View Full Version : linux e editing video
quali sono i sw per linux per l'editing video? so che la domanda è generica, ma è generica la ricerca, perchè su xp uso sia sw semplici e veloci specifici per una determinata operazione (es. taglio mpeg2) sia sw completi (e relativamente complessi) di editing
AVIDEMUX = simile a VirtualDub con in più capacità di compressione Mpeg2
CINELERRA = simile a Adobe Premiere
KINO = per grabbare da miniDV
Ciao
Dai un'occhiata qui:
http://en.wikibooks.org/wiki/Movie_Making_Manual-Linux_in_film_production
Ciao
MovieMakingManual !
fantastico!
grazie sta cadendo così un'altra barriera al mio lento avvicinamento a linux!
Nel ringraziarVi di tanta disponibilità ne approfitto ancora e Vi coinvolgo in un altro mio dubbio / errore (qui OT - scusate -) che coinvolge sia linux che windows:
help openoffice
perchè openoffice writer (2.02, ma anche le precedenti versioni)- con il quale mi trovo bene - è lento - anche su piattaforme veloci e con linea adsl - a gestire il copia incolla da internet se include immagini e comunque nel visionare documenti ricchi di immagini?
Io devo solo unire file mpg e wmf.
Ci sono tools che lo facciano senza richiedere la rielaborazione di tutto il filmato? (sotto windows, ad esempio c'è TMPGEnc).
Grazie,
Xwang
Io devo solo unire file mpg e wmf.
Ci sono tools che lo facciano senza richiedere la rielaborazione di tutto il filmato? (sotto windows, ad esempio c'è TMPGEnc).
Grazie,
Xwang
non l'ho ancora provato, ma da quello che ha scritto Orenom dovrebbe farlo AVIDEMUX (= simile a VirtualDub con in più capacità di compressione Mpeg2) settando qualcosa tipo directly stream copy di virtualdub
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.