View Full Version : [ME+SPE.] Chip bios AN7
Cerco un chip bios per la suddetta scheda, ovviamente funzionante.
Nessuno ha un chip in +??
Freeride
02-05-2006, 20:40
Anche io ho un an7, funzionante però.
Hai sbagliato programmazione? Se vuoi te lo riprogrammo io al volo?
Se hai un chip bios e me lo spedisci, ovviamente ti pago chip e spese ;)
Freeride
02-05-2006, 21:28
Se hai un chip bios e me lo spedisci, ovviamente ti pago chip e spese ;)
Ma il suo non c'è più? E' esploso? :D
no..cè...ma nn funge +...lo userei una volta riprogrammato per riserva :D
Freeride
02-05-2006, 21:41
E perchè non funge più?
Dovrebbe essere un LPC/FWH da 4Mbit, non molto comune.
si è rovinato nel tentativo di far partire un 2600-m...
Freeride
02-05-2006, 22:12
si è rovinato nel tentativo di far partire un 2600-m...
Se un 2600-m ha rovinato un bios prima deve aver rovinato anche il resto della mobo. Buttala!
Può capitare che il bios si corrompa per l'incompetenza delle persone?? :D :ciapet: :Prrr:
Può capitare che il bios si corrompa per l'incompetenza delle persone?? :D :ciapet: :Prrr:
Come no....è il mio passatempo preferito corrompere bios :Prrr: :rolleyes:
Cmq può capitare che il bios si corrompa per settaggi troppo spinti sul procio senza che si danneggi nulla
Freeride
02-05-2006, 23:15
evviva il consumismo....
Evviva l'ignoranza :muro:
Il bios è una cosa che per essere alterato deve essere programmato: si programmano con dei codici di protezione per cui programmazzioni errate dovute a sbalzi di alimentazioni o fasi di startup sono impossibili (potevano capitare coi vecchi bios del 486 ma non con i moderni bios seriali tipo lpc).
Se dici che si è "rovinato" in seguito ad una prova vuol solo dire che si è rovinato fisicamente, non a livello software.
E per essersi rovinato a livello hardware deve essersi rovinato qualcosa a monte, tipo il superio chip o il southbridge.
Se invece la tua tesi è campata in aria.... se vuoi me lo spedisci, te lo analizzo col programmatore, se è rotto amen se non è rotto te lo riprogrammo e te lo rispedisco.
...meno consumismo di così?
Freeride
02-05-2006, 23:17
Cmq può capitare che il bios si corrompa per settaggi troppo spinti sul procio senza che si danneggi nulla
Devi ancora spiegarmi come settaggi troppo spinti memorizzati nella memoria cmos possano danneggiare il codice memorizzato dentro al chip bios?
Freeride
02-05-2006, 23:21
Ma se non funge più cosa vuol dire che lo userai come riserva?
Questa storia o è inventata o è incompetenza assurda! :D
Ma se non funge più cosa vuol dire che lo userai come riserva?
Questa storia o è inventata o è incompetenza assurda! :D
Da premettere che nn mi permetterei mai di giudicare la competenza o meno di una persona da poche righe scritte, ho chiesto se qualcuno ha da vendere un chip bios funzionante,
se cè l'hai bene, chiedi il tuo prezzo, se no vai a fare le tue assurde considerazioni altrove. Hai il programmatore? bravo...sei in gamba...io nn ho ancora trovato come fare...ma ti manca una cultura di base a dir poco vertiginosa.......e soprattutto impara a leggere bene prima di rispondere!!
Non è la prima volta che recupero delle schede madri con il flash a caldo, basta averne una uguale, in questo momento nn l'ho, ed ho chiesto aiuto.....se avrei chiesto di adottare un bambino sarebbe stato + semplice...
Saluti
Freeride
03-05-2006, 12:26
Da premettere che nn mi permetterei mai di giudicare la competenza o meno di una persona da poche righe scritte, ho chiesto se qualcuno ha da vendere un chip bios funzionante,
se cè l'hai bene, chiedi il tuo prezzo, se no vai a fare le tue assurde considerazioni altrove. Hai il programmatore? bravo...sei in gamba...io nn ho ancora trovato come fare...ma ti manca una cultura di base a dir poco vertiginosa.......e soprattutto impara a leggere bene prima di rispondere!!
Non è la prima volta che recupero delle schede madri con il flash a caldo, basta averne una uguale, in questo momento nn l'ho, ed ho chiesto aiuto.....se avrei chiesto di adottare un bambino sarebbe stato + semplice...
Quindi il bios non è rovinato? Ma prima dici che è rovinato! Vai a sapere! :D
E perchè allora non me lo puoi spedire se non è rovinato?
Di 49FL004 non ne trovo a catalogo, se invece vuoi ti spedisco un 49LF040 programmato con bios per AN7 a 5 euro.
L'hai già il chip? o devi ritirarlo?
Freeride
03-05-2006, 19:02
L'hai già il chip?
Si, il 49LF040 è disponibile.
Freeride
08-05-2006, 00:41
ti ho scritto in mail, rispondimi in fretta.
risolto diversamente. Si può chiudere grazie.
Freeride
09-05-2006, 00:59
risolto diversamente. Si può chiudere grazie.
Freeride risolve sempre!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.