PDA

View Full Version : problema microfono+auricolare

cicciored
14-04-2006, 16:20
salve a tutti ragazzi sono nuovo da queste parti, mi scuso anticipatamente per avere scritto questa nuova discussione proprio qui, ma dato l'insolito problema che ho, penso che questa possa essere la discussione più appropriata.
Mi espongo subito:

ho trovato per casa un auricolare di quelli con la gommina per attaccarli ad un orecchio comprensivo di microfono, il tutto è però fornito con un cavo avente un solo jack. ho provato a collegare il jack prima sulla porta delle cuffie (e posso solo ascoltare ma non parlare) e dopo sulla porta del microfono (e posso fare solo il viceversa), mi chiedo quindi come posso fare? ho pure pensato che non sia normale realizzare un auricolare compreso di microfono e poi mettersi a staccare e riattaccare il jack a seconda se devo parlare o ascoltare (mi sembra da centralinistri alle prese con i primi sistemi telefonici).
Ho pensato anche che forse basterebbe un sdoppiatore di jack (un ingresso due uscite) cosi da poter collegare l'apparecchio ad entrambe le porte, ma ho paura che avrei lo stesso problema...qualcuno di voi sa aiutarmi????

grazie di tutto ragazzi ed a presto :doh:

cicciored
15-04-2006, 16:33
ragazzi ma non mi sa dire nessuno niente? ma sono proprio sfigato allora....

grazie comunque :muro: