PDA

View Full Version : Problemi con Nokia 6600+GPS+tomtom

Favo
15-04-2006, 09:14
Ciao a tutti,
Come da titolo ho un Nokia 6600 per il quale ho acquistato una scheda da 512mb con preinstallato tomtom5. Poi ho preso un gsp con chip Nemerix da 16 canali ma non risco a farli funzionare, mi spiego meglio:
in ricerca il cell trova subito il gps e lo riconosce correttamente
quando però faccio partire tomtom mi appare sempre il messaggio "nessun dispositivo GPS"
nelle impostazioni di tomtom si ha la possibilità di selezionare il gps tomtom o altri, ho provato entrambe le possibilità ma niente
ho provato anche ad eliminare il collegamento bluetooth dal cell ed avviare tomtom che a sua volta cerca il gps, lo trova ma poi ricompare "nessun dispositivo GPS"
secondo voi quale dei due devo buttare ?! :(

byez Favo

amd1ghz
15-04-2006, 11:18
devi selezionare 'altri dispositivi' .

poi attendi qualche minuto magari col GPS all'aperto e non al chiuso , affinchè rilevi almeno 3 satelliti ( fix 3d ) per avviare correttamente TomTom

Favo
15-04-2006, 20:55
Ciao,
si lo so ma non vuole saperne di funzionare :(
Ieri mi sono messo in giardino, a cielo aperto, ho acceso il GPS e l'ho lasciato alcuni minuti prima di accendere e cercare di collegare il cell ma nisba
Mi sa che devo cercare un altro GPS e provare se ha a che fare con il mio cell o con il GSP

byez Favo

amd1ghz
15-04-2006, 22:56
in effetti i casi sono 2 :

1) provare con un altro GPS

2) provare il tuo GPS con un altro NOKIA con TomTom

3) e se invece lo riporti indietro dicendo che non va ? Lo puoi dimostrare , spero che sei entro gli 8 giorni .............

Favo
15-04-2006, 23:22
il GPS è usato ma mi hanno assicurato che funziona :confused:
devo proprio trovare un altro gps per una prova

grazie
Favo

FrancoPe
18-04-2006, 12:22
attiva il BT sul Nokia e fagli rilevare correttamente il gps
vai in una zona aperta, e lancia TomTom
menù > cambia preferenze > Mostra Stato Gps > Configura e scegli
Altri Gps Bluetooth oppure se non dovesse funzionare Altri Gps NMEA o Gps Cablato TomTom e attendi a volte anche svariati minuti che faccia il fix
l'importante e che non ti dica Nessun Gps Valido, ma Segnale Gps Non valido
segno che il ricevitore è stato riconosciuto ed è in cerca di un segnala valido
dovresti anche vedere la schermata dei satelliti e vedere apparire pian piano delle colonne grigie che dovrebbero poi tramutarsi in blu una volta acquisito il segnale

Favo
18-04-2006, 17:45
attiva il BT sul Nokia e fagli rilevare correttamente il gps
vai in una zona aperta, e lancia TomTom
menù > cambia preferenze > Mostra Stato Gps > Configura e scegli
Altri Gps Bluetooth oppure se non dovesse funzionare Altri Gps NMEA o Gps Cablato TomTom e attendi a volte anche svariati minuti che faccia il fix
l'importante e che non ti dica Nessun Gps Valido, ma Segnale Gps Non valido
segno che il ricevitore è stato riconosciuto ed è in cerca di un segnala valido
dovresti anche vedere la schermata dei satelliti e vedere apparire pian piano delle colonne grigie che dovrebbero poi tramutarsi in blu una volta acquisito il segnale
Più volte ho provato esattamente ciò che hai descritto ma nessun risultato. Non appare "GPS non valido" ma "nessun dispositivo GPS". Infatti, appena accedo a tomtom il ricevitore viene riconosciuto. Nella configurazione del GPS di tomtom però ho solo il modello di tomtom oppure "altri modelli", ma non gli altri da te citati, ossia NMEA e Cablato. boh ?!

byez Favo

FrancoPe
19-04-2006, 11:49
Più volte ho provato esattamente ciò che hai descritto ma nessun risultato. Non appare "GPS non valido" ma "nessun dispositivo GPS". Infatti, appena accedo a tomtom il ricevitore viene riconosciuto. Nella configurazione del GPS di tomtom però ho solo il modello di tomtom oppure "altri modelli", ma non gli altri da te citati, ossia NMEA e Cablato. boh ?!

byez Favo

allora selezioni altri modelli, dopo che l'hai fatto che ti dice?

Favo
19-04-2006, 13:09
allora selezioni altri modelli, dopo che l'hai fatto che ti dice?
purtroppo sempre lo stesso messaggio "nessun dispositivo GPS"
oggi lo faccio provare ad un amico e vediamo

byez Favo

devilmanx
20-04-2006, 11:16
ho anche io il tuo problema ho un'antenna nemerix che fino a pochi giorni fa ha funzionato, ma ora il mio nokia 6680 nn me la riconosce + e nn so proprio come fare...

Favo
20-04-2006, 13:07
ho anche io il tuo problema ho un'antenna nemerix che fino a pochi giorni fa ha funzionato, ma ora il mio nokia 6680 nn me la riconosce + e nn so proprio come fare...
ma non lo riconosce e non lo trova con il bt o ti da lo stesso messaggio di "nessun dispositivo gps" ?

byez Favo

devilmanx
20-04-2006, 13:37
mi da nessun dispositivo gps, però se faccio la ricerca lo trova e mi chiede codice accesso e si collega lo riconosce come apparecchio bluetooth perchè lampeggia come quando è connesso... ma resta sempre scritto nessun dispositivo gps :(

nn so + che fare è da ieri che provo in continuazione ma nn vuole + saperne.
ho provato con l'antenna di un amico ed è andato subito... :(

Favo
20-04-2006, 18:32
mi da nessun dispositivo gps, però se faccio la ricerca lo trova e mi chiede codice accesso e si collega lo riconosce come apparecchio bluetooth perchè lampeggia come quando è connesso... ma resta sempre scritto nessun dispositivo gps :(

nn so + che fare è da ieri che provo in continuazione ma nn vuole + saperne.
ho provato con l'antenna di un amico ed è andato subito... :(
stesso identico problema mio :(

byez Favo