PDA

View Full Version : HP Pavilion dv4000


shark111
14-04-2006, 21:15
Salve. Ho acquistato un HP pavilion dv 4000
A dire il vero non sono molto esperto in materia di portatili.
Per il computer di casa un po di cosine le so ma di portatili quasi tabula rasa:-)
Volevo chiedervi per prima cosa se è un buon portatile
Monta un Centrino 740
2gb di ram a 533
Hd da 100Gb
Video ati x700
Wi-fi, 4 usb,Bluetooth, Lan, Lettore per le schede e altre cose che non so...
Monta Windows xp Home edition, vorrei installare Xp professional come devo fare?
Funziona come per il computer di casa? Formatto e installo?
Per i driver delle periferiche come faccio ad aggiornarle? Es. scheda video ecc.
Scusate per la totale ignoranza ma vorrei capire bene come funziona un portatile.
Grazie e buona pasqua a tutti voi!!!!

NuT
14-04-2006, 21:50
Allora, innanzitutto se passi da XP Home a XP Professional, la HP non ti garantisce l'assistenza, in quanto loro vendono il notebook con XP Home.

Secondariamente, non te lo consiglio, oltre per il già citato discorso dell'assistenza, anche perché poi potrebbero sorgere problemi di vario genere con il riconoscimento di varie periferiche, tipo bluetooth (se ce l'hai), lettore di schede di memoria, e robe simili. Inoltre, occhio che se decidessi di passare comunque al Professional, di avere i DVD di ripristino del notebook, altrimenti non potrai rimettere XP Home fornito con il portatile. Se non li hai, ci sarà sicuramente un modo per crearteli da solo visto che sono sicuro che il contenuto dei DVD risiederà in una partizione nascosta del notebook.

Quindi, se il notebook sarà utilizzato per le solite cose a livello domestico (internet, office, giochi, etc.), l'Home va benissimo, in quanto il Professional ha solo delle cose in più per quanto riguarda la gestione avanzata delle reti, opzioni che possono essere utili solo in ambito professionale e lavorativo.

Per quanto riguarda il discorso driver, guarda innanzitutto sul sito dell'HP, anche se per quelli della scheda video puoi scaricare quelli che si trovano su internet sui tanti siti in giro per il mondo. ;)

masteralex
15-04-2006, 01:10
anke io ti consiglio di rimanere a win xp home.. se ti è stato fornito nel portatile tieniti quello tanto con win xp professional ci sono solo poche cose di differenza.. nn penso ke ti cambi la vita! :read:

shark111
15-04-2006, 07:39
Ok grazie, a questo punto manterro il Windows Home.
Come portatile allora in linea generale è buono? Ho sempre paura che abbia preso un prodotto scadente vista la mia ignoranza in materia di portatili

NuT
15-04-2006, 15:06
Non è male come macchina, però dipende sempre da cosa ci devi fare e da quanto l'hai pagata.

Un altro utente del forum qualche giorno fa asseriva di aver preso mi pare proprio questo modello a poco più di €1300: a mio avviso un prezzo alto.

jumpy70
12-05-2006, 15:39
Oggi me lo hanno preso nuovo per lavoro ma monta XP Professional e non la Home. Fra 3 settimane, quando torno dalle ferie lo provo.
Ho fatto in tempo solo a scartarlo ma mi pare pesante e i ingombrante, più un trasportabile che un portatile.

Il software installato è scarso, almeno che non ce ne sia altro nei cd, ma di antivirus non ne vedo

blackknight
13-05-2006, 11:14
Allora se no0n hai esigenze particolari win home va bene.Il cd del sistema è fornito con il note cosi come il dvd con tutti i sofware, che cmq puoi trovare sul sito.Per quanato riguarda la compatibilità non c'è problema.Oltra ad aver provato io stesso non vedo come su sistemi praticamente uguali ci posso essere un problema di non riconoscimento di periferiche, ammesso di avere i driver.Il discorso dell'assistenza non so quanto sia vero...io stesso ho mandato in assistenza un pc con win pro e linux installati e nessuno mi ha detto nulla :D .Forse non se ne sono accorti.

Per la cronaca il dv4000 è un 15,4" e pesa meno di 3kg.Ciao

Mozza85
23-04-2009, 19:47
A quanto si acquista usato (in data odierna) un hp pavilion dv4000?