View Full Version : aiutatemi per favore mi si blocca il pc
lauretta22
14-04-2006, 23:07
Ciao , il mio pc dopo un po che è acceso si blocca , la freccetta del mouse rimane ferma e ogni volta devo riavviare tutto .
Per favore aiutatemi sono incasinata :help:
Ciao , il mio pc dopo un po che è acceso si blocca , la freccetta del mouse rimane ferma e ogni volta devo riavviare tutto .
Per favore aiutatemi sono incasinata :help:
ciao, ci puoi dire qualche dettaglio in più sul tuo pc? comunque sezione sbagliata ;)
bYeZ!
lauretta22
14-04-2006, 23:14
in che sezione devo mettere la mia domanda ? dettagli del pc non ne so :rolleyes: , di solito cosa può causare tale problema ?
in che sezione devo mettere la mia domanda ? dettagli del pc non ne so :rolleyes: , di solito cosa può causare tale problema ?
sono talmente tante le cause che non saprei proprio da dove cominciare
è impossibile fare una diagnosi così :)
bYeZ!
lauretta22
15-04-2006, 00:17
ho trovato queste informazioni del pc : athlon xp 2600+ , 1,92 GHz , 512 mb di ram , scheda video nvidia geforce4 mx 4000 , ora vi scongiuro aiutatemi :cry:
Giux-900
15-04-2006, 00:25
hai fatto caso se si blocca con qualche programma in particolare...
:mc:
lauretta22
15-04-2006, 00:29
no , avvolte mentre scarico qualcosa da emule e ,o lascio qualche ora quando torno è sempre bloccato :rolleyes:
Giux-900
15-04-2006, 00:49
hai provato a formattare e reinstallare solo il necessario, così da capire se il problema è software ??
Giux-900
15-04-2006, 01:02
controlla i programmi attivi, vedi se l'antivirus va bene, stessa cosa per il firewall,
io avevo tempo fa un antivirus che entrava in conflitto con il firewall.
Se non hai un antivirus procuratene uno gratuito e fai una scansione completa, magari si blocca il pc se c'è qualche virus...chissà... dovresti darmi delle indicazioni più nel dettaglio...
lauretta22
15-04-2006, 10:21
come antivirus ho il kaspersky , il firewall come si controlla se va bene ? nel pc non ho il service pack , può essere che sia quello ? :rolleyes:
come antivirus ho il kaspersky , il firewall come si controlla se va bene ? nel pc non ho il service pack , può essere che sia quello ? :rolleyes:
si ma ancora non ho capito che c'entra in schede video sto thread :D
cmq i service pack vanno installati, in quel pc avrai l'impossibile tra virus spyware e worm :rolleyes: consiglio dapprima di dotarti di un firewall (se non ce l'hai), e poi scansioni a tappeto (in modalità provvisoria) con Ewido, Spybot, Kaspersky aggiornato..ulteriori dettagli li troverai nella sezione Antivirus e Sicurezza.
Ps: carina la ragazza :fagiano:
bYeZ!
Allora, è un problema di scheda video, ho lo stesso problema dopo aver installato una X800XL (prima avevo una geforce 6600gt). Il blocco avviene solo in explorer (intefaccia grafica di windows), ma non nelle applicazioni 3d, quindi non nei giochi. Non so come sia possibile, ma è così :cry:
Polymar77
23-04-2006, 15:29
Boh... io ho avuto in passato problemi di questo tipo con motherboard con chipset VIA. Probabilmente qualche rogna coi bios o con i driver non ottimizzati... o magari qualche conflitto con altro hardware installato... riesci mica a trovare qualche informazione sulla scheda madre che hai?
Saggio TiaMantova
23-04-2006, 15:42
ma se installa everest (http://www.google.it/search?hs=ccK&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial_s&q=download+everest&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it) avrà tutte le info che volete :D
Boh... io ho avuto in passato problemi di questo tipo con motherboard con chipset VIA. Probabilmente qualche rogna coi bios o con i driver non ottimizzati... o magari qualche conflitto con altro hardware installato... riesci mica a trovare qualche informazione sulla scheda madre che hai?
Ho una Asrock Dual Sata2 (chipset Uli) con 1024 mb di ram v-data in dual channel, due hard disk sata, procio amd 64 3000+ con core venice. Con la 6600gt, che però è agp, non ho problemi.
Polymar77
23-04-2006, 18:32
Anche io ho la dual sata... ma chiedevo a lauretta ;)
Mi sono espresso male io, scusami :D
conan_75
24-04-2006, 13:00
Siamo un pò OT, ma solitamente questi PC vecchiotti che dopo un pò si bloccano hanno problemi di temperatura.
Io prima di consigliare soluzioni tragiche proverei con una bella spolverata della ventola/dissipatore CPU.
Magari la ventola nemmeno gira più...
Polymar77
24-04-2006, 17:35
Già... quoto Conan
no , avvolte mentre scarico qualcosa ...:rolleyes:
T'ho beccato al volo che sei marchigiana :asd: anche la mia ragazza, che viene da Fermignano (PU), "a volte", lo scrive "avvolte" :asd: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.