View Full Version : Consigli su nuova installazione
Scusate la mia ignoranza sui portatili, volevo farvi alcune domande:
1) sul modello M6742NeLH della Asus il tasto Fn che serve ad aumentare il contrasto, il volume ed altro, funziona tramite software o non serve installare niente?
2) I cinque tasti che servono ad accedere velocemente ai programmi di: posta elettronica, explorer, wireless, disabilitare il touchpad e lo speedstep per farli funzionare non serve installare niente vero?
Vi pongo questi quesiti perchè prossimamente dovrò installare WinXP con Sp2; potete darmi qualche consiglio?
1) Credo che funzioni sempre, a prescindere da drivers e roba varia;
2) Qui invece credo che un driver sia necessario, ma non ne sono sicuro al 100%.
Ciao Nut, grazie per avermi risposto e buona Pasqua a tutti.
Per quanto riguarda il punto 1) anche io la penso come a te, allora mi sono detto se così fosse il tasto Fn (corregetemi se mi sbaglio, ma non vuol dire funzione?) dovrebbe "funzionare" anche quando stai nel Bios, ma putroppo ho provato e non funziona.
Invece per il punto 2) non ho proprio idea.
L'importante per me è che no ci sia niente da installare per far funzionare questi tasti, e invece se ci sono programmi da installare se per favore qualcuno sa darmi qualche consiglio.
boston2058
16-04-2006, 15:35
Sui 5 tastini ti posso dire che nn c'è storia e funzionano solo sotto SO con drivers installati...per quanto riguarda i tastini con Fn, diciamo che hanno un funzionamento ibrido, cioè per esempio quelli della luminosita funzionano a prescindere dai drivers e anche nel bios mentre nn è così per esempio per quelli del volume o della wlan
Sui 5 tastini ti posso dire che nn c'è storia e funzionano solo sotto SO con drivers installati...per quanto riguarda i tastini con Fn, diciamo che hanno un funzionamento ibrido, cioè per esempio quelli della luminosita funzionano a prescindere dai drivers e anche nel bios mentre nn è così per esempio per quelli del volume o della wlan
Quindi se ho capito bene, per quanto riguarda i 5 tastini basta installare il SO e i driver di scheda sonora, scheda video ecc.... ma non ci sono driver specifici per i 5 tastini.
Mentre per i tasti Fn che hanno un funzionamento ibrido non serve nulla, giusto?
Ho pensato che il modello in oggetto ha la possibilità di sentire i CD Audio senza accendere il portatile e lì funziona il tasto Fn con aumenta e diminuisci il volume, ma non capisco però perchè non aumenta o diminuisce il contrasto nel bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.