PDA

View Full Version : Problema = 19 " Symcmaster 913N con Photoshop.

Shezmen
15-04-2006, 09:02
Saluti a tutti,
1) ho notato che quando uso photoshop e salvo un immagine, l'immagine salvata risulta più scura di come la vedevo in photoshop vedendola nell'anteprima di windows. Questa cosa non mi succedeva quando avevo il catodico.
Che cosa potrebbe essere?

2) come mai se imposto la frequenza a 75 vedo friggere i pixel mentre a 65 tutto è normale? Ma non era 75 di default? Uso 1280 x 1024 su un 19 pollici.
e infine, cambia qualcosa impostare una freq. più alta o non cambia proprio niente su un lcd?

Grazie di cuore aspetto delucidazioni. ;)

Abilmen
17-04-2006, 01:31
a) I Tn non hanno come prerogativa una visione eccelsa e sono adatti soprattutto ai gamers che guardano alla fluidità più che alla qualità. Il problema quindi è probabilmente dovuto alla tecnologia non adatta al fotoritocco di questo pur buon monitor.

b) Questo Samsung ha solo l'ingresso vga che prevede in genere l'uso del refresh a 75hz. In realtà poi non sempre è così. La scelta del refresh in vga ricade tra i 60 e 75hz, e si sceglie quello che genera l'immagine migliore. Che può anche non essere quella dei "75" come nel tuo caso.

Shezmen
17-04-2006, 14:05
a) I Tn non hanno come prerogativa una visione eccelsa e sono adatti soprattutto ai gamers che guardano alla fluidità più che alla qualità. Il problema quindi è probabilmente dovuto alla tecnologia non adatta al fotoritocco di questo pur buon monitor.

b) Questo Samsung ha solo l'ingresso vga che prevede in genere l'uso del refresh a 75hz. In realtà poi non sempre è così. La scelta del refresh in vga ricade tra i 60 e 75hz, e si sceglie quello che genera l'immagine migliore. Che può anche non essere quella dei "75" come nel tuo caso.

mi sembra asssurdo un difetto così evidente. Voglio dire, è un monitor piuttosto costoso e dovrebbe essere versatile. Qualcuno ha qualche altra idea?

Shezmen
17-04-2006, 14:51
Azzo :muro:

ho provato ad aprire l'immagine con un altro programma di fotoritocco e dinuovo l'immagine risulta più lumionosa di quella esportata quindi non è un problema solo di Photoshop.

In pratica è come se tutti i programmi di fotoritocco rendessero più luminosa l'immagine. come se ci fosse un filtro che la rende più chiara. La cosa strana è si tratta dello stesso fottuto monitor.... :muro:

non so che cosa fare -.- chiedo un urgente aiuto! :help:

Shezmen
17-04-2006, 14:59
In poche parole l'immagine esportata risulta più scura con qualsiasi programma di fotoritocco io usi.... :(

Abilmen
17-04-2006, 15:39
Prova a fare la stessa operazione con un altro Lcd a prestito, se non fa il difetto il problema è del Samsung che devi contattare per farlo mettere a posto.