View Full Version : x1600pro, un pò di domande
Silverstar
15-04-2006, 20:17
Ho un pò di domande su questa scheda e atitool, se qualcuno fosse cosi gentile... ;)
1) sto overclockando salendo un pò alla volta sia con GPU che con la ram, oltre che temperature è bene non andare?
2) con atitool in idle la gpu (540 MHz) sta sui 41/42°C, sono nella norma?
3) sempre con atitool, sulla casella sotto a quella della temp della gpu mi dice che sono a 56° in idle (temperature of temp. chip), è questa la temperatura della ram? è normale come temperatura?
4) nei settaggi di atitool, nella casella temperature monitoring ho le temp di gpu e gpu environment, quest'ultima che temperatura è?
Uso atitool 0.25 beta 14
Grazie a tutti :stordita:
Capellone
15-04-2006, 20:32
le temperature che contano sono quelle sotto sforzo, fai un controllo mentre giochi.
Una è la temp della gpu l'altra è la temp intorno alla vga!
ciao
Silverstar
15-04-2006, 21:33
le temperature che contano sono quelle sotto sforzo, fai un controllo mentre giochi.
Mentre gioco (oblivion) a 540/850 sn a 50° gpu e circa 69/70° l'altra, temperature of temp chip
La temp della ram la vedo da qualch parte? :confused:
Capellone
16-04-2006, 00:46
credo che quella di 70° sia la vera temperatura della gpu; è acettabile col dissipatore di fabbrica, ma se hai intenzione di overcloccare ti consiglio vivamente di metterne uno migliore.
Marko#88
16-04-2006, 09:29
io ho la x1600 pro agp a 600di gpu e 477 di ram....col dissy originale mentre gioco le temperature sono 56 circa per la gpu e meno di 50 per l'ambiente gpu...in idle sto a 42/32...il dissy è originale però ho una ventola da 92mm davanti al case, in basso che butta aria fresca sulla scheda video che poi esce posteriormente perchè è tutto aperto...che dissy consigliate per questa scheda?voleva overcloccarla al limite e penso che per quello originale mi son gia spinto molto avanti...
Beelzebub
17-05-2006, 08:56
Ho preso ieri questa scheda, e ho un dubbio: quando carica il bios e windows, si vedono come degli "impulsi" sul monitor... non so come dire... delle piccole bande orizzontali a centro schermo, per una frazione di secondo...
Succede per 3 volte in totale, come se la scheda "agganciasse" il monitor...
Lo fa anche se cambio qualche settaggio con atitools, ma poi basta...
Durante le sessioni di lavoro e gioco non lo fa più, ho fatto 3 volte di seguito il 3dmark e zero artefatti, punteggio 6982.
Ho giocato a Oblivion per mezz'ora di fila, a 1280 e dettagli alti, e nessun problema.
La scheda è @default.
I driver sono i 6.4 e il S.o. l'ho appena installato dopo format...
Può essere un problema di temperature? Oppure qualche settaggio della mobo? Ho provato a disattivare il fastwrite e a mettere agp4x anzichè 8x, ma lo fa lo stesso...
Ripeto, queste bande si vedono per una frazione di secondo, e per 3 volte in totale durante l'avvio del PC.
Ho preso ieri questa scheda, e ho un dubbio: quando carica il bios e windows, si vedono come degli "impulsi" sul monitor... non so come dire... delle piccole bande orizzontali a centro schermo, per una frazione di secondo...
Succede per 3 volte in totale, come se la scheda "agganciasse" il monitor...
Lo fa anche se cambio qualche settaggio con atitools, ma poi basta...
Durante le sessioni di lavoro e gioco non lo fa più, ho fatto 3 volte di seguito il 3dmark e zero artefatti, punteggio 6982.
Ho giocato a Oblivion per mezz'ora di fila, a 1280 e dettagli alti, e nessun problema.
La scheda è @default.
I driver sono i 6.4 e il S.o. l'ho appena installato dopo format...
Può essere un problema di temperature? Oppure qualche settaggio della mobo? Ho provato a disattivare il fastwrite e a mettere agp4x anzichè 8x, ma lo fa lo stesso...
Ripeto, queste bande si vedono per una frazione di secondo, e per 3 volte in totale durante l'avvio del PC.
E' una cosa normale, lo fanno a tutti(anche la mia che avevo prima)!
Il punteggio si riferisce al 3dmark2003?
Ciao
Beelzebub
17-05-2006, 09:20
E' una cosa normale, lo fanno a tutti(anche la mia che avevo prima)!
Il punteggio si riferisce al 3dmark2003?
Ciao
Oh, grazie infinite, mi sento sollevato...
Sì, il punteggio è del 2003... confrontandolo con quelli sul sito ufficiale con config simili alla mia direi che è allineato...
Oh, grazie infinite, mi sento sollevato...
Sì, il punteggio è del 2003... confrontandolo con quelli sul sito ufficiale con config simili alla mia direi che è allineato...
Si in linea! anch'io facevo circa il tuo punteggio!
ciao
Beelzebub
17-05-2006, 09:41
Si in linea! anch'io facevo circa il tuo punteggio!
ciao
Perfetto! Grazie infinite!
Silverstar
17-05-2006, 10:06
sapete se il vf900 ci sta sulla x1600pro agp?
ve lo kiedo xke la gpu è vicina alla staffa e non vorrei avere problemi...
Grazie :D
Beelzebub
17-05-2006, 10:10
sapete se il vf900 ci sta sulla x1600pro agp?
ve lo kiedo xke la gpu è vicina alla staffa e non vorrei avere problemi...
Grazie :D
Ho letto di incompatibilità con il vf700... per il 900 non saprei...
Silverstar
17-05-2006, 10:12
Ho letto di incompatibilità con il vf700... per il 900 non saprei...
ok grazie, vedrò di aprire il case e misurare, anche se piuttosto d staccare tutti i cavi per tirarlo fuori preferirei tagliarmi le vene per lungo :muro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.