PDA

View Full Version : 2 SCHEDE DI RETE PER 1 PC

4ndr3x
14-04-2006, 14:33
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum :D

Avrei un grandissimo problema da risolvere:

Allora...ho un pc con scheda di rete integrata che utilizzo per andare in internet (con router netgear dg834) e poco fa ho provato a mettere su un'altra scheda di rete PCI ma il problema è che il pc non me la riconosce e a me servirebbe per fare poi la condivisione internet con la mia xbox 360 :help: !!!

Quindi mi chiedevo se magari voi sapete risolvere il mio problema......

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :D

Ciauzzzz

Stev-O
14-04-2006, 14:55
cha scheda è?
forse va abilitata da bios
oppure necessita dei suoi drivers
ma non te la vede nemmeno col riconoscimento nuovo hardware?

as10640
14-04-2006, 15:23
Che sistema operativo hai??

4ndr3x
14-04-2006, 15:30
Ciao, grazie di avermi risposto...comunque è una realtek RTL8139 e il sistema operativo è Win xp pro...

Ho provato con il riconoscimento del nuovo hw, ma non la vede proprio...eppure quando collego il cavo lan si illumina la luce (linK) sulla scheda pci....non capisco...grazie ancora delle risposte

as10640
14-04-2006, 15:51
Ciao, grazie di avermi risposto...comunque è una realtek RTL8139 e il sistema operativo è Win xp pro...

Ho provato con il riconoscimento del nuovo hw, ma non la vede proprio...eppure quando collego il cavo lan si illumina la luce (linK) sulla scheda pci....non capisco...grazie ancora delle risposte

Scusa.... domanda banale... hai provato a guardare nelle risorse di rete che non l'abbia già installata?

4ndr3x
14-04-2006, 17:46
figurati, comunque si, ho già guardato e quello che mi preoccupa è che nel campo me ne intendo anche abbastanza e proprio per questo motivo non riesco a capire come mai non me la riconosce!!!! :muro: :muro: :muro:

Ciauzz e grazie ancora :)

raceman
14-04-2006, 18:03
Scusa ma in gestione periferiche/schede di rete la vedi con la x rossa o non c'è proprio? In pannello di controllo/connessioni di rete c'è ed è disabilitata o manca proprio?
Se win non la vede credo sia lo slot pci. Prova a vedere da bios (magari hai forzato gli irq per risolvere qualche altro problema in precedenza) o prova a cambiare pci.

4ndr3x
14-04-2006, 18:34
Ciao

No, proprio non la vede...e per quanto riguarda il bios è tutto di fabbrica, anzi adesso provo a caricare le impostazioni di default, ma non ho mai toccato nulla....non capisco....xkè se attacco il cavo lan la luce verde sulla scheda di rete si accende!!! è strano! :mbe:

Grazie delle risposte...ciauz

raceman
14-04-2006, 19:10
E' molto strano..... non è che per caso hai una vecchia scheda madre con uno slot pci-x e per sbaglio hai messo la scheda di rete in quello slot? Spesso funziona lo stesso, anche se considera che alcuni bus PCI-X sono compatibili con schede per il vecchio bus PCI, altre no.
Io tenterei il cambio di slot e poi proverei un'altra scheda di rete sullo stesso slot, giusto per provarle tutte.

Stev-O
14-04-2006, 19:23
e cmq le realtek (quella realtek li') sfrutta anche i driver in cache a xp (i generici realtek)

4ndr3x
14-04-2006, 19:55
EHI! ho risolto! ho rimesso a default il bios, e ho anche cambiato slot PCI! grazie a tutti!

ps: ora ho un piccolo problema in sospeso....la mia 360 non mi riconosce l'ip del PC, ma non importa, visto k questo non è un forum sull'Xbox.....

CIAUZZZZZ