View Full Version : temperatura celeron d 3 ghz
raga ho un problema. la temperatura del mio celeron d 3.06 ghz è di solito 55° e tutto funziona bene. ieri uso dvd shrik con case chiuso e appena il backup arriva al 15 % il pc si riavvia! ma se lascio aperto il case il prog funge perfettamente!
visto ke il dissi è qll della confezione mi consigliate di cambiarlo?oppure mi basta applicare della pasta termica(ho usato sempre quella della confezione)comprata a parte?? :muro:
dipende a quanto va in full load
io ho cambiato il dissy xke d'estate il mio p4 andava anche a 70° :eek:
ora mai oltre 59/60 ° :D
Dicci le temperatura sotto carico
Probabilemte e' quella la causa dei riavvii improvvisi
credo ke sotto carico sia 65\67°, cmq oggi provo a rimettere la pasta termica
cilikekko
15-04-2006, 12:48
ank io ho un celeron D335 a me le temp a case kiuso arrivano anke a 75 ma poi tokko il dissipatore ed è tiepido sballano le temp.prova a vedere se jai impostato nel bios il reset dopo una certa temperatura,xkè se si,cambia impostazioni e metti l allarme a 100gradi:Dcosi nn avrai piu problemi:D fidati
ank io ho un celeron D335 a me le temp a case kiuso arrivano anke a 75 ma poi tokko il dissipatore ed è tiepido sballano le temp.prova a vedere se jai impostato nel bios il reset dopo una certa temperatura,xkè se si,cambia impostazioni e metti l allarme a 100gradi:Dcosi nn avrai piu problemi:D fidati
ma a ke temperatura il procio si brucia?
Per un Celeron/Pentium Prescott anche 70 gradi possono considerarsi "normali"
Direi quando si sta sui 80-90 sarebbe meglio controllare e prendere provvedimenti. Comunque hanno un sistema di protezione che raggiunta una certa temperatura spengono/riavviano la macchina (quindi non bisogna prendere sotto gamba questi segnali)
Per un Celeron/Pentium Prescott anche 70 gradi possono considerarsi "normali"
Direi quando si sta sui 80-90 sarebbe meglio controllare e prendere provvedimenti. Comunque hanno un sistema di protezione che raggiunta una certa temperatura spengono/riavviano la macchina (quindi non bisogna prendere sotto gamba questi segnali)
se levo la pasta termica e ne metto di nuova, la temperatura diminuisce?
piccolo ot:qnt è la differenza di prestazioni nei videogiochi da un pentium a un celeron alla stessa frequenza?
cilikekko
15-04-2006, 13:31
ALLORA stai a sentire me ke ho passato gli stessi tuoi problemi,e x giunta ho il tuo stesso processore.
Allora x essere sicuro,fai questo tentativo allora metti la pasta di nuovo,tanto o di marca o all argento fidati non ti cambia o ti allunga la vita del proci,l iportante è ke ci sia,poi a kase aperto fai partire un super p 32 mb e con speed fan aperto tieni sotto controllo la temperatura,poi arrivata alla temperatura massima tocca il dissi,(anke io ho quello Stock ke va molto bene,figurati ke ho il porcio overclocckato di 800mhz con Vcore Default),poi se speed fan ti segnala 70 gradi o piu ti dovresti scottare,toccalo nella parte anteriore o posteriore ke sono quelle piu scoperte,se non ti bruci ed è tiepido,kiudi il case e ti dico anke Overcloccka.FAmmi sapere.
Ps ke skeda madre ahi?
ALLORA stai a sentire me ke ho passato gli stessi tuoi problemi,e x giunta ho il tuo stesso processore.
Allora x essere sicuro,fai questo tentativo allora metti la pasta di nuovo,tanto o di marca o all argento fidati non ti cambia o ti allunga la vita del proci,l iportante è ke ci sia,poi a kase aperto fai partire un super p 32 mb e con speed fan aperto tieni sotto controllo la temperatura,poi arrivata alla temperatura massima tocca il dissi,(anke io ho quello Stock ke va molto bene,figurati ke ho il porcio overclocckato di 800mhz con Vcore Default),poi se speed fan ti segnala 70 gradi o piu ti dovresti scottare,toccalo nella parte anteriore o posteriore ke sono quelle piu scoperte,se non ti bruci ed è tiepido,kiudi il case e ti dico anke Overcloccka.FAmmi sapere.
Ps ke skeda madre ahi?
niente oggi nn riesco ad andare a prendere la pasta termica. ci provo martedi, cmq ho una asrock 775vm800 e 768 mb di ram. appena provo ti faccio sapere, thx x il consiglio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.