PDA

View Full Version : Aiuto ragazzi...sospensione portatile.....:(

pinollo
15-04-2006, 18:17
ciao a tutti e scusate...ho acquistato un centrino 1600 con 512 di ram ed un hd da 80 giga ed ho installato xppro sp2

niente di che tra l'altro... da www.Microdata.it
schermo da 12,1 .... mahh...

le cose sgradevoli sono due..la prima e' che appena cerco di metterlo in sospensione si pianta e non si schioda piu' finche non lo spengo io brutalemente..avete qualche consiglio da darmi?

la seconda e' che la scheda wlan ogni volta che riavvio resta spenta...ma ditemi voi che cagata..... e devo riaccenderna premendo un tasto funzione ....

da buttare via

se qualcuno ha qualche cosiglio da darmi...grazie!

simone_82
16-04-2006, 16:01
Ma con tutte le marche che ci sono come ti è venuto in mente di comprare quel portatile -.-

pinollo
16-04-2006, 16:27
hai ragione simone...
diciamo che la ditta e' vicino a me e ho potuto vederlo...e il monitor e' veramente definito e si vede benissimo....
e' il modello Ego'...puoi vederlo sul sito...
il prezzo e' abbastanza competitivo se lo paragoniamo ad un flybook che costa una botta e non ha il cd/dvd integrato...

diciamo che me lo aspettavo un po' migliore nelle plastiche...
be' ormai e' fatta....
per il resto puoi aiutarmi per caso?
grazie mille e ciao!

kellone
17-04-2006, 09:44
E' quasi certamente un problema di bios del quale erano affetti anche i primi Acer TM 292.

Direi che dovresti presentarti da loro e PRETENDERE un bios aggiornato.

L'incompatibilità è con SP2, infatti vedrai, se hai voglia di fare due prove, che con SP1 non capita.
Ovviamente loro sanno tutto, dovessero consigliarti di non installare SP2 sfanculali con decisione.

pinollo
17-04-2006, 18:45
grazie della risposta...
ho visto il bios e' aggiornato al dicembre 2005...
domani vado a protestare alla grande con quelli stronzi...
sai un'altra cosa strana che mi succede? ho inserito in una porta usb un dongle bluetooth...tutto ok
al successivo riavvio pero' deve estrarre e rimettere il dongle per rifarlo vedere al pc...secondo te' e' un problema del pc o di windows?
mah..ce n'e' sempre una!!!
grazie a tutti!
ciauz

kellone
17-04-2006, 19:59
grazie della risposta...
ho visto il bios e' aggiornato al dicembre 2005...
domani vado a protestare alla grande con quelli stronzi...
sai un'altra cosa strana che mi succede? ho inserito in una porta usb un dongle bluetooth...tutto ok
al successivo riavvio pero' deve estrarre e rimettere il dongle per rifarlo vedere al pc...secondo te' e' un problema del pc o di windows?
mah..ce n'e' sempre una!!!
grazie a tutti!
ciauz
Dipende, se è un dongle bluetooth potrebbe essere una gestione conflittuale dei drivers di XP SP2 con quelli Widcomm originali, altrimenti, non so.
Prova a cercare il bios in rete da solo, magari è già uscito.

Mighty83
18-04-2006, 00:04
E' quasi certamente un problema di bios del quale erano affetti anche i primi Acer TM 292.

Direi che dovresti presentarti da loro e PRETENDERE un bios aggiornato.

L'incompatibilità è con SP2, infatti vedrai, se hai voglia di fare due prove, che con SP1 non capita.
Ovviamente loro sanno tutto, dovessero consigliarti di non installare SP2 sfanculali con decisione.

Scusa ma per la sospensione dici? Per caso sai anche con che versione del BIOS per il 292? Sai dovrei metter a breve il SP2 e non vorrei aver noie... :stordita:

kellone
18-04-2006, 00:21
Scusa ma per la sospensione dici? Per caso sai anche con che versione del BIOS per il 292? Sai dovrei metter a breve il SP2 e non vorrei aver noie... :stordita:
Il bios del 292 posso fartelo sapere domani, adesso non lo ho sotto mano.
Comunque per risolvere il problema della sospensione una volta mi hanno cambiato addirittura la scheda madre......

Mighty83
18-04-2006, 07:37
Il bios del 292 posso fartelo sapere domani, adesso non lo ho sotto mano.
Comunque per risolvere il problema della sospensione una volta mi hanno cambiato addirittura la scheda madre......

Grazie... Se mi fai sapere ti ringrazio molto! Cazzarola non pensavo che potesse esser così grave la faccenda :eek: