PDA

View Full Version : Sto pensando di disintossicarmi...DAL PC GAMING!!!

BonOVoxX81
14-04-2006, 21:43
Dai perdete 2 min a leggere pls...consigliatemi :asd:

Si...sono profondamente intossicato e non mi dispiace...ormai la mia vita si divide tra lavoro,letto,morosa,simpson,oblivion e bf 2 :fagiano:

Non sono certo un nerd di quelli che passano 10-15 ore al giorno a giocare a wow...ma cmq le mie 3 orette al giorno ci sono sempre...ed ecco quello che mi passa per la testa.

Non so il perche',ma una volta mi piaceva tutto di piu' (ah i partitoni ad unreal,CS e HL....) e vaffanculo alla scuola. ora invece i miei pensieri vanno prima sulla ragazza,sul lavoro...e anche su questa cosa dell'abbandonare i giochi per pc,per risparmiare magari (soprattutto negli upgrade annuali :D ) ma soprattutto per avere magari piu' tempo per me,per andare in palestra (magari)...per andare la sera a giocare a calcetto,per cominciare il corso di volontariato alla croce rossa che mi piacerebbe fare da un po' di tempo...

Manca un po' la volonta...magari se butto fuori dalla finestra la 6800gt la volonta' mi viene per forza :asd:

La mia ragazza dice che invece di 3 ore al giorno...di passare a 30 minuti....povera donna non puo' capire :asd: se gioco a oblivion 30 min al giorno chi e' che lo finisce mio pronipote?:asd: e poi e' un po' come smettere di fumare...un vizio un po' difficile da perdere.

Scusate se vi ho annoiato...sono l'unico a pensarla cosi'?Ormai ho 24 quasi 25 anni e forse e' "normale" che queste cose mi piacciano meno....

Leron
14-04-2006, 21:49
da parte mia gioco molto meno, ora ho 23 anni e se gioco lo faccio per anche un paio di ore ma 1 o 2 volte in settimana se va bene

ora con oblivion ho giocato parecchio per i primi giorni ma ormai è una settimana che non lo apro

poi ora arriva il bel tempo, ho altro da fare

SozaBoy
14-04-2006, 22:00
ebbè, io ho solamente 15 anni sono (sarei :D) in pieno momento di studi visto che faccio liceo scientifico, quando mi dedico ai compiti se non mi viene un' espressione mi metto a pensare come fare per la quest di Oblivion (Oblivion Rulez ! :D)... io ci passo 5 ore al giorno e i miei sono seriamente preoccupati, per fortuna non gioco solamente ma mi diverte un sacco fare grafica e web-design.... a scuola ne ho solamente sotto 5 su 7 :D e quindi mi reputo fortunato... cmq a parte gli scherzi dovrei recuperarne un po' quindi da OGGI userò il pc nuovo arrivato ieri solamente...
solamente...
mmh..
massì dai esagero ! 4 ore e 59 minuti al giorno al posto di 5 ore ! Felici ?

Tutto questo per farti capire che non sei un caso eclatante ! :D Cmq io sono il primo quando mi viene offerto di uscire ad uscire, l'importante è saper usare il pc quando proprio non si ha nient'altro da fare tipo: uscire, fare sport, lavorare, studiare (l'avete capita ? :D) etc...

Ciao ! :D

BonOVoxX81
14-04-2006, 22:00
da parte mia gioco molto meno, ora ho 23 anni e se gioco lo faccio per anche un paio di ore ma 1 o 2 volte in settimana se va bene

ora con oblivion ho giocato parecchio per i primi giorni ma ormai è una settimana che non lo apro

Forse tu non sei intossicato :asd: il problema e' vedere la bella giornata fuori,ma ti viene in mente che bisogna andare avanti con oblivion o fare punti con bf :muro:

Codename47
14-04-2006, 22:01
Io ho 16 anni (quasi 17 :D ) e non posso certo esseri d'aiuto, ma credo che mi troverò nella stessa situazione tra 5-6 anni. Purtroppo credo sia normale, le cose più importanti che tu hai citato, quali lavoro e fidanzata, passano in primo piano, mentre prima c'era sempre e solo il pc gaming. Credo che pian piano arriverai senza "costrizioni" da parte della tua ragazza ad una mezz'oretta al giorno, purtroppo è la triste verità. Secondo me ti conviene continuare finchè "riesci" a sostenere la tua passione per il pc gaming, poi arriverai con naturalezza ad abbandonarla. ;)

BonOVoxX81
14-04-2006, 22:02
ebbè, io ho solamente 15 anni sono (sarei :D) in pieno momento di studi visto che faccio liceo scientifico, quando mi dedico ai compiti se non mi viene un' espressione mi metto a pensare come fare per la quest di Oblivion (Oblivion Rulez ! :D)... io ci passo 5 ore al giorno e i miei sono seriamente preoccupati, per fortuna non gioco solamente ma mi diverte un sacco fare grafica e web-design.... a scuola ne ho solamente sotto 5 su 7 :D e quindi mi reputo fortunato... cmq a parte gli scherzi dovrei recuperarne un po' quindi da OGGI userò il pc nuovo arrivato ieri solamente...
solamente...
mmh..
massì dai esagero ! 4 ore e 59 minuti al giorno al posto di 5 ore ! Felici ?

Tutto questo per farti capire che non sei un caso eclatante ! :D Cmq io sono il primo quando mi viene offerto di uscire ad uscire, l'importante è saper usare il pc quando proprio non si ha nient'altro da fare tipo: uscire, fare sport, lavorare, studiare (l'avete capita ? :D) etc...

Se non l'avessi detto tu non ci crederei che hai 15 anni ;) bravo bravo

prova
14-04-2006, 22:12
Bonovox, si tratta solo di organizzazione! :D

Io ho 27 anni: e riuscivo a giocare anche tra università e cazzi vari.

Ora basta prendere l'andazzo giusto e ritagliarsi una giocatina tra lavoro, morosa, pallanuoto quotidiana e amici è molto semplice.
Certo, in alcuni momenti la scimmia regna indiscussa [Oblivion!! 63 ore di gioco in tre settimane! :D "meno male" - argh! - che mi si è sputtanata la partizione con l'o.s. e ho dovuto reinstallare winzozz. Così mi sono fermato un po' :asd: ]

Insomma, devi solo capire che l'hobby è al tuo servizio e non tu al suo :D

Dark Schneider
14-04-2006, 22:27
E' normalissimo. :)
La questione è semplice da ragazzino insomma stavo lì dalla mattina alla sera a giocare e se non giocavo dalla mattina alla sera non ero soddisfatto.
Ovviamente crescendo, si comincia a sviluppare nuovi interessi, nuove cose da fare,ecc. e quindi si inizia a sentire meno il bisogno di giocare.
La passione c'è sempre, ma semplicemente mentre una volta per divertirmi dovevo giocare dalla mattina alla sera, oggi mi diverto allo stesso modo di allora, ma ovviamente giocando molto meno. :)

Ad esempio oggi come oggi non gioco mai tutti i giorni. Innanzitutto dico che quando gioco, il 90% è su Console e 10% Pc. Prendiamo l'esempio delle Console: ho un gioco nuovo? Bene ci gioco 2-3 giorni di fila un paio di ore al giorno la sera. Dopodichè mi può capitare che per un 10-15 giorni non l'accendo nemmeno più la PS2. Passato questo lasso di tempo, mi torna la voglia e ci rigioco un paio di giorni....poi magari passa 1 settimana senza che non gioco a nulla. Così via... E' uno "spreco" di soldi? No. Semplicemente al giorno d'oggi mi serve molto meno per divertirmi. Mi diverto come allora(in realtà da quando son tornato alle Console). Ma mi basta meno.
Ad esempio un paio di mesi fa mi son comprato il GameCube ed ho Resident Evil 4..saga che io amo da sempre. Il gioco mi piace tantissimo, però me lo sto gustando pian piano. Non ci gioco tutti i giorni. Ci gioco un paio d'ore 1 o 2 volte la settimana. A volte magari passa una settimana e non ci gioco per nulla. Poi mi rifaccio un paio d'ore e vado avanti. Mi piace godermelo con calma. :)
Ma sono molto soddisfatto, perchè da un lato la passione è rimasta, dall'altra nemmeno mi ci vado a drogare davanti alla TV. :)
Quando ho voglia di svagarmi ed ho un po' di tempo libero gioco. Senza impegno. :)

dragonheart81
14-04-2006, 22:27
Gia ti capisco io dovrei vendere il pc (noto che 6 di padova come me) ho 24 anni e piu che oblivion anche se mi prende una cifra sono "malato di hardware" faccio fatica ad uscire perche ho le news e gli aeticoli di hwupgrade da leggete e seguire il forum....dovrei staccare internet e vendere il pc e che senza tecnologia non vivo.....la morosa é alquanto incazzata perche ci vediamo poco :( ....lavoro, morosa, e hardware

MaBru
14-04-2006, 22:40
....lavoro, morosa, e hardware
Ma la robba dura non dovresti mettercela tu?:D

dragonheart81
14-04-2006, 22:43
Ma la robba dura non dovresti mettercela tu?:D
Hi hi hi si si ce la metto non preoccuparti malato e appassionato di hardware si ma quando si tratta di quella........ :D ;)

wiltord
14-04-2006, 23:12
22 anni, lavoro, ragazza, amici, e tutto il resto.

se gioco 20 minuti al giorno è un miracolo.

ma quel poco tempo godo. quindi tengo duro. :) ( :oink: ... :asd: )

prova
14-04-2006, 23:46
se gioco 20 minuti al giorno è un miracolo.

ma quel poco tempo godo. quindi tengo duro. :) ( :oink: ... :asd: )

Tieni duro .... per ben 20 minuti?!?!
Azz, io arrivo a 15 con anche la doccia :asd:

[ :D :oink: :D ]

roberto.chi1
15-04-2006, 00:07
Quando arrivi a 29 anni come me,con una ragazza splendida,un lavoro da dipndente che ahimè ti porta via 2/3 della giornata e con l sogno nel cassetto (quello di mettermi in proprio) che si sta avverando,la voglia di giocare un po' ti passa....sono fasi della vita,c'è la fase in cui giochersti 25 ore su 24 e la fase in cui dai più importanza alle cose serie :D

KuWa
15-04-2006, 00:16
io ho 21 quasi 22 anni e la passione del gaming non passa... e non credo passerà mai...

d3$tr0y3r
15-04-2006, 00:37
Io ho 14 anni... quasi 15....
Sono già mesi che ormai ho smesso... prima ero un giocatore accanito.... passavo 5/6 ore al pc a giocare e turbopwnare i n00bs a quake3...
Ora la voglia mi è proprio passata... a parte che la scuola (liceo scientifico) me lo impedisce, si è fottuta ache la vista... sono sicuro sia stato il PC!
Cerco di starci il meno possibile, cerco di uscire sempre di più...bo' di fare qualcosa di diverso. Quando non ho un caxxo da fare, mi attacco al pc e buonanotte... Mi sento meglio da quando ho lasciato il pc gaming... mi sento più sicuro di me, prima ero un mezzo asociale. Per me era proprio una droga, stavo male senza computer, invece ora ne sono riuscito ad uscire fuori! Meglio così :p

WebWolf
15-04-2006, 07:47
Quando arrivi a 29 anni come me,con una ragazza splendida,un lavoro da dipndente che ahimè ti porta via 2/3 della giornata e con l sogno nel cassetto (quello di mettermi in proprio) che si sta avverando,la voglia di giocare un po' ti passa....sono fasi della vita,c'è la fase in cui giochersti 25 ore su 24 e la fase in cui dai più importanza alle cose serie :D

Questa è la testimonianza più vera.

Con l'unica nota che se ti metti in proprio perdi pure quell'1/3 di tempo libero che prima avevi. :D

Il punto fondamentale e di non 'sciupare l'adolescenza' davanti ad un monitor.

Il gioco fa parte della vita, ci sono ricerche USA che dimostrano chiaramente che i 'consumatori' di videogiochi hanno capacità logiche e deduttive superiori a chi non ne fa uso (e non fa null'altro se non spaparanzarsi davanti alla TV a guardare Amici...)

Se mi posso permettere di darti un consiglio, cerca di fare in modo che il multiplayer non sia la 'soluzione', ma il mezzo per conoscere altre persone, condividere esperienze, scambiarsi pareri e, perchè no, trovare nuovi amici.

E un giorno comprerai il videogioco che hai sempre aspettato (Oblivion nda) e dopo averlo installato guarderai la custodia semi-aperta di fianco al case sospirando promettendoti ogni gionro 'lo continuo domani'.

E allora saprai di essere diventato uomo.

(Ma senza crescere troppo, mi raccomando :D )

lowenz
15-04-2006, 08:15
E un giorno comprerai il videogioco che hai sempre aspettato (Oblivion nda) e dopo averlo installato guarderai la custodia semi-aperta di fianco al case sospirando promettendoti ogni gionro 'lo continuo domani'.

E allora saprai di essere diventato uomo.

Chi invece di primo acchito fa così ma poi lo finisce in pochi giorni.....ricaduta? :stordita: :stordita: :stordita:

:D

Com4
15-04-2006, 08:31
Io ho 27 anni, tra lavoro, morosa, cazzi e mazzi gioco in media un'oretta al giorno.
Ci sono periodi in cui non gioco niente e altri (come questo, maledetto oblivion :asd: ) in cui piuttosto perdo un'ora di sonno, ma come diceva qualcun altro sono fasi che vanno e vengono.
Sinceramente non credo di essermi mai sentito in colpa o di aver mai sentito il bisogno di giocare di meno: si tratta di priorità e di dare la giusta importanza alle cose. Imho i videogames sono uno spasso sballosissimo, ho la fortuna di avere una compagna che lo capisce (e ogni tanto ci casca anche lei :asd: vedi simmini vari), e di riuscire a trovare ritagli di tempo per me stesso quasi tutti i giorni.
Io credo che nel tempo che durante una giornata possiamo scegliere come passare sia sacrosanto fare quello che ci piace di più. Se ti piace giocare giochi, se ti piace guardare partite piuttosto che telefilm o altre amenità le guardi, se ti piace farti delle pippe ti fai delle pippe :asd:
E' sempre una questione di equilibrio e priorità.
Se ti senti intossicato forse stai realmente giocando "troppo", ma se fossi in te non me ne preoccuperei più di tanto, vedrai che la vita stessa prima o poi ti darà altre "dimensioni"
;)

[?]
15-04-2006, 08:45
Sara' che ho la fissa ormai della moto (e non ho i soldi per prenderla), sara' che mi fa cacare Oblivion (ora verro' fustigato :D ), sara' che passo 8 ore al giorno davanti al portatile ad aiutare gli altri che non san fare andare il loro....ma di giocare al pc 0 voglia...
Giusto un'oretta con la ragazza a smash football col cubo al sabato ma per il resto...nisba

salsero71
15-04-2006, 09:12
...e non tramonta mai la voglia di giocare. Ci sono periodi, dicasi fluttuazioni cicliche (chi sa qualcosa in materia di economia o ha ricordi di studi di economia alle superiori) in cui starei al PC per giorni senza smettere ed altri che, vuoi il lavoro, vuoi la mia compagna, vuoi uscire per passeggiare al sole od andare al mare o fare il weekend fuori; non ci stai per giorni.
So che è così e lo accetto senza tanti problemi, mi piace troppo svagarmi al PC senza pensare a tutti i casini che uno può avere (famiglia, lavoro, salute) perciò visti i miei 10 anni in più di esperienza ludica ti dico di lasciare che tutto venga da sé. Se hai voglia giochi o cazzeggi al PC, se non ne hai fai quello che più ti piace, sopratutto con la morosa :D :oink:

Rez
15-04-2006, 09:34
giusto..ora col "bel tempo" cominciamo ad andare dai trentini con moto e scarichi aperti a divertirci :D :asd:

SozaBoy
15-04-2006, 10:46
Se non l'avessi detto tu non ci crederei che hai 15 anni ;) bravo bravo
questa non l'ho capita molto

Il gioco fa parte della vita, ci sono ricerche USA che dimostrano chiaramente che i 'consumatori' di videogiochi hanno capacità logiche e deduttive superiori a chi non ne fa uso (e non fa null'altro se non spaparanzarsi davanti alla TV a guardare Amici...)
questo invece mi fa capire molte cose (come ad esempio, perchè sono così intelligente)

']ma di giocare al pc 0 voglia...
questo non lo capirò mai... :eek:

Capito cos'ho capito ? :D

WebWolf
15-04-2006, 11:34
Ho specificato 'capacità logico e deduttive'. :D

Guarda, siamo andati sulla luna, sappiamo usare l'energia nucleare (come è un altro discorso ... ), abbiamo decodificato il codice genetico, possiamo sostituire praticamente ogni organo del nostro corpo ... ma come funzioni quell'ammasso di robaccia grigia che chiamano cervello nessuno lo sa ancora con esattezza.

L'ultima teoria, che mi trova molto d'accordo, è che i famosi test del QI indicano a quale velocità stia andando il cervello in quel momento, ma non dicono di che cilindrata è il 'motore'.

Quindi esistono capacità diverse che possono essere affinate e migliorate con lo studio e l'utilizzo.
Un musicista legge uno spartito come se fosse scritto in italiano e magari non è in grado di risolvere un limite od un integrale, vuol dire che è stupido ? No, vuol dire che non ha mai sviluppato quella capacità.

Così come il giocare a particolari videogiochi, prendiamo le avventure grafiche, i giochi alla Tomb raider, le maledette chiavi rosse, blu e gialle di Doom insomma tutte quele situazioni in cui occorre 'usare la zucca' fanno si che il nostro 'cervellino' sia più incline ed abituato alla risoluzione di problemi.

E non lo dicono solo ricercatori e psicologi, anche io mi accorgo che i ragazzi che hanno passione per i videogiochi riescono a cogliere più velocemente le spiegazioni e riescono a vedere 'un pochino più avanti'.

Ovviamente con solo videogiochi e senza studio si va poco avanti, mi raccomando non prendete questa discussione come scusa.

A proposito, i compiti per Pasqua a che punto sono ?

Codename47
15-04-2006, 11:55
Ho specificato 'capacità logico e deduttive'. :D

Guarda, siamo andati sulla luna, sappiamo usare l'energia nucleare (come è un altro discorso ... ), abbiamo decodificato il codice genetico, possiamo sostituire praticamente ogni organo del nostro corpo ... ma come funzioni quell'ammasso di robaccia grigia che chiamano cervello nessuno lo sa ancora con esattezza.

L'ultima teoria, che mi trova molto d'accordo, è che i famosi test del QI indicano a quale velocità stia andando il cervello in quel momento, ma non dicono di che cilindrata è il 'motore'.

Quindi esistono capacità diverse che possono essere affinate e migliorate con lo studio e l'utilizzo.
Un musicista legge uno spartito come se fosse scritto in italiano e magari non è in grado di risolvere un limite od un integrale, vuol dire che è stupido ? No, vuol dire che non ha mai sviluppato quella capacità.

Così come il giocare a particolari videogiochi, prendiamo le avventure grafiche, i giochi alla Tomb raider, le maledette chiavi rosse, blu e gialle di Doom insomma tutte quele situazioni in cui occorre 'usare la zucca' fanno si che il nostro 'cervellino' sia più incline ed abituato alla risoluzione di problemi.

E non lo dicono solo ricercatori e psicologi, anche io mi accorgo che i ragazzi che hanno passione per i videogiochi riescono a cogliere più velocemente le spiegazioni e riescono a vedere 'un pochino più avanti'.

Ovviamente con solo videogiochi e senza studio si va poco avanti, mi raccomando non prendete questa discussione come scusa.

Parole sante, gran bel discorso WebWolf. :D Per quanto riguarda i compiti di pasqua, beh tra oblivion, FEAR e commandos strike force, sai com'è... :D

Donagh
15-04-2006, 12:39
a me tempi fa si è bruciata per conto suo la 9800 pro staccandosi la vite del dissipatore
da allora ho una gf2mx che avevo in un cassetto..

non ho piu giocato praticamente
e sono 8 mesi....

qualche emulatore ma poca roba

tutto qui.

Joker80
15-04-2006, 13:00

Si...sono profondamente intossicato e non mi dispiace...ormai la mia vita si divide tra lavoro,letto,morosa,simpson,oblivion e bf 2 :fagiano:

Non sono certo un nerd di quelli che passano 10-15 ore al giorno a giocare a wow...ma cmq le mie 3 orette al giorno ci sono sempre...ed ecco quello che mi passa per la testa.

Non so il perche',ma una volta mi piaceva tutto di piu' (ah i partitoni ad unreal,CS e HL....) e vaffanculo alla scuola. ora invece i miei pensieri vanno prima sulla ragazza,sul lavoro...e anche su questa cosa dell'abbandonare i giochi per pc,per risparmiare magari (soprattutto negli upgrade annuali :D ) ma soprattutto per avere magari piu' tempo per me,per andare in palestra (magari)...per andare la sera a giocare a calcetto,per cominciare il corso di volontariato alla croce rossa che mi piacerebbe fare da un po' di tempo...

Manca un po' la volonta...magari se butto fuori dalla finestra la 6800gt la volonta' mi viene per forza :asd:

La mia ragazza dice che invece di 3 ore al giorno...di passare a 30 minuti....povera donna non puo' capire :asd: se gioco a oblivion 30 min al giorno chi e' che lo finisce mio pronipote?:asd: e poi e' un po' come smettere di fumare...un vizio un po' difficile da perdere.

Scusate se vi ho annoiato...sono l'unico a pensarla cosi'?Ormai ho 24 quasi 25 anni e forse e' "normale" che queste cose mi piacciano meno....

io ho 26 anni, lavoro, convivo con una donna stupenda da più di un' anno, tra gli amici, l' Inter e le serate varie gioco pochissimo ora cira 1/2 ore alla settimana... se va bene.... Però quando lo faccio mi diverto ancora molto e non ho intenzione di smettere. La cosa che mi da più fastido è che prima non avevo una lira per comprarmi l' Hardware ma avevo un sacco di tempo libero, ora che ho i soldi per l' Hardware non ho il tempo libero :muro:

Xilema
15-04-2006, 13:25

Sono passato più volte in situazioni come la tua, e spero sempre di poter smettere una volta o l' altra, ma è una questione di periodi: certe volte mi pare che non ne valga più la pena, altre mi sento gasato.
Gli ultimi mesi sono stati un po' bui, ma ora che ho il PC nuovo, che sono arrivati Oblivion e condemned e che stanno per arrivare Sin episodes, HL2 episode 1, Prey e GRAW... vivo un "bel" momento videoludico.
E comunque rarissimamente riesco a giocare più di 45 minuti al giorno...

Chester
15-04-2006, 13:27
Io quando saro' vecchio e andro' in pensione, mi mettero' di impegno per giocare tutto quello che non ho giocato e avrei voluto giocare nella mia vita :asd:
Quando i nipotini verranno a trovarmi, non staro' seduto a guardare Forum su Rete4, ma sdraiato a rincorrere fantasmi in Luigi's Mansion, o a finire quelle maledette 24 ore su Gt4, o ad aumentare il livello di Sora per apprendere nuove magie, o a sparare alle gang in GTA SA. Saro' bellissimo :stordita:

Soza hai 15 anni?? :mbe:

Rufio7
15-04-2006, 13:34
ho 19 anni,gioco quando mi va..certo ora con sto cavolo di Oblivion.. :D
cmq diciamo ke capita che gioco 3 ore al giorno come può capitare che gioco 3 ore la settimana perchè esco d casa alle 10 e rientro alle 8..poi alle 9 riesco..
e tra università,palestra,ragazz(e),calcetto,musica,cazzeggio,etc..il tempo per giocare è poco ma lo trovo sempre cmq! :D

WebWolf
15-04-2006, 14:56
... l' Inter ...

Gioca de ppiù và.

:asd:

(scusa non ho resistito :Prrr: )

BonOVoxX81
15-04-2006, 15:15
Ragazzi,veramente,vi quoterei uno per uno per ringraziarvi personalmente ma per par condicio berlusconiano non lo faccio :asd:

Pensavo di essere l'unico a farsi certe "pare",forse un po' infantili secondo me. Il segreto e' solo il conciliare tutti gli interessi...in fondo di tempo libero ne ho una montagna (il mio lavoro mi occupa solo 6 ore e 30 al max al giorno) ma delle volte manca la volonta'....sono stanco e allora me ne sto davanti al pc :asd:

Ora sono sicuro che le belle giornate di sole mi faranno bene,ma senza per questo "sopprimere" una delle piu' belle passioni. Fara' anche male alla vista...ma quanto ci si diverte delle volte :asd:

Rez
15-04-2006, 15:30
Fara' anche male alla vista...ma quanto ci si diverte delle volte :asd: non mi sembra che la visione di parti intime femminili abbia portato al peggioramento della vista maschile :sofico: :oink: :D :asd: :asd:

Giovamas
15-04-2006, 15:37
Mai smesso di giocare....anche io ho 29 anni (anzi vo per i 30) ed esco con una bella ragazza ma una quest giornaliera ad Oblivion (in attesa di Gothic3) ci scappa sempre...ed è giusto imho che sia così. Il Peter Pan deve sempre rimanere dentro noi

BonOVoxX81
15-04-2006, 16:25
Mai smesso di giocare....anche io ho 29 anni (anzi vo per i 30) ed esco con una bella ragazza ma una quest giornaliera ad Oblivion (in attesa di Gothic3) ci scappa sempre...ed è giusto imho che sia così. Il Peter Pan deve sempre rimanere dentro noi

Bella li ;)

BonOVoxX81
15-04-2006, 16:26
non mi sembra che la visione di parti intime femminili abbia portato al peggioramento della vista maschile :sofico: :oink: :D :asd: :asd:

Si ma porta all'erosione di genitali maschili pero' :asd: (e di calli superficiali :fagiano: )

Joker80
15-04-2006, 18:28
Gioca de ppiù và.

:asd:

(scusa non ho resistito :Prrr: )

B@stardo :D

nickclara
15-04-2006, 18:38
il mio lavoro mi occupa solo 6 ore e 30 al max al giorno)

Porca pupazza....pensavo di essere 1dei pochi fortunati a lavorare solo 7ore al giorno ma vedo che c'è gente che mi batte.... :D che lavoro fai?....
Kmq anch'io snon 1 "drogatocome voi" non passa giorno che non accendo il Pc....magari non gioco però il Pc lo devo accendere guardare la mail vedere cosa c'è su sto forum leggere qlc....insomma far qlc basta che sia con il Pc....però con l'arrivo di queste belle giornate e di una sana settimana di ferie mi sa che inizierò (dico sempre cosi ma poi non lo faccio mai :mc: )a dedicere + tempo ad amici ragazza e aria aperta....

PS=età....21....sett prox 22 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

BonOVoxX81
15-04-2006, 18:55
Porca pupazza....pensavo di essere 1dei pochi fortunati a lavorare solo 7ore al giorno ma vedo che c'è gente che mi batte.... :D che lavoro fai?....
Kmq anch'io snon 1 "drogatocome voi" non passa giorno che non accendo il Pc....magari non gioco però il Pc lo devo accendere guardare la mail vedere cosa c'è su sto forum leggere qlc....insomma far qlc basta che sia con il Pc....però con l'arrivo di queste belle giornate e di una sana settimana di ferie mi sa che inizierò (dico sempre cosi ma poi non lo faccio mai :mc: )a dedicere + tempo ad amici ragazza e aria aperta....

PS=età....21....sett prox 22 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Autista di bus....oggi ho lavorato 5 ore e 40,dalle 6.35 alle 12.20 :D

salsero71
15-04-2006, 19:13
sono io????
Come ho scritto sono quasi 35! 28 dei quali passati a giocare ed ancora lo faccio. E se non lo faccio guardo anch'io le mail, il Forum, cazzeggio per la rete, corrispondo con amiche di lingua spagnola, ecc...
E come mestiere anch'io sto messo bene, forse meglio :D lavoro lunedì-mercoledì e venerdì dalle 8 alle 14 e martedì e giovedì dalle 8 alle 17.30.
Sono dipendente pubblico se qualcuno avesse in mente di chiederlo!
Ciao Bono, corregionale!!! ;) :cool:

WebWolf
15-04-2006, 19:44
24*

:fiufiu:

* in esadecimale

dnarod
15-04-2006, 20:57
toh riapro la sezione giochi dopo piu di 3 mesi e guarda che 3d vedo?? ti dico la mia bonovox: dal 2001, quaker matto e disperatissimo, molto dipendente, ho perso meta liceo; giocavo anche 5 ore al giorno, concentrate di notte...i games mi hanno portato via 3 anni di universita (mi sono reiscritto)...poi l indirizzo che ho scelto non ha di certo aiutato (informatica), devo stare al computer per forza, ma questo è quello che sono riuscito a fare: dal 20 novembre 2005 io non tocco nemmeno lo snake del cellulare; ho smesso di botto e completamente, ho venduto la 6600gt che mi ero preso per far andare q4, ho mollato q2, q3, q4, la community, diablo II, enemy territory, tutto....all inizio (primo mese) è stata veramente ma veramente dura...sognavo di fraggare la notte e non marginalmente (anche 2 o 3 volte alla settimana); poi è andata meglio....ho attraversato un periodo buono un mesetto fa, ero quasi fuori, ma poi il desiderio si è riaffacciato, ora vivo davanti al computer e mi proibisco di giocare...direte, che stupido, non puoi giocare con criterio? purtroppo solitamente chi dice questo o è uno che sa gestirsi o uno che non ha mai fatto parte di una community online di qualche gioco...

ci ho sofferto molto, continuo a soffrirci ma mi sto sforzando di chiudere completamente quel capitolo della mia vita; sto prendendo lezioni di chitarra, ho ripreso a correre, cerco di costringermi a studiare, sto passando qualche esame, ma nulla è paragonabile alla scimmia del tricking con q3 almeno per il momento...vorrei avere qualche soddisfazione decente in questo periodo cosi il distacco diverrebbe definitivo e potrei pensare di non ricaderci...purtroppo pero se le cose continueranno cosi, entro non molti mesi riprendero a giocare :(....

anche se (ai miei stessi occhi) i giochi "sono molto cool", devo dire che guardando con distacco, è vero cio che ho sempre pensato: mi hanno solo tolto una grande fetta di vita che non posso piu riprendermi....chiunque abbia giocato pesante lo sa sotto sotto, ma è come se il torpore ti impedisse di vederlo...da che pensi "che fico sto giochino" a quando aprire ase e jumpare dentro un server diventa l operazione piu automatica del mondo, ci passa poco, pochi mesi...se solo non avessi giocato cosi tanti anni per cosi tanto tempo, chissa quante ne avrei potute combinare....da quel che mi pare di capire non sei mai stato succube, o meglio, riesci a dare una dimensione accettabile al gioco, ma ragiona sul fatto che non riesci a tagliare di netto, altrimenti non avresti aperto questo 3d...cio che ho sempre pensato corrisponde a verita, cioe che i games danno assuefazione, il multiplayer poi la da in misura patologica...piu o meno tutti quelli che giocano sono sulla stessa barca...

nickclara
15-04-2006, 21:29
toh riapro la sezione giochi dopo piu di 3 mesi e guarda che 3d vedo?? ti dico la mia bonovox: dal 2001, quaker matto e disperatissimo, molto dipendente, ho perso meta liceo; giocavo anche 5 ore al giorno, concentrate di notte...i games mi hanno portato via 3 anni di universita (mi sono reiscritto)...poi l indirizzo che ho scelto non ha di certo aiutato (informatica), devo stare al computer per forza, ma questo è quello che sono riuscito a fare: dal 20 novembre 2005 io non tocco nemmeno lo snake del cellulare; ho smesso di botto e completamente, ho venduto la 6600gt che mi ero preso per far andare q4, ho mollato q2, q3, q4, la community, diablo II, enemy territory, tutto....all inizio (primo mese) è stata veramente ma veramente dura...sognavo di fraggare la notte e non marginalmente (anche 2 o 3 volte alla settimana); poi è andata meglio....ho attraversato un periodo buono un mesetto fa, ero quasi fuori, ma poi il desiderio si è riaffacciato, ora vivo davanti al computer e mi proibisco di giocare...direte, che stupido, non puoi giocare con criterio? purtroppo solitamente chi dice questo o è uno che sa gestirsi o uno che non ha mai fatto parte di una community online di qualche gioco...

ci ho sofferto molto, continuo a soffrirci ma mi sto sforzando di chiudere completamente quel capitolo della mia vita; sto prendendo lezioni di chitarra, ho ripreso a correre, cerco di costringermi a studiare, sto passando qualche esame, ma nulla è paragonabile alla scimmia del tricking con q3 almeno per il momento...vorrei avere qualche soddisfazione decente in questo periodo cosi il distacco diverrebbe definitivo e potrei pensare di non ricaderci...purtroppo pero se le cose continueranno cosi, entro non molti mesi riprendero a giocare :(....

anche se (ai miei stessi occhi) i giochi "sono molto cool", devo dire che guardando con distacco, è vero cio che ho sempre pensato: mi hanno solo tolto una grande fetta di vita che non posso piu riprendermi....chiunque abbia giocato pesante lo sa sotto sotto, ma è come se il torpore ti impedisse di vederlo...da che pensi "che fico sto giochino" a quando aprire ase e jumpare dentro un server diventa l operazione piu automatica del mondo, ci passa poco, pochi mesi...se solo non avessi giocato cosi tanti anni per cosi tanto tempo, chissa quante ne avrei potute combinare....da quel che mi pare di capire non sei mai stato succube, o meglio, riesci a dare una dimensione accettabile al gioco, ma ragiona sul fatto che non riesci a tagliare di netto, altrimenti non avresti aperto questo 3d...cio che ho sempre pensato corrisponde a verita, cioe che i games danno assuefazione, il multiplayer poi la da in misura patologica...piu o meno tutti quelli che giocano sono sulla stessa barca...

Porca putt@na... :confused:

Ciaba
16-04-2006, 09:16
...come tutte le cose l'abuso ha i suoi lati negativi, però ci sono anche quelli positivi. Giocare sviluppa i riflessi(soprattutto per chi ama il genere fps e derivati), ti costringe a pensare("pensare"...un'azione cerebrale nn molto in voga in questo periodo storico...ci sarebbe da rifletterci su'), e ad effettuare scelte in tempi rapidi(azione che i save affievoliscono di molto...ma sarebbe un discorso da sviluppare a parte visto che i game nn sono programmati per presentare Es dopo un decesso una situazione differente, e quindi si ripresentano uguali richiedendo semplicemente di ricordarsi la disposizione dei pericoli). Secondo me poi sarebbe interessante vedere in fase riabilitativa(e penso a traumi neurologici di varia entità, tipo quelli provocati dalle droghe, o traumi fisici di varia natura che riguardino l'occhio, le braccia o le mani), se possono èssere d'aiuto...in quanto essendo molto coinvolgenti possono rendere psicologicamente più gradevole un certo tipo di riabilitazione.
Quindi in definitiva nn demonizzare e nn esaltare ma capire che siamo di fronte a uno "strumento involontario" che secondo me nasconde aspetti molto interessanti di sviluppo. Nn a caso astronauti, piloti in generale, chirurghi, soldati, etc...etc...si affidano alle simulazioni per imparare e allenarsi, e dette simulazioni le possiamo considerare dei game a tutti li effetti in quanto richiedono passione, quindi un certo "divertimento" per èssere portati a termine con successo.

Murakami
16-04-2006, 10:17
Io con i giochi su PC ho smesso, anche perchè ci lavoro 8-9 ore al giorno e poi non vedo l'ora di stendermi sul divano...dove imbraccio subito il pad della console! :asd:
Scherzi a parte, il mio caso è un pò diverso: giocare mi piace ancora (solo su console, molto più rilassante), ma solo a certi generi (come è sempre stato, per altro)...solo che non riesco più a giocare da solo.
Mi spiego meglio: se gioco da solo mi sento triste e penso che sono un asociale, che potrei passare il tempo in altro modo, che potrei essere fuori con gli amici...e finisco per deprimermi. Invece, se gioco con la morosa di fianco o con un'amica, che mi segue e mi consiglia sul da farsi (i miei giochi preferiti sono i vari Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear Solid etc.), allora la vivo come un'esperienza sociale, stimolante e molto più ricca e soddisfacente di quella solitaria, sia dal punto di vista umano che ludico... :mbe:

roberto.chi1
16-04-2006, 10:28
Giocare è sempre utile: ti rilassa dopo una giornata di lavoro,ti fa passare un po' di tempo senza pensieri,ti fa tornare per un po' un bambino,ma via via che vai in su con l'età è normale che uno dedichi pù tempo alle cose serie e lasci da parte Oblivion.Se stai insieme ad una persona e ci stai bene pensi più a divertirti con lei che con un gioco,sed come me hai l'ambizione di metterti in proprio cerchi di più di sviluppare questa idea,pensando a migliorare il tuo futuro.Poi è ovvio,capita anche a me la sera che hai voglia solo di te stesso e allora ti metti davanti ad un bel gioco e ci passi un paio d'ore. ;)

SozaBoy
16-04-2006, 15:39

Bhaushasuhaushas.... hey aspetta un secondo... cosa ? i Compiti ? o ca**o devo mettermi sotto, ma diavolo prima finisco sta quest... :D

Soza hai 15 anni?? :mbe:
perchè continuate a chiedermelo ? ne dimostro meno o di più ?

Mi spiego meglio: se gioco da solo mi sento triste e penso che sono un asociale, che potrei passare il tempo in altro modo, che potrei essere fuori con gli amici...e finisco per deprimermi. Invece, se gioco con la morosa di fianco o con un'amica, che mi segue e mi consiglia sul da farsi (i miei giochi preferiti sono i vari Resident Evil, Silent Hill, Metal Gear Solid etc.), allora la vivo come un'esperienza sociale, stimolante e molto più ricca e soddisfacente di quella solitaria, sia dal punto di vista umano che ludico... :mbe:

idem :D

purtroppo ti capisco, io facevo parte di un clan di CSS, passavo intere giornate a fraggare, tutte le sere facevo allenamenti, tutti i weekend avevo tornei, tutti i pomeriggi li passavo in fun a fare il cretino, tutte le mattine, a scuola, prendevo 3 e i prof. dicevano, ma scusi (mi danno del lei... :D) lei cosa fa tutto il pomeriggio ? E' come se non si applicasse, non si impegnasse abbastanza... e io dentro di me sentivo bruciare qualcosa ma non avevo il coraggio di lasciare il clan... un mese fa' ho preso la decisione, è stata dura, ho continuato a frequentare il forum del mio clan di "nascosto" senza postare.. come un fantasma... mi mancavano le serate passati in TS (Team speack, programma di chat vocale, fondamentale per gli FPS...) a ridere e a fraggare... dei momenti che nessuno può immaginare se non quelli che ci sono passati... voi non ci crederete ma io li consideravo come amici VERI , ci siamo addirittura incontrati alla Smau (fiera della tecnologia informatica e del gaming che c'è a milano ogni anno), quando li ho lasciati (l'ho fatto in TS una sera in cui c'erano tutti) sono scoppiato a piangere e nel giro di trenta secondo avevo 13 conversazioni di MSN con i miei "compagni di clan" che mi consolavano, nel ts c'era il silenzio più assoluto, nessuno diceva niente, (alla fine uno del clan, un grande, è saltato fuori con:"Mi scappa la pupu ragazzi, torno subito") eppure voi direte:" Ma che ca**o dici... è solamente un gioco... tutto finto.." ebbene si avete ragione ma per me è be più di un gioco, uno stile di vita... :cry:

edit: dnarod ne sa qualcosa... ;)

T3mp
16-04-2006, 17:49
vabhe dai... ora scrivo un po io.... anche se ho pochi post leggo HWupgrade da una vita :Prrr:

insomma.... figlio unico, 24 anni (quasi 25) lavoro, fia (ragazza), amici, sport (??? solo d'estate). Per di + gioco in uno stupendo clan a BF2, gioco multiplayer da quando c'era ghost recon 1. E francamente non mi sento male :D.
Diciamo che mi sono organizzato un po le ore di gioco. il lun sera lo dedico al netgaming, quindi niente ragazza, "amici" reali (su Team Speak ho degli altri amici :) ), o altre cose. il resto della settimana gioco solo 1 oretta/ oretta e mezzo prima di andare a letto e avere svolto il mio dovere di coppia ;). finesettimana sacro; dedicato a divertirmi e distruggermi :cool:.

dove sta lal differenza? semplicemente... io gioco SOLO ed esclusivamente on-line (fa fico dirlo). giocare ad oblivion per me non avrebbe senso. cerco sempre di interfacciarmi con persone REALI. non tocco un gioco singleplayer da mhmhmhmh C&C tiberian sun :eek: (sono stupito pure io ora che ci penso...). Anzi, non gioco nemmeno multiplayer allo scazzo, ma solo ORGANIZZATO. Clanwar, tornei (http://www.clanbase.com ) o "allenamenti". insomma, cerco la sfida cerco quello + bravo di me, per rosikare a dismisura :muro: e batterlo, cerco la sfida con me stesso. non lo concepisco + il singleplayer. quando ero bimbetto e giocavo da solo mettevo sempre dificolta' massima...

Questo e' quello che intendo il "videogioco", e non credo mi stanchero' facilmente :D

edit: figlio unico

trokij
16-04-2006, 22:48
29 anni ho sempre giocato tantissimo... ma è già da un po che non gioco quasi piu, l'ultimo gioco che sono riuscito a finire è q4 alcuni mesi fa... ho cod2 iniziato da una marea di tempo, ma non riesco a dedicarmici, non mi va insomma!
La cosa mi stupisce anche, infatti ho zero forza di volontà e se avessi voglia di giocare non ci sarebbe nulla capace di trattenermi dal farlo! :O
Comunque anche se non gioco piu il pc resta la mia droga e ci passo tutto il mio tempo libero, solo che ora disegno anzichè giocare!
Comunque l'idea che possa essere tempo sprecato non mi è mai passata per l'anticamera del cervello :cool:

R@nda
17-04-2006, 10:47
Io ne ho 31.
Ho casa, moglie, cane ( :D ) e famgilia amici ecc...
oltre a un lavoro nell'informatica 8 ore al g

In tutto questo 1 ora al giorno di viedogiochi al PC non me li toglie nessuno e nessuno me li toglierà mai.
Poi a volte magari non gioco per un giorno o due...o anche una settimana intera, altre volte gioco magari 2 - 3 ore di fila tutti i giorni, insomma dipende.

Basta trovare un equilibrio...senza dimenticarsi, dei propri doveri, dei piaceri verso noi e verso gli altri.
Tanto per dinre una...non giocherò mai a WOW, gli sviluppatori di questo gioco sono degli imbecilli....e immaginate voi perchè la penso così.

vortex99
17-04-2006, 11:01
Ciao Bono,
anche per te è giunta l'ora di disintossicarti dal PC GAMING e l'unico sistema è che vendi la 6800gt con tutti i giochi e ti prendi una 9200. ;)
E' facile, come smettere di fumare, il difficile stà nel non ricaderci di nuovo e quì soltanto l'abilità della tua ragazza ti può aiutare :D :D :D

Fabiaccio
17-04-2006, 11:20
Io videogioco da "secoli", mi ricordo le partitone al vic20 (lo regalarono a mio padre quando avevo 6/7 anni), gameboy (in bianco e nero, annata 1989/'90, come non dimenticare le mirabolanti sfide a tetris in multiplayer (non ho mai più trovato cose così sballose :D) oppure a f1race...), 486 (fifa96 sono arrivato addirittura a fonderlo o quasi..), pentium200 (dopo 4 anni di 486 ;), le mirabolanti tornate a half-life (sono arrivato a giocarci fino a 9 ore al giorno...), i MITICI lba 1 & 2, finiti e strafiniti, l'un pò meno mitico monkey island 3... gli spettacolari Grim Fandango e Resident Evil 1 & 2), poi il periodo dreamcast (mi ricordo quando la ragazza che avevo all'epoca impazziva per Soul Calibur... giocava, sminchiava l'avversario computerizzato e poi facevamo... :D:D:D), che ogni tanto rispolvero nonostante abbia: xbox-ps2-cubozzo e psp.
La next-gen comunque non è che mi abbia più di tanto entusiasmato, vuoi pure perchè pure io sto invecchiando un pò (sebbene cose tipo Psychonauts siano talmente geniali che non credo smetterei mai di giocare), ma alla fin fine mi "rinsavisco" e dico: Fà, hai quasi 29 anni...
E allora accendo la ps2 e gioco a soul calibur 3 :D.

W.L.F72
17-04-2006, 11:30
:) Io ho 33anni,e manca poco alle nozze,con la mia ragazza :D
Sembra una cavolata,ma tutto viene ridotto al massimo e nn e' piu' come prima.
Adesso,al posto di stare davanti al pc a giocare per ore e collegato in rete,ci sono 1000impegni molto piu' importanti.
Cmq cio' nn toglie che qualche giochetto lo compro ancora,e alla sera in settimana,al posto di stare al bar a spendere in birra e altro :D ,me la passo a casa tranquillo davanti al pc,o con la morosa!!!

Adesso arriva anche la bella stagione,e invoglia molto a uscire anche alla sera,per qualche giretto in moto.

Alla fine penso che si possa fare ancora tutto,solo con meno intensita' di prima :mc:
Ciauzzzzzzzzzz

Lomba89
17-04-2006, 19:58
Ciao io ho 16 anni (quasi 17) e ti posso garantire che sono un computer dipendente..non esiste giorno in cui non accendo il mio gingillo,e se non lo accendo sento qualcosa che manca.Durante le vacanze (Es quelle odierne pasquali) io in un giorno sto almeno come minimo 8 ore a giocare.Invece durante il periodo scolastico almeno 2 orette me le faccio.. Sai quali sono le mie fortune?avere la passione x la pallavolo che permette di distrarmi e uscire dal mondo del computer,avere tanti amici fantastici e una morosa che mi vuole molto bene. A scuola non sono x niente una cima...anzi..e la voglia che mi manca..vuoi mettere studiare 3 ore ..contro fare 2 ore a CSS???!!!non c'e paragone!!!ti pare? spero solo che crescendo cambierò...ma non estinguendo totalmente la pasione per il pc gaming..ma semplicemente ridurla...oppure rimpiazzarla in parte con altre passioni...spero di esserti stato di aiuto..ciao ciao

Athlon 64 3000+
18-04-2006, 10:30
io invece ho 26 anni e gioco da quando ne ho 11 quando ho preso il mitico Nes e giocavo una volta ogni tanto fino ai 17 quando ho cominciato a giocare sul PC e non ho mai smesso.
Non ho una media perchè dipende dai giorni.
un giorno mi capita di giocare anche 2h 30 min in una sera altre che non gioco neanche e al martedi e al giovedi quando per il fatto che vado in palestra e finisco di mangiare alle 10 riesco a giocare anche 1h e mezza oppura solo mezz'ora.
Invece durante il week end che ho più tempo mi può capitare durante l'arco della giornata di arrivare anche a 4 h di gioco.
Non ho minimamente intenzione di smettere di giocare per i prossimi anni perchè la voglia non mi è mai passata.
Per dire mio cugino ha 27 anni è gia sposato con un figlio passa molto tempo al pc a giocare anche perchè sua moglie glielo permette. :D

Bako
18-04-2006, 10:58
Secondo me il problema non esiste :). Giocare al PC, andare fuori a prendere il sole, stare con la fidanzata, ... sono tutte attività che hanno una loro specifica priorità (rima compresa). Si tratta quindi di capire quanto uno voglia stare al PC, in giardino, sulla/conla fidanzata/moglie, eccetera. Personalmente trovo difficile fare una media perché mi capita magari di passare 5 ore di fila su un gioco per poi abbandonarlo e ripescarlo "a spizzichi e bocconi" di tanto in tanto. Forse sarà l'età ma ormai mi ci vuole veramente TANTA grafica e/o TANTA giocabilità per acchiapparmi... e quando mi faccio acchiappare comunque dura poco (e credo dipenda sempre dall'età e dai tanti anni già passati sui vg).

Prendiamo casi recenti: Oblivion. L'ho aspettato come credo un po' tutti. Ho sbavato vedendo screen e video, leggendo preview e incredibili racconti di vario tipo. Ho poi avuto modo di provarlo personalmente, pronto a vivere l'esperienza gdr della mia vita (per fortuna su un PC ben equipaggiato, perché il mio avrebbe retto ma potando un po' di effetti). Beh, sicuramente "visivamente" fa la sua figura ma... "dopo"... mi sentivo come in un film già stra-visto. Fruga nei cassonetti, ruba l'oggetto, raccogli l'erbetta, ammazza il granchio, parla con personaggi-simil-palo (meglio di prima ma... vabbè) e via dicendo. Insomma non ho sentito quel brivido, quella sferzata di emozione che sentivo per altri giochi. Lo stesso mi è accaduto con altri giochi magari molto attesi e "impegnati"... ma che mi hanno stancato quasi subito.

Cercare di smettere vuol dire cercare un motivo. Chi smette di fumare lo fa per l'alito cattivo, per la salute, per i soldi. Anche per i videogiochi bisogna cercare un motivo concreto. In genere ad una certa età (30+) il motivo è duplice: moglie e figli :D. Resta talmente poco tempo che ti va bene anche una partita a campominchiato, credo.

Se però uno decide di smettere "perché stare al pc è roba da nerd, meglio uscire e correre sui prati in fiore" allora -secondo me- è sbagliatissimo. Alla fine sei tratterebbe solo di autoconvinzione autoindotta e non di reale motivazione scaturita naturalmente :D

dani&l
18-04-2006, 11:05
Uff.. mi tocca dare il parere del "nonno" visto che quà non ha postato nessuno che ha più di 30 anni... :D

Dunque, come è stato detto da qualcuno, il gioco è un hobby, o almeno io la vedo cosi, è un pò come guardarsi un bel film, a chi non piace stare 2 ore a vedersi un bel film ? solo che penso che *noi* siamo più fortunati, perchè si trovano giochi dove non solo siamo a livello emozionale e di passatempo di un bel film, ma ci interagiamo , si ha a disposizione un hobby interattivo, dove chessenedica, fai andare, volente o nolente, una parte della materia grigia sia questa usata per risolvere enigmi, trovare strategie e / o combinazioni vincenti, ragionare in tempo reale sulle mosse del nemico (nei gaming online)... insomma ho sempre pensato che chi dipinge un videogiocatore come un beota rimbecillito davanti ad un monitor che effettua evoluzioni di luci non abbia mai giocato a un videogames.
Detto questo, come *QUALSIASI* altra cosa, la capacità di dover RAZIONARE la cosa dipende unicamente da noi, ma voglio sottolineare, come per QUALSIASI cosa. Questo perchè non è detto che 3 ore di videogame al giorno siano peggio di passare 3 ore a vedere film al giorno, oppure passare 3 ore a leggere un bel libro, o 3 ore a stare davanti ad una canna da pesca in attesa che qualche pesce abbocchi.... sempre 3 ore abbiamo speso, bene o male dipende da quello che ci ha portato.

Detto questo, dobbiamo riportare il tutto alla qualità del divertimento offerto da esso, si è masochisti se si gioca nonstante non ci sia più quello stimolo iniziale, come non è corretto pensare a posteriori "ho buttato via quel periodo della mia vita".... è un pò come quando si esce da una storia di amore lunga anni... che fai pensi di aver sprecato 4 anni della tua vita perchè è finita ? No , perchè quelli li hai vissuti.

Concludo questo giro di parole per dirvi... l'autoregolazione vi verrà man mano con le priorità che avrete nella vita... se prima avevo più tempo, ora con lavoro, casa, convivente, etc..etc.. il tempo si è ridotto drasticamente... ma ho trovato comunque il ritaglio a quello che ancora adesso reputo il mio hobby preferito, anche se, devo ammettere, non c'è più quell'entusiasmo di una volta, difficilmente riesco a trovare in questi anni un titolo che mi prenda al punto di voler continuare ogni volta, di non vedere l'ora di sapere come finisce.... qua bisogna domandarsi se è noi che cambiamo o cosa ?

Bako
18-04-2006, 11:23
qua bisogna domandarsi se è noi che cambiamo o cosa ?Secondo me i fattori in gioco sono due: età ed esperienza. Penso sia naturale che un ragazzino magari alle prime armi con il PC letteralmente "goda" nel girare per i boschetti di Oblivion. Magari chi come me (>30 :D) di giochi simili ne ha installati, giocati e finiti a palate (diversi ma molto simili, diciamocelo)... troverà molto difficile emozionarsi come un tempo. Chi ad esempio ha giocato al primo Civilization o Master Of Magic anni e anni fa sicuramente rivivrà a fatica le stesse sensazioni con i titoli attuali, seppur bellissimi e ben confezionati. Però per chi non sa neanche cosa fosse MoM... per chi non ha mai toccato Populous 1... beh, il discorso è diverso :)

Concordo comunque sul discorso delle ore spese "come meglio si crede". C'è chi preferisce 3 ore al PC, chi alla TV, chi con la morosa. Ognuno faccia come meglio crede, a patto di farlo perché gli va bene così e non per imposizione. Limitare le ore di gioco ad Oblivion per "colpa" della fidanzata può significare baciarla mentre si pensa a quale reagente sia più adatto per una pozione anti-licantropia. Il che non sarebbe bello (per il giocatore, s'intende :D).

street
18-04-2006, 11:57
:) Io ho 33anni,e manca poco alle nozze,con la mia ragazza :D
Sembra una cavolata,ma tutto viene ridotto al massimo e nn e' piu' come prima.
Adesso,al posto di stare davanti al pc a giocare per ore e collegato in rete,ci sono 1000impegni molto piu' importanti.
Cmq cio' nn toglie che qualche giochetto lo compro ancora,e alla sera in settimana,al posto di stare al bar a spendere in birra e altro :D ,me la passo a casa tranquillo davanti al pc,o con la morosa!!!

Adesso arriva anche la bella stagione,e invoglia molto a uscire anche alla sera,per qualche giretto in moto.

Alla fine penso che si possa fare ancora tutto,solo con meno intensita' di prima :mc:
Ciauzzzzzzzzzz

ehi, collega, quanto ti manca?

a me tre mesi, il 15 luglio sarà il gran giorno.

Quoto comunque tutto: la soluzione più facile per non smettere, ma diminuire drasticamente é decidere di sposarsi :asd:

Bako
18-04-2006, 12:51
Quoto comunque tutto: la soluzione più facile per non smettere, ma diminuire drasticamente é decidere di sposarsi :asd:POVERI ILLUSI :D :D :D. All'inizio sarà così ma poi vedrete come cambierà la musica... ci saranno giorni in cui sarà vostra moglie a dirvi "ma perchè non stai un po' al pc, eh amore??" :D :D :D. Eeeehhh, altro che vita da single, w il matrimonio! Il vero problema è quando la storia ancora non ha preso la piega matrimoniale, cioè quando si parla di "morosa, ragazza, fidanzata, ...". Quando diventa moglie non so per quale motivo ma scatta una specie di "relax" nei confronti del PC. A me è andata così ma anche ad un altro paio di amici... incrociate le dita :p

salsero71
18-04-2006, 12:55
Uff.. mi tocca dare il parere del "nonno" visto che quà non ha postato nessuno che ha più di 30 anni... :D

ed ho quasi 35 anni, ed anche qualcun'altro comunque li supera. C'è WebWolf che ne ha 24 in esadecimale che se non sbaglio è 36 ed altri sopra i 30.
La mia opinione è sempre la stessa, che ci gioco da 28 anni circa e sempre continuerò.
E' tutta una questione ciclica, periodi di più gioco e periodi di meno gioco, alternati da tutte le cose che la vita ci propina, belle e brutte: lavoro, viaggi, morosa, libri, musica, passeggiate, sole in spiaggia (visto che ci vivo), accompagnare il genitore all'ospedale oncologico :cry: sesso, e chi più ne ha più ne metta, l'importante è fare quello che si vuole e decidere in piena coscienza, regolandosi di conseguenza e su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo. Ciao, Miki. ;)

street
18-04-2006, 12:58
son già stati messi i puntini sulle i :asd:

vortex99
18-04-2006, 13:06
POVERI ILLUSI :D :D :D. All'inizio sarà così ma poi vedrete come cambierà la musica... ci saranno giorni in cui sarà vostra moglie a dirvi "ma perchè non stai un po' al pc, eh amore??" :D :D :D. Eeeehhh, altro che vita da single, w il matrimonio! Il vero problema è quando la storia ancora non ha preso la piega matrimoniale, cioè quando si parla di "morosa, ragazza, fidanzata, ...". Quando diventa moglie non so per quale motivo ma scatta una specie di "relax" nei confronti del PC. A me è andata così ma anche ad un altro paio di amici... incrociate le dita :p

LOLLISSSIMMMMMOOOOOOOOO

Parole sante :D
c'era scritto "..lasciate ogni speranza o Voi che entrate.."

Bako
18-04-2006, 13:07
Forse vado un attimo in OT ma una crisi molto molto simile mi è venuta qualche mese addietro... in merito alla televisione. Di colpo mi sono sentito letteralmente a disagio all'idea di accendere la TV e vedere le rete Fininvest o Rai. Soprattutto nei weekend (pausa dopo-prnazo, sera, ecc). Mi sembrava di vivere in un paese che pensa solo a letterine, reality-show, Bonolis, ... e così mi sono abbonato al satellite e via. Ammetto che il salto di qualità è stato spaventosamente enorme, a tratti disarmante. Ci sono dei giorni in cui io e la moglie entriamo in crisi da "cosa vediamo questa sera?" :D.

Deep73
18-04-2006, 14:27
Giocare al pc mi rilassa, anche se dovrei fare 1000 altre cose. Ma esiste un momento in cui "chissenefrega" di uscire e me ne resto tappato in casa a giocare. Ma va a periodi e SOLO se il gioco del momento mi acchiappa.

Negli ultimi anni è successo con:
- Mafia ("ringraziando" un periodo di malattia lo finii)
- i due Prince of Persia (ma su PS2), il terzo non lo ho preso
- i sempreverdi Heroes III (di +) e IV (di -)
- SpellForce (fino a poco tempo fa)
- la serie LoK
- Oblivion ( :cool: )

Nn gioco mai al multiplayer perchè sperimentai ai tempi del MUD e richiede TROPPA disponibilità di tempo. Io invece voglio pigliarmi e giocare quando e per quanto voglio io.

Considerando che sono single, la tv non la guardo MAI, i dvd li ho finiti tutti, i giochini sulla console vanno bene per serate (poche) con gli amici, ecco che per me risulta uno sfogo star al pc a giocare. Tuttavia non disdegno anche uscire con amici/che, andare al mare e tanto altro. Tutto sta nei tempi. Magari per 1 settimana non gioco eppoi lo faccio per tre gg di fila. Poi la casa chiama (vivendo solo le cose da fare son tante)...

SozaBoy
18-04-2006, 15:10
Nn gioco mai al multiplayer perchè sperimentai ai tempi del MUD e richiede TROPPA disponibilità di tempo. Io invece voglio pigliarmi e giocare quando e per quanto voglio io
dipende da quali... ;)

Simon82
18-04-2006, 15:20
Io ho 23 anni e si puo' dire che vivo una crisi differente. Giocare si puo' dire che lo faccio davvero poco sebbene sia circondato da hardware e console: la mia e' piu' passione per gli aspetti tecnologici dell'hardware e dei titoli che lo sfruttano. Sono pochi i titoli che riesco a finire e sono solo quelli che da tempo aspetto (HL2/Doom3 docet) e che soprattutto devono essere nuovissimi per quanto riguarda grafica e innovazione.
E anche cosi' difficilmente riesco a giocare piu' di mezz'ora la sera perche' mi stufo, e se voglio rimanere a pc acceso magari navigo, guardo la tv cazzeggio diciamo. Lo stesso vale per le console portatili che onestamente amo (ho ngage, psp, gamgear, game boy... tutte li.. e le uso saltuariamente quando posso).
Piu' che altro mi attrae moltissimo vedere un titolo che mostra piu' di altri quanto sia progredita la grafica e l'innovazione tecnologica prima ancora che l'innovazione nel gameplay (ce ne fosse quest'ultima... :rolleyes: ).
Imho piano piano finira' che questa passione rimarra'in futuro un hobby da seguire con cautela perche' ora come ora faccio (quando posso/voglio) dei singoli upgrade piu' che altro per essere "al passo con i tempi" che per reale necessita'. ;)

Bako
18-04-2006, 15:38
Piu' che altro mi attrae moltissimo vedere un titolo che mostra piu' di altri quanto sia progredita la grafica e l'innovazione tecnologica prima ancora che l'innovazione nel gameplay (ce ne fosse quest'ultima... ). Analisi interessante. In effetti mi ci rispecchio APPIENO. Non conto più i download di demo di varia natura con il solo scopo di testare in primis la qualità "visiva", ancor prima di quella diciamo più "giocosa". Se proprio devo dirla tutta, alcuni titoloni mi hanno deluso talmente tanto da non farmi neanche andare avanti... per quanto fossero dei campioni assoluti in termini di recensioni e giudizi sui forum.

Simon82
18-04-2006, 15:48
Analisi interessante. In effetti mi ci rispecchio APPIENO. Non conto più i download di demo di varia natura con il solo scopo di testare in primis la qualità "visiva", ancor prima di quella diciamo più "giocosa". Se proprio devo dirla tutta, alcuni titoloni mi hanno deluso talmente tanto da non farmi neanche andare avanti... per quanto fossero dei campioni assoluti in termini di recensioni e giudizi sui forum.
Concordo, anche perche' dopo quasi 13 anni o piu' che ho per le mani videogiochi (togliendo quelli game&watch ma nemmeno tanto visto che gia' allora mi piaceva giocare a quelli che avevano un numero di dettagli sull'lcd maggiore), posso certamente asserire che tutte le tipologie che mi potevano appassionare le ho straprovate e onestamente giocare a un "Half Life 12 o un Doom 10" non mi puo' regalare alcuna emozione se non quella di dire "graficamente 'e uno spettacolo al punto che mi piace vedere come sara' dopo e quali novita' mi aspettano, ma consapevole che in qualche modo ci ho gia' giocato il primo giorno che ho messo le mani su Wolfeinstein3D nel lontano... mhhh..1994 (forse). ;)

Bako
18-04-2006, 15:58
"graficamente 'e uno spettacolo al punto che mi piace vedere come sara' dopo e quali novita' mi aspettano, ma consapevole che in qualche modo ci ho gia' giocato il primo giorno che ho messo le mani su Wolfeinstein3D nel lontano... mhhh..1994 (forse). ;)Aggiungo che se il titolo in questione (fps) non ha una fisica più che degna di tale nome già mi passa la voglia. Idem per quanto riguarda la possibilità di interagire con l'ambiente (per dire in Oblivion... come interattività siamo ai livelli di Ultima VI).

nickclara
18-04-2006, 16:17
Aggiungo che se il titolo in questione (fps) non ha una fisica più che degna di tale nome già mi passa la voglia. Idem per quanto riguarda la possibilità di interagire con l'ambiente (per dire in Oblivion... come interattività siamo ai livelli di Ultima VI).

Straquoto....ma uscirà 1a o poi 1FPS in cui tutto si distrugge come dio comanda?!!?!??.....da che mondo e mondo lanci razzi/bombe/testate nucleari contro muri e qlli restano in piedi ma suvvia... :D

Scusate OT

Bako
18-04-2006, 16:23
Straquoto....ma uscirà 1a o poi 1FPS in cui tutto si distrugge come dio comanda?!!?!??.....da che mondo e mondo lanci razzi/bombe/testate nucleari contro muri e qlli restano in piedi ma suvvia... :D
Beh è una questione stravecchia e stranota... un motore 3d simile richiede stratosferici calcoli e stratosferica potenza, quindi per il momento è off-limits o quasi. Solo che dopo l'ennesimo titolo 3D mi rendo conto che non basta un restyling grafico (invece pensavo bastasse).

Bako
18-04-2006, 16:31
[...] Ma va a periodi e SOLO se il gioco del momento mi acchiappa. Negli ultimi anni è successo con: [...] - i sempreverdi Heroes III (di +) e IV (di -) [...] Mi autoc(l)ito riportando il link in cui parlavo della demo di Heroes V, qualora ti fosse sfuggita. Merita, secondo me. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179442

wiltord
18-04-2006, 16:44

Scusate OT

un passo in questo senso lo farà Crysis pare:

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1473/la-fine-di-ognicrysis_index.html

Deep73
18-04-2006, 16:56
Mi autoc(l)ito riportando il link in cui parlavo della demo di Heroes V, qualora ti fosse sfuggita. Merita, secondo me. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1179442

No, non mi è sfuggita. HoMM V è uno dei giochi che si aspettava da anni ed esce in contemporanea (o quasi) a SpellForce 2, di cui ho giocato già la demo, ma che non mi ha convinto tantissimo (rispetto all'1) per via di una grafica troppo "warcrafterosa" e meno scelte rispetto al passato. Cmq. lo ho testato poco poichè è arrivato subito Oblivion e ora sto in fissa con quello.
HoMM V lo proverò di certo, ma ti dico come gameplay ritengo ancora il III superiore, pur con tutti i suoi difetti. Il IV era bello, ma dovevi veramente strutturarti bene gli eroi e la scelta di truppe era nettamente + limitata rispetto al III.
Oblivion (avevo provato Morrowind, ma non tanto) mi da la vera sensazione di trovarmi in un mondo fantasy (molto + ad es. di un MM IX o cose del genere), una situazione in cui speravo di trovarmi dai tempi di Dungeon Master :eek:
Tuttavia, certe scelte strategiche lo rendono ancora un RPG lacunoso per certi versi. Unire l'atmosfera di gameplay di BG ad es. con questa grafica, avrebbe creato IL RPG!

Bako
18-04-2006, 17:00
Tuttavia, certe scelte strategiche lo rendono ancora un RPG lacunoso per certi versi. Unire l'atmosfera di gameplay di BG ad es. con questa grafica, avrebbe creato IL RPG!Io lo trovo splendido per quanto riguarda i paesaggi ma non mi ha proprio convinto nei combattimenti e soprattutto nei dialoghi (e il famoso lip-sync di cui avevano tanto parlato?). Lo trovo certamente molto migliorato rispetto al predecessore ma come l'altro capitolo... lo sento troppo giocoso, forse legnoso... per farmi prendere :(.

Deep73
18-04-2006, 17:10
Io lo trovo splendido per quanto riguarda i paesaggi ma non mi ha proprio convinto nei combattimenti e soprattutto nei dialoghi (e il famoso lip-sync di cui avevano tanto parlato?). Lo trovo certamente molto migliorato rispetto al predecessore ma come l'altro capitolo... lo sento troppo giocoso, forse legnoso... per farmi prendere :(.

Boh, il miglior lip-sync mai realizzato fu quello della Crystal Dinamics per Soul Reaver 2.... ben 3 anni fa! :eek: :cry:
Diciamo che cmq. in Oblivion almeno non si ha la sensazione di parlare con uno stocafisso :fagiano:
I combattimenti non sono male invece. Devi usare un minimo di strategia, specie ai primi livelli.

Superpelo
18-04-2006, 23:15
io ho 22 anni faccio l'università e lavoro, anche per motivi di tempo, alterno fasi malate a fasi di molto poco gioco, soprattutto perchè da tempo organizzo regolarmente lan con molti amici e motlo ben organizzate, e il single palyer mi attira molto meno di prima e cerco di concentrarmi sul multy

mefiu
19-04-2006, 17:50
Nonostante gli impegni scolastici trovo quasi sempre il tempo per giocare. Durante la settimana giochicchio 1-2 ore, e nel weekend 5-6 ore, a seconda degli impegni. Tra l'altro il mio pa' fa 45 anni il 28 aprile e gioca ancora con il pc a Scudetto e a TCM... :sofico:

mefiu
19-04-2006, 17:51
Nonostante gli impegni scolastici trovo quasi sempre il tempo per giocare. Durante la settimana giochicchio 1-2 ore, e nel weekend 5-6 ore, a seconda degli impegni. Tra l'altro il mio pa' fa 45 anni il 28 aprile e gioca ancora con il pc a Scudetto e a TCM... :sofico:

Cobain
20-04-2006, 17:23

io ho 26 anni e mi piace dedicarmi asl pc gaming non ostante non abbia molto tempo a disposizione riesco a giocarci poco.Un oretta al giorno . Ho installato ad esempio gta s. andreas da 6 mesi e vedendo le soluzioni sono alla penultima missione, insomma c'è l'ho fatta. Un po alla alla volta ho rotto la noce .come disse il verme alla noce "sempre tegg spurtusà po pass tiemp...."
puo passare del tempo disse il verme vicino alla noce ....ma sempre ti devo bucare. O frat tuoie :)
poi se un gioca per malattia allora avrai pure soddisfazioni quando finisce il gioco ma ti sarà costato parte del tempo che potevi dedicare ad altro.
INsomma giocare si ma con moderazione

Jon Irenicus
20-04-2006, 18:20

Se vuoi te la vengo a prendere io!!! :D :D :D E se ti serve una vga per far andare il PC ti do la mia 4200... :sofico:
Cmq non saprei che consigli dare.. Io ho passato un periodo che giocavo anche a robe che non mi piacevano tanto e mi impuntavo a finirle...Mi bastava giocare... Per fortuna è passato da solo, adesso non gioco molto (anche perchè ho poco tempo e se devo essere onesto un po' mi son rotto... Certo che se uscisse un altro gioco come BG2...), è successo tutto da solo...

kingvisc
20-04-2006, 19:10
...

L....

se lo fai, dimmi dove che mi preparo con il retino a prenderla al volo :D

Giovamas
21-04-2006, 08:09
Certo che se uscisse un altro gioco come BG2...), è successo tutto da solo...

Quotone....si tornerebbe a giocare tutto il giorno! Almeno io e te

paox
21-04-2006, 11:46
bonovoxx nn preoccuparti :)

pensa ke sia 1 hobby....(ogni tanto vai li e t spari una partitella a quel ke vuoi)

io ho 21 anni sto cercando di placarmi xchè PURTROPPO sn 1 caso patologico :cry:
QUALSIASI cosa faccio (ripeto QUALSIASI),penso solo e soltanto al pc ed hai viedogames!!!Magari quando sn in giro nn sembra,oppure quando parlo cn qlkn,però PURTROPPO IL MIO CERVELLO è COMPLETAMENTE OCCUPATO DA QUELLE COSE...... :muro:

Spero ke passi.....

kosimiro
21-04-2006, 12:04
bonovoxx nn preoccuparti :)

pensa ke sia 1 hobby....(ogni tanto vai li e t spari una partitella a quel ke vuoi)

io ho 21 anni sto cercando di placarmi xchè PURTROPPO sn 1 caso patologico :cry:
QUALSIASI cosa faccio (ripeto QUALSIASI),penso solo e soltanto al pc ed hai viedogames!!!Magari quando sn in giro nn sembra,oppure quando parlo cn qlkn,però PURTROPPO IL MIO CERVELLO è COMPLETAMENTE OCCUPATO DA QUELLE COSE...... :muro:

Spero ke passi.....

come stai messo.. :eek: :eek:

.Kougaiji.
21-04-2006, 12:06
Alla fine col tempo passa la voglia :P non vi preoccupate ve lo dice un ex netgamer decine di ore al giorno (tempo di ut99/2k3),ormai la scuola e' un ricordo.Se mi torna la voglia non mi dispiacerebbe passare di nuovo tutto quel tempo alla fine e' quello che voglio perche smettere solo perche "e' sbagliato" o almeno dicono gli altri.. io mi sento felice e' quello che importa :P cmq ora e' 1 anno e passa venduta pure la radeon 9800xt ora ho la geffo 2 pawa XD

Deep73
21-04-2006, 12:20
Alla fine col tempo passa la voglia :P non vi preoccupate ve lo dice un ex netgamer decine di ore al giorno (tempo di ut99/2k3),ormai la scuola e' un ricordo.Se mi torna la voglia non mi dispiacerebbe passare di nuovo tutto quel tempo alla fine e' quello che voglio perche smettere solo perche "e' sbagliato" o almeno dicono gli altri.. io mi sento felice e' quello che importa :P cmq ora e' 1 anno e passa venduta pure la radeon 9800xt ora ho la geffo 2 pawa XD

E' interessante notare che pur di smettere le gente si vende le schede video :D :D :D :D

Pensa però che sul nb lavorativo ho installato Heroes III (e gira benissimo pure con la grafica scrausa del chipset - è un P3 1Ghz!!! ) così se son fuori per lavoro , in albergo la sera mi passo un paio d'ore lì.... :D

Mookas
21-04-2006, 13:06
eheh gioco = droga....

anche per me.

Come ritaglio 20 minuti dalla mia vita, si prolungano e diventano 4 o 5 ore...

Il peggio delle mie smanie da videogame arriva d'estate. Contate che la notte d'estate (dopo aver lavorato fino a mezzanotte) inizia il gioco che dura fino la mattina alle 6 dove vado a letto cotto condito...

6 ore di gameplay, ricordo anche che sono riuscito a DIVORARE un gioco in una notte intera, GUNMAN CHRONICLES!! :read:

alano987
21-04-2006, 15:14
la mia rovina sono stati i forum :ciapet: :ciapet: :ciapet: :banned:
prima giocavo anke 1,2 ore al giorno....
ma ora gioco dalle 3 alle 4 ore in settimana coi giochi
ma tutto il resto lo passo a guardare in internet nei vari forum dove posto
mi sà che ci passo sulle 3.4 ore al giorno.......... :confused: :confused:
ma adesso che arriva l'estate stò quasi sempre fuori con la ragazza e gli amici...
ma appena ho un pò di tempo libero invece di leggere o magari ripassare per la school mi barrico davanti al pc

Jon Irenicus
21-04-2006, 15:44
Quotone....si tornerebbe a giocare tutto il giorno! Almeno io e te
Vero, come non succede da un pezzo ormai, ma non solo noi :D ! Ah, grande capitano Haldir! ;)

paox
21-04-2006, 17:32
come stai messo.. :eek: :eek:
male moooooooooooooolto male :cry:

wolverine
21-04-2006, 21:05
Mah secondo me già il dire "mi devo disintossicare dai vg.." è un pò come dire "io non c'ho voglia.. ma vedo l'esperienza degli altri.." personalmente ho 33 anni, gioco fin fa bambino.. in alcuni periodi preferisco la mia chitarra e la musica, in altri i vg.. lo trovo un passatempo e non ne faccio un problema, se mi capita di giocare 3, 5 ore o 2 min.. :)

Armin
21-04-2006, 21:53
Io sono stato "rovinato" dai forum e dall'informazione che la rete offre. Ricordo che giocai ad "Unreal" senza averlo mai sentito nominare prima, un amico me lo passò dicendomi "provalo, è bello" :)...che emozioni.
C'era curiosità, ed era tutto. Non era più bello quando si pescava a caso nel cassetto un dischetto dell'amiga e si scopriva un gioco?
Adesso siamo "ridotti" a testare i giochi per vedere se le scheda regge con i filtri attivati, e a vivere una trama di cui avevamo già letto e straletto sul forum di HWupgrade.
Per esempio so talmente tante cose su Oblivion, che mi sembra di averci già giocato, e posso pure dire che non mi è piaciuto :D.

Trabant
21-04-2006, 22:08
Per esempio so talmente tante cose su Oblivion, che mi sembra di averci già giocato, e posso pure dire che non mi è piaciuto :D.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Beh, ti lamenti? Hai risparmiato 50€ di gioco, e almeno un migliaio per gli upgrade del PC ...

Armin
21-04-2006, 22:42
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Beh, ti lamenti? Hai risparmiato 50€ di gioco, e almeno un migliaio per gli upgrade del PC ...

Hai colto in pieno il mio messaggio :friend: ...

E se vuoi proprio saperlo, no non sono contento di aver risparmiato i soldi per il gioco e per la scheda video, e te lo dice uno che ha le braccine corte.

alexlionheart
22-04-2006, 11:57
e' vero quando si e' piccoli con la scuola si ha tutto il tempo di giocare anche perche' i compiti si fanno mai a casa ma in aula!poi si cresce e spuntano i problemi:lavoro,casa,donna,soldi.io ho fatto per 1 anno e mezzo il militare volontario e mi portavo sempre dietro il mio gameboy e il finesettimana quando potevo tornare a casa giocavo col pc o con le console fisse.poi per 2 anni ho fatto un lavoro che mi impegnava minimo 40 ore a settimana + la palestra min 3 volte a settimana riuscivo a giocare solo la sera e difatti molti giochi ho lasciato in stand by.ora tra pochi giorni dovrei iniziare un nuovo lavoro ben retribuito da 30 ore a settimana cosi' di tempo ne ho di +.anche perche' la ragazza al momento non c'e' e al massimo si esce con gli amici il week end e si cucca qualcosa in giro.poi a ottobre spero di riprendere l' universita' e quindi si vedra' se riusciro' a finire oblivion in tempo!

Giovamas
24-04-2006, 08:35
Vero, come non succede da un pezzo ormai, ma non solo noi :D ! Ah, grande capitano Haldir! ;)
Ciao Jon. Haldir.....è un omaggio a tutti gli eroi "dimenticati". Io dai giochi comunque non mi disontossico più: ho detto ieri alla ragazza che delle volte è un po' acidella "Mi ricordi Jaheira" e lei "e perchè? Poi guarda che si dice Shakira (intendeva la cantante)" bah.... :D Delle volte penso di essere senza speranza ma è giusto così imho