PDA

View Full Version : grub e lilo impossibile da installare

djcuca
15-04-2006, 15:22
sto provando ad fare la mia prima installazione di linux, con UBUNTU
arrivato all'installazione del grub , mi dice impossibile installare in /target.. qualcs del genere. anche con lilo fa lo stesso.
Sto installando linux su ext3, poi ho uno swap e una partizione /boot ext3.
forse devo configurare manualmente su dove installare grub, ma ancora non ho capito bene i percorsi forse perchè quando apro la selezione manuale su dv installarlo, cè dev/../../../..e tante cose insomma che non ricordo..
durante l'installazione , quando devo preparare le partizioni, la principale è /, il boot è /boot..almeno così li configuro.
spero di essere stato chiaro, so che sono molto confuso :)

791ChessMateK
15-04-2006, 15:50
io non ho avuto problemi nell'installazione di grub, e quell'errore è probabilmente causato dal cd mal masterizzato o comunque corrotto durante il download! si tratta di breezy badger?

djcuca
15-04-2006, 16:03
a dir la verità, il primo ubuntu 5.10 masterizzato ke ho scaricato dal sito ufficiale, dava problemi all'installazione, poi con suggerimenti di amici lo rimasterizzato a 8x e ora funzionava..non dirmi ke lo devo rimasterizzare o riscaricare?uffa...
comunque lo scaricato dal sito ufficiale, con leech get!

791ChessMateK
15-04-2006, 16:48
credo che lo devi riscaricare :D masterizzalo a 1x o 2x per evitare errori ed usa free download manager x scaricare: lo reputo il migliore su windows

djcuca
16-04-2006, 12:17
lo usavo prima, ma sono passato a leech per la grande velocità dove downloadManager falliva,
ora ho scaricato la versione 606 di ubuntu, proverò quella

WebWolf
16-04-2006, 13:11
Imparate ad usare gli MD5 per controllare i vostri download.

Sono crittografazioni a 128 bit dell'immagine disco.
Una specie di codice genetico del file (ogni file ha un MD5 unico e irripetibile - in verità sono stati studiati e documentati casi di md5 uguali con file diversi, ma qui andiamo sul fine e al 99.999% a noi non capiterà mai.)

Se l'MD5 del file scaricato coincide in tutto e per tutto all'MD5 che trovate sempre nella stessa cartella da dove scaricate siete sicuri che l'iso saricata è corretta e gli errori sono dovuti ad altro.

djcuca
16-04-2006, 13:58
si usano attacchi brute force per le password criptate in md5 come hai detto tu viene generato un codice uguale ad un altro( in questo caso uguale ad un altra parola per la passw)