View Full Version : CD installazione Aspire 1620
Mercurio81
15-04-2006, 08:29
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto da poco, e vorrei ringraziare tutto lo staff e gli iscritti per i consiglio utili che ho trovato in questo forum per il mio notebook.
Adesso vorrei chiedervi una cosa:
ho distrutto (nel vero senso della parola) il mio cd di installazione del mio Aspire 1620 (quello bootable per intenderci). Per caso sapete dove posso richiederne una copia? :muro: sono proprio disperato.
Grazie ancora a tutti
acer di solito ha una utility che permette di creare i dischi direttamente da una immagine che si trova sull'hard disk
Mercurio81
15-04-2006, 12:23
nell'hd non c'è nessuna immagine... almeno non l'ho trovata... se intendi nella partizione nascosta dell'hd... beh quella partizione ormai non esiste più da tempo... :rolleyes:
nell'hd non c'è nessuna immagine... almeno non l'ho trovata... se intendi nella partizione nascosta dell'hd... beh quella partizione ormai non esiste più da tempo... :rolleyes:
era la partizione nascosta :(
Mercurio81
15-04-2006, 13:10
bene... sono davvero fortunato... grazie lo stesso :cry:
forse riesci a creare il cd di windows http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
poi devi aggiungere tu i driver una volta installato
Mercurio81
15-04-2006, 13:41
ho già utilizzato la procedura da te/Lei :confused: (devo dare del Lei o del tu in questo forum?) consigliata x creare una copia personalizzata di win xp sp2, ed è quella che utilizzo tutt'ora.
i problemi sono:
-nel cd bootable c'erano drivers importanti (alcuni dei quali sono riuscito già a recuperare,smp grazie a questo sito :D ) tra cui quelli usb che non sono riuscito a trovare :confused: e che non ho mai capito a cosa servissero perchè non li ho mai installati da quando ho questa copia personalizzata di winxp, eppure funzia tutto regolarmente.
-nel cd c'era una copia di nti & cd maker gold che mi permette di masterizzare i dvd senza rovinarli (non so perchè, ma con nero 6/7ogni 3 dvd buttati al vento il quarto non funziona).
Non ho mai capito perchè il mio masterizzatore (slimtype 431s cn firmware aggiornato a msk0 e con DMA funzionante) fa questi capricci e preferenze di programma.
Sospetto ke il tutto sia dovuto ad un pugno (ahime abbastanza forte)che gli diedi circa 6 mesi fa, ma se così fosse non dovrebbe completamente funzionare, invece:
Lettura CD/DVD: ok;
Scrittura CD: ok;
Scrittura DVD: KOKOKO.(non va oltre l'1x per qualunque dvd, princo a parte).
è per questo che sono preoccupato, NTI è l'unico programmache mi permette di masterizzare senza buttare dvd...
PS:vorrei puntualizzare che non sono un tipo violento... ma stavo giocando con quell'odioso ALICE e il suo maledetto cappellaio matto... :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.