View Full Version : 2 7800gtx 512 o 7900gtx 512??
:D salve a tutti!
io possiedo una 7800gtx 512 della gainward.
1) vorrei sapere se si possono mettere in sli una 7800gtx 512 della gainward
con una 7800gtx 512 dell xfx.
2) sevondo voi e piu conveniente prendere un altra 7800gtx 512 e metterle in sli o vendere la 7800 che possiede e comprare una 7900gtx 512?
3) ci sono dei grandi benefici in prestazioni da una 7800gtx 512 a 2 .
4) ci sono del grossi benefici prestazzionali da 7800gtx 512 a 7900gtx 512? :read: :sofico:
asuslello
15-04-2006, 12:58
1 - sì
2 - tienti quello che hai(ottimo)
3 - almeno del 50%
4 - non molto, diciamo 10%
p.s.: prestazzzzzzzzzzionali :asd: :asd: :asd: :sbonk:
pps ma come fai a nn essere soddisfatto della tua 7800gtx :nono:
nn possono sorgere incompatibilità con due sk in sli di marche diverse ( xfx e gainward)?
Re-voodoo
15-04-2006, 17:40
ho uno sli di 7800gtx 512 e ti serve soprattutto se vuoi giocare ad alte risoluzioni, tipo 1600x1200 con i filtri attivi al max.
ti serve anche un processore dietro che ti pigi il tutto :D
Dragon2002
15-04-2006, 18:12
2) sevondo voi e piu conveniente prendere un altra 7800gtx 512 e metterle in sli o vendere la 7800 che possiede e comprare una 7900gtx 512?
4) ci sono del grossi benefici prestazzionali da 7800gtx 512 a 7900gtx 512? :read: :sofico:
La differenza tra la 7800gtx 512 e la 7900gtx 512 è un pelo di s........ :D :D
Re-voodoo
15-04-2006, 18:35
al posto tuo come era un mese fa anche il mio è prendere la seconda scheda video e fare uno sli
se non sei soddisfatto del tuo sistema venditi la vga e prendi una x1900xtx
fdadakjli
15-04-2006, 19:38
nn possono sorgere incompatibilità con due sk in sli di marche diverse ( xfx e gainward)?
no nessun problema... ;)
marco_pina
16-04-2006, 19:04
se non sei soddisfatto del tuo sistema venditi la vga e prendi una x1900xtx
perchè la 1900 va piu di 2 7800 in sli?
perchè la 1900 va piu di 2 7800 in sli?
sì
CosasNostras
16-04-2006, 19:45
sì
non ne sarei certe che 2 x 7800gtx 512mb .....vanno meno di una x1900xtx 512mb :)
marco_pina
16-04-2006, 19:45
:rolleyes: sì
:rolleyes:
non ne sarei certe che 2 x 7800gtx 512mb .....vanno meno di una x1900xtx 512mb :)
a res non troppo alte e coi filtri sì.
oltre a questo va considerato il fatto che è nettamente meglio avere una scheda sola per problemi di rumorosità e consumo eccessivi dello sli di due 7800gtx 512
marco_pina
16-04-2006, 20:05
oltre a questo va considerato il fatto che è nettamente meglio avere una scheda sola per problemi di rumorosità e consumo eccessivi dello sli di due 7800gtx 512
ora si che dici cose sensate :)
comunque penso che 2 7800 diano ad una 1900 un bel po di strada,a spanne direi almeno 30% in piu...
comunque penso che 2 7800 diano ad una 1900 un bel po di strada,a spanne direi almeno 30% in piu...
2 7800gtx 512MB in sli vanno come una x1900xtx alle basse res (1024x768-1280x1024) ovviamente si distaccano alle alte (da 1600x1200 in su)
ma per i motivi che ho esposto prima non vale assolutamente la pena di fare sto sli per una decina di frame in più ;)
edit:ovviamente imho,se poi uno ha la "passione" per lo sli e ne sopporta i difetti,faccia pure :D
CIaO
Re-voodoo
17-04-2006, 01:52
sì
questa è la più grossa cavolata che potessi mai sentire :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Re-voodoo
17-04-2006, 01:54
2 7800gtx 512MB in sli vanno come una x1900xtx alle basse res (1024x768-1280x1024) ovviamente si distaccano alle alte (da 1600x1200 in su)
ma per i motivi che ho esposto prima non vale assolutamente la pena di fare sto sli per una decina di frame in più ;)
edit:ovviamente imho,se poi uno ha la "passione" per lo sli e ne sopporta i difetti,faccia pure :D
CIaO
forse non ti rendi conto di quello che stai dicendo, non proseguo.......
Re-voodoo
17-04-2006, 01:59
anche il peggio patito di ATI ammette che 2 7800gtx 512 vadino molto più forte di una x1900xtx, questi ragazzi hanno proprio molta fantasia :sofico:
questa è la più grossa cavolata che potessi mai sentire :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ovviamente colpa mia che mi sono espresso male. nel sì che ho postato intendevo che la soluzione x1900xtx è da preferire per il complesso prestazioni/fattori che ho esposto prima che non valgono 10 fps in più.
mi sono espresso male ma non per questo mi merito del "fanboy di ati" che sicuramente non sono,specie se dato da un fanboy dello sli :D
se poi non credi che la x1900xtx tiene il passo di quello sli alle basse res dai un occhio qui e comincia a leggere le recensioni!
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fc_1.png
CIaO
Re-voodoo
17-04-2006, 15:02
ovviamente colpa mia che mi sono espresso male. nel sì che ho postato intendevo che la soluzione x1900xtx è da preferire per il complesso prestazioni/fattori che ho esposto prima che non valgono 10 fps in più.
mi sono espresso male ma non per questo mi merito del "fanboy di ati" che sicuramente non sono,specie se dato da un fanboy dello sli :D
se poi non credi che la x1900xtx tiene il passo di quello sli alle basse res dai un occhio qui e comincia a leggere le recensioni!
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fc_1.png
CIaO
prova a guardare con fear, call of duty, oblivion anche in far cry dipende dalle mappe ecc le cose cambiano e non sono più 10 fps, bisogna vedere in generale.
Re-voodoo
17-04-2006, 15:35
io le leggo le recensioni mi sa che sei tu a leggere quelle che ti fanno più comodo ;)
io le leggo le recensioni mi sa che sei tu a leggere quelle che ti fanno più comodo ;)
guarda non replico neanche d'altra parte mi sono bastati i consigli che hai dato sullo sli in altri 3d.io le mie motivazioni le ho date se tu punti solo al flame divertiti da solo io chiudo :p
CIaO
Re-voodoo
17-04-2006, 17:37
guarda non replico neanche d'altra parte mi sono bastati i consigli che hai dato sullo sli in altri 3d.io le mie motivazioni le ho date se tu punti solo al flame divertiti da solo io chiudo :p
CIaO
:mc:
e cmq se vuoi ti riempio tutto il forum di screen che ti danno torto.
Re-voodoo
17-04-2006, 17:44
CIaO
un altra cosa io i consigli li do in base alla pratica che ho fatto montando pc e avendo sotto mano diversi componenti ;)
un altra cosa io i consigli li do in base alla pratica che ho fatto montando pc e avendo sotto mano diversi componenti ;)
io invece sparo a caso.ma fammi il favore và :rolleyes:
e comunque io ho espresso la mia opinione e tu non sei assolutamente nessuno per dire che ho torto in quanto questo è un FORUM..ma purtroppo troppo spesso troppa gente come te se lo dimentica
Re-voodoo
17-04-2006, 18:07
io invece sparo a caso.ma fammi il favore và :rolleyes:
e comunque io ho espresso la mia opinione e tu non sei assolutamente nessuno per dire che ho torto in quanto questo è un FORUM..ma purtroppo troppo spesso troppa gente come te se lo dimentica
vedi scritto "da me" che spari a caso?? è un forum dove facciamo le discussioni ed ognuno protegge la sua opinione ed io contesto la tua per quello che hai detto e per le persone che fanno delle domande al riguardo, poi se te la pensi in un modo diverso dal mio cosa vuoi che me ne freghi, certo le persone vogliono sapere la verità e dire che una x1900xtx sta alla pari o poco superiore di due 7800gtx 512 anche a risoluzioni 1280x1024 veramente non ho resistito
ecco uno screen ripreso dal tuo stesso sito
http://www.hwupgrade.it/articoli/1422/fear_1.png
Re-voodoo
17-04-2006, 18:29
cmq per me possiamo anche dire che una X800 va più veloce di una 7900gtx non mi cambia nulla, non capisco dove mi viene qualcosa a me dire le cose come stanno :asd:
cmq per me possiamo anche dire che una X800 va più veloce di una 7900gtx non mi cambia nulla, non capisco dove mi viene qualcosa a me dire le cose come stanno :asd:
guarda, dì quel cavolo che ti pare io ho consigliato l'utente dicendo che non vale la pena fare uno sli del genere meglio prendere la top di gamma.d'altra parte il titolo dice 2x7800gtx o 7900gtx,io ho dato la mia opinione fornrndo pure un'alternativa. se vuoi consigliargli sto benedetto sli fai pure io certo non te lo impedisco.
io ho riportato le mie impressioni date dalla visione della rece di hwu e se c'è qualcuno a cui proprio non viene in tasca nulla dal consigliare disinteressatamente in questo caso sono io che non ho né LO SLI né la x1900xtx.e con questo chiudo dato che questo flame non è assolutamente produttivo per il thread
CIaO
guarda, dì quel cavolo che ti pare io ho consigliato l'utente dicendo che non vale la pena fare uno sli del genere meglio prendere la top di gamma.d'altra parte il titolo dice 2x7800gtx o 7900gtx,io ho dato la mia opinione fornrndo pure un'alternativa. se vuoi consigliargli sto benedetto sli fai pure io certo non te lo impedisco.
io ho riportato le mie impressioni date dalla visione della rece di hwu e se c'è qualcuno a cui proprio non viene in tasca nulla dal consigliare disinteressatamente in questo caso sono io che non ho né LO SLI né la x1900xtx.e con questo chiudo dato che questo flame non è assolutamente produttivo per il thread
CIaO
il fatto è che tu non hai sconsigliato lo SLI, hai detto che una 1900xtx va di più di due 7800GTX 512MB, e questo non è assolutamente vero ;)
bYeZ!
il fatto è che tu non hai sconsigliato lo SLI, hai detto che una 1900xtx va di più di due 7800GTX 512MB, e questo non è assolutamente vero ;)
bYeZ!
leggere bene i topic grazie.ho già ammesso di avere risposto in modo affrettato e poco preciso a quella domanda e specificato le ragioni.
CIaO
Re-voodoo
17-04-2006, 18:47
bYeZ!
:D
kenjcj2000
17-04-2006, 20:24
Dico la mia...
due 7800gtx in sli vanno di più qui non ci piove ;) e mi sembra che continuiate a dare a dosso a FEDE quando sono 10 post che vi stà dicendo che ha scritto con troppa fretta quindi non vedo il motivo di continuare
ci sono persone qui che parlano di fatti e se si dà a dosso a fede bisognerebbe dare a dosso pure a queste:
consigliato a più persone che chiedevano la scheda più performante e potente scelta fra 1900 e 7900 stato detto scegli la 7900gt che consuma meno e fa meno rumore
scusate ma queste persone non sono fan nvidia? se fede è fan ati con logica la 1900xtx è il top vorrei chiedere a chi consiglia la 7900gt nel contesto da mè decritto la logica con cui lo dice
passo e chiudo
kenjcj2000
17-04-2006, 20:27
1 - sì
2 - tienti quello che hai(ottimo)
3 - almeno del 50%
4 - non molto, diciamo 10%
p.s.: prestazzzzzzzzzzionali :asd: :asd: :asd: :sbonk:
pps ma come fai a nn essere soddisfatto della tua 7800gtx :nono:
il guadagno in sli non supera il 40%
Re-voodoo
17-04-2006, 21:29
il guadagno in sli non supera il 40%
approvo, cmq capisco lo scrivere veloce ed essere sbadati :D ma non di essere chiamato in causa attraverso altri consigli nel forum sullo SLi e soprattutto di non leggere le recensioni, leggi in dietro :rotfl:
kenjcj2000
17-04-2006, 21:47
approvo, cmq capisco lo scrivere veloce ed essere sbadati :D ma non di essere chiamato in causa attraverso altri consigli nel forum sullo SLi e soprattutto di non leggere le recensioni, leggi in dietro :rotfl:
Ha sbagliato sono il primo a dirglielo ma come ho detto sopra non è il primo ha non essere obbiettivo lo pure sottolineato su questo topic che in giro si leggono cose da manicomio se lui è fan Ati mi immagino... :eek: poi una cosa ..ho postato un intervento con scritto:
Almeno un 50% di guadagno
io mi agito veloce lo ammetto ma le inesattezze come se uno sapesse le cose x certo quando non le sà non mi piacciono :mbe: questo amico chiede venia se gli conviene prendere un^altra 7800 e chiede il guadagno nel raddoppio di vga e si spara un ALMENO?????? non si fà più di un 40% non dal 50 al 60..70... ma cosa diciamo! comunque mi ritiro :) da ex possessore sli se posso dare un consiglio è : NON LO FARE! poi ognuno pensa con la propia testa....fortunatamente
NON sono fan di né di ati né di nVidia e questo penso lo possa confermare chiunque frequenta questa sezione.
ho già chiarito il mio intervento numerosi post fà.se poi re-voodoo vuoi continuare a postare faccine e grafici fai pure ma smettila di tirarmi in ballo per favore perché la mia posizione l'ho chiarita da tempo.
mi scuso se ti ho mancato di rispetto ma non penso di essere stato il primo,sicuramente non l'unico.
con questo spero proprio di poter chiudere
CIaO
Re-voodoo
17-04-2006, 22:59
Ha sbagliato sono il primo a dirglielo ma come ho detto sopra non è il primo ha non essere obbiettivo lo pure sottolineato su questo topic che in giro si leggono cose da manicomio se lui è fan Ati mi immagino... :eek: poi una cosa ..ho postato un intervento con scritto:
Almeno un 50% di guadagno
io mi agito veloce lo ammetto ma le inesattezze come se uno sapesse le cose x certo quando non le sà non mi piacciono :mbe: questo amico chiede venia se gli conviene prendere un^altra 7800 e chiede il guadagno nel raddoppio di vga e si spara un ALMENO?????? non si fà più di un 40% non dal 50 al 60..70... ma cosa diciamo! comunque mi ritiro :) da ex possessore sli se posso dare un consiglio è : NON LO FARE! poi ognuno pensa con la propia testa....fortunatamente
certo approvo tutto quello che dici e sono anche io a dire che lo sli ha si un 40% in più risapetto ad una scheda singola ma viene sfruttato con risoluzioni alte e filtri al max, mi da noia e mi dispiace che mi dicono delle cose che ho provato personalmente solo per non dare contro al proprio interesse, non capisco cosa le persone pensavo che ci ricavi io nel dire ciò. mha
Re-voodoo
17-04-2006, 23:02
NON sono fan di né di ati né di nVidia e questo penso lo possa confermare chiunque frequenta questa sezione.
ho già chiarito il mio intervento numerosi post fà.se poi re-voodoo vuoi continuare a postare faccine e grafici fai pure ma smettila di tirarmi in ballo per favore perché la mia posizione l'ho chiarita da tempo.
mi scuso se ti ho mancato di rispetto ma non penso di essere stato il primo,sicuramente non l'unico.
con questo spero proprio di poter chiudere
CIaO
abbiamo due opinioni diverse quindi :mano:, cmq sei stato te a mettere il primo grafico ;) ti ho fatto capire che non sempre sono 10fps a dividere lo sli da una scheda singola, cambia da gioco a gioco, e credo che tu lo sappia, guarda che non devi chiarire niente e non so nemmeno di cosa stai parlando :confused:
grazie per le vostre risposte apparte i litigi però a me le ati nn mi interessano
Twister7800gtx
22-04-2006, 19:32
bhe io preferisco nvidia e nettamente uno sli 7800 gtx 512 le 7900 gtx come le mie sono ben poco superiori.
cmq ragazzi il guadagno è del 40% in generale? ma vogliamo andare sullo specifico ragazzi miei?
dipende dal gioco.. se il gioco supporta attivamente la multi gpu si parla anche del 70% in piu...
kenjcj2000
22-04-2006, 20:27
grazie per le vostre risposte apparte i litigi però a me le ati nn mi interessano
sei libero di prendere ciò che vuoi ;)
Re-voodoo
22-04-2006, 20:29
bhe io preferisco nvidia e nettamente uno sli 7800 gtx 512 le 7900 gtx come le mie sono ben poco superiori.
cmq ragazzi il guadagno è del 40% in generale? ma vogliamo andare sullo specifico ragazzi miei?
dipende dal gioco.. se il gioco supporta attivamente la multi gpu si parla anche del 70% in piu...
:D ;) :ave:
guglielmit
22-04-2006, 20:47
da ex possessore sli se posso dare un consiglio è : NON LO FARE! poi ognuno pensa con la propia testa....fortunatamente
Pura curiosita'.....perche sconsigli lo Sli?
Twister7800gtx
22-04-2006, 20:55
non lo sanno nenanche loro.. ti rispondo io :D
kenjcj2000
22-04-2006, 22:02
DA DOVE SEI USCITO?
kenjcj2000
22-04-2006, 22:02
Secondo mè la spesa non vale la pena x vari motivi già citati io l^ho avuto e son rimasto deluso dal guadagno prestazionale poi è chiaro a uno un 40% basta a mè non mi è sembrato logico vista la spesa tutto li.
Quando il guadagno sarà di un certo tipo (butto li da un minimo di un 70% in sù) riproverò a farlo ma oggi questa tecnologia non piace poi chiaro il bello è pure avere opinioni diverse
stessa cosa del crossfire anzi ati mi sembra persino più indietro
Twister7800gtx
23-04-2006, 04:02
DA DOVE SEI USCITO?
impara l'educazione :banned:
e poi quello che dici sono puramente tue opignoni non fatti :read:
kenjcj2000
23-04-2006, 08:45
impara a rispondere x te invece che x altri ;) chi mi conosce sà che sono sia obbiettivo sia rispettoso sinceramente questo mi basta.... poi che uno abbi lo sly e voglia difendere la propia spesa mi può stare pure bene ma ti ripeto (forse non hai letto bene) sono stato possessore quindi sò a cosa si và incontro
opinioni non fatti non sò da quale cilindro tiri fuori una affermazioni del genere
kenjcj2000
23-04-2006, 08:45
impara a rispondere x te invece che x altri ;) chi mi conosce sà che sono sia obbiettivo sia rispettoso sinceramente questo mi basta.... poi che uno abbi lo sly e voglia difendere la propia spesa mi può stare pure bene ma ti ripeto (forse non hai letto bene) sono stato possessore quindi sò a cosa si và incontro
opinioni non fatti non da quale cilindro tiri fuori una affermazioni del genere
qui chiudo e saluto
guglielmit
23-04-2006, 10:50
Secondo mè la spesa non vale la pena x vari motivi già citati io l^ho avuto e son rimasto deluso dal guadagno prestazionale poi è chiaro a uno un 40% basta a mè non mi è sembrato logico vista la spesa tutto li.
Quando il guadagno sarà di un certo tipo (butto li da un minimo di un 70% in sù) riproverò a farlo ma oggi questa tecnologia non piace poi chiaro il bello è pure avere opinioni diverse
stessa cosa del crossfire anzi ati mi sembra persino più indietro
Che dire...escludendo bench e concentrandosi solo in campo ludico
Mi sembra di capire dalla tua signa che usi risoluzione 1280x1024 e gia' a mio modesto parere questo e' assolutamente penalizzante per soluzioni SLI o CF.
Fin qua' condivido le tue impressioni.
Ma se parliamo di alte risoluzioni...da 1600 in su' con filtri attivi la storia cambia :) Se poi aggiungiamo gioco on line su server affollati non c'e' soluzione su singola scheda attualmente in grado di gestire al meglio il tutto senza fastidiosi rallentamenti neppure su macchine al top :read:
Ovviamente parlo di giochi di ultima generazione.
Parlare di differenza prestazionali tra' single e sli a 1024 mi sembra ridicolo anche perche ci si trova cmq sempre cpu limited :rolleyes:
Io ho gia' avuto parecchie macchine con doppia video(anni fa'.. tempi di Quake1)ho avuto le mitiche voodoo in sli...e oggi mi trovo ancora in Sli. Mai avuto grossi problemi,oggi con gli ultimi drv siamo a livelli di affidabilita' ottimi.
Su nvidia...ma penso che anche ll CF sia abbastanza maturo...
Concludendo....io personalmente consiglio SLI o CF ma se questi sistemi si andranno veramente a sfruttare...alte risoluzioni e giochi di ultima generazione.
Chi usa risoluzioni fino a 1280 puo' stare tranquillo con singola scheda...anche perche restera' cmq ,sempre cpu limited :sofico:
P3pPoS83
23-04-2006, 10:53
We we non litigate... Al di là di tutti i problemi derivanti dall'uso di SLI o Crossfire, bisogna ammettere che hanno un certo fascino... Un pò come quello che avevano 2 Voodoo2 o le Voodoo5 5500/6000 :sofico: è vero gli svantaggi ci sono, ma se uno li accetta che si faccia pure una bestia di SLI :Prrr:
Bye :cool:
guglielmit
23-04-2006, 11:06
We we non litigate... Al di là di tutti i problemi derivanti dall'uso di SLI o Crossfire, bisogna ammettere che hanno un certo fascino... Un pò come quello che avevano 2 Voodoo2 o le Voodoo5 5500/6000 :sofico: è vero gli svantaggi ci sono, ma se uno li accetta che si faccia pure una bestia di SLI :Prrr:
hehe io avevo 2 voodoo2 ....ricordo ancora,due Creative da 12Mb pagate allora 1.200.000 di vecchie lirette :eek: :eek:
fdadakjli
23-04-2006, 11:15
hehe io avevo 2 voodoo2 ....ricordo ancora,due Creative da 12Mb pagate allora 1.200.000 di vecchie lirette :eek: :eek:
fantastiche schede...le avevo anche io...altri tempi... ;)
P3pPoS83
23-04-2006, 12:02
fantastiche schede...le avevo anche io...altri tempi... ;)
Voglio tornare indietro :cry:
kenjcj2000
23-04-2006, 12:31
Mi sembra di capire dalla tua signa che usi risoluzione 1280x1024 e gia' a mio modesto parere questo e' assolutamente penalizzante per soluzioni SLI o CF.
Ma se parliamo di alte risoluzioni...da 1600 in su' con filtri attivi la storia cambia :) Se poi aggiungiamo gioco on line su server affollati non c'e' soluzione su singola scheda attualmente in grado di gestire al meglio il tutto senza fastidiosi rallentamenti neppure su macchine al top :read:
Parlare di differenza prestazionali tra' single e sli a 1024 mi sembra ridicolo anche perche ci si trova cmq sempre cpu limited :rolleyes:
Io ho gia' avuto parecchie macchine con doppia video(anni fa'.. tempi di Quake1)ho avuto le mitiche voodoo in sli...e oggi mi trovo ancora in Sli. Mai avuto grossi problemi,oggi con gli ultimi drv siamo a livelli di affidabilita' ottimi.
Concludendo....io personalmente consiglio SLI o CF ma se questi sistemi si andranno veramente a sfruttare...alte risoluzioni e giochi di ultima generazione.
Chi usa risoluzioni fino a 1280 puo' stare tranquillo con singola scheda...anche perche restera' cmq ,sempre cpu limited :sofico:
ti quoto in pieno vedo che hai capito a grandi linee ciò che volevo dire il fatto è che oggi pur giocando a 1600-1200 (uso pure un monitor che offre risoluzioni alte) con tutto attivo nemmeno la 1900xtx ha cali vistosi ;) va bè che il calo è diverso che con una 7800.7900 usano architetture diverse (oblivion ) il fatto è non mi sembra molto matura la tecnologia sia x chi fà i giochi (pochi la sfuttano a dovere) sia x chi fà le vga (il guadagno di base è minimo x mè almeno) voglio vedere guadagni sostanziali in tutti i giochi quel momento sicuramente tornerò a farlo ora una base di un 40% (sono ripetitivo) è poco se paragonata alla spesa a cui si và incontro
Twister7800gtx
23-04-2006, 13:33
bhe lo sli io lo faccio solo per 3dmark e per sfizio non per esigenze....
e cmq il crossfire rimane sempre inferiore allo sli.. pochi benefici...
kenjcj2000
23-04-2006, 14:14
quoto da quello che ho visto in giro il crossfire rende meno
quindi ti vorresti dirmi che se gioco a dettagli al massimo a 1280x1024
la causa che mi fa scattere il gioco( frame rate 20-15-25-++++)
sia la cpu?
nn basta un 3500 soket 939?
quindi te vorresti dirmi che se gioco a dettagli al massimo a 1280x1024
la causa che mi fa scattere oblivion ( frame rate 20-15-25-30) a volte e anche fluido,
sia la cpu?
nn basta un 3500 soket 939? (l'ho anche cloccato @ 2560 senza abassare la frequenza della ram ma e sempre ugale)
quindi te vorresti dirmi che se gioco a dettagli al massimo a 1280x1024
la causa che mi fa scattere oblivion ( frame rate 20-15-25-30) a volte e anche fluido,
sia la cpu?
nn basta un 3500 soket 939? (l'ho anche cloccato @ 2560 senza abassare la frequenza della ram, ma le prestazioni sono sempre ugali)
scusate per la ripetizione
Re-voodoo
23-04-2006, 17:43
lascia stare, c'è gente che non ammette i fatti come stanno, e poi sinceramente a noi cosa ce ne importa :D
Io ero pensieroso se prendere una gemella alla mia.. xò se mi dite che non ho guadagni a 1280 ci ripenso con un'altra ottica! Ma a quella risoluzione non dà una mano nemmeno con i dettagli a palla e filtri attivi???
x curiosità mi chiedevo se le due schede in sli debbano avere le medesime freq x gpu e memorie??
Re-voodoo
23-04-2006, 17:47
Io ero pensieroso se prendere una gemella alla mia.. xò se mi dite che non ho guadagni a 1280 ci ripenso con un'altra ottica! Ma a quella risoluzione non dà una mano nemmeno con i dettagli a palla e filtri attivi???
x curiosità mi chiedevo se le due schede in sli debbano avere le medesime freq x gpu e memorie??
io ti posso dire (avendolo) che avrai un miglioramento soprattutto con i filtri attivi, poi dai ascolto alle persone che vuoi.
per fare lo sli basta avere lo stesso chip poi le marche e frequenze possono essere anche differenti.
Quindi posso metterla assieme a una 7900gtx??
Quindi posso metterla assieme a una 7900gtx??
devono avere lo stesso chip
7900 con 7900 7800 con 7800 gt con gt e gtx con gtx
kenjcj2000
23-04-2006, 19:20
lascia stare, c'è gente che non ammette i fatti come stanno, e poi sinceramente a noi cosa ce ne importa :D
ti aspettavo ;) non mi sembra di avere mai avuto scontri con tè e su certi argomenti che ho riportato qui a volte pure ragione mi hai dato..... ho capito che vai dove tira il vento :)
Re-voodoo
23-04-2006, 19:26
ti aspettavo ;) non mi sembra di avere mai avuto scontri con tè e su certi argomenti che ho riportato qui a volte pure ragione mi hai dato..... ho capito che vai dove tira il vento :)
apparte che non ho specificato nulla su di te e poi vado dove i fatti mi portano.
Re-voodoo
23-04-2006, 19:29
nessuno puo dire di cambiare una 7800gtx 512 e prendesi una x1900xtx in confronto di uno Sli di 7800gtx 512
kenjcj2000
23-04-2006, 19:33
apparte che non ho specificato nulla su di te e poi vado dove i fatti mi portano.
Che discorsi fai? lui diceva a mè lo quoti e dici che non hai specificato? poi sinceramente visti i consigli che hai dato a giro ......
Re-voodoo
23-04-2006, 19:45
Che discorsi fai? lui diceva a mè lo quoti e dici che non hai specificato? poi sinceramente visti i consigli che hai dato a giro ......
certo che era destinato a te, io ho visto anche i tuoi consigli, lasciamo perdere.
kenjcj2000
23-04-2006, 19:52
certo che era destinato a te, io ho visto anche i tuoi consigli, lasciamo perdere.
sentiamo son curioso di mè non hai nulla scommettiamo ?ti posto i tuoi?
^domanda utente^quale vga è più potente la 7900gt o la 1900xt?
sei riuscito a consigliare la 7900gt tirandi in ballo i consumi dicendo che vanno più o meno uguale (più di una volta oltretutto) classico atteggiamento fanboy
tu dici giustamente che due 7800.512 vanno di più di una 1900xtx vorrei la stessa obbiettività quando parli di ati ...ricordati che quello che scrivi rimane ;)
kenjcj2000
23-04-2006, 19:53
persona obbiettiva da ammirare
Re-voodoo
23-04-2006, 20:00
sentiamo son curioso di mè non hai nulla scommettiamo ?ti posto i tuoi?
^domanda utente^quale vga è più potente la 7900gt o la 1900xt?
sei riuscito a consigliare la 7900gt tirandi in ballo i consumi dicendo che vanno più o meno uguale (più di una volta oltretutto) classico atteggiamento fanboy
tu dici giustamente che due 7800.512 vanno di più di una 1900xtx vorrei la stessa obbiettività quando parli di ati ...ricordati che quello che scrivi rimane ;)
non mi sembra di aver detto che la 7900gt era meglio della x1900xtx, ma solo che gli consigliavo quella per quei piccoli problemi
e poi la x1900xtx con i filtri va un po di più della 7800gtx 512
kenjcj2000
23-04-2006, 20:08
non mi sembra di aver detto che la 7900gt era meglio della x1900xtx, ma solo che gli consigliavo quella per quei piccoli problemi
e poi la x1900xtx con i filtri va un po di più della 7800gtx 512
un pò di più.... va di più e basta e non pochino come dici tu comunque mi sembra il caso di chiudere qui ma vorrei ricordarti che fino a che parliamo di opinioni diverse e ognuno dice la sua mi stà bene ma l^abitudine di contorcere i fatti non mi sembra corretto non tanto verso di mè (che fortunatamente me ne intendo un poco) ma verso gli utenti che chiedono consigli e vorrebbero che fossero veritieri
Ti ricordo che la 1900xt se consuma di più non mi sembra che tu lo debba definire PROBLEMA non capisco fai tè
Re-voodoo
23-04-2006, 20:13
un pò di più.... va di più e basta e non mi pochino come dici tu comunque mi sembra il caso di chiudere qui ma vorrei ricordarti che fino a che parliamo di opinioni diverse e ognuno dice la sua mi stà bene ma l^abitudine di contorcere i fatti non mi sembra corretto non tanto verso di mè (che fortunatamente me ne intendo un poco) ma verso gli utenti che chiedono consigli e vorrebbero che fossero veritieri
Ti ricordo che la 1900xt se consuma di più non mi sembra che tu lo debba definire PROBLEMA non capisco fai tè
allora si mettete tutti la x1900xtx invece di fare uno sli di 7800gtx 512, perchè conviene, ma che discorsi sono, con questo ati ha fatto un ottima scheda, e questo lo dico anche io visto che mi passa tra le mani diverse cose interessanti, la x1900 è un ottima scheda, la più potente per ora in mercato, certo non mi potrai dire che non ha dei difetti.
kenjcj2000
23-04-2006, 20:20
allora si mettete tutti la x1900xtx invece di fare uno sli di 7800gtx 512, perchè conviene, ma che discorsi sono, con questo ati ha fatto un ottima scheda, e questo lo dico anche io visto che mi passa tra le mani diverse cose interessanti, la x1900 è un ottima scheda, la più potente per ora in mercato, certo non mi potrai dire che non ha dei difetti.
io infatti ho venduto le mie in sli e ho messo la 1900xtx che poi le altre insieme siano più potenti a coppia è un^altro discorso da me detto e ridetto (anche se nel come test poco serio 3d.05 faccio lo stesso punteggio) mi rimane curioso che uno che ha lo sli predichi il basso consumo della 7900gt :confused: ti ripeto cè qualcosa che quando scrivi non combacia poi i difetti che tu dici dove sono?
consumo annuo di 15 euro in più? la ventola rumorosa? (con 30euro si risolve poi chiunque vuole fare ov mette un dissi diverso dall^originale) oppure ti riferisci a HDR-AA insieme? al calo bassissimo attivando i filtri? se la 1900 ha difetti non mi sembra che la 7800 ne abbi meno anzi....leggi bene
ora chiudo davvero mi sembra una discussione inutile
Re-voodoo
23-04-2006, 20:25
io infatti ho venduto le mie in sli e ho messo la 1900xtx che poi le altre insieme siano più potenti a coppia è un^altro discorso da me detto e ridetto (anche se nel come test poco serio 3d.05 faccio lo stesso punteggio) mi rimane curioso che uno che ha lo sli predichi il basso consumo della 7900gt :confused: ti ripeto cè qualcosa che quando scrivi non combacia poi i difetti che tu dici dove sono?
consumo annuo di 15 euro in più? la ventola rumorosa? (con 30euro si risolve poi chiunque vuole fare ov mette un dissi diverso dall^originale) oppure ti riferisci a HDR-AA insieme? al calo bassissimo attivando i filtri? se la 1900 ha difetti non mi sembra che la 7800 ne abbi meno anzi....leggi bene
ora chiudo davvero mi sembra una discussione inutile
quanto fai nel 3d05???
lasciamo stare il consumo, ma il rumore è esagerato, certamente uno con 30 euro cambia il dissipatore, va benissimo, così si perde la garanzia, si compra una scheda già sapendo che va cambiato il dissipatore, freghiamocene della garanzia e di tutto il resto, se uno la rompe cambiando il dissipatore, cmq ti ho detto io non voglio avere ragione io di la mia e te dici la tua, siamo apposto.
quanto fai nel 3d05???
lasciamo stare il consumo, ma il rumore è esagerato, certamente uno con 30 euro cambia il dissipatore, va benissimo, così si perde la garanzia, si compra una scheda già sapendo che va cambiato il dissipatore, freghiamocene della garanzia e di tutto il resto, se uno la rompe cambiando il dissipatore, cmq ti ho detto io non voglio avere ragione io di la mia e te dici la tua, siamo apposto.
quoto sul rumore e aggiungerei calore eccessivo, poi sinceramente nn penso che una x1900xtx vada piu di due 7800gtx 512 posso capire di due 7800gtx 256 ma quelle da 512 no. :cool:
ma secondo me uno che ha LA GRANDE FORTUNA di poter investire così tanti soldi per una (o 2 :p ) VGA è un pollo se preferisce fare 130fps invece che 100!!
vuoi mettere 150fps (che poi senza triplo buffer non te li gestisce quasi nessun monitor) contro anche 70 ma con hdr+AA??questa è la tecnologia che vale dei soldi secondo me!!
poi che a 1600 vada anche 20fps in più a me non sbatterebbe nulla però avere una qualità visiva (che è stratosferica) data dall'aa+hdr non c'è proprio paragone!!
se poi si vuole spendere per fare punti al 3D Merd è un altro discorso ma allora per favore non si venga in consigli per gli acquisti!!!!! :D
edit: e si tenga presente che parlo sia di sli che di xfire.a meno che non sia xfire di vga xcon la caratteristica già postata.
sinceramente mi ha dato parecchio fastidio prendermi del fanboy (che chiaramente non sono) da te re-voodoo dopo certi post..ma vabbé pace :D
ha ragione kenjcj...un'uscita del genere è un puro invito al flame :p
ps: e poi quello che dici sono puramente tue opignoni non fatti
ragazzi la grammatica non è un optional :asd:
Re-voodoo
25-04-2006, 11:27
ma secondo me uno che ha LA GRANDE FORTUNA di poter investire così tanti soldi per una (o 2 :p ) VGA è un pollo se preferisce fare 130fps invece che 100!!
vuoi mettere 150fps (che poi senza triplo buffer non te li gestisce quasi nessun monitor) contro anche 70 ma con hdr+AA??questa è la tecnologia che vale dei soldi secondo me!!
poi che a 1600 vada anche 20fps in più a me non sbatterebbe nulla però avere una qualità visiva (che è stratosferica) data dall'aa+hdr non c'è proprio paragone!!
se poi si vuole spendere per fare punti al 3D Merd è un altro discorso ma allora per favore non si venga in consigli per gli acquisti!!!!! :D
edit: e si tenga presente che parlo sia di sli che di xfire.a meno che non sia xfire di vga xcon la caratteristica già postata.
sinceramente mi ha dato parecchio fastidio prendermi del fanboy (che chiaramente non sono) da te re-voodoo dopo certi post..ma vabbé pace :D
abbiamo due opinioni molto diverse, se erano uguali non eravamo qui a discutere :D
abbiamo due opinioni molto diverse, se erano uguali non eravamo qui a discutere :D
è questo il bello ;)
una 7800gtx 512 della gainward con una 7800gtx 512 della bfg overclock edition vanno bene in sli?
Kikko_90
20-05-2006, 22:58
una 7800gtx 512 della gainward con una 7800gtx 512 della bfg overclock edition vanno bene in sli?
benissimo ;)
Andrea deluxe
21-05-2006, 00:40
il concetto della doppia sk video e' in generale nociva per noi utenti!
io ho una x1900xtx che a 1680x1050@60hz AA2x AF8x in alcuni giochi arranca!
il concetto e' che aquistando lo sli o il cf facciamo il loro gioco del c...o!
loro hanno problemi con le fabriche di gpu (tsmc ecc..) e ci smollano gpu che da sole pigliano fuoco e che in sli o cf so mezze spente!
cavolo non comperiamo le doppie sk video!
cosi' amlmeno s'impegneranno a creare gpu singole piu' decenti!
facciamoli lavorare!
anche se hanno versioni del bios differenti? :help: :help: :help: :help:
Kikko_90
21-05-2006, 19:25
anche se hanno versioni del bios differenti? :help: :help: :help: :help:
si certo ;) non mi ricordo da quale release dei driver, ma comunque è cominciata ad essere supportata la modalità SLI con schede non identike(NB SCHEDE NON GPU :read: )
Naquadar
21-05-2006, 21:53
quanto fai nel 3d05???
Ragazzi stiamo calmi... alla fin fine si parla solo di schede video... nulla piu..
Quoto voodoo quando proprone di vedere i risultati del 3dmark... alla fine gli utenti meno esperti possono vedere "sul campo" le prestazioni delle schede senza doversi fidare di recensioni piu o meno di parte...
Comicio io con la mia 7900gtx rigorosamente a default
3Dmark06
http://img109.imageshack.us/img109/6122/immagine0ue.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=immagine0ue.jpg)
Infine ho visto che ci sono stati un po di polemiche con l'utente kenjcj2000... l'ho conosciuto per via telematica ed è persona corretta e leale :)
Ciao
kenjcj2000
21-05-2006, 23:50
come è andata alla fine tutto sistemato?
Naquadar
22-05-2006, 00:02
come è andata alla fine tutto sistemato?
Si tutto ok.. la scheda video funge ...
Quello che non funzionava era l'alimentatore Liberty 620W della Enermax... il primo che ho preso non funzionava mentre il secondo mi è scoppiato dopo 2 giorni... ora ho preso Tagan... ;)
kenjcj2000
22-05-2006, 00:05
Si tutto ok.. la scheda video funge ...
Quello che non funzionava era l'alimentatore Liberty 620W della Enermax... il primo che ho preso non funzionava mentre il secondo mi è scoppiato dopo 2 giorni... ora ho preso Tagan... ;)
Azzarola .... ci stavo pensando in questi giorni.... ho visto paginate piene di gente a cui si è fuso l^Enermax 620 dopo pochi giorni sarai il decimo che leggo in una settimana.... è una casa caduta in disgrazia peccato facevano prodotti ottimi
P.S. meno male ;)
una cosa OT come ti trovi col tagan? voltaggi stabili?
Naquadar
22-05-2006, 00:37
Azzarola .... ci stavo pensando in questi giorni.... ho visto paginate piene di gente a cui si è fuso l^Enermax 620 dopo pochi giorni sarai il decimo che leggo in una settimana.... è una casa caduta in disgrazia peccato facevano prodotti ottimi
P.S. meno male ;)
una cosa OT come ti trovi col tagan? voltaggi stabili?
Per il momento tutto ok.. per i voltaggi non ti so dire perche ancora no li ho verificati.. se mi dici come si fa te li faccio vedere.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.