View Full Version : [Problema Leggendario] Necessito di aiuto!
Grazie per l'attenzione..
Ho visitato un bel pò il forum e non son riuscito purtroppo a trovare risposta ad un mio problema..
Allora ho un errore da una vita, capita quando gli pare.. (io penso quando carica troppo la cpu, ma magari erro..) da poco per esempio ha iniziato mentre provo a giocare a Baldur's Gate 2, ma anche con altri giochi.. dopo un pò.. sbuca l'errore.
L'errore è il celebre MEMORY MANAGEMENT, ho letto che basterebbe cambiare la RAM, premetto che il PC in uso ha ora due banchi, uno da 256.. e uno da 512, li ho provati entrambi singolarmente.. ma niente.
Guardando poi su eventi del sistema, il messaggio di errore me lo da come riassunto DHCP.
Copio qui di seguito il contenuto:
Il lease 192.155.1.2 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 009096A82EAD è stato negato dal server DHCP 192.155.1.1. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
L'IP è probabilmente il mio, per sicurezza ho cambiato nel copiare qui due cifre.. comunque non riesco veramente a capire motivo di tale errore.
Confido in un vostro aiuto.. non so proprio che fare, grazie mille in anticipo.
Attendo risposte!
Grazie ancora!
quando dici di averle "provate", intendi e spero, con un prg tipo memtest... e singolarmente le hai testate?
quando dici di averle "provate", intendi e spero, con un prg tipo memtest... e singolarmente le hai testate?
Memtest è quel programma da far partire col floppy?
Se la risposta è si, no.. non son riuscito a sistemarlo con le istruzione in tedesco.
Con provate intendo, prima ho usato la ram da 256mb da solo.. in entrambi gli slot.. poi quella da 521.. stessa cosa.
Ma niente da fare.. ho pensato che fossero anche problemi di drivers, e quindi ho provato con installazioni di drivers datati, attuali.. e futuri.. ma il premo persisteva.. (Se può aiutare Ho una ATI Radeon 9250 da 256mb).
Non so proprio cosa fare.. l'errore me lo da principalmente con i giochi dopo un pò.. cosa troppo strana.
Memtest è quel programma da far partire col floppy?
Se la risposta è si, no.. non son riuscito a sistemarlo con le istruzione in tedesco.
in tedesco!?!?! ma se basta mettere il floppy e far partire il pc dal floppy... stare davanti al pc e vedere se quando arriva a fare un ciclo completo di tutti i test ci sono errori.... nn devi fare altro...
caviccun
15-04-2006, 11:07
Non conosco quel gioco , ma cosa c'entra con la chiamata al server?
caviccun
15-04-2006, 11:15
Ritiro il post di prima :D . Ho cercato informazioni ed ho visto che è un gioco di ruolo.
Comunque , caricando un sito per trovare appunto informazioni (trovate) , mi sono beccato un bel pò di "amichetti". Bella roba. Complimenti.
A questo punto penso che il problema sia lì , magari un problema di timeout , o una chiamata persa o altro. Bisognerebbe sapere se questo problema lo riscontra solo quando gioca o quando usa anche altre applicazioni , magari ludiche ma che non usano la rete. Questa sarebbe una buona partenza (forse un arrivo , perchè allora è quello).
Non conosco quel gioco , ma cosa c'entra con la chiamata al server?
E ciò che mi chiedo anche io.. non capisco il nesso.
Però da eventvwr, vista l'ora e il giorno.. quell'errore MEMORY MANAGEMENT con schermata blu.. risale a quel maledetto DHCP.
Ho notato che col gioco l'utilizzo CPU con Task Manager va al 100%.
Mi pare strano che un gioco come quello, sicuramente datato.. porti al 100% la CPU.. magari mi sbaglio.
(Per il MemTest l'ho lasciato un bel pò di ore.. ma nada.. quindi non penso sia problema di RAM..)
caviccun
15-04-2006, 12:25
Ma guarda , come ti dicevo , appena entrato nel sito mi sono beccato dei bei trojan (ammazzati , eh eh) , ed ho faticato un pò a distruggerli.
Non vorrei che qualche trojan non rilevato , ti "mangi" risorse , per cui è quasi ovvio che poi ti ritrovi con quel errore.
Non mi hai detto (per curiosità) se questo ti succede anche con altri giochi o applicazioni.
Ma guarda , come ti dicevo , appena entrato nel sito mi sono beccato dei bei trojan (ammazzati , eh eh) , ed ho faticato un pò a distruggerli.
Non vorrei che qualche trojan non rilevato , ti "mangi" risorse , per cui è quasi ovvio che poi ti ritrovi con quel errore.
Non mi hai detto (per curiosità) se questo ti succede anche con altri giochi o applicazioni.
Per ora ho provato solo quel gioco, ma me lo facevo con altri fino a 1 mese fà.. poi rinunciando con quei giochi.. ho provato con questo.. e sto per arrendermi nuovamente.
eraclitus
15-04-2006, 17:12
Non è che ci posti una schermata di hijackthis, così, tanto x curiosità... si sa mai che ci sia qualche processo legato a qualche schifezza che proviene dal sito che dice caviccun
ed aggiungo pure che memtest non è per niente affidabile, provato personalmente su ram rotte (sostituite poi in garanzia) senza rilevare problemi (sempre che il tuo problema siano le ram poi)
ed aggiungo pure che memtest non è per niente affidabile, provato personalmente su ram rotte (sostituite poi in garanzia) senza rilevare problemi (sempre che il tuo problema siano le ram poi)
lo sai che alla fine di ogni test (o meglio di ogni ciclo completo) eventuali errori presenti vengono cancellati? quindi se alla fine di tutti i test, tu nn sei davanti al pc e guardi eventuali errori, loro ci sono, ma il prg nn li segnala.... (sino a quando nn si ripresentano di nuovo...)
lo sai che alla fine di ogni test (o meglio di ogni ciclo completo) eventuali errori presenti vengono cancellati? quindi se alla fine di tutti i test, tu nn sei davanti al pc e guardi eventuali errori, loro ci sono, ma il prg nn li segnala.... (sino a quando nn si ripresentano di nuovo...)
Guarda, dall'incazzatura che avevo ho passato ore davanti al pc a guardare memtest girare (diciamo pure che avevo due pc e mentre giocavo con uno tenevo d'occhio l'altro monitor :D ), e confermo quanto sopra.
Tra l'altro non sono affatto l'unico a cui è capitata questa cosa qui sul forum
Con goldmemory invece andava decisamente meglio, specialmente usando un banco alla volta .
Prime95 non perdona invece, ma non sai di certo se è la ram o la cpu o altro...
caviccun
16-04-2006, 12:13
Guarda, dall'incazzatura che avevo ho passato ore davanti al pc a guardare memtest girare (diciamo pure che avevo due pc e mentre giocavo con uno tenevo d'occhio l'altro monitor :D ), e confermo quanto sopra.
Tra l'altro non sono affatto l'unico a cui è capitata questa cosa qui sul forum
Con goldmemory invece andava decisamente meglio, specialmente usando un banco alla volta .
Prime95 non perdona invece, ma non sai di certo se è la ram o la cpu o altro...
Va beh ragazzi , però la memoria non dovrebbe entrarci , perchè se fosse quella , la macchina andrebbe sempre male. Non vedo perchè debba andare male solo sui giochi.
Per me è qualche regalino di Pasqua.
E se fosse qualche directx obsoleta o corrotta?
O il file di paging esagerato?
Oppure ha bisogno di una deframmentazione?
Consiglio (male non ci fa): porre a zero il file di paging, uscire/scandisk/defrag , rientrare , reimpostare il paging.
Non è che ci posti una schermata di hijackthis, così, tanto x curiosità... si sa mai che ci sia qualche processo legato a qualche schifezza che proviene dal sito che dice caviccun
quoto... non si sa mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.