PDA

View Full Version : [INFO] Micro-SD e Trans-Flash : Differenze ?

The X
15-04-2006, 12:37
Vorrei trovare, magari su e-b@y, un adattatore Micro-SD-->SD x poter collegare la mia memoria (la "famosa" MediaMemory di Eros R.) al PC ma girando sul Web non ho ancora capito se memorie Micro-SD e Trans-Flash sono la stessa cosa, sono compatibili fra d loro (nel senso ke se metto un t-flash sul mio cell ke supporta le micro-sd mi funziona), MA sopratutto se gli adattatori sono compatibili fra d loro (visto ke le dimensioni delle 2 memorie sono le stesse).

Grazie x le delucidazioni !

Buona Pasqua :D

gatto23
15-04-2006, 20:17
Vorrei trovare, magari su e-b@y, un adattatore Micro-SD-->SD x poter collegare la mia memoria (la "famosa" MediaMemory di Eros R.) al PC ma girando sul Web non ho ancora capito se memorie Micro-SD e Trans-Flash sono la stessa cosa, sono compatibili fra d loro (nel senso ke se metto un t-flash sul mio cell ke supporta le micro-sd mi funziona), MA sopratutto se gli adattatori sono compatibili fra d loro (visto ke le dimensioni delle 2 memorie sono le stesse).

Grazie x le delucidazioni !

Buona Pasqua :D

Certo, Micro-sd e Transflash sono la stessa scheda flash. Per intenderci Le SD si dividono i 3 settori:

1) Sd classiche (quelle grandi)
2) Mini SD, standard usato da alcuni telefonini
3) Micro SD - Transflash, anocora pił piccole delle mini SD

Ovviamente tutte e 3 sono compatibli con lo standard SD, quindi con i propri adattatori sono utilizzabili con apparecchiature che ospitano schede SD.

Buona Pasqua ;)

Cristian.

The X
15-04-2006, 20:48
OK, con la tua spiegazione mi hai tolto il dubbio maggiore... mi rimane solo 1 curiositą :

Perchč Sandisk, ad esempio, chiama t-flash i modelli 128 e 256 e micro-sd quelli da 512 e 1gb ? ^_^

M@gic
15-04-2006, 22:31
Perchč lo standard ha cambiato nome a "lavori in corso" quindi solo i tagli pił recenti, 512MB e 1GB, portano la nuova dicitura.

The X
15-04-2006, 23:15
Perchč lo standard ha cambiato nome a "lavori in corso" quindi solo i tagli pił recenti, 512MB e 1GB, portano la nuova dicitura.

Grazie mille... Certo ke s'impegano bene x fare confusione :D