PDA

View Full Version : latenza pci macchèvuoldì ????

Miaomix
15-04-2006, 15:16
aiutoooooo il mio pc è un freezer si blocca continuamente con i giochi il 3d mark e a volte anche se sono collegato.....

Motherboard: asrock 939s56-m
CPU: atholon 64 3200
RAM 2 stick 256 ddr 400 vdata
Video Card: sapphire ati x700
PSU: P&o lc-b450 e 450w
Monitor : vga lg701s
Hard drives: maxtor 80 gb
Optical Drives:all removed
Additional PCI cards: all removed
Number of fans present 2

il sisoft mi fa uscire sto messaggio

:rolleyes: Warning 1206 - Device latency is high - the higher the latency, the more data a device can transfer in one go. The device may be hogging the bus for too long. Some video card drivers set the latency high in order to perform faster. The problem is that other devices (especially sound cards, network) won’t have enough time to transfer their data resulting in lower performance (e.g. sound drop outs, lockup). Generally, all devices should have latency of 32, with high performance devices (e.g. video card, disk, giga-LAN) with 64 and AGP to 128.

Soluzione: Go to BIOS Setup\Settings\PCI & AGP Devices and reduce PCI latency to 64 or 32. Contact the mainboard manufacturer or video card manufacturer for more details.

mi dice che devo settare la latenza a 32 ...... ma la latenza è sempre stata a 32 non posso ridurla + !!!

poi mi dice
:rolleyes: Suggerimento T100 – I sistemi equipaggiati con un grande quantitativo di memoria (1GB o più) dovrebbero utilizzare moduli di tipo Registrati/Bufferizzati, specialmente se con 2 o più canali. In tal modo è possibile migliorare la qualità del segnale digitale riducendo il carico complessivo sul canale del chipset. Anche se questi moduli aggiungono un clock extra di ritardo, per il causa dei buffer on-board (in tal modo CL2 diventa effettivamente CL3), la stabilità del sistema ne beneficia notevolmente. I chipset per server con un elevato numero di slot di memoria in genere richiedono memoria di tipo Registered/Buffered.

ho provato a togliere un blocco da 256 ... ma mi esce sempre sto suggerimento ....che devo fà ??

runk
15-04-2006, 15:36
Prova a mettere la PCI latency a 64....
il secondo avviso nn lo conosco....hai provato a cambiare bios e installare gli ultimi driver del chipset?

Miaomix
15-04-2006, 18:04
non ho il guppo di continuità ...vorrei aspettare a cambiare bios.....

per quanto riguarda la latenza...se la vuole al minimo ...non so quanto convenga metterla a 64 ..cmq grazi ora provo....
ho cambiato già la latenza della ramm e va' già sensibilmente meglio..pero' mi da sempre sto messaggio di latenza pci :(

Miaomix
16-04-2006, 21:00
:help: o ragà ...ma nessuno sa dirmi niente???? qui la cosa è critica ...datemi un segno di vita :help: :help: :help: :help: