PDA

View Full Version : Overclockare un notebook, è possibile?

marcellotedde
15-04-2006, 10:21
Ciao raga anche io sono un novello dell'overclocking, ieri mi sono avventurato per la prima volta nel mondo dell'overclock, ho seguito la guida proposta da Benna65, è stato chiarissimo. Premetto che ho un notebook Asus A4k mobile athlon 64 3000+ con processore ClawHammer da 1800 mhz (200*9). Ho utilizzato Clockgen per testare il processore e sono arrivato tranquillamente a 2200 mhz(244*9), ma non potevo andare oltre perchè probabilmente sono stupido o un bios di m.. perchè non sono riuscito a trovare ne la parte per settare il divisore della memoria ne quella per rendere effettivi i parametri del bus!!!!
A questo punto mi chiedo se anche un notebook può essere overclockato, viste le ridotte dimensioni???
Scuso per l'ignoranza e se qualcuno ha due minuti oer aiutarmi!!!

marcellotedde
15-04-2006, 10:25
dai raga per cortesia un piccolo aiuto!!!

freddy69bz
15-04-2006, 10:31
tutto si può overcloccare ma è molto importante il raffreddamento! Attenzione a nn far lavorare le memorie fuori specifica, cerca di operare sui divisori delle ram

Ciao

marcellotedde
15-04-2006, 10:39
si lo so ho letto bene la guida purtroppo come gia ho detto non sono riuscito a trovare nel bios la perte per settare la ram e cambiare il divisore neanche la parte per modificare il bus, pensi che debba cambiare bios???

THE MATRIX M+
15-04-2006, 11:36
Vai quì (http://www.extremebit.it/forum/viewtopic.php?t=194) ;)

marcellotedde
19-04-2006, 10:20
come già vi ho detto nel mio bios non riesco ad accedere alla parte relative dei settaggi sia della ram che del bus.
Ho sentito dei pareri e qualche senior mi ha detto di postare sul forum che tipo di scheda madre avevo. La mia scheda madre è un Asustek modello a4k 1.2 ed il chipset è dell' nVidia ed è un nForce3. A questo punto chiedo parere a voi più esperti e datemi quache consiglio vi prego. Intanto ringrazio la persona che precendentemente mi ha risp.
Inoltre avevo un altro dubbi, scusate l'ignoranza, ma vedendo un pò le vostre guidee vari siti ho visto che l'Athlon 64 3000+ dovrebbe essere un 2000mhz invece il mio va a 1800 mhz, ma ci tengo a precisare che ho un mobile Athlon montato su un notebook, qulacuno sa dirmi di più!!!

Grazie

marcellotedde
20-04-2006, 10:14
Da raga datemi un aiutino!!!!!
Una domenda con la probe dell'asus vedo che il mio procio in condizioni i full load sta sempre tra i 54 ed i 58 C° Secondo voi è una cosa possibile oppure c'è qualcosa che non va????