View Full Version : Coolbit 2 (AIUTO!)
Salve a tutti e buonasera,
su questo forum mi avevano indicato che tramite l'installazione dei coolbit 2 per forceware, avrei avuto un aggiunta nel pannello di controllo di Nvidia per la scheda video, una voce che mi indica la temperatura di tale.
Non sono riuscito nessuna voce riguardante la temperatura.
Ho una POV 6800 Gs. Mi sapete indicare se effettivamente i coolbit permettono ciò e dove?
Se non fosse così mi indicate anche un programma adeguato per rilevare le temperature della scheda video?
Io vi ringrazio come sempre e vi auguro buona sera
DaRkBLa
davide155
14-04-2006, 20:13
Bè di solito ci dovrebbe essere anche senza coolbit la temperatura.....
Cmq un buon programma per queste cose è rivatuner.
Oltre alla temperatura da molte altre informazioni ;)
Ciao davide155
Ho un problemino, rivatuner è da poco che l'ho installato, sono nuovissimo in queste cose e non saprei in che sezione andare...
Sapresti darmi una mano???
Io ti ringrazio e ti auguro buona giornata
davide155
15-04-2006, 13:45
Ciao davide155
Ho un problemino, rivatuner è da poco che l'ho installato, sono nuovissimo in queste cose e non saprei in che sezione andare...
Sapresti darmi una mano???
Io ti ringrazio e ti auguro buona giornata
Certo!
Allora, con questo programma si può fare molte cose alla vga, basta solo che si vada nella sezione giusta, perchè è un pò dispersivo le prime volte.
Se ti interessa la temperatura devi selezionare il triangolino grigio accanto alla scritta "Customize". Ce ne sono due di triangolini. Te selezioni quello sopra.
Una volta cliccato ti si apre un menù con varie figure. Te clicca su quella dove c'è la lente d'ingrandimento. Ecco fatto.
Qui trovi tutti i parametri della tua vga con varie temperature e frequenze di clock aggiornati secondo per secondo.
Spero di essere stato esauriente.
Se c'è qualcosa che non va chiedi pure ;)
BELLISSIMo.... GRAZIE MILLE :))) ci sono riuscito... se non mi avessi aiutato te, non ce l'avrei fatta :)
Ti porgo un altra domanda.....
Ho provato con il tool overclock dei coolbit 2 ad aumentare il core della GPU... ma oltre i 499 MHZ non va... Io ho una 6800 gs...
prima possedevo una asus a8n-e adessu un lanparty ultra-d e. Con la asus riuscivo a portare la gpu della 6800 a 525@1310 ma adesso oltre i 499@1250 non va... sai darmi qualche indicazione....
Ho cambiato pasta tra gpu e dissì ho usato una artic silver 5 (mi hanno indicato che è tra le migliori sul mercato...) tu sai darmi altre indicazioni?
Grazie ancora per tutto :)
davide155
15-04-2006, 14:45
BELLISSIMo.... GRAZIE MILLE :))) ci sono riuscito... se non mi avessi aiutato te, non ce l'avrei fatta :)
Ti porgo un altra domanda.....
Ho provato con il tool overclock dei coolbit 2 ad aumentare il core della GPU... ma oltre i 499 MHZ non va... Io ho una 6800 gs...
prima possedevo una asus a8n-e adessu un lanparty ultra-d e. Con la asus riuscivo a portare la gpu della 6800 a 525@1310 ma adesso oltre i 499@1250 non va... sai darmi qualche indicazione....
Ho cambiato pasta tra gpu e dissì ho usato una artic silver 5 (mi hanno indicato che è tra le migliori sul mercato...) tu sai darmi altre indicazioni?
Grazie ancora per tutto :)
Ma prima quando eri arrivato a 525, con che toll avevi provato? Con i coolbit dal pannello oppure con rivatuner?
Il mio consiglio è di provare con rivatuner. Altrimenti mi sa che è la mobo che frena l'overclock della vga. Anche se la DFI è simbolo di overclock :rolleyes:
avevo usato i coolbit 1.0...
veramente non so cosa possa essere... eppure ho bloccato la frequenza del clock della pci-ex a 100 Mhz....
davide155
15-04-2006, 15:31
Non saprei....di sicuro qualche limitazione hardware.....relativa alla mobo
uhmmmm è strano la dfi è risaputo che porta miglioramenti in prestazioni, relative all'overclock, "disumane" :))))
devo leggere meglio qualche guida .... o semmai provare ad aggiornare bios
Cmq grazie mille per tutto il supporto che mi hai dato :)
davide155
15-04-2006, 15:55
uhmmmm è strano la dfi è risaputo che porta miglioramenti in prestazioni, relative all'overclock, "disumane" :))))
devo leggere meglio qualche guida .... o semmai provare ad aggiornare bios
Cmq grazie mille per tutto il supporto che mi hai dato :)
Figurati ;)
Grazie a te :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.