PDA

View Full Version : guitar pro e crossover, non funzia l'audio

ArtX
15-04-2006, 17:42
ho installato con successo guitar pro 4 e quando lo avvio sento il suono introduttivo ma il suono delle tab non va.
come posso fare?

grazie in anticipo

idt_winchip
15-04-2006, 20:18
i suoni dei tab sono midi..se riesci a far funzionare i midi con wine fammi sapere che interessa anche a me..

MacRO
15-04-2006, 20:30
wow... sei riuscito a far partire guitar pro??? sai indicarmi qualche guida su come installarlo?

grazie

ArtX
15-04-2006, 20:39
wow... sei riuscito a far partire guitar pro??? sai indicarmi qualche guida su come installarlo?

grazie

l'ho installato con crossover --> unsupported softaware ...etc
niente di difficile fa tutto lui

x idt_winchip
crossover è meno complesso di wine e non ci sono opzioni sui midi, almeno credo

p.s. con wine guitar pro 4 sono riuscito a installarlo ma fa errori

x macro
ci sono anche altri soft come guitar per linux, ad esempio dguitar solo che non sono molto completi, se vuoi provarli..

R4iDei
16-04-2006, 10:11
Ho provato DGuitar ed è carino, però non si "illuminano" le note, e secondo me l'utilità di questi programmi è tutta la!
Su windows usavo powertabs, su linux sto cercando disperatamente perche con wine non funziona l'audio :(
Certo dguitar si avvicina a quello che cerco ma non ci arriva :D

ArtX
16-04-2006, 12:24
a chi può onteressare può farsi un giretto qua:

http://appdb.winehq.org/appview.php?appId=246

R4iDei
16-04-2006, 15:32
Per chi avesse problmi col playback midi bisogna avviare timidity con le opzioni -iA -Os e poi selezionare come device midi il device timidity (che appunto dovrebbe esserci :D)
Non è perfetto con powertab, nel senso che c'è un leggerissimo anticipo delle nuote suonate con quelle colorate, pero meglio di niente. Invece guitar pro proprio non mi parte :(