PDA

View Full Version : Rumore strano sulla brum...

naitsirhC
14-04-2006, 20:37
Volevo chiedervi cosa può essere il rumore tipo: "Tonc" che si sente ad auto calda ma spenta sulla Seat.
Stando a bordo, il rumore si sente provenire dal lato del passeggero a livello del sottoscocca. Ho visto che sotto il pianale c'è un radiatore (raffreddamento gasolio?). Come mai fa tale rumore? A volte, si sente ogni 4 o 5 minuti e si ripete per circa una mezz'oretta.
Vi è mai capitato?!

igiolo
14-04-2006, 20:42
Volevo chiedervi cosa può essere il rumore tipo: "Tonc" che si sente ad auto calda ma spenta sulla Seat.
Stando a bordo, il rumore si sente provenire dal lato del passeggero a livello del sottoscocca. Ho visto che sotto il pianale c'è un radiatore (raffreddamento gasolio?). Come mai fa tale rumore? A volte, si sente ogni 4 o 5 minuti e si ripete per circa una mezz'oretta.
Vi è mai capitato?!
La dilatazione termica della marmitta?

naitsirhC
14-04-2006, 20:45
La dilatazione termica della marmitta?

Ma non proviene dalla marmitta.
Proviene dal radiatore di rafrreddamento del gasolio... posto sotto il pianale della brum sulla parte anteriore destra a livello del passeggero. Non penso che raggiunga chisssà quali temperature... è per questo che mi lascia un pò perplesso.

simone1980
14-04-2006, 21:45
Ma non proviene dalla marmitta.
Proviene dal radiatore di rafrreddamento del gasolio... posto sotto il pianale della brum sulla parte anteriore destra a livello del passeggero. Non penso che raggiunga chisssà quali temperature... è per questo che mi lascia un pò perplesso.

è una novità il radiatore di raffreddamento del gasolio o mi son perso qualcosa?

matteo1986
14-04-2006, 22:04
è una novità il radiatore di raffreddamento del gasolio o mi son perso qualcosa?

Ce l'hanno tutti i TDI iniettore pompa, poichè una parte del gasolio viene anche usato per raffreddare gli iniettori (senza però essere immesso in camera), viene raffreddato e rimandato nel serbatoio. ;)

simone1980
14-04-2006, 22:05
Ce l'hanno tutti i TDI iniettore pompa, poichè una parte del gasolio viene anche usato per raffreddare gli iniettori (senza però essere immesso in camera), viene raffreddato e rimandato nel serbatoio. ;)

azz, e pensare che ce l'ho pure io il TDI........................

naitsirhC
15-04-2006, 09:42

Chiedo a chi ha il TDI, se vi è capitato anche a voi di sentire questi rumori...

matteo1986
15-04-2006, 09:47
Chiedo a chi ha il TDI, se vi è capitato anche a voi di sentire questi rumori...

Sì ma vengono dal catalizzatore

naitsirhC
15-04-2006, 09:55
Sì ma vengono dal catalizzatore

A me no, sono sicuro che provengono dal piccolo radiatore posto sull'anteriore destro del pianale.
E' abbastanza fastidioso... se sono i garage che trappolo, e la brum è parcheggiata con il motore caldo, si sente sto rumore con cadenza di vari minuti che va avanti pr un bel pò.
Vabbè la dilatazione termica... ma per un anno e passa, non lo ha mai fatto.
E' solo dagli ultimi 2-3 mesi.
Devo preoccuparmi?

matteo1986
15-04-2006, 10:13
Mi diresti esattamente il modello dell'auto e la motorizzazione?

naitsirhC
15-04-2006, 10:25
Mi diresti esattamente il modello dell'auto e la motorizzazione?

Ti mando pvt.
Ti spiego un pò di cose. ;)