PDA

View Full Version : Stampa Fronte/Retro: automatica o manuale?

deepol
14-04-2006, 17:24
ciao a tutti

per curiosità vediamo quale tipo di fronte/retro è migliore, per mia esperienza ho due stampanti Fronte/retro, una (IP3000) che ha una funzione automatica cioè dopo aver stampanto la prima pagina la stampante la ricarica in essa e stampa le pagina successiva, mantre l'altra (IP1600) una funzione manuale, stampa prima i fogli dispari e dopo che vengono riemessi nella stampante vengono stampanti i fogli pari.

Ho notato che nella funzione automatica la stamapante risulta più lenta nel processo di stampa in quanto deve ricaricare il foglio stampato in essa, poi bisogna che un sistema del genere può dare anche problemi meccanici in quanto ci sono ulteriori meccanismi che svolgono la funzione, però è molto comodo bisogna solo aspettare la fine del processo.
Mentre la funzione manuale risulta più veloce in quando dopo aver stampanto i fogli dispari, bisogna prendere e rinserire gli stessi girati ovviamente e far stampare i fogli rimanenti cioè i pari. un inconveninte riscontrato è stato quando nella stampa dei fogli pari, 2 fogli sono scesi insieme nella stampante e la stampa è venuta sbagliata.

per me quindi è migliore il fronte/retro automantico.

Ciao

veditu
14-04-2006, 20:58
nettamente meglio l'automatica.
ho una hp business inkjet 1100 con modulo automatico.

la funzione manuale non l'ho mai usata, ad averla in automatico è tutta un'altra cosa. ;)

Junior83
15-04-2006, 20:20
Automatica :D
ho appena acquistato una pixma ip5000 ed è comodissimo lanciare la stampa e raccogliere poi tutti i fogli già pronti per la rilegatura, senza dover aspettare le pagine dispari e poi ricaricare il tutto

dibe
17-04-2006, 12:13
nettamente meglio l'automatica.
ho una hp business inkjet 1100 con modulo automatico.

la funzione manuale non l'ho mai usata, ad averla in automatico è tutta un'altra cosa. ;)

quoto tutto! :D

Bahamut Zero
25-04-2006, 13:28
sapete se le canon mp150 e mp170 hanno la funzione fronte/retro aumatica? :confused:

Ambiorix
25-04-2006, 14:19
Per quanto ne so io, non l' ho ancora sotto mano ma mi deve arrivare, non ce l' ha automatica. Devi farlo manualmente. A dirti il vero non so nemmeno se la mp 450 abbia questa funzione. Penso di no, ma puoi fare accertamneti sul sito Canon, forse la mp 500 potrebbe averla dato il budget un pò più alto. Vai sul sito comunque. saluti

axo
25-04-2006, 17:43
Per quanto ne so io, non l' ho ancora sotto mano ma mi deve arrivare, non ce l' ha automatica. Devi farlo manualmente. A dirti il vero non so nemmeno se la mp 450 abbia questa funzione. Penso di no, ma puoi fare accertamneti sul sito Canon, forse la mp 500 potrebbe averla dato il budget un pò più alto. Vai sul sito comunque. saluti

La mp500 ce l'ha e la sto usando moltissimo.

Una domanda, visto che se ne parla.
Dalle impostazioni della stampante si può mettere la spunta su Fronte Retro e poi si selesionare se automatico o no. E' proprio la funzione di cui si parla?

Accanto ad Automatico c'è la possibilità di selezionare Usa Stampa dimensioni Normali oppure Usa Stampa dimensione Ridotta.
Qualcuno l'ha provata? che differenza c'è?

grazie e ciao

TixXio
25-04-2006, 17:47
E' decisamente meglio avere un meccanismo manuale... non c'è storia.

Bahamut Zero
25-04-2006, 18:57
E' decisamente meglio avere un meccanismo manuale... non c'è storia.

dici?Non è + comodo avere un sistema che ti fa tutto in automatico?

TixXio
25-04-2006, 20:22
lapsus :doh:
il meccanismo che piace a me è automatico :D