View Full Version : Voti ricontati: non cambiano i numeri. Ora che succede?
Eccoci qui
Ho proposto di chiudere il precedente topic "La riconta dei voti e prospettive" dato che si era andati molto off topic.
Le schede contestate sono 5.000 e non 43.000
L'Unione ha quindi vinto le elezioni perchè basta 1 voto di maggioranza per aver "vinto".
Secondo Berlusconi è comunque necessario prendere atto dell'esiguo distacco tra le coalizioni e della difficile governabilità del Senato per dar luogo ad un accordo tra le parti, definito grande coalizione, per permettere il governo del paese.
All'interno della CDL sembrano schierate contro questa ipotesi tutti gli altri alleati. Questi ultimi sostengono che se l'Unione si reputa in grado di governare è giusto lasciarle la responsabilità di governo. Si evidenzia in particolare il netto distaccamento odierno della Lega Nord, che era a fianco del Cavaliere nella necessità di un serio controllo sulle schede contestate.
Nell'Unione Romani Prodi, prossimo Presidente del Consiglio, ritiene che nessun accordo di grande coalizione sia percorribile. Ritiene inoltre che alla CDL non debba nemmeno essere concessa la presidenza di una della Camere.
Su quest'ultimo aspetto Massimo D'Alema pare invece + aperto al dialogo.
Sempre all'interno dell'Unione si segnalano primi battibecchi.
Coinvolgono soprattutto Rosa nel Pugno, contrapposta ai Comunisti sulla Legge Biagi e con D'Alema sull'utilità dei radicali nell'Unione, e Udeur di Mastella. Quest'ultimo è stato accusato da DiPietro di essere un poltronaro ed è di oggi la notizia che Mastella, almeno nelle dichiarazioni, si dice disposto a dare un appoggio solo esterno al prossimo Governo.
La Rosa nel Pugno è rimasta esclusa dal Senato ma ha presentato ricorso ritenendo di aver diritto a circa 4-5 seggi. Analoga iniziativa è stata promossa dall'Italia dei Valori di DiPietro.
Spero di aver fatto un buon quadro da cui ripartire
FastFreddy
14-04-2006, 19:41
I passi dovrebbero essere questi:
- Insediamento del nuovo parlamento
- Elezione del Presidente della repubblica
- Incarico di formare il nuovo governo
+ o - per il nuovo esecutivo si parla di metà/fine Maggio...
Ora che succede?
Romano aspetta la telefonata di Berlusconi...
Ricordate il film Harry ti presento Sally "Chiama anche se e' tardi, tu chiama..... "
Poi si provera' ad andare avanti
halduemilauno
14-04-2006, 19:43
Eccoci qui
Ho proposto di chiudere il precedente topic "La riconta dei voti e prospettive" dato che si era andati molto off topic.
Le schede contestate sono 5.000 e non 43.000
L'Unione ha quindi vinto le elezioni perchè basta 1 voto di maggioranza per aver "vinto".
Secondo Berlusconi è comunque necessario prendere atto dell'esiguo distacco tra le coalizioni e della difficile governabilità del Senato per dar luogo ad un accordo tra le parti, definito grande coalizione, per permettere il governo del paese.
All'interno della CDL sembrano schierate contro questa ipotesi tutti gli altri alleati. Questi ultimi sostengono che se l'Unione si reputa in grado di governare è giusto lasciarle la responsabilità di governo. Si evidenzia in particolare il netto distaccamento odierno della Lega Nord, che era a fianco del Cavaliere nella necessità di un serio controllo sulle schede contestate.
Nell'Unione Romani Prodi, prossimo Presidente del Consiglio, ritiene che nessun accordo di grande coalizione sia percorribile. Ritiene inoltre che alla CDL non debba nemmeno essere concessa la presidenza di una della Camere.
Su quest'ultimo aspetto Massimo D'Alema pare invece + aperto al dialogo.
Sempre all'interno dell'Unione si segnalano primi battibecchi.
Coinvolgono soprattutto Rosa nel Pugno, contrapposta ai Comunisti sulla Legge Biagi e con D'Alema sull'utilità dei radicali nell'Unione, e Udeur di Mastella. Quest'ultimo è stato accusato da DiPietro di essere un poltronaro ed è di oggi la notizia che Mastella, almeno nelle dichiarazioni, si dice disposto a dare un appoggio solo esterno al prossimo Governo.
La Rosa nel Pugno è rimasta esclusa dal Senato ma ha presentato ricorso ritenendo di aver diritto a circa 4-5 seggi. Analoga iniziativa è stata promossa dall'Italia dei Valori di DiPietro.
Spero di aver fatto un buon quadro da cui ripartire
burlesconi insiste. vuole il governissimo a dispetto dei sui alleati. ed è gia stato bacchettato da castelli della lega.
burlesconi insiste. vuole il governissimo a dispetto dei sui alleati. ed è gia stato bacchettato da castelli della lega.
Questo l'ho descritto nel riassunto sopra ;)
Per favore NON QUOTATE MESSAGGI CHILOMETRICI PER INTERO! :doh:
halduemilauno
14-04-2006, 19:48
20:33 Berlusconi: "Aspetto vero computo voti"
Berlusconi non molla: "Come la metà degli italiani aspetto il primo vero computo dalle circoscrizioni elettorali che stanno lavorando", ha detto a Mediaset Premium, al termine del derby Milan-Inter, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, riferendosi ai risultati delle elezioni politiche. "Spero che possano anche per tutti gli errori che si sono verificati in passato - ha sottolineato - assegnare ancora la vittoria alla mia parte politica".
20:12 Castelli: "In Senato partita campagna acquisti"
In Senato "è già partita la campagna acquisti". Ne è certo Roberto Castelli della Lega Nord, che ai microfoni di Radio Padania dichiara: "Sono convinto che ci sono già legioni di senatori desiderosi di andare in soccorso al vincitore, con la classica ricompensa di un posto da sottosegretario. Vedremo molte conversioni in questi giorni: esternando le più nobili motivazioni, molti cambieranno casacca. L'ho già visto troppe volte, non vedo perchè non debba succedere anche stavolta".
21:36 Berlusconi: "Se irregolarità smentite
riconosceremo vittoria dell'altra parte"
Quando sarà concluso il controllo delle schede, "sempre che non ci siano troppe irregolarità come se ne stanno purtroppo palesando", "se tutto questo verrà smentito dai risultati, saremo naturalmente i primi a riconoscere la vittoria dell'altra parte". Lo ha detto Silvio Berlusconi ai microfoni di Sky, al termine del derby di questa sera.
Lucio Virzì
14-04-2006, 21:15
Veramente l'ho proposto io, di chiuderlo, perchè il fatto non sussiste :D:D
Cosa succede ora? Semplice, si va al governo e si lavora, anche per chi non ci crede, e l'imperatore lascia la poltrona imperiale, in gran fretta.
LuVi
Veramente l'ho proposto io, di chiuderlo
Ammetto di aver preso spunto dal tuo intervento! :D
21:36 : "Se irregolarità smentite
riconosceremo vittoria dell'altra parte"
:mbe:
"irregolarità" ??? :confused: "smentite" ??? :asd: vi prego, COSA sta dicendo ??? :asd:
Quando sarà concluso il controllo delle schede, "sempre che non ci siano troppe irregolarità come se ne stanno purtroppo palesando" :mbe: :asd: , "se tutto questo verrà smentito dai risultati, saremo naturalmente i primi a riconoscere la vittoria dell'altra parte".
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
"saremo naturalmente i primi" :asd:
qualcuno avrebbe la cortesia di fargli notare che sono GIA' GLI ULTIMI a dover ancora riconoscere la vittoria di Prodi ??? :rolleyes:
...e c'è qualcuno che ancora sostiene che Berlusconi non MENTA OGNI VOLTA CHE APRE BOCCA !!! :muro: :doh:
il soggetto in questione è stato una volta ben inquadrato da Beppe Grillo in un suo spettacolo:
"Berlusconi quando parla, ogni tre parole dice due balle!!!" :asd:
"irregolarità" ??? :confused: "smentite" ??? :asd: vi prego, COSA sta dicendo ??? :asd:
qualcuno avrebbe la cortesia di fargli notare che sono GIA' GLI ULTIMI a dover ancora riconoscere la vittoria di Prodi ??? :rolleyes:
...e c'è qualcuno che ancora sostiene che Berlusconi non MENTA OGNI VOLTA CHE APRE BOCCA !!! :muro: :doh:
il soggetto in questione è stato una volta ben inquadrato da Beppe Grillo in un suo spettacolo:
:D:D
momo-racing
15-04-2006, 01:08
ma se poi dovessero fare questo grande governo di centro mi domando due cose:
1° chi giocherà a fare l'opposizione?
2° fra cinque anni, se torna a governare la destra, Berlusconi, che sarà ancora vivo e ancora candidato premier, con chi se la prenderà quando si appellerà al fatto che ha ereditato dal precedente governo una situazione disastrosa?
misterx76
15-04-2006, 01:21
Tra 5 anni, alla veneranda età di 75 anni non credo sia ancora Berlusconi il candidato premier per il cdx come non lo sarà Prodi per il centrosinistra.
il popolo italiano, spero!
2° fra cinque anni, se torna a governare la destra, Berlusconi, che sarà ancora vivo e ancora candidato premier, con chi se la prenderà quando si appellerà al fatto che ha ereditato dal precedente governo una situazione disastrosa?
Sempre e comunque con i comunisti, ovvero chiunque sia contro di lui :D
Tra 5 anni, alla veneranda età di 75 anni non credo sia ancora Berlusconi il candidato premier per il cdx come non lo sarà Prodi per il centrosinistra.
E questo basti per dire che sarà un gran giorno :O :D
DonaldDuck
15-04-2006, 05:07
In un'altra discussione ho scritto questo:
Ma che scandalo, Berlusconi tenta approcci per una grande coalizione :D. Guardate che i contatti ci sono da vari giorni e D'alema è anche uscito allo scoperto. Se non sbaglio anche Angius. E Castelli da solo non rappresenta la Lega Nord. Ognuno dei schieramenti ha qualche pulce da togliersi di dosso. Pensate davvero che un governo così strutturato avrebbe vita lunga? Mmmmh, che ottimisti :). Berlusconi cerca di arginare un dissanguamento che qualche "banderuola" potrebbe causare e dall'altra D'alema, dato che Prodi conta poco o nulla non essendo legato ad alcun partito, ad impedire che i "pochepoltronescontentiemarginati" causino un ribaltone. E per fronteggiare i soliti ricatucci di Rifondazione ;) . Che ne pensate? Funzionerà? Secondo me se fosse finalizzato nel cercare larghi consensi per il bene del paese si altrimenti si sarebbe punto e a capo.
Vediamo quali risposte ottengo quì :)
Lucio Virzì
15-04-2006, 06:27
La Mussolini :asd:
LuVi
In un'altra discussione ho scritto questo:
Vediamo quali risposte ottengo quì :)
Un governissimo comporterebbe, per quello che può contare, la perdita del mio consenso all'Unione :mad: :mad: :mad:
goldorak
15-04-2006, 09:20
Attento perche' l'unica cosa che impedirebbe a Berlusconi di non presentarsi come capo della cdl tra 5 anni e' solo la morte.
goldorak
15-04-2006, 09:23
Il cdx visto che la grande coalizione alla Berlusconi non si fara'. :asd:
Caspita hai gia' la palla di cristallo, il nuovo governo non e' neanche insediato e gia' sostieni che tra 5 anni la situazione economica-finanziaria del paese sara' ancora piu' disastrata.
Accipicchia dovevano eleggere te, altro che csx e cdx :asd:
DonaldDuck
15-04-2006, 10:18
Un governissimo comporterebbe, per quello che può contare, la perdita del mio consenso all'Unione :mad: :mad: :mad:
E vai, un voto in più alle prossime politiche :D. Scherzo dai :)
LittleLux
15-04-2006, 10:20
Il ridicolo e l'indecenza, per quell'uomo (non mi riferisco a Grillo, ovviamente:D), sono due concetti inesistenti.
E' un soggetto pericoloso. Che si circonda di gente che pur di compiacerlo e di banchettare con le briciole che fa cadere dal proprio tavolo, è disposta ad assecondarlo in tutto, anche nelle avventure più folli.
Guardate che B. non riconoscerà mai la vittoria del csx.
Il ridicolo e l'indecenza, per quell'uomo (non mi riferisco a Grillo, ovviamente:D), sono due concetti inesistenti.
E' un soggetto pericoloso. Che si circonda di gente che pur di compiacerlo e di banchettare con le briciole che fa cadere dal proprio tavolo, è disposta ad assecondarlo in tutto, anche nelle avventure più folli.
In realtà berlusconi non ha riconosciuto mai niente che andasse contro di lui... :D :D :D
Nel 96 disse che aveva perso perchè la sinistra aveva fatto brogli elettorali immondi.
Lui perde perchè gli altri barano.
Se però gli "imbroglioni" lo fanno presidente della repubblica allora tutto va bene... :D :D :D :D
Ma si può?
DonaldDuck
15-04-2006, 10:50
Ma voialtri siete convinti di esservi presentati con i fiori in mano:flower: :D ? Porca miseria avete sfiorato la psicosi :fagiano:
Matrixbob
15-04-2006, 11:23
In realtà berlusconi non ha riconosciuto mai niente che andasse contro di lui... :D :D :D
Nel 96 disse che aveva perso perchè la sinistra aveva fatto brogli elettorali immondi.
Lui perde perchè gli altri barano.
Se però gli "imbroglioni" lo fanno presidente della repubblica allora tutto va bene... :D :D :D :D
Ma si può?
Quoto.
Al europarlamento ha dato dei "turisti della democrazia" a tutti gli europarlamentari.
MA sicuramente l'avrà fatto con ironia, lui insulta sempre con ironia ... :rolleyes:
Lucio Virzì
15-04-2006, 12:12
Quoto.
Al europarlamento ha dato dei "turisti della democrazia" a tutti gli europarlamentari.
MA sicuramente l'avrà fatto con ironia, lui insulta sempre con ironia ... :rolleyes:
Si, e con ironia, ora, se ne va fuori dalle OO :)
LuVi
Avrei aperto un nuovo topic ma mi avrebbero linciato :D
Boh non sapendo bene dove inserirla...inserisco qui la lettera scritta al Corriere da Berlusconi.
Signor Direttore,
vorrei esporre alcune brevi considerazioni sulla situazione politicache si è determinata con il voto del 9 e 10 aprile, anche alla luce del dibattito che si sta aprendo nel centrosinistra. Comunque si concludano i conteggi ufficiali del risultato elettorale, e chiunque si veda attribuire il consistente premio di maggioranza alla Camera, le cose non cambiano: si è di fronte a uno stallo, a una situazione nella quale, almeno sulla base del voto popolare, non ci sono né vincitori né vinti. Con la conseguenza di una sostanziale difficoltà di governare in modo positivo e produttivo il Paese.
A questo punto, il senso di responsabilità impone una riflessione. In linea generale sarebbero certamente preferibili un governo solido e una maggioranza solida, come nei cinque anni appena conclusi, che attuino il programma proposto agli elettori sotto il controllo rigoroso di una opposizione agguerrita e capace anche di dialogare sulle questioni di interesse nazionale. Ma quando, come oggi, stabilità di governo e di maggioranza sono incerte e fragili, sia numericamente sia politicamente, che cosa si fa?
Un bipolarismo, contrassegnato da una contrapposizione di valori e di programmi, ha determinato una straordinaria partecipazione al voto dei cittadini, tra le più alte in Europa, e ha dunque consolidato uno dei pilastri della democrazia liberale. Sono emerse due visioni dell'Italia e del suo futuro. Anche la distribuzione economica e sociale del voto, con la netta prevalenza della Casa delle libertà nelle zone industriali del Nord e nelle regioni più produttive del Centro e del Sud, pone un problema di grande rilevanza, aggravato dalle palesi contraddizioni di buona parte della coalizione di centrosinistra che contiene al suo interno un forte partito estremista, il "partito dei No", pari a oltre un terzo dei voti e dei seggi raccolti.
Non è dunque responsabile, come sta facendo Prodi dalla notte di lunedì, cercare testardamente una prova di forza, ignorare la realtà e mostrare disprezzo e spirito vendicativo verso metà del Paese e verso chi la rappresenta. Occorrerebbe, al contrario, ragionare insieme intorno a soluzioni nuove, dettate dalle nuove circostanze, per il governo delle istituzioni e del Paese. Un'intesa parziale, limitata nel tempo, per affrontare le immediate scadenze istituzionali, economiche e internazionali del Paese, non dovrebbe essere esclusa per principio.
Nel caso in cui, invece, prevalesse una linea estremista, è evidente che, qualunque sia il responso definitivo delle autorità preposte al computo dei voti, Forza Italia e i suoi alleati condurranno una coerente e rigorosa battaglia in difesa dei valori e degli interessi che ci sono stati affidati dal 50 per cento degli elettori. Sulla tassazione come strumento di redistribuzione della ricchezza, sulla flessibilità dei contratti di lavoro, la legge Biagi, sulla riforma della scuola, sulla riforma delle pensioni, è molto difficile che gli estremisti della sinistra riescano a far passare le loro posizioni. In tal modo infatti soffocherebbero sul nascere quella ripresa economica che sta decollando grazie a ciò che abbiamo fatto nel corso di questi anni. Ecco perché chi ha un minimo senso di responsabilità non può chiudersi a un confronto sereno tra le due metà del Paese.
Cordialmente
Silvio Berlusconi
LittleLux
15-04-2006, 12:32
Ma voialtri siete convinti di esservi presentati con i fiori in mano:flower: :D ? Porca miseria avete sfiorato la psicosi :fagiano:
No, tuttavia nessun esponente del csx ha dato dei coglioni, e per ben 2 volte, agli elettori di cdx. E scusa se è poco. Comunque, continua pure a difendere l'indifendibile, presto ti accorgerai che è fatica sprecata, la tua.
Lucio Virzì
15-04-2006, 13:17
Ma com'è, mò il Corriere non è più comunista? :confused:
LuVi
Ma com'è, mò il Corriere non è più comunista? :confused:
Io la lettera al posto suo l'avrei mandata alle TV e a IlGiornale :D
:O
vorrei porre io una riflessione, a questo punto...
noi tutti in questi 5 anni almeno, nel bene e nel male, abbiamo imparato a conoscere il soggetto Berlusconi... quindi possiamo facilmente farci un'idea che sia plausibile...
la domanda è:
se le parti fossero invertite, e cioè se fosse stata la CDL ad avere solo qualche decina di migliaia di voti in più, e risultare quindi a tutti gli effetti vincitrice seppure con un margine ristrettissimo... secondo voi come si sarebbe comportato il suddetto "paladino delle libertà" ???
avrebbe richiesto lo stesso la necessità di una "grande coalizione" ? :asd:
avrebbe richiesto comunque il "dialogo" ??? :asd:
avrebbe provato comunque a battersi per la "democrazia" come sta facendo ora ??? :asd:
le "faccine" indicano come la penso io... voi cosa ne pensate? ;)
FastFreddy
15-04-2006, 14:23
avrebbe provato comunque a battersi per la "democrazia" come sta facendo ora ??? :asd:
Assolutamente no, l'avrebbe fatto Prodi invece... :sofico:
vorrei porre io una riflessione, a questo punto...
noi tutti in questi 5 anni almeno, nel bene e nel male, abbiamo imparato a conoscere il soggetto Berlusconi... quindi possiamo facilmente farci un'idea che sia plausibile...
la domanda è:
se le parti fossero invertite, e cioè se fosse stata la CDL ad avere solo qualche decina di migliaia di voti in più, e risultare quindi a tutti gli effetti vincitrice seppure con un margine ristrettissimo... secondo voi come si sarebbe comportato il suddetto "paladino delle libertà" ???
la penso come te
--> :asd:
sarebbero andati al governo punto e basta, ignorando ogni richiesta da parte del csx.
per la serie:
COME VOLEVASI DIMOSTRARE
sottotitolo:
"ogni tre parole dico una balla"
vi presento:
14 aprile 2006
21:36 Berlusconi: "Se irregolarità smentite riconosceremo vittoria dell'altra parte"
Quando sarà concluso il controllo delle schede, "sempre che non ci siano troppe irregolarità come se ne stanno purtroppo palesando", "se tutto questo verrà smentito dai risultati, saremo naturalmente i primi a riconoscere la vittoria dell'altra parte". Lo ha detto Silvio Berlusconi ai microfoni di Sky, al termine del derby di questa sera.
quindi...
19 aprile 2006
18:01 La Cassazione conferma la vittoria dell'Unione
Ha vinto l'Unione. Lo ha confermato la Cassazione pronunciandosi sul dato nazionale relativo al voto per la Camera del 9 e 10 aprile. Al centrosinistra sono andati 19.002.598 voti, alla Cdl 18.977.843. La differenza tra le due coalizioni secondo la Cassazione è di 24.755. Il dato indicato precedentemente dal Viminale era di 25.224, 469 voti in meno.
...perciò:
18:37 Tremonti: "Non riconosciamo ancora la vittoria dell'Unione"
Anche dopo il pronunciamento della Cassazione il centrodestra non riconosce ancora la vittoria dell'Unione alle elezioni politiche. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, nel corso della trasmissione Otto e mezzo su La7. Alla domanda del conduttore Giuliano Ferrara se la Cdl ancora non riconosca la vittoria del centrosinistra, Tremonti replica: "Sì, è così". Per poi aggiungere: "Mi sembra che è l'applicazione della legge che prevede dei controlli, è una cosa da fare. Fatti questi controlli è giusto che chi ha vinto anche per un voto governi".
19:04 Prodi: "Nessuna telefonata da Berlusconi"
"Aspetterò, aspetterò, aspetterò". Così il leader dell'Unione Romano Prodi ha risposto a un giornalista straniero che gli chiedeva se avesse ricevuto una telefonata da parte del leader della Casa delle Libertà Silvio Berlusconi.
:asd: :asd: :asd:
COERENTI... come sempre... :rolleyes:
:muro:
pomatone
19-04-2006, 18:30
quanto mi fanno schifo :mad:
clamoroso! Calderoli in panchina, neutralizzato dalla difesa avversaria.
Entrano Tremaglia-Tremonti in campo.. :D
certo che per berlusconi l'indecenza non ha nessun limite :doh:
DonaldDuck
19-04-2006, 19:04
E' sconcertante vedere persone che esultano per una vittoria che in realtà non lo è. Faccio presente che gli esponenti del futuro governo (se dura :D ) hanno aperto un certo dialogo con le persone che a qualcuno fanno schifo. Ed erano tutti concordi nel dire "noi abbiamo vinto quindi governiamo". Alla faccia della coerenza :doh:.
Il bue che disse cornuto all'asino :D. Persino Bertinotti persino :eek:
Berlusconi ha sempre detto che ritiene doveroso controllare anche le annullate, oltre alle 5.000 contestate.
Lui quindi si riferiva a quelle schede, in quella dichiarazione
Lucio Virzì
19-04-2006, 19:19
per la serie:
COME VOLEVASI DIMOSTRARE
sottotitolo:
"ogni tre parole dico una balla"
vi presento:
quindi...
...perciò:
Quoto.
Ballisti fino alla morte.
Se morisse, lo mettessero in bara, già sotto un palmo di terra lo sentiremmo gridare che non può essere morto, che il risultato DEVE CAMBIARE :D:D :rolleyes:
E con lui la sua schiera di fedeli in lacrime....
Vergogna.
LuVi
il risultato DEVE CAMBIARE
Quella è stata davvero una frase fuori luogo.
DonaldDuck
19-04-2006, 19:41
Il Financial Time esce a sorpresa: l'Italia a causa della vittoria di misura del csx rischia di uscire dall'euro. Prodi: no, tranquilli. Ce l'avevano con il governo Berlusconi :rotfl:. Speriamo che non facciano in tempo a fare danni :rolleyes:.
P.S.
E questo csx sarebbe disponibile al dialogo? Ma facciamoli lavorare "tranquilli" :sofico:
LittleLux
19-04-2006, 19:45
Il Financial Time esce a sorpresa: l'Italia a causa della vittoria di misura del csx rischia di uscire dall'euro. Prodi: no, tranquilli. Ce l'avevano con il governo Berlusconi :rotfl:. Speriamo che non facciano in tempo a fare danni :rolleyes:.
P.S.
E questo csx sarebbe disponibile al dialogo? Ma facciamoli lavorare "tranquilli" :sofico:
Dialogo con chi, scusa? Con chi ti da del coglione o del nazista rosso? Mettiti l'animo in pace, paperino, per 5 anni, che già nel 1996 alla camera il csx aveva soli 6 parlamentari di maggioranza.
Donald non ti scaldare...la conta è finita e Prodi ha vinto.
Sappiamo bene l'entità della vittoria...ora davvero speriamo di poter lasciare il campo ai loro litigi. Ogni giorno di contestazione dei voti è un giorno in meno lasciato alla nuova maggioranza.
Oggi si sarebbe parlato del diktat di Bertinotti sulla presidenza della Camera invece la scena è tutta di Tremonti che vorrebbe controllare quanto non controllabile. Boh
già nel 1996 alla camera il csx aveva soli 6 parlamentari di maggioranza.
E lo sai come finì..senza troppa polemica :)
DonaldDuck
19-04-2006, 19:59
Dialogo con chi, scusa? Con chi ti da del coglione o del nazista rosso? Mettiti l'animo in pace, paperino, per 5 anni, che già nel 1996 alla camera il csx aveva soli 6 parlamentari di maggioranza.
Vorresti negare pure l'evidenza dei fatti :D?
DonaldDuck
19-04-2006, 20:03
Donald non ti scaldare...la conta è finita e Prodi ha vinto.
Sappiamo bene l'entità della vittoria...ora davvero speriamo di poter lasciare il campo ai loro litigi.
E chi si scalda, io mi affaccio alla finestra e mi fumo una sigaretta pensa un pò :D
Oggi si sarebbe parlato del diktat di Bertinotti sulla presidenza della Camera invece la scena è tutta di Tremonti che vorrebbe controllare quanto non controllabile. Boh
Uuuuh, e quante ne sentirai sui diktat di Bertinotti, Capezzone, Mastella, Di Pietro, la Rosa nel pugno etcetera etcetera etcetera...
P.S.
però nessuno si ricorda quando i giornali stranieri non ci scommettevano una lira sulla nostra entrata nell'euro o che cosa era, ma prodi è riuscito a farci entrare, guadagnando 4 punti su una cosa che non mi ricordo, come hanno detto l'altra sera a ballarò. :stordita: fare danni? solo berlusconi può fare più danni di berlusconi....
però nessuno si ricorda quando i giornali stranieri non ci scommettevano una lira sulla nostra entrata nell'euro o che cosa era, ma prodi è riuscito a farci entrare, guadagnando 4 punti su una cosa che non mi ricordo, come hanno detto l'altra sera a ballarò. :stordita: fare danni? solo berlusconi può fare più danni di berlusconi....
Erano stati fissati i parametri di Maastricht.
Nonostante l'Italia fosse fuori è stata fatta entrare.
Nessun miracolo...semplicemente il rapporto debito/pil era al 120% contro il 60% fissato da Maastricht ma entrammo lo stesso.
Il rapporto deficit/pil avrebbe dovuto essere al max il 3% ed essendo un dato sul bilancio dell'esercizio corrente è bastata introdurre una tassa (eurotassa) per fare cassa e ridurre questo dato al 3% esatto per centrare almeno questo obiettivo. Poi l'anno seguente il 40% di questa tassa è stata restituita...l'importante era far quadrare la "cassa" nell'anno della decisione sull'entrata nell'Euro.
Ballarò è come leggere IlGiornale o l'unità....stai leggendo qualcosa di parte :)
Amilcare Barnabeo Salami
19-04-2006, 20:27
L'Unione ha quindi vinto le elezioni
Vallo a dire a quelli di Forza Italia... :D
NOVI: NON RICONOSCEREMO VITTORIA UNIONE PERCHE' NON C'E' STATA
"La Casa delle Libertà non può riconoscere la vittoria del centrosinistra. Non lo può fare perché non c'è stata". Lo ha affermato in una nota Emiddio Novi, senatore di Forza Italia e Presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, che ha spiegato: "Qualsiasi riconoscimento verrebbe letto come una diserzione sul fronte della verità e del rispetto del voto degli italiani e significherebbe un vero e proprio disarmo morale del centrodestra verso una sinistra che per 5 anni ha condotto una campagna criminalizzatrice, di menzogne e di ingiurie".
"La Corte di Cassazione può anche fingere di non sapere che il voto degli italiani all'estero è stato inquinato da una sistematica pratica di brogli elettorali" e che "questo voto non è stato garantito dalla segretezza. I magistrati, per dare una mano a Prodi, possono anche ignorare che ci sono stati intercettatori di schede che hanno votato per altri", ha ribadito Novi il quale ha parlato di "una gestione sudamericana dei seggi elettorali".
19/4/2006
http://www.forza-italia.it/notizie/arc_8269.htm
Grandissimi... Riescono sempre a stupirmi. :sofico:
I voti dell'Estero sarebbero da annullare tutti perchè un sacco di gente non ha ricevuto la scheda. Basterebbe questo.
Ritengo comunque politicamente inopportuno insistere su questa linea.
Forza Italia sta sbagliando
dantes76
19-04-2006, 20:31
21:12 Calderoli: "Non riconosco vittoria Prodi"
"Ho letto le motivazioni della Cassazione alla mia istanza e io su questa base la vittoria alla sinistra e a Prodi non la riconosco e aggiungo che si utilizzeranno tutti gli strumenti per dimostrare la realtà, cioè che la Cdl ha preso più voti". Lo ha detto all'Ansa l'ex ministro delle Riforme, Roberto Calderoli.
Cosa vuoi Calderoli ha alzato il polverone in qualità di redattore della legge...quindi doveva dire così :rolleyes:
Amilcare Barnabeo Salami
19-04-2006, 20:56
I voti dell'Estero sarebbero da annullare tutti perchè un sacco di gente non ha ricevuto la scheda. Basterebbe questo.
Eggià... chi è che ha fatto la legge sul voto degli italiani all'estero (*), con lo scopo, principalmente, di trarne vantaggio elettorale, cosa che poi non si è verificata per le divisioni del Cdx all'estero? chi è che doveva organizzare il tutto? Ammesso (e non concesso) che sia vero.
(*) Legge assurda secondo me... c'è gente in Italia - e non dico nemmeno gli immigrati, che pure avrebbero più diritto visto che sono sicuramente più coinvolti di uno che per i prossimi 5 anni starà in Australia - che magari non vota per seri motivi di studio o di lavoro o economici e non è possibile votare a distanza... e poi mettiamo insieme tutto 'st'ambaradan per permettere di farlo a gente che non vive in Italia chissà da quanto e non metterà piede nel nostro chissà per quanto... e i risultati sono gente come Pallaro, o come si chiama, che si vende dichiaratamente al miglior offerente. :D
DonaldDuck
19-04-2006, 20:56
Cosa vuoi Calderoli ha alzato il polverone in qualità di redattore della legge...quindi doveva dire così :rolleyes:
Falli governà...se ce riescheno :D
Eggià... chi è che ha fatto la legge sul voto degli italiani all'estero (*), con lo scopo, principalmente, di trarne vantaggio elettorale, cosa che poi non si è verificata per le divisioni del Cdx all'estero? chi è che doveva organizzare il tutto?
Resta il fatto che PARE migliaia di persone non abbiano ricevuto la scheda.
Dico che sarebbe corretto annullare il voto all'Estero...non dico le elezioni tutte...ma il voto all'Estero sì.
Ma non sono del partito della contestazione.
Ps Anche io non sono molto d'accordo sul fatto di farli votare
LittleLux
19-04-2006, 21:14
E lo sai come finì..senza troppa polemica :)
Certo, il csx governò per 5 anni...e andò sotto molte meno volte che non la super maggioranza berlusconiana...senza polemica.:asd:
LittleLux
19-04-2006, 21:15
Vallo a dire a quelli di Forza Italia... :D
NOVI: NON RICONOSCEREMO VITTORIA UNIONE PERCHE' NON C'E' STATA
"La Casa delle Libertà non può riconoscere la vittoria del centrosinistra. Non lo può fare perché non c'è stata". Lo ha affermato in una nota Emiddio Novi, senatore di Forza Italia e Presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, che ha spiegato: "Qualsiasi riconoscimento verrebbe letto come una diserzione sul fronte della verità e del rispetto del voto degli italiani e significherebbe un vero e proprio disarmo morale del centrodestra verso una sinistra che per 5 anni ha condotto una campagna criminalizzatrice, di menzogne e di ingiurie".
"La Corte di Cassazione può anche fingere di non sapere che il voto degli italiani all'estero è stato inquinato da una sistematica pratica di brogli elettorali" e che "questo voto non è stato garantito dalla segretezza. I magistrati, per dare una mano a Prodi, possono anche ignorare che ci sono stati intercettatori di schede che hanno votato per altri", ha ribadito Novi il quale ha parlato di "una gestione sudamericana dei seggi elettorali".
19/4/2006
http://www.forza-italia.it/notizie/arc_8269.htm
Grandissimi... Riescono sempre a stupirmi. :sofico:
Mi ripeto: mi auguro ardentemente che continuino su sta strada.
skywalker77
19-04-2006, 21:22
Mi ripeto: mi auguro ardentemente che continuino su sta strada.
Più insisteranno più sembreranno ridicoli e in mala fede, questa gente senza i media non conta niente, togliamo di mezzo il monopolio mediaset e andranno a zappare.
LittleLux
19-04-2006, 21:27
Più insisteranno più sembreranno ridicoli e in mala fede, questa gente senza i media non conta niente, togliamo di mezzo il monopolio mediaset e andranno a zappare.
Sta gente non ha ritegno. E' senza pudore, senza vergogna:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/19/bondi.shtml
I sogni erotici più spinti di Bondi (ammesso che ne abbia:D)scommetto che non sono nulla in confronto ai suoi desideri, come dire...post elettorali.:asd:
Certo, il csx governò per 5 anni...e andò sotto molte meno volte che non la super maggioranza berlusconiana...senza polemica.:asd:
Il governo o i 4 governi?
skywalker77
19-04-2006, 21:36
Meglio 4 che due con mafiosi annessi! Fatevene na ragione, visto che la prendete male comprate un pò di vasellina e non ne parliamo più! :D
LittleLux
19-04-2006, 21:37
Ho detto csx.:asd:
P.S.: e dei due governi B. con 100 e passa parlamentari di maggioranza, oltre che delle circa 100 volte che il suo , pardon, i suoi governicchi sono andati sotto, che mi dici? :Prrr:
Meglio 4 che due con mafiosi annessi!
Ok se questa è la risposta abbiamo capito la sostanza della risposta :cool:
majin mixxi
19-04-2006, 21:46
Ok se questa è la risposta abbiamo capito la sostanza della risposta :cool:
dai non te la prendere magari la prossima volta vincete :D
Ho detto csx.:asd:
P.S.: e dei due governi B. con 100 e passa parlamentari di maggioranza, oltre che delle circa 100 volte che il suo , pardon, i suoi governicchi sono andati sotto, che mi dici? :Prrr:
Polemiche pretestuose...i gruppi politici che hanno appoggiato il governo Berlusconi sono rimasti gli stessi quindi si è trattato di un semplice rimpasto.
Era tanta "crisi" che dopo poco più di 67 ore dalle dimissioni ha sciolto la riserva presentando la lista dei ministri. La crisi più breve della storia Repubblicana.
Il primao governo Berlusconi è durato 1413 giorni: il più longevo nella storia della Repubblica.
Su questo direi che mettiamo un punto a capo con il raffronto coi traballanti governi di sinistra del 1996-2001
dai non te la prendere magari la prossima volta vincete :D
Considerate le premesse e gli annunci prima del voto non siamo certo noi della CDL che ne usciamo tristi :D
Il GRANDE BASTA ...ma ndo sta? :rotfl:
Maggioranza di seggi al Senato espressi dalle regioni italiane con 300.000 voti in + dell'Unione.
Camera persa per lo 0,06% pari alla metà dei voti presi da una lista civetta LEGA LOMBARDA
Maggioranza elettorale ripresa in Piemonte, Puglia e Lazio.
Non vedi come siamo tristi per la pesante sconfitta e il plebiscito ricevuto da Prodi? :D
dantes76
19-04-2006, 21:51
Polemiche pretestuose...i gruppi politici che hanno appoggiato il governo Berlusconi sono rimasti gli stessi quindi si è trattato di un semplice rimpasto.
Era tanta "crisi" che dopo poco più di 67 ore dalle dimissioni ha sciolto la riserva presentando la lista dei ministri. La crisi più breve della storia Repubblicana.
Il primao governo Berlusconi è durato 1413 giorni: il più longevo nella storia della Repubblica.
Su questo direi che mettiamo un punto a capo con il raffronto coi traballanti governi di sinistra del 1996-2001
azzolina sono serviti 1431 giorni per fare 3 condoni, una Cirielli, Un falso in bilancio, un DL Urbani
ah dimenticavo 1413 volte: Tolgo l'irap
So che brucia ma è stato il + longevo. Mi dispiace ma resterà nella storia come tale. Amen.
skywalker77
19-04-2006, 21:53
MA ANCHE IL PIù MAFIOSO, CON PROVVEDIMENTI AD PERSONAM; AGEVOLAZIONI AI CRIMINALI, CONDONI, TAROCCAMENTO DEI CONTI!
dantes76
19-04-2006, 21:54
So che brucia ma è stato il + longevo. Mi dispiace.
anche a me dispiace, 1413 giorni....3 condoni...Cirielli....Urbani...
il bene del paese in 1413 giorni..
Bla bla bla so che brucia da matti, prova ne sia la reazione scomposta, ma è stato il + longevo nonostante le tue blaterate che contano veramente come il due di picche :p
LittleLux
19-04-2006, 21:55
Tutto quello che vuoi, sta di fatto che quando si trattava di votare i provvedimenti (53) a proprio favore, la maggioranza era compatta, quando si trattava di votare tutte le altre leggi andavano sotto ogni due per tre. Prodi ebbe la dignità di dimettersi al primo venir meno della propria maggioranza. Berlusconi nemmeno dopo la centesima volta lo fece. La differenza tra i due sta tutta qui, e scusa se è poco.
P.S.: guarda che grazie a Dio ci vedo ancora bene:asd:
skywalker77
19-04-2006, 21:55
So che brucia ma è stato il + longevo. Mi dispiace ma resterà nella storia come tale. Amen.
Non hai vinto questa volta ritenta! Dai avrai altre occasioni per votare i Previti, i Dell'Utri, i Cuffaro, i Pomicino etc. etc. Lo so che quando la coppola e la lupara sono nell'anima è difficile......ma dai ti siamo vicini..... :D
anche a me dispiace, 1413 giorni....3 condoni...Cirielli....Urbani...
il bene del paese in 1413 giorni..
Certo certo e la gente che 5 anni fa aveva una casa e ora gira con le pezze sul sedere nei campi nomadi. Grazie a queste minkiate di Fassino e soci sulla condizione economica e i disastri del governo .... 49,73% a 49,80% ....il grande basta :rotfl:
dantes76
19-04-2006, 21:56
Bla bla bla so che brucia da matti, prova ne sia la reazione scomposta, ma è stato il + longevo nonostante le tue blaterate che contano veramente come il due di picche :p
Salva previti, falso in bilancio..
di lavoro da fare in 1413 giorni...ah dimenticavo il taglio delle aliquote..come da contratto...1413 giorni....
dantes76
19-04-2006, 21:57
Certo certo e la gente che 5 anni fa aveva una casa e ora gira con le pezze sul sedere nei campi nomadi. Grazie a queste minkiate di Fassino e soci sulla condizione economica e i disastri del governo .... 49,73% a 49,80% ....il grande basta :rotfl:
ancora aspetto da lontano, il taglio Ici Irap Irpef..magari a spiegarlo in tv...1413..giorni...
Tutto quello che vuoi, sta di fatto che quando si trattava di votare i provvedimenti (53) a proprio favore, la maggioranza era compatta, quando si trattava di votare tutte le altre leggi andavano sotto ogni due per tre.
Assenteismo, mica divergenze di opinioni che fanno cadere i governi in stile Bertinottiano. Piccola (GRANDE?) differenza
Salva previti, falso in bilancio..
di lavoro da fare in 1413 giorni...ah dimenticavo il taglio delle aliquote..come da contratto...1413 giorni....
Ma sì hai visto infatti non l'ha votato NESSUNO...i DS sono finalmente il primo partito e hanno stravinto...grande basta...etc.etc.
dantes76
19-04-2006, 21:59
Assenteismo, mica divergenze di opinioni che fanno cadere i governi in stile Bertinottiano. Piccola (GRANDE?) differenza
???
LittleLux
Guarda, in quanto a reazione scomposta te sei da guinness dei primati (non le scimmie, si sa mai che si possa fraintendere su sto forum:D): da 10 giorni a sta parte, ossia da quando mr. B. ha perso le elezioni, hai intasato la sezione di thread...a te Bondi te fa un baffo. :sofico: :asd:
skywalker77
Più che latro vi siete inchiapettati da soli! :D La legge elettorale di Calderoli!
Gli italiani nel mondo do tremaglia..... Per fortuna oltre alla malafede e alla disonestà c'era solo incompetenza. :cool:
dantes76
Ma sì hai visto infatti non l'ha votato NESSUNO...i DS sono finalmente il primo partito e hanno stravinto...grande basta...etc.etc.
taglio Irap...22mld di euro...63% delle entrate delle regioni...1413 giorni...
Lucio Virzì
19-04-2006, 22:01
Ragazzi, basta, contegno, lasciamogli qualche thread dove sfogarsi ;)
LuVi
LittleLux
19-04-2006, 22:01
Sei arrivato alla difesa dell'assenteismo. Aò, diteglielo di fermarsi, che sinnò lo candidano a portavoce di FI. :sofico:
1413 giorni
condoni
ex cirielli (salva cesarone)
appello (salva tutti)
ancora condoni
via il falso in bilancio (non più reato)
finanza CREATIVA (no comment)
delegittimazione dei giudici
ancora insulti ai giudici
controriforma della giustizia
.......
Erano compattissimi per votare le porcate, ma questo NON è un buon segno!! Vuol dire che sono stati dei maggiordomi per cinque anni senza rifiutarsi di votare le leggine VERGOGNA che servivano al capo.
Meglio essere divisi che avere un'unione come ce l'hanno avuta loro.
MAGARI si fossero divisi quando si doveva abolire il falso in bilancio, quando si votava la pecorella, magari qualcuno avesse fatto cadere il governo per protesta.
comunque :asd: :asd: :asd:
???
Fattelo spiegare da Bertinotti come mai cadde il governo....la differenza tra il Berlusconi Bis in 3 giorni sempre con UDC-LEGA-FI-AN e i governi di csx del 96-2001
skywalker77
19-04-2006, 22:02
doppio
skywalker77
19-04-2006, 22:03
Fattelo spiegare da Bertinotti come mai cadde il governo....la differenza tra il Berlusconi Bis in 3 giorni sempre con UDC-LEGA-FI-AN e i governi di csx del 96-2001
http://www.girodivite.it/IMG/jpg/vasellina-berlusca.jpg
Favorisci dice che calma pure! :D
Guarda, in quanto a reazione scomposta te sei da guinness dei primati (non le scimmie, si sa mai che si possa fraintendere su sto forum:D): da 10 giorni a sta parte, ossia da quando mr. B. ha perso le elezioni, hai intasato la sezione di thread...a te Bondi te fa un baffo. :sofico: :asd:
Se ci sono stati 5 litigi interni all'Unione in una settimana non è colpa mia...io linko da Corriere.it :p
dantes76
19-04-2006, 22:04
berti perche cadde il governo? pensioni minime...e finanziaria..correva l'anno 1998
1413 giorni....
Più che latro vi siete inchiapettati da soli! :D La legge elettorale di Calderoli!:
Secondo me è una buona legge. Chi prende + voti vince.
Prendere + seggi con meno voti rispetto all'altra parte politica non mi è mai piaciuto come principio. Io sono un proporzionalista convinto.
LittleLux
19-04-2006, 22:06
Se ci sono stati 5 litigi interni all'Unione in una settimana non è colpa mia...io linko da Corriere.it :p
linki dai giornali comunisti? Lo sai che dicono solo delle gran palle!!! :ciapet:
taglio Irap...22mld di euro...63% delle entrate delle regioni...1413 giorni...
Ti ripeto, il risultato del disastro lo si è visto con le elezioni.
Doveva essere una Caporetto....
skywalker77
19-04-2006, 22:07
Ma sai com'è nell'unione non c'è padrone e il cervello si può usare liberamente, sono tradizioni arcaiche ma che ci vuoi fare a sinistra piace pensare.......Se poi dall'altra parte ci sono I Calderoli, i Borghezio etc. meglio pensare che far cazzate...... :D
linki dai giornali comunisti? Lo sai che dicono solo delle gran palle!!! :ciapet:
Madonna è vero fanno informazione anche i giornali che stanno con Prodi..non è che avevano perso troppe copie vendute schierandosi.... dato che è finita 49,73 a 49.80? Stanno cercando di rimediare :p
LittleLux
19-04-2006, 22:07
Oddio, FI in 5 anni ha perso quasi il 7%. Manco la DC in 50 anni riuscì in cotanta impresa.:asd:
dantes76
19-04-2006, 22:08
Taglio Irpef...circa 30 mld di euro....
Attendere Prego......1413 giorni...
Ma sai com'è nell'unione non c'è padrone e il cervello si può usare liberamente, sono tradizioni arcaiche ma che ci vuoi fare a sinistra piace pensare.......Se poi dall'altra parte ci sono I Calderoli, i Borghezio etc. meglio pensare che far cazzate...... :D
Certo potete litigare liberamente...chi ha mai detto che non potete.
Diciamo che non è obbligatorio farlo
skywalker77
Secondo me è una buona legge. Chi prende + voti vince.
Prendere + seggi con meno voti rispetto all'altra parte politica non mi è mai piaciuto come principio. Io sono un proporzionalista convinto.
Infatti al senato avete preso più voti e avete perso...... :D
http://www.girodivite.it/IMG/jpg/vasellina-berlusca.jpg
LittleLux
Madonna è vero fanno informazione anche i giornali che stanno con Prodi..non è che avevano perso troppe copie vendute schierandosi.... dato che è finita 49,73 a 49.80? Stanno cercando di rimediare :p
non le sai fare le battute.:D
Fatti dare ripetizioni dal cavaliere, anche se c'è da dire che ultimamente ha perso parecchio del suo smalto. :Prrr:
Oddio, FI in 5 anni ha perso quasi il 7%. Manco la DC in 50 anni riuscì in cotanta impresa.:asd:
Più che altro era pazzesco fosse al 29% nel 2001 ;)
LittleLux
19-04-2006, 22:10
Perchè? :confused:
Infatti al senato avete preso più voti e avete perso...... :D
Al Senato è da rivedere la legge e la Costituzione per permettere un premio di maggioranza. Lo dico da giorni...da prima del voto.
Cmq perdere alla Camera e vincere al Senato non avrebbe risolto nulla se non pasticci di grande coalizione o spendere un sacco di soldi per tornare a votare.
Meglio lasciare il Senato all'Unione con 1 seggio di maggioranza...se pensa di potercela fare allora buon lavoro.
Taglio Irpef...circa 30 mld di euro....
Se vuoi stiamo a giocare tutta notte...devo inziare dalle proposte dei vari partiti dell'Unione IN CONTRASTO tra loro? Non perdiamo tempo....
Un governo...governa. Poi va davanti agli elettori per la sentenza.
Doveva esserci la pena di morte invece sono stati dati gli arresti domiciliari.
Evidentemente il reato non era così pesante ;)
skywalker77
19-04-2006, 22:13
:rotfl: Incredibile mi ricorda Gianni Pilo ai bei tempi del 96!
Perchè? :confused:
Perchè FI al 29 e gli altri della CDL tutti insieme al 18 era un dato troppo "centralista". In questa elezione ha perso FI dove ha guadagnto l'UDC - AN e in minima parte la Lega.
:rotfl: Incredibile mi ricorda Gianni Pilo ai bei tempi del 96!
Non ho votato Forza Italia, mai ;)
skywalker77
19-04-2006, 22:17
Al Senato è da rivedere la legge e la Costituzione per permettere un premio di maggioranza. Lo dico da giorni...da prima del voto.
Cmq perdere alla Camera e vincere al Senato non avrebbe risolto nulla se non pasticci di grande coalizione o spendere un sacco di soldi per tornare a votare.
Meglio lasciare il Senato all'Unione con 1 seggio di maggioranza...se pensa di potercela fare allora buon lavoro.
Ecco questa è la mentalità FI-MAFIA non permettiamo agli altri di governare, facciamoci la legge per noi. Questa mentalità è finita, la camorra dei propri interessi in politica, dei media al potere è finita ve ne dovete annà avete rotto. Avete ridotto questo paese a zero vi siete mangiati i soldi con i siti da 42 milioni di euro, avete fatto uscire i criminali di galera e mo parlate pure ?me si dovrebbe cacciare a pedate a voi e a quei quattro mafiosi che votate.
Gente che ha votato per la mafia che parla di democrazia, vergogna!
skywalker77
19-04-2006, 22:18
Secondo me si ma non lo sai! :D
LittleLux
19-04-2006, 22:21
Perchè FI al 29 e gli altri della CDL tutti insieme al 18 era un dato troppo "centralista". In questa elezione ha perso FI dove ha guadagnto l'UDC - AN e in minima parte la Lega.
Ah!
tremonti a primo piano..
parla di voti che non tornano, elettori che non corrispondono al numero totale di voti .. uno spettacolo :D
molto creativo :D
Ecco questa è la mentalità FI-MAFIA non permettiamo agli altri di governare, facciamoci la legge per noi.
Non c'è nulla di più democratico di una legge proporzionale.
E non vi siete (sei?) ancora reso conto che se ora l'Unione ha difficoltà a governare è perchè ha PERSO al Senato ma per miracolo divino ha 1 seggio di maggioranza, grazie al pasticcio della CDL sulle liste all'estero.
Altro che legge elettorale....
avete fatto uscire i criminali di galera !
Veramente grazie alla CDL è stata bocciata l'amnistia e l'indulto.
Come se in un paese civile il 50% delle persone potessero votare per della gente che libera i criminali dalla carceri...mamma mia :doh:
tremonti a primo piano..
parla di voti che non tornano, elettori che non corrispondono al numero totale di voti .. uno spettacolo :D
Sbaglia...dovrebbe mollare l'osso.
Anche se ci fossero davvero degli errori .... l'unica obiezione che accetto e dire che il voto estero è stato un casino pazzesco.
Secondo me si ma non lo sai! :D
Non sono "coglione" :Prrr: :sofico: ma non vuol dire votare Berlusconi
dantes76
19-04-2006, 22:26
tremonti a primo piano..
Povca puvtana Povca puvtana Povca puvtana :O
jumpermax
19-04-2006, 23:06
Ecco questa è la mentalità FI-MAFIA non permettiamo agli altri di governare, facciamoci la legge per noi. Questa mentalità è finita, la camorra dei propri interessi in politica, dei media al potere è finita ve ne dovete annà avete rotto. Avete ridotto questo paese a zero vi siete mangiati i soldi con i siti da 42 milioni di euro, avete fatto uscire i criminali di galera e mo parlate pure ?me si dovrebbe cacciare a pedate a voi e a quei quattro mafiosi che votate.
Di democrazia ce ne dovresti parlare tu invece, col disprezzo che dimostri per chi non la pensa come te? :mbe:
dantes76
19-04-2006, 23:21
Di democrazia ce ne dovresti parlare tu invece, col disprezzo che dimostri per chi non la pensa come te? :mbe:
o di chi non fa le stesse cose....
siamo democraticamente a favore della mafia :asd:
jumpermax
19-04-2006, 23:36
siamo democraticamente a favore della mafia :asd:
ha scritto che vorrebbe cacciare a pedate 9 milioni di italiani che hanno votato per un partito che disprezza. Se questo è il concetto che avete di democrazia vi consiglio un ripassino...
Non c'è nulla di più democratico di una legge proporzionale.
Come se in un paese civile il 50% delle persone potessero votare per della gente che libera i criminali dalla carceri...mamma mia :doh:
Si nelle democrazie dellle banane forse...
In un paese civile il 50% delle persone non vota per della gente con vari processi in pendenza, non vota per chi usa il potere politico per evitare o cancellare le condanne, non vota per il partito con il più alto numero di condannati in giudizio definitivo per reati quali bancarotta, corruzione,frode .
Per tacere del resto. CRedo che certe uscite ce le si possa risparmiare.
L'Italia non è certo un paese civile.
ps
Forza Italia Programma elettorale 2005-2006
punto 10.4 (Corsivo mio).
Certezza della pena, prevedendo che i condannati con sentenza definitiva scontino effettivamente la pena inflitta (con particolare attenzione per i reati contro la persona)[ si intende tutti i comunisti bollitori di bambini... ]. Per i reati minori [ possibilmente tutti quelli che non riguardano la persona: corruzione, concussione, frode, falso in bilancio... ah no, quello non è reato ] previsione di pene alternative al carcere quali i lavori socialmente utili[ ad es tessera di FI ] al fine del reinserimento sociale del condannato.
:asd:
DonaldDuck
20-04-2006, 06:24
Certo regà, l'Italia è davvero il paese delle banane. Che memoria corta abbiamo.
Si parla di mafia e la mafia è li da...quanto tempo? Non ricordo più. Non l'ha portata Berlusconi, giusto? Si è sempre fatto poco o nulla per debellarla. Generalmente si viene arrestati dietro soffiate e quindi trattasi di avvicendamento ai vertici. Prima sembrava un oggetto misterioso avulso dai problemi del paese:"sta lì, che ci vuoi fare?". Ora bisogna per forza attribuirla ad UN SINGOLO. Altra cosa: ho letto qualcuno che parlava di condoni. Quanti ce ne sono stati prima del 2001? Parlo di condoni sia fiscali che edilizi!. Ora si grida allo scandalo strappandosi le vesti.
In un paese civile il 50% delle persone non vota per della gente con vari processi in pendenza, non vota per chi usa il potere politico per evitare o cancellare le condanne, non vota per il partito con il più alto numero di condannati in giudizio definitivo per reati quali bancarotta, corruzione,frode .
E' vero. In compenso si vota per chi ha svenduto e speculato su aziende di stato portandole alla rovina. Vogliamo parlare del giochino della Fiat e di come gestiva la cassa integrazione sulle nostre spalle (tasche)? Ah già, la CDL non ha subito il solito ricatto e Montezemolo ha tentato il dispettuccio. Però gli è riuscito solo in parte. Ora la sinistra copia il programma della CDL: abbassiamo l'ICI sulla prima casa. Che fenomeni di originalità e ricchezza di contenuti nei programmi politici! L'Italia paese delle banane!
P.S.
Ieri sera scorrendo il televideo della Rai ho letto di un senatore che dovrebbe passare alla CDL...
Lucio Virzì
20-04-2006, 06:58
Ora la sinistra copia il programma della CDL: abbassiamo l'ICI sulla prima casa.
Falso, e sei in malafede.
Quando Berlusconi ha sparato la balla dell'ICI i fan si sono sgolati nel far notare come RC l'avesse proposto prima.
E ora, Veltroni, l'ha proposto, e non in quei termini, e finemente motivando scelte e soluzioni economiche.
Non ti smentisci mai.
LuVi
piu' che altro c'e' differenza fra abbassare ed abolire...
Ciaozzz
DonaldDuck
20-04-2006, 07:19
piu' che altro c'e' differenza fra abbassare ed abolire...
Ciaozzz
Si è sempre presa ispirazione :D. Continuo a ritenerla una gigantesca mancanza di originalità, avvalorata da dichiarazioni di altri sindaci di csx che nell'immediato avevano giudicato Berlusconi quasi come un sovversivo nell' annunciare certe agevolazioni. Bella prova :sofico:. Prima di lui ne aveva parlato AN.
Si è sempre presa ispirazione :D. Continuo a ritenerla una gigantesca mancanza di originalità, avvalorata da dichiarazioni di altri sindaci di csx che nell'immediato avevano giudicato Berlusconi quasi come un sovversivo nell' annunciare certe agevolazioni. Bella prova :sofico:. Prima di lui ne aveva parlato AN.
Il problema non è ridurre le tasse, eliminare l'ICI o aumentare le pensioni minime a 800 euro. Anzi, fosse per me ai pensionati che ne fanno richiesta passerei anche il viagra.
Ma un uomo di governo per essere serio e credibile deve accompagnare la promessa con un progetto che dica dove troverà quei soldi.
Sennò è solo fuffa e di fuffa berlusconiana pseudo imbonitore alla wanna marchi ne abbiamo ricolmi gli zebedei.
halduemilauno
20-04-2006, 08:02
non è una giustificazione se poi in tutti i casi il tuo voto porta/aveva portato/avrebbe portato burlesca a palazzo ghigi.
;)
ha scritto che vorrebbe cacciare a pedate 9 milioni di italiani che hanno votato per un partito che disprezza. Se questo è il concetto che avete di democrazia vi consiglio un ripassino...
di italiani che hanno votato FI,partito fondato e diretto (visto che fa lui le liste elettorali)da un certo Dell'Utri che e' stato condannato per associazione mafiosa.
per non parlare del suo leader che ha fatto di tutto per evitare i 1000 e passa processi,di cui in alcuni riconosciuto colpevole ma ahime erano scaduti i termini di prescrizione.
E tu come molti altri parlate ancora ,e guarda che siamo nel XXI sec di ideologia politica,quasi fosse la vostra fede.Ma quand'e' che vi sveglierete e capirete che l'ideologia e' morta e sepolta?Che alle persone che votate sia di DX che SX (inclusi gli estremi) non gliene frega un tubo di queste cose, ma come nei reality show che tato ci piacciono recitano una parte e noi tutti come branco di pecore ci andiamo dietro?
Io non ho votato in base all'ideologia ma in base alle pesone.
Prodi non mi piace,tantomeno D'Alema (che non capisco che ci faccia nei DS,me lo vedrei bene in FI,ha + o meno la stessa levatura morale),e se per questo neppure Bertinotti (che a mio avviso di coerenza ne ha ben poca, e ancor di meno senso di responabilita',cosi calcolatore che me lo vedrei bene come commercialista,non come politico.
Potrei dire che non ho votato Berlusconi e la sua coalizione (perche' per quanto cerchiate di lavarvi la coscienza dicendo non voto FI ma un partito della sua coalizione,lo avete pur sempre votato) perche e' un bugiardo,per la mancanza di serieta',perche' non ha mantenuto le promesse, per la pessime figure per le quali tutta l'europa ci deride,per il conflitto d'interesse e del modo in cui sfacciatamente ha favorito le sue aziende,ancor di + per aver portato i conti pubblici allo sfascio,per i condoni ,etc etc..
ma ti diro' che nel momento in cui ho votato queste cose sono passate in secondo piano..
un pensiero di rara coerenza mi e' balenato per la mente:
IL POSTO NEL QUALE I NOSTRI PEGGIORI CRIMINALI DEVONO SEDERE NON E' IN UNA CALDA POLTRONA DEL PARLAMENTO ,BENSI UNA FREDDA E BUIA CELLA IN CARCERE!!
Una volta che tutti i criminali che attualmente navigano nella coalizione di DX,(con il suo leader in primis) finiscono in gattabuia e non nelle liste elettorali allora poi si puo' discutere di dx e sx.
ma purtroppo il buonsenso sembra essere svanito.
corruzione, concussione, frode, falso in bilancio... ah no, quello non è reato
Dovresti informarti bene sulla modifica del falso in bilancio, visto che la tirate in ballo in tanti.
Ogni volta che spiego che cosa ha effettivamente toccato e modificato ci rimangono tutti di sasso, pensando che fosse una cosa scandalsa quando invece non lo è affatto.
Ora non ho tempo per spiegare perchè devo andare a lavorare ma ti correggo subito sul fatto che non sia + reato. Depenalizzato è capito da molti come "cancellato" in realtà non è più un reato di tipo penale, ma prevede solo la sanzione amministrativa (+ pesante di prima) per alcuni reati minori. Per tutti gli altri i casi + pesanti sono state inasprite le pene.
Quando Berlusconi ha sparato la balla dell'ICI i fan si sono sgolati nel far notare come RC l'avesse proposto prima.
E' vero è da una vita nel programma di RC e anche della Lega Nord.
Infatti non capisco per quale motivo non venga ripreso ora dall'Unione, accogliendo anche l'obiezione comunista sul fatto che vada eliminata soltanto per prime di case fino ad un certo valore immobiliare.
Io sono favorevolissimo
Ps Veltroni ha ridotto l'Ici dello 0,2% (caspita!) subito dopo la campagna elettorale tanto per fare propaganda in vista delle amministrative...suvvia non siamo allocchi ;)
Ma un uomo di governo per essere serio e credibile deve accompagnare la promessa con un progetto che dica dove troverà quei soldi..
Beh Prodi ha detto che avrebbe recuperato le tonnellate di miliardi per la riduzione del 5% del cuneo fiscale dalla lotta all'evasione e una non precisata revisione della tassazione sui titoli di stato...che alla fine Rutelli ha smentito.
Siccome quella manovra è da 10 Mld Euro mentre quella sull'Ici sarebbe stata all'incirca di 2,3 Mld Euro ....
non è una giustificazione se poi in tutti i casi il tuo voto porta/aveva portato/avrebbe portato burlesca a palazzo ghigi.
;)
Non vuole essere una giustificazione, assolutamente.
Soltanto volevo sfilarmi dalla polemica sulla persona.
A me di Berlusconi non me ne frega niente :)
halduemilauno
20-04-2006, 08:35
Non vuole essere una giustificazione, assolutamente.
Soltanto volevo sfilarmi dalla polemica sulla persona.
A me di Berlusconi non me ne frega niente :)
non te ne freghera niente ma il tuo voto serviva/provocava/avrebbe provocato la sua conferma a palazzo ghigi.
quindi...
DonaldDuck
20-04-2006, 08:42
Il problema non è ridurre le tasse, eliminare l'ICI o aumentare le pensioni minime a 800 euro. Anzi, fosse per me ai pensionati che ne fanno richiesta passerei anche il viagra.
Ma un uomo di governo per essere serio e credibile deve accompagnare la promessa con un progetto che dica dove troverà quei soldi.
Sennò è solo fuffa e di fuffa berlusconiana pseudo imbonitore alla wanna marchi ne abbiamo ricolmi gli zebedei.
Ah, giusto. Se lo dicono i sindaci di csx va tutto bene. Strano che si evitino accuratamente gli altri argomenti del mio intervento ;), specie sulla mafia.
Per sonnet
E' inutile scrivere in neretto, non rafforza i concetti. Stiamo/state ripetendo le stesse cose fino alla noia. Senza riflettere.
DonaldDuck
20-04-2006, 08:49
E' vero è da una vita nel programma di RC e anche della Lega Nord.
Non mi pare che in 5 anni ci sia mai stata una proposta alternativa VALIDA da parte dell'opposizione. Dopo l'affermazione oscena :D di Berlusconi in tv c'è stato un commento un pò piccato di Fini che l'idea era partita da AN.
skywalker77
20-04-2006, 09:36
No io ho scritto che chi vota per questa gente consciamente e sapendo che è fortemente connesso con la mafia non dovrebbe parlare di democrazia. La mafia strangola questo paese e per me chi vota per questa gente consciamente assume un comportamento di favoreggiamento che non è meno criminale.
Ma caro Jumper da te non mi aspettavo altro più di una voltahai difeso i criminali della politica quindi....
jumpermax
20-04-2006, 09:51
No io ho scritto che chi vota per questa gente consciamente e sapendo che è fortemente connesso con la mafia non dovrebbe parlare di democrazia. La mafia strangola questo paese e per me chi vota per questa gente consciamente assume un comportamento di favoreggiamento che non è meno criminale.
Ma caro Jumper da te non mi aspettavo altro più di una voltahai difeso i criminali della politica quindi....
Appunto tu vorresti sbattere in galera l'opposizione politica, mandarli al confino, spazzarli via, privarli di ogni diritto. Idee come queste sono degne di un regime, non aspettarti approvazione.
oh beh il numero non legalizza la mafia, e poi non sarebbe anti-democratico impedire certe di fare certe affermazioni? :asd:
skywalker77
20-04-2006, 10:15
Appunto tu vorresti sbattere in galera l'opposizione politica, mandarli al confino, spazzarli via, privarli di ogni diritto. Idee come queste sono degne di un regime, non aspettarti approvazione.
No i vorrei sbattere criminali e mafiosi in galera e appunto non permettergli di votare e di essere eletti come in tutti i paesi civili. In USA hai mai visto un Gotti che organizza un partito politico? Che la mafia coincida in Italia con l'opposizione è un problema proprio di democrazia, la democrazia non contempla la possibilità che si consenta a chi sovverte le regole dell'ordinamento di cambiare lo stesso. In Italia si è affermata la mafia in politica perchè deteneva il potere di comunicazione, che va liberato.
Ora caro Jumper dell'approvazione di chi sta dalla parte dei mafiosi sinceramente non ho bisogno e anzi provo un certo ribbrezzo per chi sostiene quella che della democrazia e solo l'antitesi.
DonaldDuck
20-04-2006, 10:37
Che la mafia coincida in Italia con l'opposizione è un problema proprio di democrazia
Ti risulta che la mafia sia nata ed abbia proliferato tra il 2001 ed il 2006? Ma per favore... un pò di analisi storica:rolleyes:
jumpermax
20-04-2006, 10:41
oh beh il numero non legalizza la mafia, e poi non sarebbe anti-democratico impedire certe di fare certe affermazioni? :asd:
Dove gli avrei impedito di fare certe affermazioni? E' lui che afferma di voler mettere in catene un quarto del paese...
roverello
20-04-2006, 10:42
Ti risulta che la mafia sia nata ed abbia proliferato tra il 2001 ed il 2006? Ma per favore... un pò di analisi storica:rolleyes:
Nata no, proliferato non mi sentirei di ecluderlo in assoluto.
roverello
20-04-2006, 10:47
Certo regà, l'Italia è davvero il paese delle banane. Che memoria corta abbiamo.
Ora la sinistra copia il programma della CDL: abbassiamo l'ICI sulla prima casa. Che fenomeni di originalità e ricchezza di contenuti nei programmi politici! L'Italia paese delle banane!
P.S.
Ieri sera scorrendo il televideo della Rai ho letto di un senatore che dovrebbe passare alla CDL...
Memoria corta, appunto: era una vecchia proposta di Rifondazione.
per il P.S.: il senatore non passa al cdx e comuqnue non era conteggiato nei 2 voti di vantaggio del csx.
Certo che al cdx in matematica (somme, non equazioni o altro) sono proprio da Nobel!
E difatti i conti di 3monti sono lì a dimostrarlo. Poveri noi.
DonaldDuck
20-04-2006, 11:11
Nata no, proliferato non mi sentirei di ecluderlo in assoluto.
Anche tu sei di memoria corta :).
DonaldDuck
20-04-2006, 11:16
Memoria corta, appunto: era una vecchia proposta di Rifondazione.
Se volete avere ragione per forza io ve la concedo :D
per il P.S.: il senatore non passa al cdx e comuqnue non era conteggiato nei 2 voti di vantaggio del csx.
Vedremo. Tremaglia ancora non ha fatto nomi ;)
roverello
20-04-2006, 11:17
Anche tu sei di memoria corta :).
????
Non ho capito dove sia la mia memoria corta.
E comunque sono stanco di parlare non con dei cdx, ma con dei pasdaran di b.
Li ho visti dal vivo in Iran, mica ragionano quelli, e forse anche questi.
roverello
20-04-2006, 11:19
Se volete avere ragione per forza io ve la concedo :D
Vedremo. Tremaglia ancora non ha fatto nomi ;)
Il nome lo ha fatto il senatore.
Certo che 3maglia ha preso una bella inxxxxxxx
DonaldDuck
20-04-2006, 11:36
????
Non ho capito dove sia la mia memoria corta.
Sul fatto che la mafia abbia proliferato con il governo di centro destra. Fino a prova contraria siamo sul pianeta Terra non su Marte.
E comunque sono stanco di parlare non con dei cdx, ma con dei pasdaran di b.
Li ho visti dal vivo in Iran, mica ragionano quelli, e forse anche questi.
C'è qualcosa che non funziona nel forum o hai fatto leggermente confusione? Chi hai visto in Iran? Io sono stanco di parlare con persone indottrinate e di corte vedute.
Dovresti informarti bene sulla modifica del falso in bilancio, visto che la tirate in ballo in tanti.
Ogni volta che spiego che cosa ha effettivamente toccato e modificato ci rimangono tutti di sasso, pensando che fosse una cosa scandalsa quando invece non lo è affatto.
Ora non ho tempo per spiegare perchè devo andare a lavorare ma ti correggo subito sul fatto che non sia + reato. Depenalizzato è capito da molti come "cancellato" in realtà non è più un reato di tipo penale, ma prevede solo la sanzione amministrativa (+ pesante di prima) per alcuni reati minori. Per tutti gli altri i casi + pesanti sono state inasprite le pene.
Ma guarda non perdere tempo a spiegarmi niente, so benissimo che si tratta di depenalizzazione , forse non hai colto la sottile ironia o forse hai voluto leggere solo la battutina.
Forse dovresti informarti per cosa sono condannati molti di quelli per cui voti.
Il nome lo ha fatto il senatore.
Certo che 3maglia ha preso una bella inxxxxxxx
:asd: :asd:
Dove gli avrei impedito di fare certe affermazioni? E' lui che afferma di voler mettere in catene un quarto del paese...
E che problema c'è? E' un opinione in un forum c'è chi ha dato del coglione a metà paese con autorità ben maggiore della sua per cui di che stupirsi?
jumpermax
20-04-2006, 12:14
E che problema c'è? E' un opinione in un forum c'è chi ha dato del coglione a metà paese con autorità ben maggiore della sua per cui di che stupirsi?
non ho libertà di critica? :mbe:
E' vero. In compenso si vota per chi ha svenduto e speculato su aziende di stato portandole alla rovina. Vogliamo parlare del giochino della Fiat e di come gestiva la cassa integrazione sulle nostre spalle (tasche)? Ah già, la CDL non ha subito il solito ricatto e Montezemolo ha tentato il dispettuccio. Però gli è riuscito solo in parte. Ora la sinistra copia il programma della CDL: abbassiamo l'ICI sulla prima casa. Che fenomeni di originalità e ricchezza di contenuti nei programmi politici! L'Italia paese delle banane!
Attinenza? Si parlava di condanne definitive.
CErto poi la speculazione teniamola in casa vedi legge Gasparri.
:eek:
ma dai? ma-per-sul-serio? aaaah... :O
ECCHISSENEFREGA ??? :asd:
la "bontà" di un governo si misura con la sua "longevità" ??? :asd: da quando?? :asd:
il governo di Hitler è durato dal gennaio 1933 all'aprile 1945... "longeeevo"... :eek: :asd:
il governo Mussolini è durato dal 30 ottobre 1922 al 25 luglio 1943 per un totale di 7.574 giorni... "LONGEVISSSSSSSSSIMO" :eek: :asd:
ti ripeto: è stato il più "longevo"... E ALLORA ??? :confused: :rolleyes: :muro:
non ho libertà di critica? :mbe:
TI ho messo il bavaglio? :D
Ma guarda non perdere tempo a spiegarmi niente, so benissimo che si tratta di depenalizzazione
E allora basta tirare in ballo sto falso in bilancio come scandalo epocale che a furia di dirlo ci sono migliaia di migliaia di persone che pensano sia stato cancellato. E votano di conseguenza
Era una discussione sulla possibile durata dei governi.
Se fai interventi che non c'entrano nulla ripescando topic indietro di 2 pagine non è colpa mia.
Impara ad utilizzare un forum di discussione e forse resterai meno stupito delle discussioni che sono emerse e relative risposte
Che bello quando i sinistri cercano di buttare la discussione sul fascismo..... :D
Mostrate a tutti le vostre spiccate doti politiche e governate l' Italia....
P.S. intendeva il governo più longevo in Italia compagno!
N.B. Tutti i forum di politica sono al 90% composti da gente di sinistra.
1 sono i soli in Italia ad avere il pc ed internet
2 sono fancazzisti
Votate! :asd:
:asd:
sei spassosissimo, talmente tanto che non ti accorgi neppure di non aver capito un tubo del mio post :asd:
te lo ripeto, magari questa volta ci riesci:
la "bontà" di un governo si misura con la sua "longevità" ??? da quando??
ci siamo ??? ;)
ah... mi spiace "smontare" la tua tesi cosi ben "argomentata" :asd: ma purtroppo per te e come ho già avuto modo di dire più volte... NON SONO DI SINISTRA (lo dico forte anche per quelli del loggione, nel caso non si fosse sentito...)
ciao e continua pure a "combattere i mulini a vento" COMUNISTI !!! :asd:
...spassosissimo :asd:
Se fai interventi che non c'entrano nulla ripescando topic indietro di 2 pagine non è colpa mia.
Impara ad utilizzare un forum di discussione e forse resterai meno stupito delle discussioni che sono emerse e relative risposte
incredibile... ci devono essere problemi a leggere l'italiano ultimamente... nessuno che risponda in merito... lo ripeto anche per te, non si sa mai:
la "bontà" di un governo si misura con la sua "longevità" ??? da quando??
dici che "non c'entra" con l'argomento??? dici ??? e chi l'ha tirata fuori la questione ??? IO ??? :asd:
...spassosissimi :asd:
E allora basta tirare in ballo sto falso in bilancio come scandalo epocale che a furia di dirlo ci sono migliaia di migliaia di persone che pensano sia stato cancellato. E votano di conseguenza
SI per il falso in bilancio... :rolleyes:.
E poi se permetti lo tiro in ballo quanto mi pare tanto più che non devo convicere nessuno a votare, ma perchè la cosa non mi trova daccordo punto.
In ogni caso inutile, che ti attacchi alla battuta, anche se se brucia, nel mio post si parlava di condanne per altri reati.
dici che "non c'entra" con l'argomento??? dici ??? e chi l'ha tirata fuori la questione ??? IO ??? :asd:
Il legame tra bontà delle AZIONI del governo e la sua durata non l'ha tirato fuori NESSUNO. Forse non lo hai ancora capito.
Si discuteva di solidità di un governo, di Bertinotti di oggi, del passato...e della critica mossa alla SOLIDITA' del governo Berlusconi.
Se riesci a pesare le parole per il loro significato dovresti farcela a capire
Lucio Virzì
20-04-2006, 13:05
Veramente te sei il primo ad aver mandato fuori tema il tuo stesso thread:
"Voti ricontati: non cambiano i numeri. Ora che succede?"
Risposta: Prodi avrà l'incarico di formare il governo, Berlusconi e Tremonti grideranno ai brogli ed al RICONTEGGIO fino alla morte.
Punto.
Thread chiuso.
LuVi
SI per il falso in bilancio... :rolleyes:.
MA non sai quanti....ogni 2 per 3 si tira in ballo il falso in bilancio.
Pure Prodi in campagna elettorale, a più riprese.
Molti dei miei amici che votano a sinistra pensano (pensavano) fosse stato completamente cancellato il reato.
Poi voteranno sx per altri n motivi ma questo reato "abrogato" era comunque uno dei cavalli di battaglia anti-Berlusconi
Veramente te sei il primo ad aver mandato fuori tema il tuo stesso thread
A spostarlo dal topic sono stati come sempre tutti quelli che sono intervenuti.
Inziando polemiche che finiscono sempre e comunque su Dell'Utri, il falso in bilancio etc.etc.
E' per questo che sarei felice se Berlusconi sparisse....almeno dopo di parlerebbe solo di programmi e proposte concrete dalla Legge Biagi alle tasse alla Tav etc.
Thread chiuso.
??? :confused:
Ovviamente entrambi hanno portato avanti una politica assurda e strana ma se ho 2 appartamenti oggi è grazie a Mussolini che li ha regalati ai miei nonni.
Questo cambia il giudizio storico sul ventennio, indubbiamente... :D
Questo post ha una portata esplicativa sul voto a FI maggiore di qualunque argomentazione :D
DonaldDuck
20-04-2006, 13:19
Attinenza? Si parlava di condanne definitive.
CErto poi la speculazione teniamola in casa vedi legge Gasparri.
Attinenza? Moltissima :D
DonaldDuck
20-04-2006, 13:20
ma dai? ma-per-sul-serio? aaaah... :O
ECCHISSENEFREGA ??? :asd:
la "bontà" di un governo si misura con la sua "longevità" ??? :asd: da quando?? :asd:
il governo di Hitler è durato dal gennaio 1933 all'aprile 1945... "longeeevo"... :eek: :asd:
il governo Mussolini è durato dal 30 ottobre 1922 al 25 luglio 1943 per un totale di 7.574 giorni... "LONGEVISSSSSSSSSIMO" :eek: :asd:
ti ripeto: è stato il più "longevo"... E ALLORA ??? :confused: :rolleyes: :muro:
E' bello vedere i sinistri buttarla sull'ironia (che fa ridere solo loro) quando non hanno più argomenti. :D
MA non sai quanti....ogni 2 per 3 si tira in ballo il falso in bilancio.
Pure Prodi in campagna elettorale, a più riprese.
Molti dei miei amici che votano a sinistra pensano (pensavano) fosse stato completamente cancellato il reato.
Poi voteranno sx per altri n motivi ma questo reato "abrogato" era comunque uno dei cavalli di battaglia anti-Berlusconi
il reato penale è stato abrogato. Certo rimane l'ammenda... :rolleyes:
il reato penale è stato abrogato. Certo rimane l'ammenda... :rolleyes:
Vedi che anche te non hai capito niente?
Secondo te se domani si scoprisse un nuovo caso Parmalat...Tanzi riceverebbe un'ammenda :doh:
Ancora una volta si sono costruite delle idee e attaccato una parte politica senza essersi documentati per capire di persona come stiano le cose. Leggendo la posizione dei due schieramenti e prendendo una decisione autonoma.
E' tutto un magna magna.
DonaldDuck
20-04-2006, 13:26
E' talmente attinente che mi quoto da solo
Mo litigate con Bertinotti per la presidenza delle camere :D
DonaldDuck
20-04-2006, 13:28
E' tutto un magna magna.
E no, è troppo facile mettere tutti nello stesso calderone.
zerothehero
20-04-2006, 13:30
Sospeso x5gg.
DonaldDuck
20-04-2006, 13:33
Mo comincia il bello e tu vuoi chiudere? :D
Perchè c'è qualcun'altro che comanda oltre i moderatori e gli amministratori? Mi è sfuggita una figura intermedia? :asd:
Vedi che anche te non hai capito niente?
Secondo te se domani si scoprisse un nuovo caso Parmalat...Tanzi riceverebbe un'ammenda :doh:
Ancora una volta si sono costruite delle idee e attaccato una parte politica senza essersi documentati per capire di persona come stiano le cose. Leggendo la posizione dei due schieramenti e prendendo una decisione autonoma.
A parte che devi imparare ad esprimerti robot lo dici agli amici tuoi magari, ma capisco che appartenendo ad una certa area ti sia difficile. IN secondo luogo chi ha parlato di Tanzi? :rolleyes: C'entra Pubblitalia80, o meglio i suoi bilanci. Massi buttiamola in cacciara...
Si il Luvitore....:asd:
stop qui.
A parte che devi imparare ad esprimerti robot lo dici agli amici tuoi magari, ma capisco che appartenendo ad una certa area ti sia difficile. IN secondo luogo chi ha parlato di Tanzi? :rolleyes: C'entra Pubblitalia80, o meglio i suoi bilanci. Massi buttiamola in cacciara...
In effetti rileggendolo mi pareva offensivo e l'ho rimosso. Non compare infatti nel quote :)
Io non l'ho assolutamente buttata in caciara...forse sei te che inizi ad avere qualche dubbio sulle precedenti certezze ;)
Cmq non lo dico per fare un piacere a me ma nel tuo interesse...leggiti come si "difende" la CDL dalle accuse di aver fatto una legge scandalosa sul falso in bilancio. E avrai un'idea + chiara sulle reali modifiche effettuate ;)
E no, è troppo facile mettere tutti nello stesso calderone.
Vedo che hai colto la battuta :D (metto le faccine va, magari aiutano...)
In effetti rileggendolo mi pareva offensivo e l'ho rimosso. Non compare infatti nel quote :)
Io non l'ho assolutamente buttata in caciara...forse sei te che inizi ad avere qualche dubbio sulle precedenti certezze ;)
Cmq non lo dico per fare un piacere a me ma nel tuo interesse...leggiti come si "difende" la CDL dalle accuse di aver fatto una legge scandalosa sul falso in bilancio. E avrai un'idea + chiara sulle reali modifiche effettuate ;)
Ascolta, so badare bene al mio interesse anche se il tuo presidente non la pensa cosi.
<<viene introdotta una graduazione della gravità delle pene in rapporto all'effettiva esistenza di un danno per soci, i creditori o il pubblico, con l'introduzione di nuove ipotesi di non punibilità connesse alla riparazione del danno prima dell'inizio del processo. Le fattispecie di minore gravità del falso in bilancio sono state depenalizzate e saranno punite con sanzioni amministrative in linea con l'attuale tendenza a limitare ai casi realmente gravi l'intervento penale>>.
Queste sono le parole di Castelli ai colleghi di governo ai tempi (2002).
Cosa significasse poi la minore gravità si è potuto constatare immediatamente.
Scusami ma e tue illuminazioni non mi turbano come ti sembra.
Cosa significasse poi la minore gravità si è potuto constatare immediatamente.
Cioè??????????
DonaldDuck
20-04-2006, 14:05
Vedo che hai colto la battuta :D (metto le faccine va, magari aiutano...)
Aiutano ma cerchiamo tutti (compreso il sottoscritto) di dialogare senza prenderci a pizzichi :).
Cioè??????????
Va bene stop ironia senza faccine.
Insomma tu sostieni che quella riforma non ha giovato a nessun esponente politico della tua area?
"È vero. Domani la riforma del diritto societario fa un concreto e significativo passo in avanti. E noi siamo molto soddisfatti per questo. Essa potrà essere subito applicata ai processi in una sua sezione molto significativa e dovuta, cioè quella del falso in bilancio. Che ormai, con la legge del 3 ottobre dell'anno scorso, ha mutato faccia. Non ha più senso tenere in piedi inchieste o dibattimenti che ormai rispondono a regole del tutto modificate o addirittura cancellate".
Sempre castelli eh... Vabbè dai mi tocca andare a lavoro da bravo coglione...:asd:
Va bene stop ironia senza faccine.
Insomma tu sostieni che quella riforma non ha giovato a nessun esponente politico della tua area?
HA giovato a Berlusconi, che ho scritto dappertutto che spero lasci la leadership della CDL e che non è il leader del MIO partito, per poter chiudere ( prescrizione) il processo All Iberian.
Non entro nel merito del processo perchè dovremmo scrivere tanto tanto tanto restiamo all'inopportunità politica del gesto.
Non dico nemmeno che fosse sicuramente innocente.
Imho in Italia nessun imprenditore di un certo spessore può costruire tanta fortuna senza qualche imbroglio contabile. Secondo voi i grandi industriali d'Italia hanno sempre dichiarato tutto alla virgola e senza sottrarre 1 Euro al fisco o all'Inps? Con questa pressione fiscale?
Qeullo che contesto è il fatto che si dica a proposito di questa legge che sia stato cancellato il reato di falso in bilancio e che sia una legge incredibile, vergognosa, fatta solo per salvare Berlusconi etc.etc.
Non è una legge così stupida, dato che distingue il falso in bilancio "semplice" da quello "grave" che è cioè stato fatto appositamente con dolo per rubare, fregare concretamente, trarre profitto con raggiro etc.
Se hai studiato un po' di ragioneria ed economia aziendale sai bene che 100 commercialista scriverebbero 100 bilanci diversi. Perchè valorizzazion di magazzino, cespiti etc. l'imputazione dei costi non è una cosa semplice e talvolta capita di commettere dei "reati" stando all'interpretazione del perito nominato dal tribunale.
Quello che fa questa legge è chiedersi se tale "falso" ha realmente provocato un grave danno, per cui è necessaria la reclusione, o è sanzionabile solo dal lato amministrativo.
halduemilauno
20-04-2006, 15:33
Discutere con te è un impresa! In Italia un governo longevo vol dire che ha una maggiorannza tale che gli permette di governare senza cadere....se un governo ha una tale maggioranza può permettersi di fare riforme o leggi in un numero maggiore rispetto ad un governo che dura 1 anno...
Per questo è stato usato come metro di paragone.
Giusto per la cronoca:
Quello che ha fatto Mussolini per l' Italia te lo scordi con qualsiasi governo.
Quello che ha fatto Hitler poi manco se metti insieme l' Europa di riesci.
Ovviamente entrambi hanno portato avanti una politica assurda e strana ma se ho 2 appartamenti oggi è grazie a Mussolini che li ha regalati ai miei nonni.
politica assurda e strana assurda e strana???? ma se so due criminali. hai due appartamenti grazie a esso??? ma pensa piuttosto agli altri 20 milioni di appartamenti che la sua politica ha distrutto.
giusto per la cronaca. ma giusto de che????
halduemilauno
20-04-2006, 16:05
Non posso parlare di queste cose o mi sospendono di nuovo. Mussolini ha costruito talmente tante cose che c'è ne siamo dimenticati ormai.
ne ha costruite talmente tante che molte di esse e molte altre di più son andate distrutte dalla sua guerra.
è di questo che non ci si deve dimenticare.
per non parlare poi di altro.
Alessandro Bordin
20-04-2006, 16:07
Non posso parlare di queste cose o mi sospendono di nuovo. Mussolini ha costruito talmente tante cose che c'è ne siamo dimenticati ormai.
Si, ha regalato anche una residenza estiva a mio nonno a Dacau. La famiglia sentitamente ringrazia.
Alessandro Bordin
20-04-2006, 16:22
Qui ha fatto costruire: Stadio, teatro, piazze, impianto fognario, palazzi, giardini....tutte cose distrutte dalla Repubblica che ci meritiamo.
Sapete chi ha distrutto il Petruzzelli a Bari? Quanti danni devono passare prima di essere presi a calci nel sedere dal popolo Italiano? Nessuno ha il coraggio di ammetterlo ma votando la destra o la sinistra il risultato non cambierà in Italia....
Ma stai scherzando?
Anche qui ha fatto costruire diverse cose. Me lo giustifichi con la deportazione ed una guerra assurda?
No comment, vergogna, nemmeno il rispetto per i caduti innocenti
:mad:
mauriz83
20-04-2006, 16:43
Qui ha fatto costruire: Stadio, teatro, piazze, impianto fognario, palazzi, giardini....tutte cose distrutte dalla Repubblica che ci meritiamo.
Sapete chi ha distrutto il Petruzzelli a Bari? Quanti danni devono passare prima di essere presi a calci nel sedere dal popolo Italiano? Nessuno ha il coraggio di ammetterlo ma votando la destra o la sinistra il risultato non cambierà in Italia....
ti sei dimenticato il lungomare,i palazzi popolari,l'acquedotto.
Ti sei dimenticato di dire che i tuoi nonni hanno avuto 2 case perchè privilegiati,gli altri incece se la sono ritrovata distrutta per la sua politica estera idiota e il resto viveva con pane e cipolla .ci vuole di nuovo il duce,hai ragione...
Lucio Virzì
20-04-2006, 17:03
:doh: :muro: no comment.
25 mila voti scarsi di differenza sono un autentico disastro, da qualunque parte li si guardi.
Altro che ingorgo istituzionale, qui andiamo a picco e questi dovrebbero essere in grado di votare una manovra correttiva entro l'estate.
Speriamo. :rolleyes:
LittleLux
20-04-2006, 19:48
Interminabile la lista delle cose fatte. Dopo sono stati fatti 2 giardini, ripulite le statue, costruito e buttato giù punta perotti e creata la periferia dei quartieri malfamati. In 60 anni di soldi direi che ne hanno "sperperati" a volontà che dite? Non dico che sia giusta una nuova dittatura ma una pulizia completa di tutta la classe politica e un goveno molto ma molto più rigido.
Ma secondo te rigidità o, addirittura dittatura, fa rima con onestà? Ma sai cosa si è mangiato il ducetto ed il suo regime? L'impossibile. Si è pappato di tutto e di più. Dopo 60 anni mi tocca di sentire ancora l'apologia del duce e del fascio sostenuta da argomenti che dir risibili è dire poco. Va bene la sfiducia nella classe politica attuale, ma a tutto, francamente, c'è un limite.
A proposito di off topic.....
HA Quello che fa questa legge è chiedersi se tale "falso" ha realmente provocato un grave danno, per cui è necessaria la reclusione, o è sanzionabile solo dal lato amministrativo.
Quello che ha fatto è ridurre le pene per quel reato nella maggioranza dei casi (va bene cosi? Vorrei anche vedere che nel caso di una spa non si procedesse d'ufficio e non fosse previsto il carcere..) tanto è vero che i termini di prescrizione si sono dimmezzati.
Che dire in Italia i furbi hanno proprio bisogno di una mano... :rolleyes:
Ha giovato a berlusconi? Silvio o Paolo? Dell'Utri? Vabbè dai stop.
Ma stai scherzando?
Anche qui ha fatto costruire diverse cose. Me lo giustifichi con la deportazione ed una guerra assurda?
Ognuno ha la sua opinione, che vuoi che conti il giudizio storico, ai suoi nonni ha regalato due appartamenti... E' libertà d'opinione
No cmq questo modo di ragionare è abbastanza esplicativo: coltiviamo il nostro orticello in malora qualsiasi altra considerazione di ogni ordine e grado...
danilo@12
20-04-2006, 23:32
Rutelli sulle nomine: il Professore risolverà tutto tra breve
Fassino: «Prodi, assumi tu iniziativa»
Il segretario dei Ds lo invita ad «assumere un'iniziativa che consenta alla nostra alleanza di trovare coesione»
ROMA - Un invito a sciogliere il nodo delle nomine ai vertici di Camera e Senato. Il segretario dei Ds Piero Fassino ha inviato una lettera al leader dell'Unione Romano Prodi in cui lo invita ad «assumere un'iniziativa che consenta alla nostra alleanza di trovare quella coesione e quella solidarietà indispensabili per approdare alle soluzioni politiche e istituzionali auspicate». La lettera è stata inviata prima dell'incontro del leader dell'Unione con il presidente dei Ds Massimo D'Alema per esaminare la questione posta dalla Quercia per avere la presidenza della Camera. Al termine dell'incontro D'Alema ha dichiarato: «Ci rimetteremo alle decisioni di Prodi, ma se Prodi deciderà di candidare il leader di Rifondazione Fausto Bertinotti, lo voteremo». «Noi abbiamo avanzato - ha spiegato il presidente dei Ds - che una delle Camere vada ai Ds perchè è la maggiore forza elettorale e parlamentare». In questo quadro, ha aggiunto D'Alema, «è stata suggerita l'ipotesi, non esclusiva, di una mia candidatura alla Camera visto che c'era la candidatura di Marini al Senato. La candidatura di Bertinotti è legittima ma si è creato un problema e noi ora ci rimettiamo a Prodi». «Non vogliamo creare problemi, non c'è alcuno scontro con Rifondazione nè problemi di carattere personale con Bertinotti, ma che ci sia una divisione è un fatto oggettivo perchè abbiamo tre candidati per due Camere» ha concluso D'Alema.
LA LETTERA - Nella missiva il leader dei Ds ricorda come «l'intera coalizione ha condiviso con te l'opportunità che le presidenze di Camera e Senato abbiamo presidenti che siano l'espressione della maggioranza di centrosinistra uscita vincente dalle elezioni del 9-10 aprile. In questo contesto il nostro partito, nella sua qualità di principale forza della coalizione, ha avanzato la richiesta di esprimere un proprio esponente per una delle due Assemblee, con preferenza per la candidatura di Massimo D'Alema alla presidenza della Camera dei Deputati, posto che nel frattempo la Margherita ha avanzato la candidatura di Franco Marini pre la presidenza del Senato. Tuttavia la decisione, in sè legittima, di Rifondazione Comunista - prosegue Fassino - di avanzare una propria candidatura per la presidenza della Camera sta determinando una condizione di impasse che, se non risolta, rischia di esporre la coalizione di centrosinistra ad una pericolosa, quanto imbarazzante divisione».
RUTELLI - L'intervento di Prodi è richiesto anche dal leader della Margherita. «Vedremo, ho fiducia che Prodi risolva tutto nelle prossime ore o giornate». È la sintetica risposta di Francesco Rutelli sul braccio di ferro tra Massimo D'Alema e Fausto Bertinotti per la presidenza della Camera, una partita che si interseca anche con quella per la presidenza del Senato per cui la Margherita candida Franco Marini. Se cadè D'Alema verrà meno anche la candidatura di Marini? chiedono i cronisti a Rutelli che glissa: «Vedremo, vedremo non ragiono sui se». Il leader della Margherita aggiunge che «le candidature di Marini al Senato e di D'Alema alla Camera sono assolutamente in grado di raccogliere non solo il consenso di tutto il centrosinistra ma anche di andare oltre». «Poichè dobbiamo trovare una soluzione accettata da tutti, visto che siamo una coalizione, è normale - prosegue Rutelli- che ci sia questa situazione a una settimana dalle votazioni». «Prodi certamente la risolverá per quanto riguarda l'impegno e la collaborazione anche con Bertinotti e Rifondazione. Lo fará certamente nelle prossime ore e nei prossimi giorni, e questo credo ci porterá uniti e compatti- conclude Rutelli - all'appuntamento della convocazione delle due Camere».
20 aprile 2006
Ma stai scherzando?
è un modo di pensare classico, "io penso solo al mio orticello" lo stesso modo sdoganato da 'ilvio con la sua frase sui coglioni:
"Nessuno sarebbe così coglione da votare contro al proprio interesse". Il proprio interesse, capite? Questo è l'essenza del pensiero berlusconiano, l'universo finisce alla staccionata del mio orticello, oltre non esiste nulla, e se esiste me ne frego.
Quello che B. non capirà mai (e purtroppo non solo lui) è che esiste un modo di pensare diverso, che si cura anche degli orticelli confinanti, nel tentativo di avere tutti un orticello migliore.
E se un giorno nel mio orticello cresceranno le erbacce, allora ci saranno tanti che mi daranno una mano a estirparle, così come io darò loro il mio aiuto per lo stesso motivo.
Nell'orticello berlusconiano invece nessuno ti darà una mano se avrai le erbacce e te le dovrai togliere da solo. Ma tanto non accadrà mai, perchè nell'orticello berlusconiano le erbacce non possono crescere. E' volontà divina.
[CUT]
Giusto per la cronoca:
Quello che ha fatto Mussolini per l' Italia te lo scordi con qualsiasi governo.
Quello che ha fatto Hitler poi manco se metti insieme l' Europa di riesci.
:uh:
[EDIT] non ti chiedo di vergognarti, liberissimo di non farlo, ma almeno risparmiaci uscite di questo genere la prossima volta.
analogamente a ciò che hai scritto magari credi pure che il pedofilo sia un padre amorevole, perchè dà un sacco di attenzioni e regali al piccolo prima di STUPRARSELO.
Non ti chiedo di vergognarti, ma tienitele per te simili considerazioni, la mia tolleranza di utente ha un limite.
Lucio Virzì
22-04-2006, 08:20
:uh:
[EDIT] non ti chiedo di vergognarti, liberissimo di non farlo, ma almeno risparmiaci uscite di questo genere la prossima volta.
analogamente a ciò che hai scritto magari credi pure che il pedofilo sia un padre amorevole, perchè dà un sacco di attenzioni e regali al piccolo prima di STUPRARSELO.
Non ti chiedo di vergognarti, ma tienitele per te simili considerazioni, la mia tolleranza di utente ha un limite.
Pensa che è lo stesso utente che per ben tre post ha tacciato questo forum di dittatura perchè mi sono permesso di scrivere in caratteri cubitali le deliranti e quotidiane perle che ci regala il nostro ex pdc... :rolleyes: e nessun moderatore ha osato redarguirmi, perchè io sono "protetto"... :rolleyes:
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.