PDA

View Full Version : Caratteri sporchi nella barra degli indirizzi

Altrove
15-04-2006, 19:16
Ho un router ed adsl Alice 640K e fino ad ieri tutto ha funzionato bene.

Ieri però mi è capitato questo: digitavo per esempio www.hwupgrade.it e dopo qualche secondo l'apertura della pagina falliva e nella barra degli indirizzi mi veniva fuori qualcosa del tipo http:///_20%www.hwupgrade.it. Ovviamente questo problema l'ho riscontrato per ogni indirizzo digitato. Secondo voi qual'è il problema?? Virus?? :muro:

Grazie a chiunque saprà darmi una mano . . .
Ciao!

naso
15-04-2006, 19:31
fai i soliti controlli... ewido, spybot e magari lo scanner on-line della kaspersky...

Altrove
26-04-2006, 18:30
Dunque:

In modalità provvisoria il CWShredder becca e rimuove il CWS.Msconfig.
Passo al sysclean e mi dice che ad una serie di file non riesce ad accedere, ma per il resto non trova niente. Ritornando alla modalità normale però il problema si ripropone con le stesse modalità. Utilizzo hijackthis, invio il log su sito http://www.hijackthis.de, e tranne che per una voce, che ho però verificato appartenere ai DNS utilizzati, il resto sembrerebbe OK!

Probabilmente in mod.provvisoria elimino qualcosa ma non la sorgente dell'infezione.

Cosa mi consigliate?
Grazie...

naso
26-04-2006, 18:38
prendi il disco e montalo su un altro pc come disco dati, facci fare una bella scansione con kaspersky ed ewido...
ma li hai usati nel tuo pc questi 2?

Altrove
26-04-2006, 19:28
Non saprei dirti con sicurezza? Ho utilizzato un bel pò di software . . . Ti faccio sapere quando torno a casetta! Al momento ho Avast come antivirus? Se installo uno dei tuoi consigliati c'è il rischio di conflitto??

naso
27-04-2006, 10:13
Non saprei dirti con sicurezza? Ho utilizzato un bel pò di software . . . Ti faccio sapere quando torno a casetta! Al momento ho Avast come antivirus? Se installo uno dei tuoi consigliati c'è il rischio di conflitto??
ewido no.. kaspersky, sì.. disinstalli avsta e installi momentaneamente i 2... poi rimetti avast.