PDA

View Full Version : [HELP] Formattazione pc

signorburns
14-04-2006, 20:33
Ciao a tutti sto formattando un pc vecchiotto di un mio amico, questo presentava xp come so.
Imposto il boot da cd ed eseguo la formattazione, ma alla copia dei file (dopo la formattazione) comincia a dire che il file XXXX.XXX non si può copiare e mi fa fare continua ignora o annulla. Qualsiasi cosa faccio alla fine dell'installazione di windows esce una schermata blu scuro con scritto che tutto è stato bloccato per evitare problemi e dice di verificare l'hardware.
Su suggerimento ho tolto la ram e l'ho pulita con una gomma da cancellare, ma il problema rimane.
L'hd non è in quanto ho formattato ed installato xp sull'hd dal mio pc.
Quindi secondo me o è la ram o la mb.

Secondo voi ?

P.S. siccome credo sia la ram questo nonnetto non porta le ddr e non saprei nemmeno che ram schiaffarci.............HELP ME PLEASE...........

Assenzio70
14-04-2006, 23:55
Beh io avevo un problema simile e non ricordo se era proprio il cdrom del so oppure il lettore cd! Prova, magari si tratta di una cosa banale.

Profeta11
15-04-2006, 00:40
lettore cd sciupato, la accendiamo :D

friwer
15-04-2006, 08:39
o è la ram (+ probabile) o il supporto/unità ottica...il problema lo da sempre sullo stesso file XXXX.XXX?
ti consiglierei di fare un test con memtest per toglierti ogni dubbio...

signorburns
15-04-2006, 18:33
Non è il supporto cd siccome ho cambiato 3 cd ed ho provato con master dvd, lettore dvd e master cd.
L'errore non lo da con lo stesso file.

E'un idea memtest ma funziona pure se l'hd è formattato ?
E se si mi spiegate come si fa ?

Grazie mille

.Iguana.
16-04-2006, 09:31
Premetto che non l'ho mai usato per il memtest e che probabilmente sto sparando a caso, ma magari UltimateBootCd (http://www.ultimatebootcd.com/) può darti una mano, contenedo più di un tool per la diagnosi della memoria:

Memtest86 3.2
Memtest86+ 1.65
Windows Memory Diagnostic
DocMem RAM Diagnostic 1.45a
DocMem RAM Diagnostic 2.1b
TestMem4

friwer
16-04-2006, 14:58
in effetti io uso UltimateBootCd...visto il caso avevo suggerito solo memtest! :D
in ogni caso, tramite UltimateBootCd basta avviare il cd, scegliere Mainboard Tools (F1 mi sembra) e lanciare memtest.
Direi di lasciarlo lavorare per un'ora o due...se non segnala errori, non è la ram...
Tanti auguri di Buona Pasqua!

signorburns
19-04-2006, 07:15
La ram fa tantissimi errori.

come risolvo ?

Sostituendo ? e la dram esiste ancora ?

E se ci mettessi la ddr ?