View Full Version : Software per crossover
The Dragon
15-04-2006, 10:59
Ciao a tutti, possiedo una creative audigy 2 nx, installata in macchina, avrei la necessità di creare dei filtri via software, ad esempio devo tagliare il sub con un passabanda da 30hz a 70hz, e i canali frontali e posteriore con un passaalto da 70hz circa, il software della scheda audio non permette di effettuare delle regolazioni precise e non dispone sopratutto del passaalto a 30hz per il sub che per come è concepito il mio sub è di vitale importanza, finora ho trovato un plugin per foobar che fà da crossover, ma non posso integrarlo con il software di controllo del pc e poi quando guarderei un film non avrei comunque il filtraggio, mi servirebbe qualcosa che filtri tutto quello che windows genera
cicciociccio
18-04-2006, 10:15
Ciao Dragon.
Filtri hardware per ogni diffusore? :D vabbè...scherzavo, la tua scheda di default non permette di filtrare in uscita ogni singolo canale o almeno lo fa in parte, però potrei sbagliarmi magari qualcuno ha fatto proprio una cosa del genere, modificando il pannello di controllo di Creative, non sono un patito del sourround ma ci potrebbero essere software aggiuntivi che potrebbero risolvere i tuoi problemi magari qualche controllo eax, dove come impostazione può assegnare dei filtri per le varie uscite.
The Dragon
19-04-2006, 21:29
Ciao, ho provato a cercare qualche cosa ma non ho risolto nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.