View Full Version : Antivirus: Antivir più pesante di AVG/Avast?
Ciao, volevo installare un antivirus freeware, leggendo l'apposito thread ho visto che i migliori in ordine di efficienza sono Antivir PE, Avast e AVG.Ho provato entrambi e non so decidermi in fatto di capacità di rilevamento bestiacce :P
Ho notato solo che Antivir PE 7.0 è decisamente pesantino.... Avast ed AVG invece si sentono meno durante l'uso del PC.
Cosa ne dite?
Teliqalipukt
14-04-2006, 22:47
Ciao, volevo installare un antivirus freeware, leggendo l'apposito thread ho visto che i migliori in ordine di efficienza sono Antivir PE, Avast e AVG.Ho provato entrambi e non so decidermi in fatto di capacità di rilevamento bestiacce :P
Ho notato solo che Antivir PE 7.0 è decisamente pesantino.... Avast ed AVG invece si sentono meno durante l'uso del PC.
Cosa ne dite?
Usa quello che più ti è piaciuto, basati sulle tue sensazioni visto che li hai provati.
Per quanto mi riguarda avg lo reputo scadente, avast ha l'interfaccia di un autoradio e sul mio portatile faceva partire la ventola ogni 30 secondi. Antivir invece è di un altro pianeta, meglio anche di alcuni av commerciali. E non sono d'accordo sia pesante.
Antivir invece è di un altro pianeta, meglio anche di alcuni av commerciali. E non sono d'accordo sia pesante.
mica ti riferirai a N..... ??? :mbe: :D
Teliqalipukt
14-04-2006, 23:54
mica ti riferirai a N..... ??? :mbe: :D
Sì, per esempio N.... :p
BravoGT83
15-04-2006, 12:06
mah è leggero consuma i 16mb di ram non di +
che ne pensate di kaspersky?
anche orig costa poco e non pesa molto......
che ne pensate di kaspersky?
anche orig costa poco e non pesa molto......
veramente è uno dei più pesi :stordita: :stordita: sulla bontà invece non discuto ;)
bYeZ!
antivir è ultraleggero, molto più leggero ad esempio del suo cugino (e pur buono) avast.
e lo dico avendoli provati entrambi.
ora uso antivir appunto.
*MATRIX*
16-04-2006, 12:36
sono passato da norton 2006 ad antivir
risultato
4 virus trovati
4-5 processi in meno
meno memoria allocata
il pc parte in 10 secondi
si aggiorna anche due o tre volte al giorno
antivir rulez
Intellomane
16-04-2006, 21:30
sono passato da norton 2006 ad antivir
risultato
4 virus trovati
4-5 processi in meno
meno memoria allocata
il pc parte in 10 secondi
si aggiorna anche due o tre volte al giorno
antivir rulez
Ma Antivir fa la scansione delle e-mail quando si scaricano con Outlook Express ? :confused:
Sì, per esempio N.... :p
in base ai puntini verrebbe fuori Nod32 :D
aaahahh
Er Monnezza
17-04-2006, 13:27
antivir non scannerizza le email perchè è inutile, ma se l'email contiene un allegato, appena tu vai ad aprirlo antivir lo esamina e se è infetto ti avvisa
Intellomane
17-04-2006, 15:04
Ok, grazie per la info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.