PDA

View Full Version : -TASTIERE E MOUSE- MICROSOFT vs LOGITECH


pavital
14-04-2006, 15:32
Ciao a tutti, apro questo Thread per fare un po il punto della situazione riguardo a tastiere e mouse prodotti da Microsoft e Logitech.

Più che altro mi riferisco a quelli che hanno posseduto sia gli uni che gli altri prodotti, e cosa pensano a livello qualitativo.

Ad esempio: rumorosità delle tastiere, precisione dei mouse (sia ottici che laser) affidabilità delle connessioni wireless (RF o Bluetooth)...

Dal momento che devo scegliere un kit desktop mouse + tastiera CORDLESS, l'idea di prendere un kit microsoft sta prendendo sempre più il sopravvento.

Il fatto è che ad ora ho un kit logitech cordless ormai acquistato + di 2 anni fa, e che ad ora non fa una grinza...

Come si comportano i prodotti Microsoft?? Sono alla pari della Logitech, oppure gli lasciamo produrre XP e company?


Rispondete in tanti! Ciao!

pavital
15-04-2006, 18:56
raga allora? Ha pareri da darmi sui microsoft??

Capisco il software... ma l'hardware??

GP7000
18-04-2006, 00:05
Ciao
io ho un mouse Microsoft Laser 6000 da circa 3 mesi e mi trovo bene.
Prima avevo un Logitech MouseMan Dual Optical che ho praticamente distrutto a forza di usarlo, ma il nuovo come precisione mi sembra nettamente meglio.
Lo uso su un teppetino in teflon bianco autocostruito e scivola che è un piacere.
Anche i tasti mi soddisfano come sensibilità, solo i 2 laterali, secondo me, sono facili da schiacciare accidentalmente, ma basta farci l'abitudine.
Considerando anche il prezzo, circa la metà del G5, mi sembra un buon prodotto.

pavital
18-04-2006, 13:57
Era proprio il 6000 che volevo prendere, nel caso avessi preso microsoft..

L'importante per me non è la precisione assoluta del laser (che poi essendo laser, lo è insomma).. ma che sia wireless!

ToO_SeXy
18-04-2006, 17:47
il laser da problemi se scorre su superfici monocromatiche??

con l'ottico é 1 casino... :(

GP7000
18-04-2006, 22:54
Come ho scritto nel precedente post, io lo uso su un pad in teflon bianco e funziona molto bene. L'ho provato anche sul nero, sull'alluminio "naturale" e sull'icemat satinato. Anche li nessun problema.
Ciao

pavital
20-04-2006, 14:52
Perchè il laser da qualche tipo di problema in fase di scorrimento??

Ah gia che ci siamo, a livello di consumi delle batterie, visto che dovrò prenderlo Wireless, quale conviene? Ottico o laser?

Ciao!

GP7000
20-04-2006, 23:18
Per la mia esperienza dà molti meno problemi rispetto ad un sensore ottico.
Per la durata delle batterie non saprei, non ho esperienza diretta.
Hai guardato se è riportato nelle caratteristiche tecniche sui siti dei produttori?

pavital
21-04-2006, 09:55
Si... e ho come l'impressione che l'ottico ha una durata maggiore...

Correggetemi se sbaglio :(