View Full Version : X700 o X1600pro?
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad upgradare la mia scheda video AGP ormai obsoleta con una scheda di fascia medio-bassa, visto che l'anno prossimo passerò a pciexpress!Mi sono indirizzato su queste 2 schede, quale mi consigliate delle 2 con un budget di max 130-140 euro?Grazie a tutti
Dr House
15-04-2006, 12:44
X1600pro
X1600pro
Quoto il Dottore! :)
ciao
Ciao a tutti, mi sto accingendo ad upgradare la mia scheda video AGP ormai obsoleta con una scheda di fascia medio-bassa, visto che l'anno prossimo passerò a pciexpress!Mi sono indirizzato su queste 2 schede, quale mi consigliate delle 2 con un budget di max 130-140 euro?Grazie a tutti
Ovviamente X1600PRO, non c'è nemmeno paragone...
Ciao
Grazie a tutti, ragazzi!!Ho anche la possibilità di prendere una x800 pro 256 mb usata: è meglio questa o la x1600 pro 256 mb nuova?(sempre AGP ovviamente). Grazie a tutti! ;)
meglio la x800pro.però meglio se prima di comprarla posti il prezzo a cui te la fanno ;)
giannismart
15-04-2006, 18:47
x1600 pro è pixel shader 3.0
si overclocca alla grande
ha il video in
e la funzione che converrìte i video senza utilizzare la cpu
oblivion poi gira meglio sulla 1600 la x800 è troppo vecchia ormai :) ;)
ha il video in
no è comunque meglio la x800pro.non riuscirai mai ad attivare l'hdr in oblivion stando a res decenti e sopra i 25fps
:rolleyes: sicuro?
ha il video in
Ma!!!! io senza saper leggere e scrivere sono passato dalla x1600pro alla x850pro e sono molto contento! :D
ciao
giannismart
16-04-2006, 03:16
nn sto dicendo cje le x800 o x850 fanno skifo...
sto solo chiarendo il fatto che le x1600xt sono migliori xkè hanno più istruzioni.... hanno la funzione avivo....
si overcloccano da Dio
solo questo
Ma coi cosa a vete contro le x1600xt?
ancora nn riesco a capirlo :) :D
giannismart
16-04-2006, 03:19
:asd:
intendevo dire k gira meglio sulle x1600xt perchè ha gli shader 3.0...
personalmente mi accontenterei di giocare ad un gioco a 640x480 su un crt ovviamente guardandomi tutti gli effetti che a 1600x1400 con la metòà degli effetti
gli sviluppatori dei giochi si uccidono ogni giorno x fare più effetti posssibili... un buon videogiocatore, le conosce ste cose...
specialmente in un reparto in cui si parla di skede video e di gfrafica ovviamente ;)
cmq nulla da dire contro le x800... ognuno è libero di fare quello k vuole cn i propri soldi... ;)
peace ;) ;) :D
intendevo dire k gira meglio sulle x1600xt perchè ha gli shader 3.0...
personalmente mi accontenterei di giocare ad un gioco a 640x480 su un crt ovviamente guardandomi tutti gli effetti che a 1600x1400 con la metòà degli effetti
gli sviluppatori dei giochi si uccidono ogni giorno x fare più effetti posssibili... un buon videogiocatore, le conosce ste cose...
specialmente in un reparto in cui si parla di skede video e di gfrafica ovviamente ;)
cmq nulla da dire contro le x800... ognuno è libero di fare quello k vuole cn i propri soldi... ;)
peace ;) ;) :D
scherzi?giocheresti a oblivion a 640x480 con hdr piuttosto che a 1280x1024 con aa4x af 16x?????io francamente no ;)
poi aspettiamo altre opinioni..
CIaO
Contento tu!
Io ho preferito perdermi qualche luccichio per + potenza!
prendi splinter cell Ct, tra sm3 e sm2 la differenza neanche si nota! Ma i frame in + li vedo!!! :D
Fin'ora l'unico gioco dove ho notato un pò di differenza è AOE3! Solo che quando c'era troppo movimento scattava alla grande, adesso va molto meglio!
Dipende da come vengono programmati! Molti effetti anche con l'sm2b delle x800 si possono fare(vedi B&W)!
Se parli di pci-ex ci sono diverse vga con sm3 a prezzi buoni!
su agp devi fare delle scelte!
Per ora sono contento!
In giochi come oblivion la differenza è l'hdr e basta!
Poi dipende da uno cosa vuole!
Se trovavo una 6800gs a prezzi decenti l'avrei presa!Ma non l'ho trovata!
ciao
nn sto dicendo cje le x800 o x850 fanno skifo...
sto solo chiarendo il fatto che le x1600xt sono migliori xkè hanno più istruzioni.... hanno la funzione avivo....
si overcloccano da Dio
solo questo
Ma coi cosa a vete contro le x1600xt?
ancora nn riesco a capirlo :) :D
e ce credo che non fanno schifo la x1600xt ne esce con le ossa rotte nei confronti queste ;)
la x1600xt non si può nemmeno lontanamente paragonare sotto l'aspetto prestazionale con le varie x800, x850......tu vuoi mettere una x850xt con una x1600xt ma su dai ma come fai a dire ste cose le due schede appartengono a segmenti di mercato differenti..
leggiti queste conclusioni và :O http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/radeon-x1600-xt-e-geforce-6800-gs-la-nuova-fascia-media_16.html
Innanzitutto grazie a tutti dei consigli!!Mi pare di capire che la x800pro è nettamente superiore alla x1600pro e forse, pur essendo usata, vale la pena prendere la x800 che è su ebay per ora a 100 euro ma manca 1 giorno alla fine dell'asta. Secondo voi qual è il prezzo massimo sopra al quale non mi conviene più acquistarla?In linea di massima non vorrei spendere più di quanto spenderei per la x1600pro nuova ovvero circa 140 euro. Che mi consigliate?
---edited---
16-04-2006, 22:05
Innanzitutto grazie a tutti dei consigli!!Mi pare di capire che la x800pro è nettamente superiore alla x1600pro e forse, pur essendo usata, vale la pena prendere la x800 che è su ebay per ora a 100 euro ma manca 1 giorno alla fine dell'asta. Secondo voi qual è il prezzo massimo sopra al quale non mi conviene più acquistarla?In linea di massima non vorrei spendere più di quanto spenderei per la x1600pro nuova ovvero circa 140 euro. Che mi consigliate?
mhmh
la x1600 pro che fa 4500 pti al 3d mark 05 costa 89€ ed è overclockata di fabbrica ;)
guarda per caso su google la parola tiburcc :D
Ziodamerica, sto parlando sempre di schede AGP, non pciexpress e con 256 mb di memoria e non 128 mb quindi il prezzo non è quello in questo caso! ;)
la x800pro se riesci a prenderla a 100 euro è un'ottimo affare,come prestazioni è superiore alla x1600pro su questo puoi stare tranquillo..
ciao
<^MORFEO^>
16-04-2006, 23:01
Ascolta: ti direi di comprarti la x1600 pro ma se come dici l'anno prossimo passerai al PCI-express allora comprati la x700 visto che la userai per meno di un anno!
Risparmia il più possibile (pur mantenedoti su certi livelli di scheda però) e poi spendi bene sul tuo VERO acquisto! Questo è il mio consiglio poi vedi tu...
Grazie Zorco, anche se sicuramente il prezzo non sarà di 100 euro alla fine dell'asta purtroppo!!Comunque sta scheda mi alletta parecchio! Vi chiedo: secondo voi qual è il prezzo massimo sopra al quale non mi conviene più acquistarla questa x800pro 256mb usata?Ovvero a che prezzo max la prendereste voi?Tnx
io direi 170€..non di più perché poi trovi le gto nuove
CIaO
io direi 170€..non di più perché poi trovi le gto nuove
CIaO
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.