View Full Version : X850xt o 1800xl??
Non credevo, ma sono indeciso su queste due...è incredibile, ma ho visto su alcuni test ch ela x850xt sta davanti o quasi alla 1800xl, voi cosa prendereste??
Dovevo anche vedere la mancanza di Pixel Shader 3 sulla 850 e non so se il mio rivenditore ce l'ha...ma come prestazioni?? grazie!! :)
penso sia la x850xt pe a stare davanti (in qualche occasione) alla x1800xl,dunque se prendi una x850xt dovresti poi oc per raggiungere quelle prestazioni.
meglio la x1800xl che supporta appieno gli sm 3!
come rapporto prezzo prestazioni secondo mè vince la x850xt ormai quest'ultime si trovano a meno di 190 euro mentre la x1800xl ad oltre le 270 euro ...
secondo mè la differenza di prezzo tra le due non giustifica appieno le differenze di prestazioni..
come rapporto prezzo prestazioni secondo mè vince la x850xt ormai quest'ultime si trovano a meno di 190 euro mentre la x1800xl ad oltre le 270 euro ...
secondo mè la differenza di prezzo tra le due non giustifica appieno le differenze di prestazioni..
quoto assolutamente
però se può permetterselo.. ;)
Da felice possessore di una x1800xl non posso che consigliartela.
Come prestazioni la x850xt Pe riesce a stare un pelino avanti con filtri non attivi mentre attivandoli prevale la x1800xl oltretutto con una resa grafica superiore.
Poi c'è da contare il supporto agli shader3.0 e l'hdr che la x850 non ha che nei giochi recenti fa davvero la differenza.
Non credevo, ma sono indeciso su queste due...è incredibile, ma ho visto su alcuni test ch ela x850xt sta davanti o quasi alla 1800xl, voi cosa prendereste??
Dovevo anche vedere la mancanza di Pixel Shader 3 sulla 850 e non so se il mio rivenditore ce l'ha...ma come prestazioni?? grazie!! :)
x1800xl per via dell'architettura + innovativa e per il supporto degli sm3!
Iantikas
17-04-2006, 11:47
beh in effetti è strana come "indecisione" xkè son due skede appartenenti a due fascie completamente differenti...
...se puoi arrivere sulle 260/270€ ti consiglio di prendere la X1800XL, ha buone doti in oc e offre maggiori funzionalità rispetto alla X850XT (ma costa anke quasi 100€ in +)...
...se nn vuoi rinunciare al supporto sm3.0 e HDR e nn vuoi spendere una fortuna tieni presente anke la 7600GT ke la si trova a 180€ e sebbene nn sia veloce quanto la X850XT (ke si trova sui 195€) le maggiori funzionalità ke offre (oltre cmq a prestazioni molto buone x la categoria) la rendono preferibile e inoltre, a quel costo, ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni...
...in ogni caso ti consiglio di puntare su una skeda ke supporti sm3.0 e HDR, questi effetti sono oramai ben sfruttati da tutti gli ultimi titoli usciti (e lo saranno sempre + in futuro) e portano benefici elevati x quanto riguarda la qualità grafica...comprarsi oggi una skeda ke nn li supporta significa partire già dall'inizio con un "handicap" considerevole...
...ciao
p.s.: a metà strada tra le due c'è la X1800GTO, il fatto ke però costi sulle 250/260€ la pone troppo vicino alla X1800XL ke offre prestazioni abbastanza migliori...e la pone troppo lontano dalla 7600GT ke in generale le sta pokissimo dietro costando xò circa 60€ in meno (quindi la GTO ti consiglio di scartarla in favore di XL o GT)...
CosasNostras
17-04-2006, 16:27
non c'è paragone tra x850xt e x1800xl .......sono 2 fasce diverse......
la x850xt fascia media (forse qualcosina in + ? :confused: )
mentre x1800xl fascia alta ma non altissima
penso che a 1280x1024 ....coi filtri attivi al max ..........o quasi non ci sia qualche gioco che la impenserisca
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.