View Full Version : Norton Interne Security 06, oppure NOD32 + Firewall ??
Salve,
sono in procinto di rinnovare la protezione del mio pc, e poichè con quello che costano gli antivirus vorrei fare la scelta più azzeccata...
il mio bubbio si fermato su questa scelta:
Norton Internet Security 2006 o NOD32 con un Firewall aggiuntivo?
Norton ha il vantaggio di avere un suite con tutto incluso, una grande affidabilità, insomma è una certezza... l'unica cosa è che rallenta parecchio il pc, e penso che nessuno delle persone che usi norton faccia fino in fondo la scansione settimanale antivirus perchè dura veramente troppo!!!!!
Dall'altra parte NOD32 ce l'ho installato sul mio portatile, e devo dire che batte norton proprio sulla velocita in termini di ram ed in termini di scansione... penso sia affidabile perchè nn ho mai avuto problemi... l'unica cosa è che ad esso devo per forza associare un buon firewall... si ma quale?! sygate o zonealarm? e poi installando un firewall aggiuntivo a NOD32 alla fine c'è il rischio che carico la ram come se avessi magari solo Norton installato...
Che fare?!
Penso che abbiate capito il mio dubbio... che consigliate di fare?!
Sono disposto anche ad altre soluzioni... motivate però! ;P
La migliore Suite per Pc è il Kaspersky Intenet Security 6, abbondantemente sopra qualsiasi altra soluzione.
Il problema?
Dovresti stringere i denti ancora per una 15-cina di gg (max?) perchè ufficialmente non è ancora uscito ( anche se, per la verità, è scaricabile dal loro FTP: ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/, per cui sarebbe sufficiente essere in possesso di una qualsiasi chiave originale di un altro prodotto della linea Kaspersky per poter far funzionare la nuova versione....).
Norton personal Firewall non è assolutamente male, anzi....link (http://www.firewallleaktester.com/tests_overview.php)...il problema è che già il Firewall è esageratamente peso, figuriamoci l'intera Suite.
L'Av del Norton, poi, pur avendo buone % di rilevazione, è assolutamente inadeguato quanto a capacità di rimozione ( aspetto spesso trascurato dalla massa ma che, alla fine, fà la sua brava differenza....).
Il Nod32 è ECCELLENTE: il problema sarebbe cosa affiancargli come Fw....
ma anche qui, volendo, la soluzione può essere semplice:
l'eterno Sygate ( freeware ) o Kerio 2.1.5, Freeware, flessibile, leggero, efficace.
Quindi per concludere e stilando una sorta di classifica:
1° KIS 6
2° Nod32 + Kerio 2.1.5 (Sygate)
3° NIS 06
mmm Kaspersky quanto pensa di piu di nod??
ed a livello di scansioni è lento o veloce?
cmq è vero... ora che ci penso norton av in passato non è riuscito a rimuovermi alcuni virus... devo dire pero che nn ho mai avuto infezioni dannoese, per fortuna! ^^
quindi dici Kaspersky Intenet Security 6... sto valutando la cosa, provare nn costa nulla! :D
PS: altri suggerimenti?? o consigli?
BravoGT83
15-04-2006, 11:08
dimentichi F-Secure e Gdata :)
da quello che ho visto e provato f-secure è quasi piu pensante di norton, e nn mi sembra piu sicuro di altri... e gdata ho letto che ha un firewall che nn è un granchè...
ecco perchè non li ho mensionati...
forte e leggero è un po' difficile...
alzi uno perdi l'altro
la miglior soluzione forse è nod + sygate
BravoGT83
15-04-2006, 11:14
beh tutto è pesante su un pc vecchio....
F-secure è il miglior soluzione al momento..... :)
per il firewall meglio prendere un router...
il router già ce l'ho...
mmm da quello che vedo i consigli sn diversi...
ma perche f-secure dovrebbe essere il migliore???
da che lo deduci??
cerco solo di capire i pro e contro per poi decidere...
io infatti su questo punto ( F-Secure ) sono in disaccordo totale con l'amico BravoGT :D ...
Vittorio_Bo
15-04-2006, 11:21
[QUOTE=nV 25]La migliore Suite per Pc è il Kaspersky Intenet Security 6, abbondantemente sopra qualsiasi altra soluzione.
Il problema?
Dovresti stringere i denti ancora per una 15-cina di gg (max?) perchè ufficialmente non è ancora uscito ( anche se, per la verità, è scaricabile dal loro FTP: ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/, per cui sarebbe sufficiente essere in possesso di una qualsiasi chiave originale di un altro prodotto della linea Kaspersky per poter far funzionare la nuova versione....).
------------------------------
Caro nV25, ti chiedevo gentilmente di spiegarmi se visto appunto che possiedo una chiave originale con cd originale di KAV PERSONAL 5.0.388 poi successivamente aggiornato (in inglese) alla 5.0.527 come posso legarla al pacchetto KIS2006. Scaricandolo dal link di cui ti quoto e che hai segnalato, e legandolo appunto a una chiave originale quanto tempo poi dura KIS 6? Ti ringrazio molto (non sapevo assolutamente che si potessero legare le chiavi dei prodotti) Grazie molte
BravoGT83
15-04-2006, 11:22
il router già ce l'ho...
mmm da quello che vedo i consigli sn diversi...
ma perche f-secure dovrebbe essere il migliore???
da che lo deduci??
cerco solo di capire i pro e contro per poi decidere...
allora se hai router ti serve solo un FW soft che controlla l'uscita se t'interessa....il resto no problems....
F-Secure...dalle mie prove e dai test fatti da AV comparations ;)
BravoGT83
15-04-2006, 11:23
io infatti su questo punto ( F-Secure ) sono in disaccordo totale con l'amico BravoGT :D ...
beh te vai per i russi :Prrr: :Prrr:
Caro nV25, ti chiedevo ....Grazie molte
E' + banale di quelo che sembra:
hai la chiave originale che ha validità fino al "gg/mm/aaaa" tal dei tali.
Bene, nel KAV6 indichi la chiave in tuo possesso e il gioco è fatto. :)
EDIT: la validità, come è ovvio, dipende da quando "scade" la chiave in tuo possesso.
si... pero nn capisco i vantaggi di f-secure...
l'ho provato ed utilizzato e nn mi è sembrato un granchè... preferisco norton a sto punto...
beh te vai per i russi :Prrr: :Prrr:
:D
Cmq non discuto sulle % di rilevazione: in questo senso hai ragione anche se + o - siamo li' ( al livello di eccellenza ).
KAV/KIS hanno tutta la parte della PROACTIVE DETECTION:
bene, è su questa base che dico "che va via a tutti gli altri..."
Ciao :)
l'ho provato ed utilizzato e nn mi è sembrato un granchè... preferisco norton a sto punto...
Ti conviene a questo punto testare da solo le trial e farti il tuo giudizio....tanto è un'pò come in politica: un'uniformità di vedute non esiste. :D
BravoGT83
15-04-2006, 11:30
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
come mai non è sembrato granchè :banned: :read: :D :D
BravoGT83
15-04-2006, 11:31
:D
Cmq non discuto sulle % di rilevazione: in questo senso hai ragione anche se + o - siamo li' ( al livello di eccellenza ).
KAV/KIS hanno tutta la parte della PROACTIVE DETECTION:
bene, è su questa base che dico "che va via a tutti gli altri..."
Ciao :)
se lo dici tu:D:D:D:D
si lo so benissimo del proactive detection:D ;)
mah... era molto lento nonostante il pc su cui fosse installato non era obsoleto...
e poi ho avuto dei problemi a far funzionare dei software di rete (premetto che questo antivirus era installato in una rete di 20 pc) e per far funzionare bene tale software sn stato costretto a distattivare il firewall sulla macchina principale...
magari c'era un altra soluzione, ma a prima vista nn mi ha fatto un bell'effetto...
poi come dici tu è vero... nn esiste un unica visione! :D
OT:
ma che fine ha fatto la Ns/Andorra? :mbe:
è tra i pochi VALORI AGGIUNTI femminili di questa sezione.... :cry: onestamente mi manca un pò..... :fagiano:
:oink: :p
Teliqalipukt
15-04-2006, 11:46
OT:
ma che fine ha fatto la Ns/Andorra? :mbe:
è tra i pochi VALORI AGGIUNTI femminili di questa sezione.... :cry: onestamente mi manca un pò..... :fagiano:
:oink: :p
Mah.... io un'idea ce l'avrei.. non scrive sul forum da quando Provenzano è stato arrestato. Vuoi vedere che la palermitana era un palermitano... Provenzano che si spacciava per esperta di informatica! :D
Scherzo, ovviamente.. :)
:eek:
dici che dovrei espatriare allora? :D
Mah.... io un'idea ce l'avrei.. non scrive sul forum da quando Provenzano è stato arrestato. Vuoi vedere che la palermitana era un palermitano... Provenzano che si spacciava per esperta di informatica! :D
:asd: :asd: :asd:
Ciao ANDORRA!
TI ASPETTIAMO CON ANSIA TRA DI NOI....! :)
:flower:
a parte gli scherzi, ci sono le feste di mezzo ;)
Teliqalipukt
15-04-2006, 11:53
a parte gli scherzi, ci sono le feste di mezzo ;)
Auguri di Buona Pasqua ad Andorra :flower:
scusa nv 25...
ma una volta scaricato kaspersky dal sito, come lo installo??
io ho copiato dei file msi e poi ho fatto partire il setup...
è la procedura giusta??
adesso che l'ho installato mi da che è la versione beta :muro:
ti ho risposto in PVT....
Tutto ok?
ti ho risp in privato anche io ;D
*MATRIX*
16-04-2006, 11:39
il mio consiglio antivir + zone alarm gratis veloci ed efficienti
Fenomeno85
16-04-2006, 12:05
nod32 + sygate 5.5 pro
la soluzione che consiglio a tutti.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Capitan_J
16-04-2006, 12:18
Anch'io uso nod32 insieme al Sygate (5.6 personal, però)
ho provato Kaspersky Intenet Security 6, e devo dire che a primo impatto mi è sembrato veramente leggero... appena lo testerò meglio dirò il mio giudizio!
ekerazha
16-04-2006, 20:22
Ricordo che sul thread "ufficiale" di KAV/KIS 6.0 ho postato un messaggio copiato da quello di un utente del forum di Kaspersky che ha eseguito un test "amatoriale" sulla velocità di scansione di KAV 6.0 vs NOD32 vs AntiVir
... e KAV 6.0 risulterebbe vincente ;)
ekerazha
16-04-2006, 20:24
Questo è il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383&goto=lastpost
dimentichi F-Secure e Gdata :)
g data lo escluderei io :) pesantissimo
marcocappe
18-04-2006, 08:34
nod32 + outpost, mai un problema.
io ho provato diverse soluzioni negli ultimi mesi, mi serviva una combinazione leggera ed efficace visto ke ho un portatile e quindi con HD lentissimo. Ebbene posso dire che la KIS 6.0 è stata quella che mi ha sorpreso di + in questo senso, dal Kav 5 al 6 hanno fatto uno snellimento di risorse occupate davvero incredibile. L'ho tenuta poco però perchè ogni tanto mi dava errore e si chiudeva sola, aspetto quindi la versione ufficiale e magari resto definitivamente con quella. Nel frattempo però sono rimasto altrettanto sbalordito dai risultati ottenuti con la combinazione nod32 + jetico...credetemi una volta preso confidenza con questo firewall è davvero strabiliante, non si sente e non fa passare nulla. Mi ha superato senza problemi tutti i test disponibili in rete. Sull'efficacia del NOD poi mi son dovuto ricredere, ho installato l'ultima versione e gli aggiornamenti sono giornalieri e nonostante prima avessi la KIS 6.0 mi ha beccato 2 virus con mio enorme :eek: . Forse li ho presi durante il passaggio da un antivirus all'altro (sono rimasto un giorno scoperto) chi lo sa...o magari al Kav sono sfuggiti boh, cmq senza nulla togliere all'incontrastato re Kaspersky, vorrei consigliare a tutti la mia ultima accoppiata soprattutto se volete un pc agile scattante e ovviamente sicuro ;)
sentite... ho installato la KIS 6...
è possibile che ogni tanto, diciamo spesso, mi trova questo virus:
disinfected: virus Virus.Win32.Parite.b File: C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HydraVision\HydraCPL.exe
lo fa con moltiti altri programmi, questo è solo un esempio... :mbe:
help!
sentite... ho installato la KIS 6...
è possibile che ogni tanto, diciamo spesso, mi trova questo virus:
disinfected: virus Virus.Win32.Parite.b File: C:\Programmi\ATI Technologies\ATI HydraVision\HydraCPL.exe
lo fa con moltiti altri programmi, questo è solo un esempio... :mbe:
help!
Scusa, avevo risposto ma poi ho visto che hai ricevuto info nell'altra discussione (tra l'altro qui eri OT). E oltretutto avevo anche letto male la tua domanda :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.