View Full Version : Consiglio portatile acceso 24/24
insidias
15-04-2006, 21:10
Salve, io ho bisogno di tenere un pc acceso 24/24 ma il mio problema è il consumo di energia elettrica quindi, siccome il mio desk ha un alimentatore da 500 watt ho deciso di prendere un portatile cosi nn mi ciuccia tanta energia. A me interesserebbe sapere 2 cose:
1) in termini di consumo un portatile è paragonabile a un pc fisso di quale fascia?
2) consuma di piu un pc abbastanza antiquato o uno di ultima generazione ?
grazie in anitcipo :ave:
mon--edited--romo
15-04-2006, 21:46
in due parole...
l'ali del mio pc (barton2600,256,20gb) è da 450watt
l'ali del lifebook c (p3 1000, 256mb,10gb) è da 70watt...
infatti il portatile sta acceso tutta la notte... :D :D :D
Salve, io ho bisogno di tenere un pc acceso 24/24 ma il mio problema è il consumo di energia elettrica quindi, siccome il mio desk ha un alimentatore da 500 watt ho deciso di prendere un portatile cosi nn mi ciuccia tanta energia. A me interesserebbe sapere 2 cose:
1) in termini di consumo un portatile è paragonabile a un pc fisso di quale fascia?
2) consuma di piu un pc abbastanza antiquato o uno di ultima generazione ?
grazie in anitcipo :ave:
1) No, non sono paragonabili, i portatili consumano molto molto meno;
2) Se ti riferisci ai portatili, quelli più nuovi (da Centrino Banias in poi) consumano meno di quelli più antiquati.
masteralex
16-04-2006, 09:01
certo ke i portatili consumano molto di meno.. cosumano più o meno 1/4 di quelli desktop! :D
Cmq io tengo sia il portatile ke il pd desktop sempre accesi..
Squalo87
16-04-2006, 09:09
ma scusate, ma i portatili non sono stati fatti per stare accesi 24h/24h!!!
non è meglio un bel desktop, che sicuramente consuma di più, ma almeno è mglio raffreddato??
ciao e buona pasqua a tutti!
insidias
16-04-2006, 10:57
ok perfetto mi siete stati di grande aiuto ;)
mattia86
16-04-2006, 11:05
Ma cosa devi farci col pc?
Se è solo per scaricare ti conviene prendere un vecchio PII o anche un PI, non consumano niente e risparmi un bel pò di soldi.
ma scusate, ma i portatili non sono stati fatti per stare accesi 24h/24h!!!
non è meglio un bel desktop, che sicuramente consuma di più, ma almeno è mglio raffreddato??
ciao e buona pasqua a tutti!
Sarà anche meglio raffreddato un desktop, ma è molto più rumoroso.
Io penso che gli attuali portatili, in idle, non abbiano chissà quali problemi di raffreddamento.
Basta prendere un centrino e la ventola non parte mai!
insidias
16-04-2006, 15:46
A me serve un pc in cui ci giri win xp o 2000 e qlc programmino che nn occupa nessuna risorsa..devo lasciarlo acceso 24/24 e nn deve crashare ogni mezzora.. su cosa mi oriento?? io ho trvato da un amico questi 2 pc a 300 euro : hp omnibook 500 , dell 600 latitude. Possono andare bene per i miei usi?
mon--edited--romo
16-04-2006, 16:33
ciao, vedi un pò quanto hd hanno...
per "attività di download" l'hd è fondamentale...
(quei due fra 10gb e 20gb, se non sbaglio.)
verifica la scheda di rete... non si sa mai..
ciao.
insidias
16-04-2006, 16:49
la scheda di rete la hanno entrambi..l'attiva che devono svolgere nn è propiamente di download e cmq possono "svuotare" in quello grande quando voglio perche ho la casa cablata..il mio unico problema è il consumo..
la differenza in cosumo tra un centrino e uno normale è forte o lieve?
io ho un pentium 4 da 3.2 e l'alimentatore è da 135W
la mia ragazza ha un centrino 1.7 e l'alimentatore è da 75W
la scheda di rete la hanno entrambi..l'attiva che devono svolgere nn è propiamente di download e cmq possono "svuotare" in quello grande quando voglio perche ho la casa cablata..il mio unico problema è il consumo..
la differenza in cosumo tra un centrino e uno normale è forte o lieve?
Centrino e Turion consumano nettamente meno rispetto ad un Pentium 4 o ad un Athlon.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.