PDA

View Full Version : hd maxtor non funzionante

kondor32
15-04-2006, 10:02
ciao a tutti! vorrei sapere se ci fosse qualcuno che riparasse che so l elettronica di un hd maxtor p-ata... ho un hd da 80 gb che improvvisamente non ha più

Sinclair63
15-04-2006, 12:42
ciao a tutti! vorrei sapere se ci fosse qualcuno che riparasse che so l elettronica di un hd maxtor p-ata... ho un hd da 80 gb che improvvisamente non ha più
Sicuro che sia l'elettronica? potrebbe essere anche un problema meccanico, prima di lasciarti :D faceva rumori particolari?

kondor32
15-04-2006, 17:04
Sicuro che sia l'elettronica? potrebbe essere anche un problema meccanico, prima di lasciarti :D faceva rumori particolari?
no... all'improvviso... quando l ho acceso non mi è partito :eek: ....

kondor32
17-04-2006, 11:12
praticamente se lo attacco ha inizialmente la lucetta verde sotto.... dopo fa un rumore e si spegne la lucetta... nn so cosa significa... potrebbe essere l elettronica?

Blackie
17-04-2006, 13:33
Se sei sicuro che è l'elettronica basta trovare un disco uguale e sostituirla

kondor32
17-04-2006, 13:58
Se sei sicuro che è l'elettronica basta trovare un disco uguale e sostituirla
deve essere uguale identico? quindi se prendessi un maxtor 40 gb non andrebbe bene?

Blackie
17-04-2006, 15:11
Penso che debba essere perfettamente identico, ma non so essere + preciso.
Anche a me è successo una volta e un mio amico che ha un negozio di pc mi ha detto: se ne trovi uno uguale proviamo a cambiare l'elettronica.
Qui finisce la mia competenza, una prova che puoi fare è quella di farlo partire e poi controllare se gira ( basta appoggiarci un dito e sentire se vibra)
se non gira nemmeno è la meccanica.
Se il sistema te lo rileva almeno nel bios, scarica le utility dal sito della maxtor o mandami un messaggio in privato che te le mando io, sono due file che stanno su un floppy

kondor32
20-04-2006, 16:03
a rilevare non me lo rileva.... però vibra... :D

MM
20-04-2006, 16:09
Puoi provare con la scheda di un disco identico
Se vibra sembra che il motore giri
Il rumore che senti, se è un rumore secco è la testina che si posiziona, se si tratta di altro tipo di rumore... allora le cose sono messe male

kondor32
20-04-2006, 16:11
Puoi provare con la scheda di un disco identico
Se vibra sembra che il motore giri
Il rumore che senti, se è un rumore secco è la testina che si posiziona, se si tratta di altro tipo di rumore... allora le cose sono messe male
si sentono dei... mmm... scrik scrik scrik... non so tipo questo rumore e poi si spegne la lucetta sotto l hd...me sa che è screshato...

MM
20-04-2006, 17:11
Parrebbe anche a me