PDA

View Full Version : Cambio gomme...quali metto?17''225\45

golf150cv
14-04-2006, 23:14
salve gene.. devo sostituire 2 gomme alla mia astra... quelle anteriori sono lisce come la mia scrivania, mentre quelle anteriori sono nuove di zecca...

sono le bridgestone potenza re 050 da 225\45\17 91v

ho fatto 20.000km è gia sono andate.. perciò stavolta pensavo di cambiare tipo di gomma ma sono pienamente indecisto tra vari modelli...

oggi ho trovato 2 michelin pilot sport 2 usate ma in ottime condizioni a 40€ caduna, ma non mi convince tanto mettere gomme usate,

poi sono stato da vari gommisti...

hanno le
pirelli p zero rosso e nero 170€
Nankang 90€
Continental sportcontact2 170€
Eagle f1 a 150€
Michelin pilot sport2 190€
e poi delle gomme marca makkan o una cosa del genre a 110 € caduna montate con convergenza e equilibriatura

adesso io vorrei una gomma buona, che non costi eccessivamente, e che si usuri poco... non vorrei ricambiarle dopo l'estate!!!

cosa mi consigliate? la tenuta di strada deve essere perfetta, come le bridgestone che ho montato adesso... tengono la strada come se l'auto sia su 2 binari!!!pro si usurano troppo.. forse sono troppo morbide..
mah....

grazie per l'aiuto che mi darete.. :)

p.s. quelle nove le monterò dietro e quelle posteriori attuali bridgestone le passerò avanti...

saluti

DJ RUDY HDI
15-04-2006, 00:27
continental sport contact 2...

:)

85kimeruccio
15-04-2006, 02:29
se vuoi la tenuta favolosa che hai ora, ma con piu durata. beh... comincia a sognare....

se invece vuori tornare con i piedi in terra direi le firestone zs80 (ammesso che le trovi della tua misura). semplice.
sono un pelo piu dure come mescola, rispetto alle bridgestone che monti ora, e se sei bravo ci fai 30'000km ;)

le altre da te menzionate sono gomme un po del cavolo..
ah tra parentesi:

Michelin Pilot Sport PS2 (pessime),
Goodyear Eagle F1 GS-D3 (buone poco sotto le bridgestone che monti ora, durano uguale),
Pirelli PZero Nero o Rosso (pessime),
Continental ContiSportContact 2 (pessime),

son tutte gomme della stessa categoria della bridgestone che monti ora, durano uguale e tengono meno. :)

ah.. ti do un consiglio.. comincia a girarle piu spesso le gomme, se quelle davanti son finite e quelle dietro son "nuove". c'è qualcosa che non va.

se propio dovrei segliere tra le tue menzionate direi le eagle f1 e aggiungerei le marangoni zetaline (durano abbastanza ma hanno una mescola un po piu dura di tutte) e le yokohama avs sport.

ninja750
15-04-2006, 11:04
adesso io vorrei una gomma buona, che non costi eccessivamente, e che si usuri poco... non vorrei ricambiarle dopo l'estate!!!

botte piena e moglie ubriaca...

ninja750
15-04-2006, 11:05
appoggio anche kimer, tieni sott'occhio l'usura e girale di tanto in tanto per avere consumo uniforme :)

Topomoto
15-04-2006, 11:44
p.s. quelle nove le monterò dietro e quelle posteriori attuali bridgestone le passerò avanti...

saluti
Io non monterei due coppie di gomme diverse....piuttosto ricompra 2 Bridgestone, che poi sono pure le migliori ;)

golf150cv
15-04-2006, 13:17
l'indecisione è solo tra...

michelin pilot exalto pe2 che mi vengono montate 160€
pirelli p zero nero montate ad € 150....

sono proprio indeciso....

The-Flying-Finn
15-04-2006, 13:25
Le Michelin e Pirelli evitale secondo me, hanno lo stesso difetto, si induriscono e divantano secche, che magari ti va bene per il consumo ma come tenuta pian piano la perderai in maniera sempre più decisa.Vai pure sulle Continental Sportcontact 2, gomme molto buone, come durata non saprei.

Se fossi in te tornerei sulle RE050 che alla fine sono le migliori (le ho pure io), due coppie differenti non sono mai la scelta ottimale.

Federico855
15-04-2006, 15:27
Pirelli PZero Nero o Rosso (pessime)
Scusa...parlo da profano nel settore pneumatici....ma le pirelli pzero non erano rosse non erano quelle montate sotto le 360?
Oppure erano le pzero corsa?
E che differenza passa tra rossa e nera?

castexx
15-04-2006, 20:38
...mi sa che sono le corsa perché le pzero nero le ho sulla mia ibiza :D :D ma non vanno così male, anche se effettivamente una volta su un tornantone mi è partito il dietro :rolleyes: :rolleyes: ...

85kimeruccio
16-04-2006, 03:20
Scusa...parlo da profano nel settore pneumatici....ma le pirelli pzero non erano rosse non erano quelle montate sotto le 360?
Oppure erano le pzero corsa?
E che differenza passa tra rossa e nera?

tutto può essere, di serie sulla enzo se ricordo bene danno le re050.. fai tu :)

le pzeronere sono piu performanti delle rosse in tutte le situazioni.

in sè le pzero nere non sono maluccio.. tengono non male ma si smangiano via come le altre.. il 20000km si fanno fuori senza problemi..
ma a questo punto se devo farci gli stessi km almeno li faccio con gomme piu performanti come le bridgestone.

le pzero corsa... ehm non sò come vadino ma non mi ispirano fiducia.. a quel livello nessuno batte la advan.

...mi sa che sono le corsa perché le pzero nero le ho sulla mia ibiza :D :D ma non vanno così male, anche se effettivamente una volta su un tornantone mi è partito il dietro :rolleyes: :rolleyes: ...

esatto.. le danno propio con le ibiza. un membro del mio gruppo ha la cupra con le pirelli.. in 20000km le ha sfatte come niente. tengono poco.. insoddisfatto a manetta.

Le Michelin e Pirelli evitale secondo me, hanno lo stesso difetto, si induriscono e divantano secche, che magari ti va bene per il consumo ma come tenuta pian piano la perderai in maniera sempre più decisa.Vai pure sulle Continental Sportcontact 2, gomme molto buone, come durata non saprei.

Se fossi in te tornerei sulle RE050 che alla fine sono le migliori (le ho pure io), due coppie differenti non sono mai la scelta ottimale.

pirelli e michelin le gomme le sanno fare.. ma ci sono altre case che le sanno fare meglio :D ehehehehhehehe

le continental sono pure peggio :D eheheheheeh

l'indecisione è solo tra...

michelin pilot exalto pe2 che mi vengono montate 160€
pirelli p zero nero montate ad € 150....

sono proprio indeciso....

sei indeciso su gomme che tengono meno delle bridgestone e che durano uguale... fai tu.... ;)

Federico855
16-04-2006, 11:04
le pzero corsa... ehm non sò come vadino ma non mi ispirano fiducia.. a quel livello nessuno batte la advan.

Graze per i chiarimenti!
Avevo sentito cmq parlare benissimo delle pzero corsa!!!

castexx
16-04-2006, 23:35
esatto.. le danno propio con le ibiza. un membro del mio gruppo ha la cupra con le pirelli.. in 20000km le ha sfatte come niente. tengono poco.. insoddisfatto a manetta.

...no invece a me avevano dato le bridgestone, solo che credo fosse una partita tarocca perché in poco tempo avrò forato 3-4 volte :confused: :confused: ...così mio padre se l'è presa a morte con le bridgestone e adesso vuole le pirelli....contento lui, tanto è lui che le paga :D :D

85kimeruccio
17-04-2006, 01:18
...no invece a me avevano dato le bridgestone, solo che credo fosse una partita tarocca perché in poco tempo avrò forato 3-4 volte :confused: :confused: ...così mio padre se l'è presa a morte con le bridgestone e adesso vuole le pirelli....contento lui, tanto è lui che le paga :D :D

strano.. sul cupra che abbiamo noi c'erano le pirelli pzero.. mah...

matteo171717
17-04-2006, 01:43
visto che quelle dietro son nuove..o quasi...e hanno solo 20000km prendi altre due re050 e mettile dietro....quelle che hai dietro attualmente mettile davanti! ;)

85kimeruccio
17-04-2006, 01:57
quoto, e aggiungo così a pelle ti direi di farti dare una guardatina all'assetto perche magari c'è un consumo anomalo.

golf150cv
18-04-2006, 12:40
raga alla fine ho deciso...

ho preso 2 michelin exalto pe2 pagate 160e ciscuna montate, con convergenza ed equilibriatura...

speriamo bene.. le monterò dietro....

Topomoto
18-04-2006, 12:51

ho preso 2 michelin exalto pe2 pagate 160e ciscuna montate, con convergenza ed equilibriatura...

Spero ti troverai bene....solo non capisco perchè hai chiesto consiglio :D

Coyote74
18-04-2006, 12:59
Se mi ascolti, monta le Bridgestone R050... le ho montate lo scorso anno nella misura che serve a te (225/45ZR17) e ti assicuro che sono una vera bomba. Oltretutto sembrano avere anche una buona durata, se continuano così i 30000Km dovrebbero farmeli, poi tutto dipende da quanto hai il piede pesante, ma visto che io non ci vado propriamente leggero....
Insomma, non posso che consigliartele di cuore, sicuramente un MUST BUY

golf150cv
18-04-2006, 13:29
Se mi ascolti, monta le Bridgestone R050... le ho montate lo scorso anno nella misura che serve a te (225/45ZR17) e ti assicuro che sono una vera bomba. Oltretutto sembrano avere anche una buona durata, se continuano così i 30000Km dovrebbero farmeli, poi tutto dipende da quanto hai il piede pesante, ma visto che io non ci vado propriamente leggero....
Insomma, non posso che consigliartele di cuore, sicuramente un MUST BUY

grazie x i consigli...

le bridgestone ce le ho sotto al momento, proprio le re050a e sono arrivato a 20000km e sono lisce come la mia scrivania....

con le mie strade quella mescola non và proprio bene, infatti, ho fatto qui un giro dai gommisti e tutti me le hanno sconsigliate, consigliandomi l'exalto della michelin che sembrano avere un'ottima tenuta di strada e una mescola + dura il che vuol dire che farò molto + km delle bridgestone...

saluti e grazie ancora

JENA PLISSKEN
18-04-2006, 14:48
certo che avere i pneumatici ant diversi dai posteriori è a mio avviso da matti....come è da matti stà mania di non farli usurare ugualmente tutti e 4 e montarlia alla caxxo a coppie...così quando hai i nuovi avanti dietro sono vecchi e l'auto è sempre squilibrata, figurati con marche diverse :muro: :muro: :muro: ...ma se non potete gestirle le auto andate con gli autobus...ma evitate di fare caxxate con penumatici...x non parlare die freni poi...mah :rolleyes: :rolleyes:
Compratevi una Panda così i pneumtatici li trovate nell'uovo kinder...ma stò mix alla cappero è veramente asurdo :rolleyes:
la gente è matta :rolleyes:

golf150cv
18-04-2006, 16:42
certo che avere i pneumatici ant diversi dai posteriori è a mio avviso da matti....come è da matti stà mania di non farli usurare ugualmente tutti e 4 e montarlia alla caxxo a coppie...così quando hai i nuovi avanti dietro sono vecchi e l'auto è sempre squilibrata, figurati con marche diverse :muro: :muro: :muro: ...ma se non potete gestirle le auto andate con gli autobus...ma evitate di fare caxxate con penumatici...x non parlare die freni poi...mah :rolleyes: :rolleyes:
Compratevi una Panda così i pneumtatici li trovate nell'uovo kinder...ma stò mix alla cappero è veramente asurdo :rolleyes:

compà...
guarda che se voglio ti ricopro di copertoni....
non ho il problema delle 200/300€ dopo aver preso un'auto di 25000 euro...
solo che non mi andava di buttare 2 re050a potenza come nuove, nè tantomento di rimettere le bridgestone...
i freni?
qual'è il problema dei freni? i freni li stò cambiando anche.....
quindi... non spariamo sentenze a caxxo.. :mad:

ninja750
18-04-2006, 16:44

*

igiolo
18-04-2006, 19:09
tutto può essere, di serie sulla enzo se ricordo bene danno le re050.. fai tu :)

le pzeronere sono piu performanti delle rosse in tutte le situazioni.

in sè le pzero nere non sono maluccio.. tengono non male ma si smangiano via come le altre.. il 20000km si fanno fuori senza problemi..
ma a questo punto se devo farci gli stessi km almeno li faccio con gomme piu performanti come le bridgestone.

Sarà kime...ma io con le pzero nere asimmetriche ho fatto 22k km di montagna (ti ricordo che avevo la fidanzata a 50km in alto appennino) e c'è nè ancora di gomma..come tenuta sono oneste sull'asciutto,buone sul bagnato..
E io nn guido propriamente piano...:asd:

Coyote74
18-04-2006, 19:11
Sarà kime...ma io con le pzero nere asimmetriche ho fatto 22k km di montagna (ti ricordo che avevo la fidanzata a 50km in alto appennino) e c'è nè ancora di gomma..come tenuta sono oneste sull'asciutto,buone sul bagnato..

Igiolo, igioluzzo... mo' vuoi pure farci credere che hai la patente :rolleyes:

:ciapet:

85kimeruccio
19-04-2006, 05:08

ti dirò.. noi sul cupra 160cv a nafta dell'ibiza avevano queste fantomatiche pirelli... disfate in 20000km compresi 2 o 3 turni in pista.
stò ragazzo prima aveva le yoko AVS, si è trovato molto male con le pirelli, a fare il confronto.
ora se riesco lo convinco di montare le bridgestone così almeno un po si diverte.

quoto

grazie x i consigli...

le bridgestone ce le ho sotto al momento, proprio le re050a e sono arrivato a 20000km e sono lisce come la mia scrivania....

con le mie strade quella mescola non và proprio bene, infatti, ho fatto qui un giro dai gommisti e tutti me le hanno sconsigliate, consigliandomi l'exalto della michelin che sembrano avere un'ottima tenuta di strada e una mescola + dura il che vuol dire che farò molto + km delle bridgestone...

saluti e grazie ancora

disfare le re050 in 20000km vuol dire che hai il piedino bello pesante cmq ;)

bah... quel modello non è malaccio ma non aspettarti di certo le prestazioni della bridgestone.

bah.. mi chiedo perche hai aperto il topic. ;)

igiolo
19-04-2006, 08:02
Igiolo, igioluzzo... mo' vuoi pure farci credere che hai la patente :rolleyes:
:ciapet:
:stordita: :stordita:

'stardo....:asd:

JENA PLISSKEN
19-04-2006, 11:45
compà...
guarda che se voglio ti ricopro di copertoni....
non ho il problema delle 200/300€ dopo aver preso un'auto di 25000 euro...
solo che non mi andava di buttare 2 re050a potenza come nuove, nè tantomento di rimettere le bridgestone...
i freni?
qual'è il problema dei freni? i freni li stò cambiando anche.....
quindi... non spariamo sentenze a caxxo.. :mad:
allora se mi ricopri :D ...cambiali tutti e 4...non che sbilanci l'auto alla kaiser mettendo pneumatici vecchi dietro e nuovi avanti...o peggio ancora di marche diverse...mica stiamo parlando di tricicli della chicco :sofico: :sofico:

85kimeruccio
20-04-2006, 02:14
quoto

golf150cv
20-04-2006, 12:35
allora se mi ricopri :D ...cambiali tutti e 4...non che sbilanci l'auto alla kaiser mettendo pneumatici vecchi dietro e nuovi avanti...o peggio ancora di marche diverse...mica stiamo parlando di tricicli della chicco :sofico: :sofico:

ecco fatto....

montati 4 sportcontact2....

le 2 re050 le poso in cantina per il momento....

85kimeruccio
20-04-2006, 12:42
complimenti per l'acquisto.

non terranno un cazzo in confronto alle bridgestone ma in compenso qualche km in piu te lo fai.

pessime gomme

JENA PLISSKEN
20-04-2006, 12:44
ecco fatto....

montati 4 sportcontact2....

le 2 re050 le poso in cantina per il momento....
BRAVO...hai fatto la cosa migliore...e guarda che lo dico sul serio...è una questione anche di sicurezza ;) ;)
Anche se cmq concordo col giudizio di kimeruccio...li conosco quei pneumatici ;)

golf150cv
20-04-2006, 13:01
penso che se qualcuno ve li regalasse li prendereste subito anche voi o sbaglio?

:D

cmq le due re050a le rimetto appena vanno via queste...

tanto ormai il risparmio è fatto... :D

cmq per le strade mie penso che vadino bene... sull'asciutto sò che tengono bene....

le ha anche mio zio sulla sua astra 1.9 150cv...
tengono che è una bellezza....

certo sull'acqua fanno pietà.... :(

JENA PLISSKEN
20-04-2006, 13:05
penso che se qualcuno ve li regalasse li prendereste subito anche voi o sbaglio?

cmq le due re050a le rimetto appena vanno via queste...

tanto ormai il risparmio è fatto... :D

cmq per le strade mie penso che vadino bene... sull'asciutto sò che tengono bene....

le ha anche mio zio sulla sua astra 1.9 150cv...
tengono che è una bellezza....

certo sull'acqua fanno pietà.... :(
NO io ho preso 4 sz 80 205/45 16" il 2 Marzo scorso..se me li ragali me li vendo e ci faccio altro :D

85kimeruccio
20-04-2006, 13:06
NO io ho preso 4 sz 80 205/45 16" il 2 Marzo scorso..se me li ragali me li vendo e ci faccio altro :D

direi che concordo con te

JENA PLISSKEN
20-04-2006, 13:09
direi che concordo con te
;) ...x carità NON sono dei Khumo SOLUS :sofico: ...ma c'è molto di melio a prezzo = se non inferiore ;) ...che ovviamente però magari dura di meno :rolleyes:

david-1
20-04-2006, 18:37
complimenti per l'acquisto.

non terranno un cazzo in confronto alle bridgestone ma in compenso qualche km in piu te lo fai.

pessime gomme
Quando comprai la Passat, nel 2001, aveva on-board le Continental SportContact: imho le migliori gomme mai avuto in vita mia! Tenevano uguale sia sull'asciutto che sull'acqua! E son pure durate 35.000 Km senza indurirsi e non erano ancora proprio liscie.

Comunque dalla mia esperienza personale posso asserire che alcune gomme si comportato benissimo su un'auto e magari maluccio su un'altra. Dipende molto da come l'auto le fa lavorare (ripartizioni di pesi, trazione, ecc...).

golf150cv
20-04-2006, 19:29
per la cronaca....

le due potenza che ho tolto e sono ancora buone hanno conficcati due chiodi!!!!! sono nuovissimi!!!

i chiodi!!!!! :D

un giorno le riparerò.. :O

Coyote74
20-04-2006, 20:11
Quando comprai la Passat, nel 2001, aveva on-board le Continental SportContact: imho le migliori gomme mai avuto in vita mia! Tenevano uguale sia sull'asciutto che sull'acqua! E son pure durate 35.000 Km senza indurirsi e non erano ancora proprio liscie.

Comunque dalla mia esperienza personale posso asserire che alcune gomme si comportato benissimo su un'auto e magari maluccio su un'altra. Dipende molto da come l'auto le fa lavorare (ripartizioni di pesi, trazione, ecc...).

Sulla mia auto prima avevo le Continental Sportcontact e ora le Potenza R050... ti assicuro che come tenuta non c'è proprio confronto, le Bridgestone sono un altro mondo. Prima di esprimermi sulla durata aspetto di finirle, comunque a occhio e croce direi che i 25-30000 li dovrei fare.

golf150cv
20-04-2006, 21:27
Sulla mia auto prima avevo le Continental Sportcontact e ora le Potenza R050... ti assicuro che come tenuta non c'è proprio confronto, le Bridgestone sono un altro mondo. Prima di esprimermi sulla durata aspetto di finirle, comunque a occhio e croce direi che i 25-30000 li dovrei fare.

ma avevi le sportcontact o le sportcontact2?

85kimeruccio
21-04-2006, 04:06

alla faccia :sofico:

fabrizio1970
02-10-2006, 13:04
posso dire la mia !!

Innanzitutto, piacere di conoscervi....

io ho una Astra ultima serie, cdti 150 cv che montava di serie cerchio 17 e Continental SportContact 2 in misura 225-45/17 codice W

Faccio quotidianamente 120 Km per lavoro, annualmente 35000 Km...e da Roma, spesso me ne vado in Trentino ...

Domani le cambio dopo ben 64000 km, e credetemi, lungo tutti questi km, NON ho MAI avuto paura di avere una gommaccia...sensazione che invece ho provato con altre marche Pirelli e Yokohama ad esempio.
Non ho mai provato tanta sensazione di sicurezza sull'asciutto e sul bagnato sopratutto, come con questi pneumatici, sempre pronti ad ogni reazione della vettura.
In frenata sono sempre state all'altezza e non hanno mai esitato o dato segni di crisi, oltretutto tenendo temperature di esercizio regolarissime.
Non si sono assolutamente indurite, anzi, invertendole ogni 15000 km, sono riuscito a consumarle perfettamente regolari.
Unica pecca che posso trovare a questo pneumatico, è l'estrema facilità di danneggiamento dei fianchi, purtroppo dovuto a causa della bassissima spalla e dei 1500 kili che devono sopportare.

Domani le abbandono, ma per sostituirle con le stesse.
Ripeto, mai provata una sensazione di tale sicurezza sopratutto sul bagnato, dove difficilmente ( anche in velocità ) sono andate in crisi di acquaplaning o hanno perso aderenza.
Questo voglio da un pneumatico e in 20 anni di patente, nessun'altro era riuscito a darmi tanta sicurezza...
Escludo a priori, marche come Bridgestone, Vredstein, o altri...
Accetto ma con riserva Michelin, Pirelli e Yokohama

Questo è quanto. ;-)

igiolo
02-10-2006, 14:35
posso dire la mia !!

Innanzitutto, piacere di conoscervi....

io ho una Astra ultima serie, cdti 150 cv che montava di serie cerchio 17 e Continental SportContact 2 in misura 225-45/17 codice W

Faccio quotidianamente 120 Km per lavoro, annualmente 35000 Km...e da Roma, spesso me ne vado in Trentino ...

Domani le cambio dopo ben 64000 km, e credetemi, lungo tutti questi km, NON ho MAI avuto paura di avere una gommaccia...sensazione che invece ho provato con altre marche Pirelli e Yokohama ad esempio.
Non ho mai provato tanta sensazione di sicurezza sull'asciutto e sul bagnato sopratutto, come con questi pneumatici, sempre pronti ad ogni reazione della vettura.
In frenata sono sempre state all'altezza e non hanno mai esitato o dato segni di crisi, oltretutto tenendo temperature di esercizio regolarissime.
Non si sono assolutamente indurite, anzi, invertendole ogni 15000 km, sono riuscito a consumarle perfettamente regolari.
Unica pecca che posso trovare a questo pneumatico, è l'estrema facilità di danneggiamento dei fianchi, purtroppo dovuto a causa della bassissima spalla e dei 1500 kili che devono sopportare.

Domani le abbandono, ma per sostituirle con le stesse.
Ripeto, mai provata una sensazione di tale sicurezza sopratutto sul bagnato, dove difficilmente ( anche in velocità ) sono andate in crisi di acquaplaning o hanno perso aderenza.
Questo voglio da un pneumatico e in 20 anni di patente, nessun'altro era riuscito a darmi tanta sicurezza...

Questo è quanto. ;-)
ottimo..:D

ferste
02-10-2006, 15:12
ma ragazzi, ogni marchio e modello è diverso e si adatta in modo diverso a guide ed usi diversi!

diciamo che le marche di prima fascia Michelin, Continental, Bridgestone, Pirelli sono tutte ottime e di alto livello.

Segue una fascia leggermente inferiore Uniroyal, Kleber, Goodrich, Goodyear, Firestone, Dunlop, Yokohama che sono ottime comunque ma magari non hanno comportamernti omogenei o non sono polivalenti.

Poi esiste la pattuglia......di solito te ne accorgi dal prezzo....... ;)

igiolo
02-10-2006, 15:56
ma ragazzi, ogni marchio e modello è diverso e si adatta in modo diverso a guide ed usi diversi!

diciamo che le marche di prima fascia Michelin, Continental, Bridgestone, Pirelli sono tutte ottime e di alto livello.

Segue una fascia leggermente inferiore Uniroyal, Kleber, Goodrich, Goodyear , Firestone, Dunlop, Yokohama che sono ottime comunque ma magari non hanno comportamernti omogenei o non sono polivalenti.

Poi esiste la pattuglia......di solito te ne accorgi dal prezzo....... ;)
:mbe:

[xMRKx]
02-10-2006, 16:10
lode anche da parte mia alle continental sport contact 2 , davvero la gomma di fascia media più buona che ho provato

Glide
02-10-2006, 16:37
mio padre su un'audi a4 a trazione integrale con 234/45 - 17 ha avuto le pirelli pzero rosso (ottima tenuta sull'asciutto ma bassa sul bagnato e sono durate 20.000km) Adesso monta le michelin pilot premacy (buon compromesso tra tenuta su asciutto e bagnato e durata (ha fatto 45.000 km)

JENA PLISSKEN
02-10-2006, 17:52
concordo con kime...purche la F1 cmq ssiano DS3...non le 2...sono dei cessi.

In generale andrei su Bridgestone/ Yokohama...le SZ sono ottime veramente :oink:

JENA PLISSKEN
02-10-2006, 17:54
p

Questo è quanto. ;-)
mi devi spiegare xchè escludi Bridge :sofico: :sofico:

Cmq sulla Enzo montaVano le 050 Scuderia :D

Lucuzzu
02-10-2006, 18:19
io monto yokohama sul mio lupetto e vanno alla grande ma non penso ci siano della tua grandezza...per la cronaca sono le a539.. :)

ferste
02-10-2006, 19:05

ehm....goodyear ultimamente nell'ambiente è vista maluccio perchè degenera abbastanza in fretta e dai distributori se ne trovano moltissime a prezzi bassi perchè di importazione (Nct5 e Hidragrip) quindi tendiamo a considerarle come fascia di prezzo inferiore.

Yokohama ha caratteristiche simili a bridgestone, ma dura di meno e quindi a meno che il cliente non ne sia innamorato (potere del marketing) tendiamo a consigliare bridgestone (vicino per costo e caratteristiche di sportività) che ci risulta avere rese migliori e più omogenee. ;)

85kimeruccio
02-10-2006, 19:24

beh effettivamente le potenza e le advan sono schifosine come gomme :stordita:

ninja750
02-10-2006, 19:25
mi devi spiegare xchè escludi Bridge :sofico: :sofico:

Cmq sulla Enzo montaVano le 050 Scuderia :D

le mie sono arrivate a 10.000km senza preoccupanti segni di decadimento speriamo bene per il proseguo :D

comunque complimenti per il riesumamento di un post di 5 mesi fa :D

:doh:

85kimeruccio
02-10-2006, 19:31
le mie sono arrivate a 10.000km senza preoccupanti segni di decadimento speriamo bene per il proseguo :D

bah.. ma tu hai una certa età.... metti il cappello.. insomma.. :ciapet:

igiolo
02-10-2006, 19:38
beh effettivamente le potenza e le advan sono schifosine come gomme :stordita:
io parlavo delle yoko..:D

85kimeruccio
02-10-2006, 19:43
io parlavo delle yoko..:D

beh.. le advan sono yoko ;)

JENA PLISSKEN
02-10-2006, 19:54

spè che fra poco ti tassano la TI...poi tasseranno gli ammo a controllo elettronico...poi le 4WS....spè spè :sofico:

3NR1C0
02-10-2006, 20:04
sei indeciso su gomme che tengono meno delle bridgestone e che durano uguale... fai tu.... ;)

Niente affatto le PE2 durano di più delle bridgestone e non di poco...

... sempre a fare disinformazione qui eh?

A sentir voi esistono solo le bridgestone :doh:

85kimeruccio
02-10-2006, 20:09
Niente affatto le PE2 durano di più delle bridgestone e non di poco...

... sempre a fare disinformazione qui eh?

A sentir voi esistono solo le bridgestone :doh:

leggi bene... che tengono COME e che durano UGUALE... non è lo stesso ;)

e poi per me esistono anche le yoko ;)

3NR1C0
02-10-2006, 20:12
leggi bene... che tengono COME e che durano UGUALE... non è lo stesso ;)

e poi per me esistono anche le yoko ;)

Va che so leggere benissimo, hai scritto che tengono MENO e qui posso essere d'accordo e che durano UGUALE e qui ti dico SOGNA!!!

85kimeruccio
02-10-2006, 20:20
posso darti ragione perche tu le hai, ma posso anche dirti che ho due amici che le hanno sfatte in 18000km e in 27000km. ;)

ninja750
02-10-2006, 20:24
bah.. ma tu hai una certa età.... metti il cappello.. insomma.. :ciapet:

bravissimo :fuck:

ho solo 5 anni in + ;)

ninja750
02-10-2006, 20:25
spè che fra poco ti tassano la TI...poi tasseranno gli ammo a contyrollo elettronico...poi le 4WS....spè spè :sofico:

magari domani gli viene in mente di tassare preservativi poi c'è tutto :ciapet:

@Crikkkk-19
03-10-2006, 09:17
io nella mia macchina monto 225/40 R18 e monto le DUNLOP SPORTMAX..
Devo dire che venivi dalle pirelli PZERO NERO e queste sono un'altro pianeta!!! :D
Onestamente non so se rimontarle... mi sono trovato veramente da dio!

fabrizio1970
03-10-2006, 09:44
scusate, ma mi spiegate come fate ad accontentarvi di un treno di gomme che vi fa si e no 20000 km ??

ragazzi, io allora dovrei cambiare le gomme quasi 2 volte all'anno e sinceramente con quello che costano, non prendo neanche in considerazione una cosa del genere. Questo fa si che mi porti automaticamente a fare una cernita delle varie marche, escludendo a priori ( ecco il mio perchè ):

Yokohama... le ho avute, ottima tenuta ma commercialmente negative visto il loro rapporto costo-durata
Bridgestone...buone solo ad altissimi livelli, e parlo di competizioni. Al di sotto, sono da 6 meno meno....
Good Year... questo sconosciuto
Vredstein, Toyo, Marangoni... economiche e per me..a volte..poco pagare, poco valere...

Michelin e Pirelli, le uniche alternative che posso prendere in considerazione eventualmente e quando produrranno un pneumatico che calzerà perfettamente sotto la mia attuale vettura.

Logicamente, tutto questo ragionamento potrebbe essere al contrario, il giorno che dovessi cambiare vettura, o stile di guida. Adesso, con la macchina che ho, le sue caratteristiche e sopratutto, visto che l'assetto è gestito elettronicamente, le migliori coperture, le più performanti, sicure e prestazionali, sono le Continental SportContact 2 ...

3NR1C0
03-10-2006, 17:35
posso darti ragione perche tu le hai, ma posso anche dirti che ho due amici che le hanno sfatte in 18000km e in 27000km. ;)

Sono già a 16000km (sto per girarle la seconda volta) e guardando il battistrada direi che i 40000km si possono fare tranquillamente (si parla di PE2, non di PS2 ovviamente).

Non viaggio su strade di montagna (a parte d'inverno quando vado a sciare), nè sgommo ai semafori, ma le spalle sono sollecitate ugualmente in quanto corro parecchio in extraurbano con curve a medio/lungo raggio.

Poi se tu hai amici che triturano qualunque cosa allora manco se le avessero di marmo farebbero 40000km ;)

JENA PLISSKEN
03-10-2006, 17:36
magari domani gli viene in mente di tassare preservativi poi c'è tutto :ciapet:
finirei sul lastrico :D

85kimeruccio
03-10-2006, 18:53
scusate, ma mi spiegate come fate ad accontentarvi di un treno di gomme che vi fa si e no 20000 km ??

avoja se mi accontento.. per me vanno alla grande e le cambiei ogni anno.

Sono già a 16000km (sto per girarle la seconda volta) e guardando il battistrada direi che i 40000km si possono fare tranquillamente (si parla di PE2, non di PS2 ovviamente).

Non viaggio su strade di montagna (a parte d'inverno quando vado a sciare), nè sgommo ai semafori, ma le spalle sono sollecitate ugualmente in quanto corro parecchio in extraurbano con curve a medio/lungo raggio.

Poi se tu hai amici che triturano qualunque cosa allora manco se le avessero di marmo farebbero 40000km ;)

ti dico solo che le mie ex p6000 mi sono durate 28900km ;) penso basti come risposta :D

3NR1C0
03-10-2006, 19:11
ti dico solo che le mie ex p6000 mi sono durate 28900km ;) penso basti come risposta :D

Appunto, se sei uno scassacani non è colpa mia :O

Con le p6000 che montava la vecchia, ma gloriosa bmw 325tds Touring ci ho fatto circa 40000km.

85kimeruccio
03-10-2006, 19:14
Appunto, se sei uno scassacani non è colpa mia :O

Con le p6000 che montava la vecchia, ma gloriosa bmw 325tds Touring ci ho fatto circa 40000km.

le userò un po male io le gomme.. e dire che sgommate non ne faccio, loro qlc turno in pista e tanto misto stretto... ;)

3NR1C0
03-10-2006, 19:15
le userò un po male io le gomme.. e dire che sgommate non ne faccio, loro qlc turno in pista e tanto misto stretto... ;)

Bisogna vedere come prendi i tornanti :asd:

Guarda che per far fuori un treno di gomme in pista non ci vuole molto ;)

Ma possono montare pure i sassi a quel punto tanto le distruggeranno ugualmente.

85kimeruccio
03-10-2006, 19:16
bah... non siamo dei pazzi insensati ad andare.. questo è sicuro.

in pista.. beh.. non cambia molto.. forse un migliaio di km di differenza.

io speravo di mettere delle advan sulla smart, ma non trovo niente della mia misura

3NR1C0
03-10-2006, 19:21
bah... non siamo dei pazzi insensati ad andare.. questo è sicuro.

in pista.. beh.. non cambia molto.. forse un migliaio di km di differenza.

io speravo di mettere delle advan sulla smart, ma non trovo niente della mia misura

Vuoi andare con lo scatolino in pista? :D:D:D

Io onestamente se dovessi prendere gomme nuove ora credo che proverei le Yokohama dB... sarei curioso di saggiare il comfort di marcia.

85kimeruccio
03-10-2006, 19:22
beh.. prima o poi le gomme dovrò cambiarle, ma a parte questo il 1° novembre scendo a varano.. kissà cosa mi combina in pista

fabrizio1970
04-10-2006, 10:33
montate.....

Continenta SportContact 2, 225-45/17 ma questa volta in codice y !!!

spettacolari...tempo 300 km e daranno il meglio !!!

3NR1C0
04-10-2006, 14:20
montate.....

Scusa, se non ho letto, ma prima cosa montavi di preciso?

[xMRKx]
04-10-2006, 15:23
montate.....

per me hai fatto una buona scelta ;)

io le avevo sulla A3 e le ho rimontate sulla golf che ho ora ....

il mio gommista diceva che secondo lui sono paragonabili alle PZero Rosso con più tenuta sul bagnato.

ovviamente non ci credo :asd:

fabrizio1970
04-10-2006, 17:40
prima di queste, montavo...queste :D
si si...le stesse...mi ci sono trovato talmente bene, che non ho esitato neanche davanti ad altre blasonate gomme...

Pzero Rosse...le monta mio padre sotto l'Audi TT e sinceramente posso dirti e confermarti, che sono molto simili e che come hai scritto tu però, sembrano avere molta meno aderenza sul bagnato.

E' proprio sull'acqua che le Continental stravincono. Credetemi, io non ho mai guidato una vettura con tanta sicurezza sull'acqua, come nel caso della mia con questi pneumatici...e la cosa strana è che il disegno del battistrada ( molto più bello delle Pzero ) non ha assolutamente vie di scarico acqua come normalmente si vede su altri pneumatici. Prima di cambiarle, gli ultimi 20000 km, li ho fatti con gomme che somigliavano di gran lunga al concetto di quelle da F1, ossia...gomma e solo righe longitudinali....nessun'altro tipo di tassellatura.
Eppure, attaccata alla strada fino all'ultimo.....

Ottime...per me le migliori al momento...

3NR1C0
04-10-2006, 18:16
E' proprio sull'acqua che le Continental stravincono. Credetemi, io non ho mai guidato una vettura con tanta sicurezza sull'acqua, come nel caso della mia con questi pneumatici...e la cosa strana è che il disegno del battistrada ( molto più bello delle Pzero ) non ha assolutamente vie di scarico acqua come normalmente si vede su altri pneumatici. Prima di cambiarle, gli ultimi 20000 km, li ho fatti con gomme che somigliavano di gran lunga al concetto di quelle da F1, ossia...gomma e solo righe longitudinali....nessun'altro tipo di tassellatura.
Eppure, attaccata alla strada fino all'ultimo.....

Ottime...per me le migliori al momento...

Per me le Michelin Pilot Exalto PE2 sono ancora meglio sul bagnato, le CSC2 le ho provate su un'altra autovettura però, quindi per avere un miglior raffronto dovrei metterle sulla mia.

slipknot2002
04-10-2006, 18:20

io allora dovrei cambiarne 3 treni all'anno quasi :D :D...sono scelte, per chi mastica pochi km e vuole divertirsi sono l'ideale. ;) ... A me basta che una gomma rotoli, faccia poco rumore, abbia una discreta tenuta e duri 60/70.000 km :D :D

85kimeruccio
04-10-2006, 19:10
alla fine se dovessi farmi tantissimi km valuterei altro anche io, non gomme da 15000km

golf150cv
06-10-2006, 00:03
raga alla fine ho messo le sportcontact 2 ma adesso 2 me le son già mangiate... l'impressione che ho avuto è quella di una gomma dura....

adesso forse passo a michelin exalto 2

igiolo
06-10-2006, 11:08
alla fine se dovessi farmi tantissimi km valuterei altro anche io, non gomme da 15000km
iO MI son appena preso le S-drive..sperem..come tenuta nn sono male,nn hanno una gran spalla,ma son discrete..adesso vedremo per la durata..pagate 530€ inclusa equilibratura,convergenza e gonfiaggio ad azoto.

fabrizio1970
06-10-2006, 14:04
ho già percorso più di 350 km in 2 giorni e sento che le gomme iniziano a mordere l'asfalto. nessuna smentita alle mie sensazioni e alle mie idee. sono favolose, difficili da mettere in crisi anche ora che sono ancora un po scivolose per via della loro " giovane età "...forse un po rumorose ma certo non si può avere tutto dalla vita, sopratutto da una gomma di queste dimensioni...

ottimo acquisto....660 euro per un treno di gomme, oltretutto in codice Y !!!!

fate voi....

85kimeruccio
06-10-2006, 19:03
iO MI son appena preso le S-drive..sperem..come tenuta nn sono male,nn hanno una gran spalla,ma son discrete..adesso vedremo per la durata..pagate 530€ inclusa equilibratura,convergenza e gonfiaggio ad azoto.

me ne hanno parlato bene.. attendo recensione approfondita ed estrema, non che confronto con le pirelli che avevi prima

InferNOS
07-10-2006, 12:30
me ne hanno parlato bene.. attendo recensione approfondita ed estrema, non che confronto con le pirelli che avevi prima

Interessato anch'io!! Che misure c sono??? Soprattutto la durata m interessa..ciauz!!!!!!!