PDA

View Full Version : Ho bisogno di una mano

tag1817
15-04-2006, 17:31
Allora. Ho un problema di perdita dati. Ho un raid0 con due s-ata e anche un hard disk impostato come master, nn sata ma di quelli vecchi a 5400 o 5200 rpm, nn ricordo.
Cmq ho installato in una partizione raid0 l'xp home e poi ho formattato l'hard disk master...
Risulatato=> nn mi avviava più il sistema operativo...Ho provato a ripristinarlo ma nn viene proprio riconosciuto.
Ho installato windows in un'altra partizione(con 320 GB...)e ho cercato di accedere almeno alla cartella documenti(che poi è li che ci tengo le cose importanti)ma avendo io messo una password di protezione per l'account nn mi fa accedere...Risultato nn so come fare...ho tutto ciò che voglio li ma l'accesso mi viene negato.

Potrei ripristinare la partizione (NTFS) oppure cercare di togliere la pass...o recuperare le cartelle con un programma che superi la restrizione d'accesso...Ma...nn so quale programma usare. Fino ad ora ho trovato solo programmi shareware quindi demo che mi facevano vedere solo ciò che "teoricamente", se avessi acquistato il programma, avrei potuto fare, ma alla fine nn lo faceva poichè io avevo una versione demo!!!
Il migliore che ho trovato...che mi ripreso tutti i dati minori di 64KB(perchè demo) è Restore 2000(demo).
Quindi vorrei sapere cosa fare...Per favore datemi dei link di programmi freeware che fanno al caso mio...Preferibilmente nn da usare in dos perchè...nn sono molto pratico...poi se mi spiegate tutto in dettaglio potrei farcela...chi lo sa...
Ci tengo a precisare che nn sn file cancellati per sbaglio...ma semplicemente la cartella documenti di Windows a cui nn mi fa accedere perchè a suo tempo l'avevo protetta con una password.

Per favore aiutatemi...Se solo Restore 2000 mi funzionasse pienamente... :muro:
AIUTO!!!

naso
15-04-2006, 17:42
:rolleyes:
quando si installa un s.o. lui va a scrivere nel mbr del primo hd quello che serve x far partire il s.o. stesso...
prova da consolle di ripristino a fare fixboot, fixmbr etc...

tag1817
15-04-2006, 18:31
ok ci provo
:sofico: :sofico: :sofico:

tag1817
15-04-2006, 19:12
allora ho fatto fixboot.fixmbr ho riavviato ma nulla...Mi si avvia sempre solo il secondo ma della prima installazione nulla.
Puoi spiegarmi meglio cosa devo fare?grazie

tag1817
15-04-2006, 20:30
allora sn un genio....Consitemelo...ci sn riuscito alla fine da solo!!!fixboot e fixmbr nn mi erano serviti a nulla.ho curiosato con l'help e ho scoperto il comando bootcfg o simile...
Combinato con /add ha fatto una scanzione del sistema...ha rilevato la copia...di windows nella partizione che nn mi rilevava...l'ho aggiunta...gli ho messo il nome...(posso decidere cosa far spuntare...fico!!!)l'opzione per l'accesso l'ho copiata da quella per l'altro sistema operativo...e ora ho tutto tutto...Ho scoperto un grande strumento...la console di ripristino...Se nn ci fosse bisognerebbe inventarla...Grazie a tutti lo stesso per tutto.
Sn un mito :D