PDA

View Full Version : collegare 2 pc in rete lan come?

Cobain
15-04-2006, 19:40
devo collegare 2 pc in rete dispongo di un solo medem usb e una sola linea telefonica potrei collegarli con 2 chiavi bluetouth ? la linea è adsl come ne risulterebbe in termini di velocità su entrami i pc ? sarà almeno decente la navigazione sul secondo pc? o meglio il collegamento normale collegando le due schede di rete dei pc?

Cobain
15-04-2006, 19:50
specifico devo collegarli in rete lan

berto1886
15-04-2006, 21:33
Xkè chiavi bluetooth usb casomai Wi-Fi ma nn penso che un modem adsl usb sia provvisto del wi-fi. Il mio consiglio è quello di procurarti un router wi-fi... ciao

megthebest
15-04-2006, 22:02
2 sk di rete 10/100 (i nuovi pc ce le hanno integrate .. .controlla se già le hai) , un cavo crossover dei metri necessari , e la condivisione della connessione internet , sul computer server collegato , con l'attribuzione degli indirizzi ip , sul client ;)
costo 10€ ..

altrimenti , c'è la soluzione wireless , che però costa di + , è + facile , se nn hai mai configurato reti .. e nn hai il filo ingombrante di mezzo ;)

vedi tu :)

Dumah Brazorf
16-04-2006, 00:09
C'è la sezione apposita con tanto di faq.
Ciao.

Cobain
16-04-2006, 12:59
2 sk di rete 10/100 (i nuovi pc ce le hanno integrate .. .controlla se già le hai) , un cavo crossover dei metri necessari , e la condivisione della connessione internet , sul computer server collegato , con l'attribuzione degli indirizzi ip , sul client ;)
costo 10€ ..

altrimenti , c'è la soluzione wireless , che però costa di + , è + facile , se nn hai mai configurato reti .. e nn hai il filo ingombrante di mezzo ;)

vedi tu :)
beh su i due pc sono presenti schede di rete il prblema è che forse è una soluzione poco ordinata con due lunghi fili che attraversono i corridoi.forse opterei per bluetouth del resto una chiava bluetouth/usb gia la tengo me ne manca un'altra spendo poco in piu penso che la torovo ad un 15 euro una'ltra chiave.
pero non l'ho mai creata una rete lan mi puoi indicare un link per reperire le info basi prima che acquisto l'altra chiave?
ho fatto pure la prova colcellulare il bluetouh piglia fino a 13 metri e cmq prende fino all'altra postazione del pc percio mi pare fattibile.

Cobain
16-04-2006, 13:03
Xkè chiavi bluetooth usb casomai Wi-Fi ma nn penso che un modem adsl usb sia provvisto del wi-fi. Il mio consiglio è quello di procurarti un router wi-fi... ciao
beh questa soluzione è caruccia come costo :) perche dici che non potrei creare una rete lan disponendo di chiavi bluetouth per ciascun pc?

berto1886
16-04-2006, 17:54
Con il bluetooth.... la vedo dura... la soluzione è o il router che sia wireless o meno oppure anche la soluzione di megthebest è da prendere in considerazione... ciao