View Full Version : X1600 PRO BUONA NEL 3D MARK SCARSA NEI GIOCHI
---edited---
15-04-2006, 09:38
Volevo porvi questa domanda.
Sono tristissimo perchè la mia vga x1600 pro che ho dovuto per forza cambiare al posto di una x800 non riesce a tenerle testa. Con cod2 la scheda va molto scattosa ma anche nello stesso 3d mark va a scatti, niente a che vedere con la x800, stessa storia in cod 2 che con la x800 a 1280*1024 era giocabilissimo invece adesso si blocca fortemente. C'è da notare che prima avevo un athlon 64 3000+ con ultrax 2-2-2-5 e adesso un pentium d a 3400 e le memorie a 250 4-3-3-10. Come scheda madre P5WD2 asus. Ho provato tutti i driver magari cì+ qualche impostazione nel bios che mi frena non so, sono davvero deluso da questa vga.Che driver mi consigliate?
Grazie
http://img226.imageshack.us/img226/4668/immagine2fs.jpg
X1600pro è un pò + scarsa della tua x800 almeno nei giochi veccchi!
Va meglio in giochi nuovi tipo fear, ma nei vecchi con grosse texture un pò arranca!
p.s. ma la tua è overcloccata?
io facevo 4000!
ciao
---edited---
15-04-2006, 10:20
X1600pro è un pò + scarsa della tua x800 almeno nei giochi veccchi!
Va meglio in giochi nuovi tipo fear, ma nei vecchi con grosse texture un pò arranca!
p.s. ma la tua è overcloccata?
io facevo 4000!
ciao
si di fabbrica
500 memorie
550 core mi pare
si di fabbrica
500 memorie
550 core mi pare
La mia ex x1600pro era
500gpu
400 mem
ciao
ma che si pretende?? la x1600pro è di fascia medio bassa
è buona nel 2d per via dell'avivo
ma nei gioki è preferibile qualcosa di piu' performante
il 3dmark nn è mai stato un test utile per quanto riguarda le prestazioni nei gioki: sono 2 cose ben diverse
---edited---
15-04-2006, 10:55
ma che si pretende?? la x1600pro è di fascia medio bassa
è buona nel 2d per via dell'avivo
ma nei gioki è preferibile qualcosa di piu' performante
il 3dmark nn è mai stato un test utile per quanto riguarda le prestazioni nei gioki: sono 2 cose ben diverse
RISOLTO TUTTO GRAZIE A WALTER89, BISOGNAVA SETTARE L'affinità del processore
ciao zio,
sono stato io che ti ho consigliato la x1600pro... per quel prezzo non c'è niente di meglio...
cmq te l'ho consigliata pure perchè ce l'ha un mio amico... e a COD 2 ci gioca a palla ( filtri non tutti a palla... ma medi) a 1280 x 1024... quindi come scheda non è proprio malaccio...
cmq vedo che hai risolto... meglio così... e la cosa era dovuta ad un settaggio del procio... ;)
ciao zio,
sono stato io che ti ho consigliato la x1600pro... per quel prezzo non c'è niente di meglio...
cmq te l'ho consigliata pure perchè ce l'ha un mio amico... e a COD 2 ci gioca a palla ( filtri non tutti a palla... ma medi) a 1280 x 1024... quindi come scheda non è proprio malaccio...
cmq vedo che hai risolto... meglio così... e la cosa era dovuta ad un settaggio del procio... ;)
Quando letto ste cose mi cadono le braccia. Con una x1600 pro si gioca a Cod2 a 1280 con anche qualche filtro attivato?? :doh: a 1 fps. Evitiamo di dare consigli senza essere informati. Leggete (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1468/evga-geforce-7800-gs-oc-l-agp-di-fascia-alta_11.html) quanti fps fanno schede del calibro della 7800GS e della x850xt Pe a CoD2 a 1280X1024 senza filtri.
Quando letto ste cose mi cadono le braccia. Con una x1600 pro si gioca a Cod2 a 1280 con anche qualche filtro attivato?? :doh: a 1 fps. Evitiamo di dare consigli senza essere informati. Leggete (http://http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1468/evga-geforce-7800-gs-oc-l-agp-di-fascia-alta_11.html) quanti fps fanno schede del calibro della 7800GS e della x850xt Pe a CoD2 a 1280X1024 senza filtri.
Dai cod 2 in dx7 gira molto bene! certo in dx9 non penso proprio! E che nessuno specifica con quale rendering ci ha giocato!
ciao
asuslello
15-04-2006, 19:39
quanti pnt fai al 3d mark 2003
Dai cod 2 in dx7 gira molto bene! certo in dx9 non penso proprio! E che nessuno specifica con quale rendering ci ha giocato!
ciao
quoto
Volevo porvi questa domanda.
Sono tristissimo perchè la mia vga x1600 pro che ho dovuto per forza cambiare al posto di una x800 non riesce a tenerle testa. Con cod2 la scheda va molto scattosa ma anche nello stesso 3d mark va a scatti, niente a che vedere con la x800, stessa storia in cod 2 che con la x800 a 1280*1024 era giocabilissimo invece adesso si blocca fortemente. C'è da notare che prima avevo un athlon 64 3000+ con ultrax 2-2-2-5 e adesso un pentium d a 3400 e le memorie a 250 4-3-3-10. Come scheda madre P5WD2 asus. Ho provato tutti i driver magari cì+ qualche impostazione nel bios che mi frena non so, sono davvero deluso da questa vga.Che driver mi consigliate?
Grazie
quelle ram hanno timings davvero penosi!(senza offesa s'intende :D )
quel punteggio al 3dmark è davvero ottimo.
e a COD 2 ci gioca a palla ( filtri non tutti a palla... ma medi) a 1280 x 1024... quindi come scheda non è proprio malaccio...
in directX 9 sicuramente no!!ragazzi CoD2 è openGL non ci si può comunque aspettare il max da una ati di fascia media!!io mi son salvato con la intel patch ;)
Zodd_Il_nosferatu
15-04-2006, 20:22
quelle ram hanno timings davvero penosi!(senza offesa s'intende :D )
quel punteggio al 3dmark è davvero ottimo.
in directX 9 sicuramente no!!ragazzi CoD2 è openGL non ci si può comunque aspettare il max da una ati di fascia media!!io mi son salvato con la intel patch ;)
cod2 è in d3d :)
cod2 è in d3d :)
:doh: grazie della correzione ;)
Quando letto ste cose mi cadono le braccia. Con una x1600 pro si gioca a Cod2 a 1280 con anche qualche filtro attivato?? :doh: a 1 fps. Evitiamo di dare consigli senza essere informati. Leggete (http://http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1468/evga-geforce-7800-gs-oc-l-agp-di-fascia-alta_11.html) quanti fps fanno schede del calibro della 7800GS e della x850xt Pe a CoD2 a 1280X1024 senza filtri.
ciao kharot...
non sono un nubbio... se dico le cose è perchè sono sicuro di quello che dico ;)
non metto in dubbio che sia una scheda da pochi euro( l'ha pagata 89€ nuova) e non puoi mica pretendere il massimo... ma da qui a dire che non ci si può giocare bene a COD 2... ce ne passa... e come se ce ne passa ;)
Se poi come ti hanno detto metti directx 7... anche se non è molto bello...
cmq calma... nessuno qui fa disinformazione...
solo che ancora non hai capito che le cose qui sul forum non si dicono come fai tu... sembra che chissà che ti ho fatto... invece niente... anzi, proprio non hai capito il senso del tutto...
PS: clicca sul link che hai postato... dimmi cosa ti apre a te...
PSS: se devo credere a tutto quello che leggo su internet... bhe, il mio pc consumerebbe 2Kw all'ora... farebbe girare il mondo intero... ci potrei aprire 700 programmi insieme... e windows non si inchioderebbe mai... :muro:
ciao kharot...
non sono un nubbio... se dico le cose è perchè sono sicuro di quello che dico ;)
non metto in dubbio che sia una scheda da pochi euro( l'ha pagata 89€ nuova) e non puoi mica pretendere il massimo... ma da qui a dire che non ci si può giocare bene a COD 2... ce ne passa... e come se ce ne passa ;)
Se poi come ti hanno detto metti directx 7... anche se non è molto bello...
cmq calma... nessuno qui fa disinformazione...
solo che ancora non hai capito che le cose qui sul forum non si dicono come fai tu... sembra che chissà che ti ho fatto... invece niente... anzi, proprio non hai capito il senso del tutto...
PS: clicca sul link che hai postato... dimmi cosa ti apre a te...
PSS: se devo credere a tutto quello che leggo su internet... bhe, il mio pc consumerebbe 2Kw all'ora... farebbe girare il mondo intero... ci potrei aprire 700 programmi insieme... e windows non si inchioderebbe mai... :muro:
Beh impostare le directx7 su una scheda che supporta le 9 mi pare ridicolo e comunque potevi specificarlo. Io ci giocavo a 1024x768 dettagli medi con la 9500pro in directx 8.1 quindi non mi pare un bel risultato quello di sta x1600.
Non mi pare di aver offesso nessuno cone le mie parole, volevo solo far presente che era una sciocchezza visto che pensavo si parlasse di directx9.
Io di certo non mi fido di tutto quello letto su internet ma di hwupgrade ho fiducia.
Riguardo al link hai ragione non so come mai ma inspiegabilmente faceva un redirect al sito della repubblica. Ho controllato e l'url era giusto, comunque ora l'ho cancellato e rimesso e pare funzionare.
Beh impostare le directx7 su una scheda che supporta le 9 mi pare ridicolo e comunque potevi specificarlo. Io ci giocavo a 1024x768 dettagli medi con la 9500pro in directx 8.1 quindi non mi pare un bel risultato quello di sta x1600.
Non mi pare di aver offesso nessuno cone le mie parole, volevo solo far presente che era una sciocchezza visto che pensavo si parlasse di directx9.
Io di certo non mi fido di tutto quello letto su internet ma di hwupgrade ho fiducia.
Riguardo al link hai ragione non so come mai ma inspiegabilmente faceva un redirect al sito della repubblica. Ho controllato e l'url era giusto, comunque ora l'ho cancellato e rimesso e pare funzionare.
no no... io non ho dettoche il mio amico ci giocava con le directx 7... leggi bene ;)
appena lo vedo, controllo con che impostazioni gioca e poi le riporto con relativi screen e bench...
almeno ci leviamo sto dubbio...
PS: non hai offeso nessuno... però ti sei espresso come se sapessi tutto e solo tu... non è un atteggiamento da forum.. qui si parla, si espongolo le proprie idee e pareri... non convinzione che potrebbero crollare da un momento all'altro... è da 4 anni che sto sui forum... ne ho viste di tutti i colori :p
In che senso giocavi a cod 2 in directx 8.1?
Il gioco supporta solo 2 rendering dx7 e dx9!
con la 9800pro che avevo prima in dx9 dovevo scendere molto con il dettaglio e anche in risoluzione che era meglio giocarlo in dx7 ma tutto a palla con filtri!
ciao
Leggete (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1468/evga-geforce-7800-gs-oc-l-agp-di-fascia-alta_11.html) quanti fps fanno schede del calibro della 7800GS e della x850xt Pe a CoD2 a 1280X1024 senza filtri.
sì ma scusa non mi sembra corretto citare le prestazioni di queste schede!una vga va confrontata con le corrispondenti nella sua fascia di prezzo.non si può paragonare una fascia media con l'high-end(agp ovviamente)!!!!
sì ma scusa non mi sembra corretto citare le prestazioni di queste schede!una vga va confrontata con le corrispondenti nella sua fascia di prezzo.non si può paragonare una fascia media con l'high-end(agp ovviamente)!!!!
Mica ho fatto un paragone ho messo quel link per far vedere che non era possibile giocare con una x1600pro a 1280X1024.
Comunque con la 9500pro Cod2 mi impostava nel menu video le dx 8.1.
DarKilleR
16-04-2006, 01:14
io a COD 2 ci ho giocato con una X800 XT PE @ 1280X1024 con dettagli tutti al max in direct x 9.0 e AA2X....Aniso credo 4X non ricordo...
Ogni tanto qualche scatto, ma comunque giocabilissimo...e 1.5 Gb di ram aiutano molto...
Una X1600 Pro queste impostazioni se le sogna...
Mica ho fatto un paragone ho messo quel link per far vedere che non era possibile giocare con una x1600pro a 1280X1024.
Comunque con la 9500pro Cod2 mi impostava nel menu video le dx 8.1.
Molto strano!
hai messo qualche patch?
perchè io nel menù vedevo solo dx7 e dx9!
ciao
Ieri sono andat oda questo mio amico...
in direct x9, 1130x1034 (bho, qualcosa di simile... di preciso non ricordo), Dettagli alti, Filtro anisotropio, Antialiasing 4x... giovaco fluidissimo...
è un portatile con Pentium 760, 1Gb di ram e questa x1600...
risoluzioni maggiori ho messo 1200 x 900... dettagli al max e filtro antialiasing a 2x... qualche scattino c'è... ma non è INGIOCABILE... ;)
ora non so se è il procio che aiuta molto... cmq dai raga... per 90€ non c'è niente di meglio... ;)
Ieri sono andat oda questo mio amico...
in direct x9, 1130x1034 (bho, qualcosa di simile... di preciso non ricordo), Dettagli alti, Filtro anisotropio, Antialiasing 4x... giovaco fluidissimo...
è un portatile con Pentium 760, 1Gb di ram e questa x1600...
risoluzioni maggiori ho messo 1200 x 900... dettagli al max e filtro antialiasing a 2x... qualche scattino c'è... ma non è INGIOCABILE... ;)
ora non so se è il procio che aiuta molto... cmq dai raga... per 90€ non c'è niente di meglio... ;)
Hai visto i frame?
ciao
Hai visto i frame?
ciao
no... non avevo i programmi dietro... cmq a 1100x1000 (come ho già detto non mi ricordo di preciso), il gioco era fluidissimo... nemmeno un rallentamento...
a 1200x900 qualche scattino e rallentamento c'era... cmq bastava togliere l'AA e andava alla grande...
cmq sicuramente stavo sopra i 30FPS... si vedeva benissimo...
se posso installo fraps e vedo gli fps... cmq non venite ancora a dire che COD 2 con questa scheda non gira bene... ;)
Io con la 9800pro che è molto simile alla x1600pro ho dovuto togliere molti dettagli per avere la mia fluidità!
Poi per ognuno il senso di fluidità è diverso!
ciao
Io con la 9800pro che è molto simile alla x1600pro ho dovuto togliere molti dettagli per avere la mia fluidità!
Poi per ognuno il senso di fluidità è diverso!
ciao
di 9800pro ne ho avute 4... al 3fmark05 facevano sui 3000punti...
la x1600pro ne fa 4500 a default... proprio uguali non sono...
direi un 20% meglio la x1600pro rispetto alla 9800pro... ;)
Per vedere gli fps scrivi nella console (che si abilita con \) cg_drawfps "1".
Io comunque con una 6600 liscia riesco ad avere nel multiplayer, a risoluzione 1280x760 con dettagli massimi e dx7, di media i 60 fps e anche di più.
Poi giocarci con la dx9 comporta invece un notevole calo di prestazioni, con una media di 30 fps, ma è comunque fluido!
Per vedere gli fps scrivi nella console (che si abilita con \) cg_drawfps "1".
Io comunque con una 6600 liscia riesco ad avere nel multiplayer, a risoluzione 1280x760 con dettagli massimi e dx7, di media i 60 fps e anche di più.
Poi giocarci con la dx9 comporta invece un notevole calo di prestazioni, con una media di 30 fps, ma è comunque fluido!
ok grazie...
già che ci sei, sai anche il comando per fare il bench?
di 9800pro ne ho avute 4... al 3fmark05 facevano sui 3000punti...
la x1600pro ne fa 4500 a default... proprio uguali non sono...
direi un 20% meglio la x1600pro rispetto alla 9800pro... ;)
I bench sono una cosa i giochi un'Altra! :D
Tranne fear nei giochi i risultati erano molto simili!
Poi 4500 overcloccata altrimenti a default fa 4000!
ciao
ok grazie...
già che ci sei, sai anche il comando per fare il bench?
Cod2 non ha un bench proprio...
Iantikas
16-04-2006, 18:36
guarda ke con una X1600 a CoD2 è IMPOSSIBILE ke, in DirectX 9.0, ci giochi a "1130x1034" con dettagli ALTI, AF e 4AA e per giunta FLUIDISSIMO...
...tu lo riesci a capire ke scrivendo una cosa del genere può esserci qualke utente ke leggendola si compra sta benedetta skeda convinto di poter attivare quelle impostazioni nel gioco con piena fluidità??? lo riesci a capire???
NON HAI NEANKE GUARDATO I FRAME tramite fraps o altri programmi ma stai andando "a okkio"... :rolleyes:
i punteggi al 3dmark05/06 lasciano il tempo ke trovano ed è AMPIAMENTE RISAPUTO ke NON valgono come vero punto di riferimento x capire le prestazioni della skeda nei gioki...(xkè nessun gioco usa il motore del 3dmark anzi son completamente differenti e quasi ogni gioco inoltre fa storia a se)...
...sono daccordissimo sul fatto ke nn bisogna leggere le varie rece come oro colato ma quando TUTTE fanno vedere ke con quelle impostazioni ti ritrovi SEMPRE (anke abbondantemente) meno di 30fps allora vuol dire ke il tuo concetto di fluidità è MOLTO "relativo"...
...OK ke la "fluidità" è soggettiva ma da ke mondo e monod quando uno dice fluidissimo ritengo ke il 99% delle persone ke lo stanno a leggere pensino ad un framerate medio almeno sui 50/60fps...
...ciao
guarda ke con una X1600 a CoD2 è IMPOSSIBILE ke, in DirectX 9.0, ci giochi a "1130x1034" con dettagli ALTI, AF e 4AA e per giunta FLUIDISSIMO...
...tu lo riesci a capire ke scrivendo una cosa del genere può esserci qualke utente ke leggendola si compra sta benedetta skeda convinto di poter attivare quelle impostazioni nel gioco con piena fluidità??? lo riesci a capire???
NON HAI NEANKE GUARDATO I FRAME tramite fraps o altri programmi ma stai andando "a okkio"... :rolleyes:
i punteggi al 3dmark05/06 lasciano il tempo ke trovano ed è AMPIAMENTE RISAPUTO ke NON valgono come vero punto di riferimento x capire le prestazioni della skeda nei gioki...(xkè nessun gioco usa il motore del 3dmark anzi son completamente differenti e quasi ogni gioco inoltre fa storia a se)...
...sono daccordissimo sul fatto ke nn bisogna leggere le varie rece come oro colato ma quando TUTTE fanno vedere ke con quelle impostazioni ti ritrovi SEMPRE (anke abbondantemente) meno di 30fps allora vuol dire ke il tuo concetto di fluidità è MOLTO "relativo"...
...OK ke la "fluidità" è soggettiva ma da ke mondo e monod quando uno dice fluidissimo ritengo ke il 99% delle persone ke lo stanno a leggere pensino ad un framerate medio almeno sui 50/60fps...
...ciao
va bhe... andiamo avanti con questa tesi... :rolleyes:
Premettendo che su un gioco come COD 30 FPS bastano e avanzano per tutti per giocare ottimamente...poi ci sono i fissati come te che vogliono minimo 60 fps... (ho già discusso svariate volte su questo argomento... per fortuna sono pochi quelli che la pensano come te ;) )
Cmq, ok per il concetto di fluidità... è relativo, soggettivo... già ampiamente dimostrato e discusso in passato... ;)
Il 3dMark uguale... il motore non è uguale a nessun'altro gioco... ma da qui a dire che il result non è paragonabile :rolleyes:
infatti se LEGGI BENE, la differenza tra una 9800pro e una x1600pro è di 1000pt (prendiamo la x1600pro liscia)... 1000 punti sono un buon 30% di differenza al 3dmark... e tu ora mi vieni a dire che nei giochi reali la differenza non si può attestare in media al 20% ??? ( tiè... facciamo anche 15%)... :muro:
Cmq raga... avete sottomano una x1600pro???
NO??? e allora come potete dibattere??? io parlo solo se posso fare dei paragoni con le mie mani... se leggo e basta... come faccio a dare una mia opinione??? ( se ce l'avete... allora fate qualche test pure voi e confrontiamo)
Come ho detto il mio amico ha un Pentium 760 e 1 GB di ram.. per essere un portatile non è affatto male... quindi il gioco è aiutato anche da questi componenti...
ho cambiato 5 VGA negli ultimi 5 mesi... tutte hi-end... però ho amici che hanno la x1600pro... e ho fatto dei test io.... l'avrò fatti ad occhio... (e ho pure detto che ora faccio i test per bene... poi se c'è qualche imbecille che legge e si fa la x1600pro solo perchè uno dice che va bene ad un determinato gioco... bhe :mc: )
cmq non mi piace essere attaccato così... quando una persona ha torto... quando ci si discute, quanto si esprime una propria opinione, non si può mica attaccarla così... E? un FORUM... si parla... non si attaccano le persone... ;)
"""HO PURE DETTO CHE ORA FACCIO I TEST PER VEDERE I BENCH : e ancora mi venite a dire: "NON HAI NEANKE GUARDATO I FRAME tramite fraps o altri programmi ma stai andando "a okkio"... "
ma dai... se ti ho detto che ora loi faccio... che senso ha ricordarmelo???""" :muro: vuoi farti notare... bhe... siamo in pochi in questa discussione...
"""...tu lo riesci a capire ke scrivendo una cosa del genere può esserci qualke utente ke leggendola si compra sta benedetta skeda convinto di poter attivare quelle impostazioni nel gioco con piena fluidità??? lo riesci a capire??? """ perchè in passato hai letto di uno che diceva che la 620TC andava bene e te la sei fatta???"""
Scusate se mi intrometto, io ho una Sapphire x1600 pro pci a 512mb e con
cod2 a 1024x768 e filtri attivati riesco a giocare bene solo in direct 7, in
direct 9 non scatta ma non è fluido per niente. Ho 1 giga di ram e un proc.
amd 3200 venice. Questo solo a titolo di informazione.
Volevo però chiedervi, cosa significa settare l'affinità del processore???
Forse ho anch'io quel problema... mi spiegate come si fa???Da bios??
Grazie.
Secondo voi si fanno sentire molto i 128bit del bus della memoria rispetto ai 256bit d altre schede ?
Secondo voi si fanno sentire molto i 128bit del bus della memoria rispetto ai 256bit d altre schede ?
con i filtri direi di si, ma su alcune schede (come la 7600GT) i 128 bit sono in parte compensati dall'elevata frequenza delle memorie ;)
bYeZ!
con i filtri direi di si, ma su alcune schede (come la 7600GT) i 128 bit sono in parte compensati dall'elevata frequenza delle memorie ;)
bYeZ!
Io mi riferivo a questa scheda specifica ovvero alla x1600 Pro :)
zanardi84
19-04-2006, 14:52
bYeZ!
Non solo, direi anche dall'ottima efficacia degli algoritmi di compressione dei dati che passano nelle ram. Se fosse solo un discorso di MHz allora sarebbe toricamente possibile ottenere prestazioni maiuscole anche da una vetusta geforce 2.
Come esempio si confronti la 9800pro con la 6600GT. La prima ha una banda passante di 22GB contro i 16 scarsi della vgadi Nvidia. Eppure questa ha prestazioni superiori, con i filtri, alla scheda di ATI che ha un bus da 256 bit contro i 128 della vga di Nvidia. E non è solo un discorso di frequenze e di latenze. Come ulteriore prova, le 9800 a 128 bit, clockate al massimo non raggiungevano le 256 bit @ default.
Di conseguenza, la capacità di far passare più informazioni in meno spazio possibile è diventata decisiva nelle vga di fascia media. Quelli di Nvidia ci sono riusciti, ATI, evidentemente no. Prova ne sia la X1600 che deriva proprio da r520.
Non solo, direi anche dall'ottima efficacia degli algoritmi di compressione dei dati che passano nelle ram. Se fosse solo un discorso di MHz allora sarebbe toricamente possibile ottenere prestazioni maiuscole anche da una vetusta geforce 2.
Come esempio si confronti la 9800pro con la 6600GT. La prima ha una banda passante di 22GB contro i 16 scarsi della vgadi Nvidia. Eppure questa ha prestazioni superiori, con i filtri, alla scheda di ATI che ha un bus da 256 bit contro i 128 della vga di Nvidia. E non è solo un discorso di frequenze e di latenze. Come ulteriore prova, le 9800 a 128 bit, clockate al massimo non raggiungevano le 256 bit @ default.
Di conseguenza, la capacità di far passare più informazioni in meno spazio possibile è diventata decisiva nelle vga di fascia media. Quelli di Nvidia ci sono riusciti, ATI, evidentemente no. Prova ne sia la X1600 che deriva proprio da r520.
Il collo di bottiglia delle x1600 non è solo la ram(basta vedere la xt con 1400mhz di ram) ma le sole 4 tmu e rop's delle ati! La 7600gt se non sbaglio ne ha 8 oppure 12!
le x1600 erano un buon progetto se uscivano nello stesso periodo delle 6600gt e non 1 anno dopo! Già una x1600xt con 8rop sarebbe andata molto meglio(figurati se erano 12)!
ciao
Quindi non solo il bus della memoria è un parametro fondamentale.... interessante :)
Quando letto ste cose mi cadono le braccia. Con una x1600 pro si gioca a Cod2 a 1280 con anche qualche filtro attivato?? :doh: a 1 fps. Evitiamo di dare consigli senza essere informati. Leggete (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1468/evga-geforce-7800-gs-oc-l-agp-di-fascia-alta_11.html) quanti fps fanno schede del calibro della 7800GS e della x850xt Pe a CoD2 a 1280X1024 senza filtri.
io ci ho giocato a 1280x960 con AS2x e andava bene, ma che stai dicendo??
Il collo di bottiglia delle x1600 non è solo la ram(basta vedere la xt con 1400mhz di ram) ma le sole 4 tmu e rop's delle ati! La 7600gt se non sbaglio ne ha 8 oppure 12!
La 7600GT ha 12 tmu e 8 rop's.
La 7600GT ha 12 tmu e 8 rop's.
Grazie non ricordavo bene! ;)
Se la x1600xt aveva anch'essa 12tmu e 8rop avrebbe avuto prestazioni molto simili! Ma così non è stato!
ciao
io ci ho giocato a 1280x960 con AS2x e andava bene, ma che stai dicendo??
Andare bene per qualcuno può non andare bene per altri!
Un mio amico giocava a max payne 2 e per lui andava bene(15-20fps con il suo pc) a me dava fastidio dato che lo giocavo a frame maggiori! ;)
ciao
zanardi84
19-04-2006, 18:44
le x1600 erano un buon progetto se uscivano nello stesso periodo delle 6600gt e non 1 anno dopo! Già una x1600xt con 8rop sarebbe andata molto meglio(figurati se erano 12)!
ciao
Intendevo dire che, indipendente dalle pipeline e in generale dal processore grafico, ciò che è maggiormente decisivo è la capacità di compressione dei dati che passano in ram
Ho comprato ieri questa scheda, la X1600Pro AGP della Sapphire. L'ho presa come scheda di riserva ad un prezzo di 135 euro perche' la mia Asus X800Pro da dei problemi e credo che dovro' mandarla in garanzia. Ho avuto a casa una 6600 piatta della NVIDIA (prestata da mio cognato) e per 150 euro mi sarei potuto comprare una 6600gt. Non l'ho fatto perche' confrontando con i miei occhi la resa dei colori e la riproduzione dei DVD posso dire che non c'e' paragone. La ATI sta anni luce avanti da quel punto di vista e gia' i colori sul desktop hanno una resa da parte delle schede NVIDIA che non mi piace. Sono sempre stato un appassionanto dell'ATI ma posso dire in tutta sincerità che questa X1600Pro mi ha proprio deluso. L'ho comprata dopo aver letto le recensioni ed ero consapevole di quello che era, ma non mi aspettavo che in molti giochi fosse addirittura inferiore alla 6600 piatta (che era appena sufficiente).
Addirittura con World of Warcraft mi arriva si e no alla media dei 30 fotogrammi e spesso scende sotto i 20. Orrenda.
Spero che mi sostituiscano la mia cara X800 dell'asus (che non so perche' aveva il firmware della X800XT platium edition) e mi faceva 60-70 fotogrammi senza alcun problema...non c'e' proprio storia.
La vera fregatura è che chi rimane aggrappato all'AGP ha pochissima scelta. Odio il mercato con tutte le mie forze!
Un saluto
Io ho acquistato una X800Xl ero indeciso se risparmiare qualche soldo e prendere la 1600pro ma ora che sto' giocando posso dire che sotto ad una X800 non credo si possa giocare fluido a CoD2 dx9.
Spiego il perchè, la X800XL che ho io lo fà girare completamente fluido con tutti i settaggi alti fino a 1158x864 mentre a 1280x1024 ha dei chiari tentennamenti (non scatta ma è pesante quindi scende spesso sotto i 25 frames)
Vorrei precisare che la X800XL è una 16 pipeline 400 di core 1000 mhz di Ram DDR3 quindi non è proprio una scheda leggerina.
Ricollegandomi a quanto dice kalash la mia X800 fà girare completamente fluido Wold of Warcraft a 1600x1200 con AA 6x (l' AA massimo settabile nel gioco).
Quindi chi dice che gioca a 1280x1024 (o simili) con AA 4x in CoD2 con una X1600pro ha un concetto di fluidità molto personale e assai discutibile.
Ho comprato ieri questa scheda, la X1600Pro AGP della Sapphire. L'ho presa come scheda di riserva ad un prezzo di 135 euro perche' la mia Asus X800Pro da dei problemi e credo che dovro' mandarla in garanzia. Ho avuto a casa una 6600 piatta della NVIDIA (prestata da mio cognato) e per 150 euro mi sarei potuto comprare una 6600gt. Non l'ho fatto perche' confrontando con i miei occhi la resa dei colori e la riproduzione dei DVD posso dire che non c'e' paragone. La ATI sta anni luce avanti da quel punto di vista e gia' i colori sul desktop hanno una resa da parte delle schede NVIDIA che non mi piace. Sono sempre stato un appassionanto dell'ATI ma posso dire in tutta sincerità che questa X1600Pro mi ha proprio deluso. L'ho comprata dopo aver letto le recensioni ed ero consapevole di quello che era, ma non mi aspettavo che in molti giochi fosse addirittura inferiore alla 6600 piatta (che era appena sufficiente).
Addirittura con World of Warcraft mi arriva si e no alla media dei 30 fotogrammi e spesso scende sotto i 20. Orrenda.
Spero che mi sostituiscano la mia cara X800 dell'asus (che non so perche' aveva il firmware della X800XT platium edition) e mi faceva 60-70 fotogrammi senza alcun problema...non c'e' proprio storia.
La vera fregatura è che chi rimane aggrappato all'AGP ha pochissima scelta. Odio il mercato con tutte le mie forze!
Un saluto
ma hai installato i driver sul cd o i 6.4 disponibili su ati.com?
bYeZ!
Inizialmente avevo installato i driver 6.4 presi dal sito ufficiale della ATI, ma solo i driver perchè il Catalyst Control Center lo odio profondamente (quanto rimpiango i vecchi pannelli). Poi, siccome andava lenta, ho messo gli omegadrivers ma non c'è stata una gran differenza. L'unico vantaggio è che ora ho a disposizione vari tool per personalizzare le impostazioni.
I driver sul cd non li ho neanche presi in considerazione perchè do per scontato che siano vecchi.
Dici che dovrei provarli ?
A proposito, gli omegadrivers li ho installati con il fastwrite disattivato. Devo ancora fare la prova contraria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.