PDA

View Full Version : ISDN ........

lucabu
15-04-2006, 12:44
Intanto ciao a tutti visto che sono nuovo in questo forum.

Allora il problema è semplice, ho fatto la teleconomy internet ISDN di telecom .

In pratica ora usando entrambi i canali sembra di navigare con un 28k(no forse peggio) :S.

Ping verso l'esterno sono più quelli che scadono che quelli a buon fine.

Scarica i file intorno ai 10 Kb è normale ?

Mi son letto un bel po di forum e post vecchi ma a quanto pare non ho trovato risposta .

Avete qualche idea su testare la linea ? Magari mi farebbe comodo anche qualche valore di riscontro.

Intanto grazie

Ciao

prete01
16-04-2006, 01:53
Allora...il mio parere è che 10 kb/s per la tua ISDN sono nella media,contando che con una linea sola se ne fanno la metà quando si è nella norma.Poi...se invece vogliamo guardare i numeri veri e propri "dovresti" scaricare a 16 kb/s ma questa per me rimane fantascienza :stordita: .

lucabu
16-04-2006, 11:31
Allora...il mio parere è che 10 kb/s per la tua ISDN sono nella media,contando che con una linea sola se ne fanno la metà quando si è nella norma

Infatti è proprio questa la cosa è strana 10kb/s vanno bene (poi alla fine non è che devoi scaricare ;) ).
Il fatto è che non è assolutamente normale la lentezza nella navigazione, faccio un esempio per caricare una pagina di questo forum 3 minuti (e anche di più ) non è per niente un buon segno. Visto che il vecchio 56k ci metteva molto meno.

Ho pensato alla centralina ma lo stesso modem 56k montato sulla centralina va normalmente .

Il modem ISDN è nuovo è un hamlet usb (il primo che mi è capitato di trovare).

Ho sempre trovato le soluzioni da solo, o magari leggendo qua e là ma stavolta credo mi sfugga qualcosa. Un aiuto una dritta su dove indagare sarebbe comodo .

In fin dei conti i problemi servono per imparare, ma a volte se ne farebbe con piacere a meno :).

Grazie dell'aiuto prete01 .

Ciao

aldoisolina
16-04-2006, 16:15
sono anch'io uno sfortunato escluso dall'adsl che addirittura ha per stoltaggine messo libero in ufficio....il top della sfortuna..ho l'isdn a casa e devo dire che in navigazione va piuttosto bene, mi disconnette ogni tanto ma credo che il problema sia la linea esterna vecchissima che telecom si bada bene dal sostituire...però ripeto in navigazione va bene meglio della media di libero.modem mini usb trust.

saluti disgraziati