PDA

View Full Version : DFI Ultra-D e problema CMOS.. AIUTO!!

BieSseA
14-04-2006, 15:29
Ciao ragazzi, non so che sia successo.
Ho spento il computer per poter da BIOS mettere manualmente i tempi alle RAM senza cambiare niente (mi son fatto una stampa del A64Tweaker e poi inserivo i timings) ma dopo aver fatto cio, al successivo riavvio, qualcosa deve esser cambiato. Non mi si riavvia piu' il computer, le ventole girano al massimo, ma la situazione resta bloccata, per intenderci non riesco a vedere nemmeno la schermata iniziale con il logo DFI lanparty, e per poter avviarlo (come sto facendo ora) devo spostare il jumperino del CLR_CMOS. Allora l'avvio mi funziona, ma se ora spengo il computer e lo riaccendo, non funziona proprio come prima, e' come se non riuscisse a caricare il CMOS. Quindi per farlo avviare devo nuovamente agire sul piedino del CLR_CMOS. Che cosa ho combinato? O meglio.. come faccio a risolvere sto problema? Io ho l'ultimo bios DFI ufficiale.. ho provato a riflesharlo con winflash e poi pure con il floopy disk, ma niente da fare, sembra un problema diverso. Che si sia fregato il CMOS? Vi prego spero proprio mi possiate dare una mano perche cosi' non funziona niente, se non l'unico avvio quando sposto il jumperino del CLR_CMOS ad impostazioni default.

BieSseA
14-04-2006, 21:04
nessun aiuto???