PDA

View Full Version : Ricezione Radio su lettore MP3

fabioloco
14-04-2006, 17:08
Voglio collegare un lettore mp3 alla mia auto attraverso un amplificatore alle casse, quindi senza utilizzare un'autoradio. Prove fatte con un lettore cd mi garantisce che tutto funziona. Ora però mi viene il dubbio che non potendo collegare il lettore Mp3 all'antenna dell'auto, risulti difficile ascoltare la radio. Com'è generalmente la ricezione nei lettori? Hanno una buona antenna? Premetto che giro in città dove la diffusione del segnale è molto buona! Oppure, non è possibile tramite qualche adattatore collegarlo all'antenna dell'auto?
Grazie 1000
Fabio

CiccioSFD
15-04-2006, 12:41
il mio (che proprio lettore mp3 non è) un Iriver PMP-140 ha una ricezione davvero ottima... ma come la maggior parte dei lettori mp3...
nel mio lettore funge da antenna il cavo delle cuffie... o comunque qualsiasi cavo che attacchi per collegarlo all'ampli.... quindi credo non avrai problemi...

se poi ci sono dei lettori che hanno l'antenna integrata non so dirtelo...

spero di esserti stato utile...

bye

raccoss
18-04-2006, 09:04
Il cavo delle cuffie funge da antenna.

Se hai voglia di fare esperimenti e ti va di rischiare di bruciare il lettore Mp3 puoi prendere delle cuffie, gli stacchi il cavetto e lo colleghi (per semplice contatto, con il cavo dell'antenna autoradio. :D