View Full Version : LCD 20" normale o wide?
Mi è cioccato il 21" crt... A sto punto ero orientato per un Samsung 204B (1600x1200) oppure optare per un modello wide (1680x1050)?
Consigli anche su modelli wide?
Grazie.
Mi è cioccato il 21" crt... A sto punto ero orientato per un Samsung 204B (1600x1200) oppure optare per un modello wide (1680x1050)?
Consigli anche su modelli wide?
Grazie.
Il wide è futuro imminete ma come ho deto in un altro post, devi considerare attentamente il formato 16:10 e 16:9 perchè cambia poco nella sigla, ma tanto in pratica...
giannifalko
15-04-2006, 18:53
Il wide è futuro imminete ma come ho deto in un altro post, devi considerare attentamente il formato 16:10 e 16:9 perchè cambia poco nella sigla, ma tanto in pratica...
Proprio stamattina ho ordinato un monitor LCD 20 wide. Secondo te va bene il wide per un uso normale? Cioè lo posso usare senza problemi per programmi da ufficio, internet foto e anche qualche gioco? Oppure ho sbagliato e dovevo prendere uno normale? :confused:
Grazie se rispondi.
Proprio stamattina ho ordinato un monitor LCD 20 wide. Secondo te va bene il wide per un uso normale? Cioè lo posso usare senza problemi per programmi da ufficio, internet foto e anche qualche gioco? Oppure ho sbagliato e dovevo prendere uno normale? :confused:
Grazie se rispondi.
Per lavoro il 16:10 è perfetto, io li ho provati entrambi e molti monitor/Tv per l'utilizzo film però il 16:9 è meglio tutto qua, perchè il 16:10 essendo non 16:9 presenta nei dvd le bande nere che vediamo nelle tv 4:3 seppure un pelo ridotte :)
Io lo userei principalmente per navigare e giocare.
Poi ero abituato alla risoluzione 1600x1200...
Io lo userei principalmente per navigare e giocare.
Poi ero abituato alla risoluzione 1600x1200...
Va più che benone, tranquillo.... :)
giannifalko
15-04-2006, 19:37
Ma voglio dire, un monitor wide può essere utilizzato benissimo anche per le applicazioni d'ufficio e per navigare su internet e non solo per le applicazioni multimediali ?
Tipo il vantaggio per esempio di aprire due finestre affiancate!
Grazie
Ma voglio dire, un monitor wide può essere utilizzato benissimo anche per le applicazioni d'ufficio e per navigare su internet e non solo per le applicazioni multimediali ?
Tipo il vantaggio per esempio di aprire due finestre affiancate!
Grazie
Se è 16:10 si se 16:9 no, il 16:10 è nato proprio per questo tipo di utilizzo... :)
Va più che benone, tranquillo.... :)
In definitiva cosa mi consiglieresti?
Marca e modello...
Grazie!
In definitiva cosa mi consiglieresti?
Marca e modello...
Grazie!
Dell 2405fpw, adesos esce il 2407 che non si sà però se sarà meglio, un 2405 a buon prezzo è un affare :)
Dell 2405fpw, adesos esce il 2407 che non si sà però se sarà meglio, un 2405 a buon prezzo è un affare :)
Ehm però io sul sito della dell vedo 1.045,44 €
giannifalko
15-04-2006, 19:57
Se è 16:10 si se 16:9 no, il 16:10 è nato proprio per questo tipo di utilizzo... :)
Peccato ormai ho già ordinato il 16:9. Non gioco tanto e i film li vedo sul televisore LCD 32'.
Grazie!
giannifalko
15-04-2006, 20:02
Infine mi sono fatto convincere da quanto ha scritto la Dell sul proprio sito.
"Vantaggi degli schermi Wide Aspect
Un monitor Wide Aspect (anche detto "widescreen") è caratterizzato da un rapporto tra altezza e larghezza superiore rispetto a quello di uno schermo tradizionale, in grado di offrire una maggiore area di visualizzazione. In questo modo è possibile visualizzare le applicazioni "fianco a fianco", senza dover aprire e chiudere le varie schermate, ottimizzando la produttività e la soddisfazione dell'utente.
I monitor Wide Aspect sono ideali per utenti privati e aziendali che desiderano eseguire contemporaneamente molteplici applicazioni su uno stesso schermo, riducendo al contempo la necessità di utilizzare schermi con doppio monitor.
Lo schermo ad alta risoluzione consente inoltre di visualizzare DVD widescreen in risoluzione nativa eliminando la possibilità di bande grigie sullo schermo o l'eventuale perdita di immagini.......
I monitor Wide Aspect sono ideali per la visualizzazione di fogli elettronici. "
Comunque il 2405FPW e 2407FPW sono bellissimi ma un po' oltre il mio budget...
Il 2007FPW si sa già come va? Una qualche recensione su siti esteri?
Leggevo nel post sul 2407FPW di uno sconto per gli utenti del forum...
Se qualcuno mi spiega se è ancora valida sta storia e le modalità per ottenere uno sconto.
Grazie.
Infine mi sono fatto convincere da quanto ha scritto la Dell sul proprio sito.
"Vantaggi degli schermi Wide Aspect
Un monitor Wide Aspect (anche detto "widescreen") è caratterizzato da un rapporto tra altezza e larghezza superiore rispetto a quello di uno schermo tradizionale, in grado di offrire una maggiore area di visualizzazione. In questo modo è possibile visualizzare le applicazioni "fianco a fianco", senza dover aprire e chiudere le varie schermate, ottimizzando la produttività e la soddisfazione dell'utente.
I monitor Wide Aspect sono ideali per utenti privati e aziendali che desiderano eseguire contemporaneamente molteplici applicazioni su uno stesso schermo, riducendo al contempo la necessità di utilizzare schermi con doppio monitor.
Lo schermo ad alta risoluzione consente inoltre di visualizzare DVD widescreen in risoluzione nativa eliminando la possibilità di bande grigie sullo schermo o l'eventuale perdita di immagini.......
I monitor Wide Aspect sono ideali per la visualizzazione di fogli elettronici. "
I dell sono 16:10.... :)
Una domanda... nel sito di dell come mai che entrando nell'area delle aziende gli stessi monitor costano di meno?
Ehm mi rispondo da solo... nella sezione "privati" va aggiunta l'iva...
Una domanda... nel sito di dell come mai che entrando nell'area delle aziende gli stessi monitor costano di meno?
IVA esclusa??? :D
IVA esclusa??? :D
Eh si... avevo già notato!
giannifalko
16-04-2006, 18:26
I dell sono 16:10.... :)
Ma il ViewSonic VX2025wm che ho appena ordinato è un 16:10 ?
Per normale intendevo i monitor 4:3.
Grazie
Ma il ViewSonic VX2025wm che ho appena ordinato è un 16:10 ?
Per normale intendevo i monitor 4:3.
Grazie
I monitor per pc sono tutti 16:10, le tv e pochissimi monitor vecchi/poco buoni sono 16:9 :)
Comunque quasi quasi anche un bel 24"... Ho visto che per le aziende e per importi oltre 800 euro fanno un finanziamento noleggio o leasing... Chi sa le condizioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.