PDA

View Full Version : Avvio automatico connessione remota

nasitopo
15-04-2006, 13:04
All'avvio di windows mi si apre in automatico la finestra di connessione remota. Esiste la possibilità di scoprire quale programma o servizio la avvia in automatico in modo da poterla togliere???
Ciao ciao e grazie

SkunkWorks 68
15-04-2006, 13:19
Ciao
Già data una passata,per sicurezza,con un Antivirus e un Antispyware aggiornatissimi?

nasitopo
15-04-2006, 15:18
Si fatto ma non trova nulla.....
Ma non si può vedere che servizio od applicazione la lanciano????

SkunkWorks 68
15-04-2006, 16:54
Si fatto ma non trova nulla.....
Ma non si può vedere che servizio od applicazione la lanciano????
Personalmente la cosa mi sembra parecchio sospetta(è strano che parta così,da sola).Utilizzi il 56 K per connetterti?.Io ho l'ADSL e ho impostato su "non utilizzare mai connessioni remote"(utilizzo un router e in ogni caso il mio 56 K è sempre staccato,non si sa mai).Hai Win XP aggiornato(con il SP2)?.
Ciao

nasitopo
15-04-2006, 17:22
Non parte da sola, si apre solo la finestra di connessione automatica...
Se tolgo la spunta ha tutti i servizi in avvio tramite il comando msconfig non me lo fa più.

Dovrei riuscire a capire che programma avvia il servizio di connessione remota.

grazie

SkunkWorks 68
15-04-2006, 17:28
Se tolgo la spunta ha tutti i servizi in avvio tramite il comando msconfig non me lo fa più.

Dovrei riuscire a capire che programma avvia il servizio di connessione remota.

grazie
Vai per esclusione...provali uno per uno...certo che è proprio strano...
Ciao

naso
15-04-2006, 17:43
proprietà di ie, e disattiva l'avvio automatico nel cavagliere delle connessioni...

nasitopo
15-04-2006, 18:04
TROVATO !!!!! :D :D
era questo file "ZAdobeGammaLoader.exe" che si trovava in esecuzione automatica e rimaneva abilitato anche se lo disabilitavo con msconfig.
Sono diventato pazzo a trovare cosa fosse e per riuscire a rimuoverlo dall'esecuzione automatica ho dovuto avviare windows in modalità provvisoria....Mistero..

Comunque grazie a tutti!!!!
Spero che possa essere utile a qualcun altro
Ciao