View Full Version : Windows XP + Vista==Danno!!!!
clavod88
15-04-2006, 21:02
Ciao ragazzi ho installato in fretta e furia vista sul mio pc(athlon xp 2800+,Ram 512mb,sk madre asus a7v8x, skeda video ati radeon 9550)nella schermata dove mi faceva vedere il mio hd da 80 gb ho cliccato su ok senza creare una partizione e cosi si è installato vista sopra xp...creando una confusione incredibile..mi faceva vedere il dual boot all'inizio ma giustamente xp nn partiva ma partiva solo vista..ora dopo una giornata ho formattato ed ho installato xp sp2 bello pulito....ora vorrei riprovre a rinstallare vista evitando di creare danni.....
quando mi fa vedere il mi hd per creare una partizione che faccio..vedo che c'e un tasto carica driver che faccio???
grazie a tutti voi !
Se proprio vuoi complicari la vita con vista ( non c'è ancora niente per vista, driver programmi....) fai così crea una partizione prima di installarlo, con un programma tipo partition magic, poi quando installi vista gli dai la partizione creata e sei tranquillo.
Puoi anche crearla durante l'installazione ma c'è sempre il rischio di sbagliare qualcosa e cancellarti tutto.
allora creare una partizione lo dovresti fare prima di formattare e installare qualsiasi cosa...
ossia,
inserisci il disco di xp (o vista uguale) nella solita schermata crei 2 partizioni delle dimensioni che vuoi consiglio 10 GB per vista se lo vuoi solo provare poi in quella grossa formatti e ci installi il tuo xp e nell'altra, dopo, ci installi vista, in questo modo vista vedrà che c' la partizione libera quindi non ti rimane che selezionare quella giusta,
creare una partizione al punto dove invece sei tu significherebbe formattare il disco e perdere completamente win xp che hai già erroneamente installato...
soluzione alternativa sarebbe utilizzare programmi appositi quali partition magic che riescono a creare nuove partizioni senza perdere i dati della partizione già esistente (la tua di xp) ma lo puoi fare solo con questi programmi ed è a volte rischioso, impossibile cmq dal cd di xp o di vista.... per ovvi motivi :D :D
clavod88
15-04-2006, 23:18
Grazie mille! in questo forum siete davvero molto in gamba e gentili lo consiglierò a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.