PDA

View Full Version : problema opteron

linears4
15-04-2006, 14:14
Ciao a tutti,

ultimamente ho un problema col mio opteron,

la percentuale di utilizzo della cpu si attesta sempre sul 30/40 percento, anche se effettivamente non ho nessun programma in esecuzione.

questo sia con il c&q attivato che senza, ma la cosa strana è che se guardo ai processi in esecuzione , nessun processo causa questa percentuale di utilizzo, ed il sistema appare come in idle al 99%.

mentre la scheda percentuale di utilizzo resta al 40%

ho provato a fare varie scansioni con antivirus e prog simili ma nulla è cambiato.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie mille

MXM22
15-04-2006, 15:36
probabilmente sarà qualke spyware in windows prova afare una scansione con dei buon software tipo: nod32 (a pagamento), ad-aware e spy-bot search &Destory ;) ovviamente dovrai fare una scansione con ognuno di qst tre programmi prima di fare la scansione però ricorda di aggiornarli :)

raceman
15-04-2006, 15:44
A me capitava quando copiavo files in lan. Precisamente quando i due pc erano collegati con una seconda scheda di rete gigabit e con cavo crossed. Quando copiavo files da un hard disk sul pc 1 ad un hard disk sul pc 2, la cpu era occupata per circa 20-30 o 40 % ed era tutto traffico rete. Non appena la copia finiva la cpu tornava in idle.
Se non hai processi che lavorano in modo anomalo, prova a staccare i cavi di rete ed a verificare lo stato della cpu.

linears4
15-04-2006, 15:44
provati i primi due che hai menzionato, ora provo con spy bot

linears4
15-04-2006, 15:46
A me capitava quando copiavo files in lan. Precisamente quando i due pc erano collegati con una seconda scheda di rete gigabit e con cavo crossed. Quando copiavo files da un hard disk sul pc 1 ad un hard disk sul pc 2, la cpu era occupata per circa 20-30 o 40 % ed era tutto traffico rete. Non appena la copia finiva la cpu tornava in idle.
Se non hai processi che lavorano in modo anomalo, prova a staccare i cavi di rete ed a verificare lo stato della cpu.

no, non ci sono processi apparenti che succhiano risorse..

ed il pc non è collegato ad una rete lan, solo ad un modem adsl.

ora provo un pò a scollegare anche quello

LiLL0
15-04-2006, 18:00
Strano che non ci sia nessun processo che occupa la cpu, sei sicuro?

linears4
16-04-2006, 00:05
Strano che non ci sia nessun processo che occupa la cpu, sei sicuro?

si, sembra strano, ma è proprio così...

adesso sembra che il fenomeno si sia ridimensionato, l'utilizzo si attesta attorno al 15 per cento. ma dai processi nulla