PDA

View Full Version : Truffa eBay e XPS in Italia

pipposanta
15-04-2006, 19:18
L'XPS su eBay si è rivelato una truffa. :( per fortuna non avevo ancora pagato. :D
Si può sapere quando esce la terza generazione dell'XPS e perche mai non lo vendono in Italia? :confused: :mad: :(

pazuzu970
15-04-2006, 19:50
L'XPS su eBay si è rivelato una truffa. :( per fortuna non avevo ancora pagato. :D
Si può sapere quando esce la terza generazione dell'XPS e perche mai non lo vendono in Italia? :confused: :mad: :(

Cavolo! Come hai fatto a scoprire che era una truffa???

Sulla mancata uscita dell'XPS in Italia, dicono si tratti di scelte commerciali Dell... Boh?

enzo82
15-04-2006, 20:02

lo stesso è successo a me :(

pipposanta
15-04-2006, 20:14
Bhe diceva che il pagamento era con lo Union Transfer e aveva mandato delle istruzioni da parte di eBay. In realtà eBay non copre questo tipo di pagamento quindi era impossibile che dava le istruzioni su come eseguirlo. inoltre proveniva da un indirizzo e-mail che anche in un'altro caso era stato segnalato da un utente come una gigantesca bufala. meno male che non ho pagato. ;)
riguardo l'xps volevo sapere quando uscirà nel resto del mondo e se ci sia una piccola possibilità che esca anche in italia. :confused:
Io ho telefonato alla Dell ma il commerciale mi ha detto che non gli avrebbero messi in vendita. Qualcun'altro ha posto questa domanda alla Dell? Che risultati ha ottenuto visto che spesso i commerciali discordano fra loro. potremmo provare a fare una specie di protesta o incitazione di gruppo per smuovere la situazione? :confused:

enzo82
15-04-2006, 20:22
Bhe diceva che il pagamento era con lo Union Transfer e aveva mandato delle istruzioni da parte di eBay. In realtà eBay non copre questo tipo di pagamento quindi era impossibile che dava le istruzioni su come eseguirlo. inoltre proveniva da un indirizzo e-mail che anche in un'altro caso era stato segnalato da un utente come una gigantesca bufala. meno male che non ho pagato. ;)
riguardo l'xps volevo sapere quando uscirà nel resto del mondo e se ci sia una piccola possibilità che esca anche in italia. :confused:
Io ho telefonato alla Dell ma il commerciale mi ha detto che non gli avrebbero messi in vendita. Qualcun'altro ha posto questa domanda alla Dell? Che risultati ha ottenuto visto che spesso i commerciali discordano fra loro. potremmo provare a fare una specie di protesta o incitazione di gruppo per smuovere la situazione? :confused:

tutti i commerciali interpellati hanno detto NADA XPS IN ITALIA :cry:

pipposanta
15-04-2006, 20:23
Che ne dite di una bella protesta? con email e telefonate? chi aderisce? :D

harsan
15-04-2006, 20:37
Che ne dite di una bella protesta? con email e telefonate? chi aderisce? :D

sto rompendo le scatole a dell ormai da tempo... mi hanno detto che DELL EMEA ha deciso questo ed nn dipende da DEll ITALIA.

Proviamoci.... però dovremo essere una 30 di persone per avere qualcosa.

Per xps in europa se ne parla dopo pasqua.

enzo82
15-04-2006, 20:39
sto rompendo le scatole a dell ormai da tempo... mi hanno detto che DELL EMEA ha deciso questo ed nn dipende da DEll ITALIA.

Proviamoci.... però dovremo essere una 30 di persone per avere qualcosa.

Per xps in europa se ne parla dopo pasqua.

dovremo essere una 30 di persone, OK

però dopo lo dobbiamo acquistre

pipposanta
15-04-2006, 20:40
Ok apro un nuovo post per fare la protesta?

harsan
15-04-2006, 20:41
dovremo essere una 30 di persone, OK

però dopo lo dobbiamo acquistre

infatti poi ragazzi dobbiamo prenderlo se no ci facciamo una figuraccia...

Prima vediamo i prezzi.... e poi vedremo....

pipposanta
15-04-2006, 20:42
Io volevo l'xps come computer. dopo la truffa su ebay aspetto l'xps dual core e poi vedo se le cose migliorano in italia.
comunque penso che i prezzi non si discostino di molto dagli attuali.
allora lo apro un nuovo thread?

pazuzu970
15-04-2006, 20:58
Io volevo l'xps come computer. dopo la truffa su ebay aspetto l'xps dual core e poi vedo se le cose migliorano in italia.

...Non ti resta che aggiornare la firma!

;)

pipposanta
15-04-2006, 21:02
...Non ti resta che aggiornare la firma!

;)
Eh gia :(
Apriamo un nuovo thread tipo quello della protesta sull'inspiron 9400?

enzo82
15-04-2006, 21:02

nuovo 3d??

per cosa?? :confused:

pipposanta
15-04-2006, 21:03
nuovo 3d??

per cosa?? :confused:
Per la protesta :D

enzo82
15-04-2006, 21:11
Per la protesta :D

per protestare bisognerebbe avere notizie certe e noi a quanto pare non ne abbiamo :mbe:

SuperMarioCar
16-04-2006, 00:07

Cosa ti avevo scritto subito ??? :(

Natuarlamente hai segnalato ad eBay la cosa e lasciato chiaro feedback negativo in modo che non ci caschino altri ?

Ciao

pipposanta
18-04-2006, 14:25
L'XPS Dual core è uscito!! :) I prezzi partono da 2600 $. Potremmo farla adesso la protesta. Io sarei disposto a comprarlo l'XPS se riusciamo ad avere successo. Io ho telefonato alla Dell per sapere se c'era qualche possibilità di farselo spedire in italia, ma niente. Allorea che ne dite di una bella protesta? :D

ChristinaAemiliana
18-04-2006, 15:09
Ancora proteste contro Dell? Eccheccavoli...:D

pipposanta
18-04-2006, 15:27
Posso aprire un thread?

harsan
18-04-2006, 16:04
Posso aprire un thread?

buona idea, bravo :-)

lukka
18-04-2006, 16:10
Se vuoiun xps non è che serva andare tanto lontano.. basta andare sul sito tedesco di it premier e mandare una mail per un preventivo personalizzato, con la configurazione che vuoi e la tastiera (e manuali vari) in italiano..

In molti (molti per modo di dire..) qui l'hanno preso così, me incluso e non c'è nulla da ridire su quelli di it premier, cortesi, veloci, affidabili.

Per Dell, è inutile parlare ai commerciali, li ho qui a 5 metri e ci pranzo tutti i giorni insieme, per ora non è previsto la commercializzazione del xps in italia.

harsan
18-04-2006, 16:13
Se vuoiun xps non è che serva andare tanto lontano.. basta andare sul sito tedesco di it premier e mandare una mail per un preventivo personalizzato, con la configurazione che vuoi e la tastiera (e manuali vari) in italiano..

In molti (molti per modo di dire..) qui l'hanno preso così, me incluso e non c'è nulla da ridire su quelli di it premier, cortesi, veloci, affidabili.

Per Dell, è inutile parlare ai commerciali, li ho qui a 5 metri e ci pranzo tutti i giorni insieme, per ora non è previsto la commercializzazione del xps in italia.

cavoli hai i comm.li dell vicino ? :-)

Per curiosità stai in nella bella sardegna oppure nella bella città milanese ?

ChristinaAemiliana
18-04-2006, 16:23
Posso aprire un thread?

Sì, però chiudiamo questo, se apri quello nuovo. :D

Il fatto di non avere notizie certe non può essere un impedimento, poiché ho permesso la discussione sulla 7800 del 9400 quando non si avevano news da fonti attendibili. Ma sia chiaro che valgono le stesse raccomandazioni fatte per quel thread: toni calmi e naturalmente niente polemica troppo spinta o addirittura insulti nei confronti di Dell. ;)

ChristinaAemiliana
18-04-2006, 16:25
si potrebbe proporlo come sport alle prossime olimpiadi :D

Oserei dire che, se la proposta fosse accolta, avremmo il probabile podio in questa sezione...:D :D :D

pipposanta
18-04-2006, 16:54

Davvero? E anche il sistema te lo danno in italiano?

pipposanta
18-04-2006, 17:03
Ma i computer sono nuovi oppure usati? :confused: :muro:

pipposanta
18-04-2006, 17:56
Nessuno? :confused:

harsan
18-04-2006, 19:13
Nessuno? :confused:

pippo :-)

nuovi con tanto di sigillo dell.

pipposanta
18-04-2006, 19:26
pippo :-)

nuovi con tanto di sigillo dell.

Thank you.
Quindi sono autorizzati dalla Dell?
Io ho appena mandato un email per sapere un preventivo del m1710 (il nuovo xps dual core)
Che ne dite? :D

harsan
18-04-2006, 21:59
Thank you.
Quindi sono autorizzati dalla Dell?
Io ho appena mandato un email per sapere un preventivo del m1710 (il nuovo xps dual core)
Che ne dite? :D

dico hai pensato bene, mi raccomando , posta il preventivo.

grazie

lukka
19-04-2006, 10:01
Certo che sono nuovi :)

Li ordina direttamente a dell europa (irlanda), con spedizione direttamente a te.
Quindi è come se li acquistassi qui, tranne il fatto che paghi a it pemier che ovviamente ci guadagna un pò, ma considerando che essendo rivenditore può accedere ad una certa scontistica, il prezzo che alla fine paghi è allineato a quello sul web.

Il sistema operativo è italiano.. ma sinceramente l'ho formattato subito dopo il boot per reinstallarlo con un mio cd di xp pro.

pipposanta
19-04-2006, 10:03
Incredibile! :eek: Quindi è come se vendessero gli XPS in Italia! :eek:

lukka
19-04-2006, 10:11
Incredibile! :eek: Quindi è come se vendessero gli XPS in Italia! :eek:

Non proprio... diciamo che se dell si decidesse a metterli a listino in italia sarebbe meglio..
Il rovescio della medaglia è che prendendolo da it premier c'è un certo ritardo tecnico, dovuto al fatto che a far partire l'ordine aspettano di aver ricevuto il bonifico, che essendo internazionale ci impiega 7/8gg lavorativi, poi c'è la spedizione, quindi indicativamente ci mette 3 settimane ad arrivare (o qualcosa meno).
Io ho chiesto la spedizione express e ho risparmiato qualcosina come tempi (2gg per fare irlanda italia.. poi passato in gstione a SDA/Poste italiane.. e ci hanno messo altri 3gg :muro: ) ma pagando in tutto 120€ di spedizione (tra il normale prezzo dell e l'extra per l'express).

La cosa assurda, come già detto da pià parti, è che ovunque vai nel mondo, chiami il numero locale dell e puoi ordinare un xps italiano... :muro: :muro:

pipposanta
19-04-2006, 10:31
Secondo voi un prezzo di 3000 per la configurazione più potente del nuovo xps è un prezzo esagerato? :confused:
Io penso di prendermelo :D

harsan
20-04-2006, 11:20
Secondo voi un prezzo di 3000 per la configurazione più potente del nuovo xps è un prezzo esagerato? :confused:
Io penso di prendermelo :D

Ciao pippo, certo che è esagerato.

in francia la config. top viene attorno ai 2615 euro.

cosa hai messo per farlo arrivare a 3000 euro ?

--------------------------------------------------------

Ascolta, a me xps interessa, se mi aiuti a trovare gente possiamo inoltrare una richiesta alla dell italy per averlo a prezzi nn tanto lontani da quelli di dell france. in quanto nn so se sai, da come ho capito è alla dell france facciamo il bonifico quando prendiamo un dell alla dell italy. quindi....

fammi sapere.

saluti.

ga444b666ma777r999in333i
20-04-2006, 11:32
Posso aprire un thread?
Più che un 3d di protesta potrebbe essere una petizione... ;)

harsan
20-04-2006, 11:42
Più che un 3d di protesta potrebbe essere una petizione... ;)

giusto gab,....

come funzione però una petizione?

pipposanta
20-04-2006, 12:03
Ciao pippo, certo che è esagerato.

in francia la config. top viene attorno ai 2615 euro.

cosa hai messo per farlo arrivare a 3000 euro ?

--------------------------------------------------------

Ascolta, a me xps interessa, se mi aiuti a trovare gente possiamo inoltrare una richiesta alla dell italy per averlo a prezzi nn tanto lontani da quelli di dell france. in quanto nn so se sai, da come ho capito è alla dell france facciamo il bonifico quando prendiamo un dell alla dell italy. quindi....

fammi sapere.

saluti.

Spiega un po'... :confused:

harsan
20-04-2006, 12:07
Spiega un po'... :confused:

cioè il conto è in italy e soldi vanno a dell spa, ma l'intestatario dell ordine nn è dell italia spa ma Dell S.A france.

questo è tutto.

pipposanta
20-04-2006, 12:11
Ok Grazie ;)

harsan
20-04-2006, 12:15
Ok Grazie ;)

prego :-)

XXXandreXXX
20-04-2006, 12:19

se ci parli perche non dici che sono seccanti e pure pallosi????e pure molto scortesi :D

be non tutti ma la gran parte :D

fantonimanuel
20-04-2006, 16:10
A suo tempo, quando aspettavo la prima generazione XPS, un commerciale Dell ha sentenziato che per il signor DELL, il mercato italiano, insieme a quello Spagnolo e Greco viene sempre in secondo piano rispetto a quelli tedeschi, francesi ecc...Il problema sta nel fatto che, pare, una soluzione gaming come l'XPS nn avrebbe mercato in italia e, vedendo anche il comportamente al limite dell'irritante per il 9400 (visto che tale soluzione abbinta al 7800 è stata disponibile per un numero risibile di settimane), non stento a credere che ci sarebbero seri problemi di approvigionamento, con attese generazionali in fatto di hardware...

Il consiglio è, per chi puo', di affidarsi a commerciali esteri dell e prendere una versione localizzata in ita di suddetta macchina...

O aspettare una soluzione estrema, tipo questa (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=138912)

Naico69
20-04-2006, 16:16
A suo tempo, quando aspettavo la prima generazione XPS, un commerciale Dell ha sentenziato che per il signor DELL, il mercato italiano, insieme a quello Spagnolo e Greco viene sempre in secondo piano rispetto a quelli tedeschi, francesi ecc...Il problema sta nel fatto che, pare, una soluzione gaming come l'XPS nn avrebbe mercato in italia e, vedendo anche il comportamente al limite dell'irritante per il 9400 (visto che tale soluzione abbinta al 7800 è stata disponibile per un numero risibile di settimane), non stento a credere che ci sarebbero seri problemi di approvigionamento, con attese generazionali in fatto di hardware...

Il consiglio è, per chi puo', di affidarsi a commerciali esteri dell e prendere una versione localizzata in ita di suddetta macchina...

O aspettare una soluzione estrema, tipo questa (http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=138912)

Beh come soluzione è proprio estrema! :eek: Anche per il conto in banca però :(
Per il trasporto in abbinamento cosa c'è un trolley samsonite? :confused:

fantonimanuel
20-04-2006, 16:22
Beh come soluzione è proprio estrema! :eek: Anche per il conto in banca però :(
Per il trasporto in abbinamento cosa c'è un trolley samsonite? :confused:

Quando passi i 3,5kg (e tu ke hai come me un 9300, dovresti saperlo), kg + kg meno no fanno sta differenza...Se uno vuole un portatile, nel senso vero di un portatile, si affida a soluzioni non al di sopra dei 14"...

Fatto sta che è un vero mostro...E costa quanto un xps (circa 3000€)...

Almeno....

harsan
20-04-2006, 16:23
......

Il problema che dell fr. dell swiss nn spediscono in italia , quindi nulla.

che intendi con.. "prendere una versione localizzata in ita di suddetta macchina... "

nn capisco.

fantonimanuel
20-04-2006, 16:30
Il problema che dell fr. dell swiss nn spediscono in italia , quindi nulla.

che intendi con.. "prendere una versione localizzata in ita di suddetta macchina... "

nn capisco.

Se trovi il commerciale "giusto" ( e ne devi far passare...In generale sarebbe meglio non affidarsi alle "voci femminili", almeno per mia esperienza) riesce a farti avere la macchina attraverso un collega estero...O, se si è + fortunati, conoscere qualcuno in uno dei tanti paesi in cui l'xps è venduto e farlo spedire a lui...

Per localizzata, intendo che se pigli un xps in germania, puoi averlo con software e tastiera ita (e qui sta l'assurdo della politica dell)...

XXXandreXXX
20-04-2006, 16:38
Se trovi il commerciale "giusto" ( e ne devi far passare...In generale sarebbe meglio non affidarsi alle "voci femminili", almeno per mia esperienza) riesce a farti avere la macchina attraverso un collega estero...O, se si è + fortunati, conoscere qualcuno in uno dei tanti paesi in cui l'xps è venduto e farlo spedire a lui...

Per localizzata, intendo che se pigli un xps in germania, puoi averlo con software e tastiera ita (e qui sta l'assurdo della politica dell)...

si ci credo

anche perche la prima volta che ho chiamato dell a ottobre..........un commerciale mi fece che lui stesso aveva configurato dei 9300 gia con 7800gtx............ha cercato per 10 minuti e alla fine dispiaciuto fa che probabilmente l'avevano tolta dai loro configuratori ma ha insistito sulla sua affermazione.........quindi io credo che se vuole un commerciale te lo fa rrivare un xps

è come quando dicono che da dell francia un italiano non puo ordinare....be........è tutto da vedere.....perche se si trova il commerciale giusto te lo spedisce dove vuole ...tutta sta in quanta competenza ha nel ramo.......cioe se trovi il commerciale novello trimestrale sicuro non fai nient ee quasi nemmeno sconti ;)

cmq it premier ci mangia su ci scometto una cena con danello ehehehe

harsan
20-04-2006, 18:58
si ci credo

anche perche la prima volta che ho chiamato dell a ottobre..........un commerciale mi fece che lui stesso aveva configurato dei 9300 gia con 7800gtx............ha cercato per 10 minuti e alla fine dispiaciuto fa che probabilmente l'avevano tolta dai loro configuratori ma ha insistito sulla sua affermazione.........quindi io credo che se vuole un commerciale te lo fa rrivare un xps

è come quando dicono che da dell francia un italiano non puo ordinare....be........è tutto da vedere.....perche se si trova il commerciale giusto te lo spedisce dove vuole ...tutta sta in quanta competenza ha nel ramo.......cioe se trovi il commerciale novello trimestrale sicuro non fai nient ee quasi nemmeno sconti ;)

cmq it premier ci mangia su ci scometto una cena con danello ehehehe

Quindi ragazzi, se trovo un commerciale giusto a dell italy potrebbe farmi la cortesia di farmi spedire un xps .... tramite qualche collega estero?

Giusto ?

XXXandreXXX
20-04-2006, 19:08
Quindi ragazzi, se trovo un commerciale giusto a dell italy potrebbe farmi la cortesia di farmi spedire un xps .... tramite qualche collega estero?

Giusto ?

in pratica si.....ma dici di trovarlo??????
io credo che per fare una cosa simile devi trovare IL COMMERCIALE

no nuove assunzioni novelle.....e di sti tempi abbiamo constatato tutti che è molto dura....