PDA

View Full Version : Info su doppia connessione

alabama_jersey
14-04-2006, 14:42
Salve a tutti!

Ho un abbonamento Virgilio ADSL (ormai con gli sfigatissimi 4mega) e volevo passare a fastweb (ho già verificato la copertura) ma il contratto con telezozz mi lega a loro fino al prossimo marzo!
Volendo cmq passare a fastweb per altre ragioni (compreso internet) volevo chiedervi se è possibile fare in modo che il PC possa venir collegato contemporaneamente a fastweb e virgilio in modo da accellerare un po anche la connessione!
Lo chiedo perchè oltre tutto la linea adsl è separata da quella di casa in quanto quando sono passato ad adsl in casa c'era l'isdn e quindi i tecnici hanno derivato una seconda linea esclusiva per l'adsl.
E' possibile connetterli insieme (borchia fastweb e modem usb) ?
Si apprezzerebbero vantaggi o cmq c'è il limite della linea?

grazie!

Stev-O
14-04-2006, 14:58
si ci vogliono 2 schede di rete pero'
e poi bisogna configurare delle routes statiche per determinare quali applicazioni usano l'una e l'altra

meglio usare 2 pc ciascuno con la sua banda allora e sfrtuttare l'altra scheda di rete in bridge per la condivisione, oppure connetterne una alla volta

alabama_jersey
14-04-2006, 15:34
Mhh... considera che ho un modem USB e la linea fastweb userebbe la sk di rete integrata nella mobo...
L'idea dei 2 pc l'avevo presa in considerazione ma l'ho scartata perchè diventerebbe un po dispendiosa a livello di costi energetici (ho già un pc on 24h, l'altro pure limitando l'accensione cmq risulterebbe un carico in più, stavo anche pensando a renderlo una specie di media center da collegare alla TV in sala, si creerebbero anche problemi di collegamento alla rete...

Quindi per evitare casini forse sarebbe meglio cercare di far convivere il tutto su un pc :D

Si può fare qualche cosa quindi as it is (allo stato attuale) senza dover acquistare sk di rete o altro?

Come si configurano le varie routes per ognuno (se è possibile senza 2 sk di rete) ?

as10640
14-04-2006, 15:55
Mhh... considera che ho un modem USB e la linea fastweb userebbe la sk di rete integrata nella mobo...
L'idea dei 2 pc l'avevo presa in considerazione ma l'ho scartata perchè diventerebbe un po dispendiosa a livello di costi energetici (ho già un pc on 24h, l'altro pure limitando l'accensione cmq risulterebbe un carico in più, stavo anche pensando a renderlo una specie di media center da collegare alla TV in sala, si creerebbero anche problemi di collegamento alla rete...

Quindi per evitare casini forse sarebbe meglio cercare di far convivere il tutto su un pc :D

Si può fare qualche cosa quindi as it is (allo stato attuale) senza dover acquistare sk di rete o altro?

Come si configurano le varie routes per ognuno (se è possibile senza 2 sk di rete) ?

Guarda... io credo che sia estremamente improbabile....

alabama_jersey
14-04-2006, 22:06
:doh: ok grazie lo stesso! ;)

raceman
14-04-2006, 22:18
Puoi provare con questo (http://www.netgear.com/products/details/FVS124G.php) . Costo circa 200 euro.