PDA

View Full Version : URGENTE Problema alimentazione 6800gs agp

DarkIdra
14-04-2006, 16:25
Ciao a tutti,

ho appena acquistato una magnifica geforce 6800 gs agp e ho un grossissimo problema; l'ho collegata allo stot agp, successivamente d'istinto poichè non c'erano istruzioni sul montaggio, ho collegato 2 spinette dell'alimentatore all'adattatore incluso collegando l'altra estremità alla scheda video... risultato: accendendo il pc ho subito sentito un lieve odore di bruciato e la scheda non sembrava partire!!!! Oviamente per poco non mi veniva un infarto visto che ho speso 240€ per questo gioiellino!!! ho subito scollegato la spinetta dalla scheda video e per fortuna è partito tutto regolarmente... ma dopo aver installato i driver, mi esce un messaggio che la scheda video non è alimentata correttamente e che verrà ridotta la velocità del processore per evitare danni o blocchi del pc. Sapete dirmi come posso procedere, io ho un alimentatore di 400Wat però ho già collegato 2 hard disk, un lettore cd e un masterizzatore; Vi prego ditemi che si può risolvere senza cambiare alimentatore, dopo aver acquistato la scheda video i miei risparmi si sono esauriti!!!! :mc:

Grazie in anticipo per le risposte!!!! saluti e buona pasqua a tutti!!!!! :D

elninus85
14-04-2006, 16:54
ti dice che la scheda non è alimentata correttamente in quanto la mobo non basta per alimentare queste schede, hanno bisogno appunto di essere alimentate esternamente. Devi attaccare uno dei molex liberi dell'alimentatore alla scheda video.
Però questo non riesco a capirlo:
ho collegato 2 spinette dell'alimentatore all'adattatore incluso collegando l'altra estremità alla scheda video...
cosa intendi per 2 spinette? (già quel 2 mi preoccupa..)
Le hai collegate ad un adattatore?? :confused:

Comumque quell'odore di bruciato che hai sentito non mi ispira niente di buono...

DarkIdra
14-04-2006, 17:10
L'attacco che ho sulla scheda video non è come quella per esempio di un hard disk non va bene il normale molex, non vorrei dire una castroneria ma mi pare che quel tipo di attacco si chiami ATX, nella confezzione c'era un adattatore con la spinetta giusta per l'attacco (ATX???) e due estremità dove sembra devo collegarci due molex. Comunque qualcuno sa se le prestazioni della scheda calano parecchio senza l'alimentazione esterna?

Grazie per la risposta. Ciao.

elninus85
14-04-2006, 17:15
Addirittura 2 molex?? :eek: A me sembra strano..
Di che marca è la tua 6800gs così mi informo? Thanks

DarkIdra
14-04-2006, 17:19
Dovrebbe essere della PALIT...
Fammi sapere se trovi qualcosa, anche a me sembra strano, dopotutto è solo un alimentazione supplementare...

Grazie ancora per le risposte. Ciao. :)

DarkIdra
14-04-2006, 17:26
http://www.tomshw.it/guides/howto/20051123/images/conn_eps_2.jpg

se vi può essere d'aiuto questo è il tipo di spinetta che va a alla scheda, da li partono due attacchi dove collegare i molex....

elninus85
14-04-2006, 17:38
Ahhhhhh! Ho capito. Il fatto che si parlava di gs ma avevo in mente la gt ops :sofico: :doh: :doh:
Comumque i due molex dovrebbero essere uno maschio e l'altro femmina.. Di conseguenza solo in uno dei due ci puoi mettere uno dei molex dell'ali o no?
sicuro che li avevi collegati bene quando ci hai provato?

DarkIdra
14-04-2006, 17:48
no i due connettori sono entrambi maschi e sembrano identici, entrambi 3 pin... penso di averli collegati bene, però a questo punto non sono sicuro che vanno collegati entrambi a un molex!!!! Per favore se trovi qualcosa fammi sapere.

Grazie, ciao.

elninus85
14-04-2006, 17:50
ok ho capito.. è meglio che sto zitto! :D il fatto è che non ho mai avuto vga con un'alimentazione del genere.. Vediamo cosa dicono gli altri! Byez