View Full Version : Stacker e ali incompatibili?!?!?!?
ciao, ho comprato la settimana scorsa l'alimentatore nuovo: enermax liberty 400W e ora vorrei prendermi lo stacker, ma ho notato 1 particolare abb rilevante: l'ali ha la ventola da 12cm nella parte superiore, mentre lo stacker prevede (oltre ke nella parte bassa) l'alloggio dell'ali nella parte estrema superiore, in questo modo, la ventola dell'ali sarebbe a contatto con la parete superiore del case... :cry:
Visto ke non mi andava di tagliare il case nuovo appena comprato, sto pensando di montarlo rovesciato nella parte, appunto, alta. potrebbe dare qualke conseguenza negativa per flussi d'aria, alimentazione...? meglio metterlo in basso montato nel "verso" giusto??
grazie!!
F1R3BL4D3
15-04-2006, 11:54
No no, la ventola dell'ali deve stare verso il fondo (se lo metti nell'alloggiamento superiore dello stacker).
Non ti preoccupare che è giusto così! ;)
P.S: se vuoi farti un giretto nel 3D ufficiale! :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797
romanetto
15-04-2006, 12:08
Da standard ATX quella che tu dici ventola sopra in realta e' rivolta verso il basso (che guarda il processore)
ferro986
19-04-2006, 00:36
ciao, ho comprato la settimana scorsa l'alimentatore nuovo: enermax liberty 400W e ora vorrei prendermi lo stacker, ma ho notato 1 particolare abb rilevante: l'ali ha la ventola da 12cm nella parte superiore, mentre lo stacker prevede (oltre ke nella parte bassa) l'alloggio dell'ali nella parte estrema superiore, in questo modo, la ventola dell'ali sarebbe a contatto con la parete superiore del case... :cry:
Visto ke non mi andava di tagliare il case nuovo appena comprato, sto pensando di montarlo rovesciato nella parte, appunto, alta. potrebbe dare qualke conseguenza negativa per flussi d'aria, alimentazione...? meglio metterlo in basso montato nel "verso" giusto??
grazie!!
Ti ha lasciato contento il liberty 400W?
E' silenzioso?
nn si sente neanke, è ottimo!!
ferro986
21-04-2006, 20:58
nn si sente neanke, è ottimo!!
Su che computer ce l'hai montato?
Succhia molta energia?(il computer dico)
Quell'alimntatore è senz'altro più che sufficente per il mio PC (lo vedi dalla sign), ma volevo sapere se mi reggerebbe un eventuale futuro upgrade, non so, un eventuale athlon 64 o qualcosa del genere(anche se ho sentito che la amd deve fare delle nuove famiglie di processori meno esosi di energia)
dovrebbe essere + ke sufficente anke per il tuo pc, avevo fatto un calcolo sommario di circa 380W al max dell'attivita' cioè con tutti i componenti occupati al 100% cmq la mia configurazione è questa:
amd athlon xp 2600+ barton
gigabyte GA-7N400 Pro2
ram 1gb (512x2 in dual channel)
maxtor SATA 8Mb 120Gb
Sapphire radeon 9600XT 256Mb agp 8x
Philips DVDR1648P1
Philips PCRW1208
quindi con la tua configurazione dovrebbe andare + ke bene...
Cmq ti ricordo ke nn sono un esperto, ma sbagliando si impara!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.